View Full Version : DELL PRECISION M50
Salve ragazzi,
devo coprare una di queste due macchine entro domani alle 12:00 ! Ho avuto un'ottima offerta dal commerciale DELL per entrambe le macchine.
Io uso programmi di calcolo dinamico e visualizzazione 3d in ambiente OpenGl cosa mi consigliate fra i due a PARITA' DI PREZZO???
Inspiron 8500 WVT - Pentium IV 2.2GHz + 15.4" WSXGA + con scheda di rete Ethernet integrato
Memoria 512 MB (2X256) PC2100 266MHz DDR
Memory stick USB a 64 Mb
40GB IDE (4,200 rpm) Hard Drive
Lettore combo DVD 8X / CD-RW 24X rimovibile con Software Decoder
CD di Ripristino
Scheda video ATI M9 con memoria video 32 MB
Italiano - Modem interno 56.6k V.92 & Adattatore
Scheda di rete integrata
Italiano - Microsoft Windows XP Pro SP1
Italiano - Microsoft Works 7.0
Italiano -90 giorni di Norton Antivirus 2003
3 anni CompleteCare G+1 on site copertura globale Garantita da London
Est. garanzia a 3 anni on-site NBD internazionale
Precision M50 P4 2.0GHz,15in Ultrasharp UXGA
Memoria 512MB 266Mhz DD RAM (2x256MB)
40GB IDE (5,400rpm) Hard Drive
Internal Fixed 8X DVD / 24X CD-RW Combo Drive + SW DVD
M50 - nVidia Quadro4 700 GO GL (64MB) Graphics Card
Internal V.92 Modem & Adapter
Internal Keyboard
Software Driver (Win XP)
Microsoft Windows XP Pro
Microsoft Windows XP Pro Media/Recovery CD
CompleteCare 3Y (NBD CC) Accidental Damage Cover from London General Insurance
Garanzia di base
Est. garanzia a 3 anni on-site NBD
-Midnight Gray Nylon Notebook Rucksack
-Kit Memory stick USB a 64 Mb
DATEMI UN PARERE....VI PREGO!!!! URGE AIUTO!!!
:) :) :)
Dark_GRB
21-05-2003, 18:17
Ciao,
io direi la seconda, dato che e' ottimizzata per le prestazioni in OpenGL e poi ha il doppio della Ram Video; senza dimenticare che la garanzia Dell sulla sua macchina di punta e' ancora piu' efficiente della media.
Per la potenza di calcolo, tra P IV - M a 2 e 2.2 GHz non vi sono differenze apprezzabili.
Comunque questo e' un parere da inesperto, magari cercane anche degli altri.
Occhio pero' che il Precision M40 e' un carro armato :)
Ciao,
Dark.
Originally posted by "Dark_GRB"
Occhio pero' che il Precision M40 e' un carro armato :)
Ciao,
Dark.
Grazie per il consiglio! :)
che intendi per "carro armato" ? Comunque e' M50 e non M40!!!
Ciao
up :)
C'e' nessuno che vuole affrontare il problema?????
ciaoz
Originally posted by "Roba"
up :)
C'e' nessuno che vuole affrontare il problema?????
ciaoz
M50 senza dubbio, soprattutto se fai modellazione 3D, inoltre ha l'hd a 5400 giri e non è poco e come visualizzazione, secondo me, è meglio avere uno schermo non wide.
L'inspiron 8500 non è male per l'opengl,ma solo se monta la Nvidia 4200Ti; dovrebbe anche essere un pochino più veloce nei rendering (ma 200Mhz in più sono pochi per avere una differenza di prestazioni veramente apprezzabile), ma non mi convince il monitor wide-screen e l'hd a 4200rpm. Oltretutto nel prezzo dell'M50 vedo che hai messo la borsa e la flash memory.
A parità di prezzo senza dubbio M50... Vai tranquillo!
Ok, penso di prendere il DELL M50!! Devo fare l'ordine fra un'ora.
Il fatto e' che non riesco a trovare info precise in riguardo alla installabilita' di linux!!! nemmeno nella sezione apposita mi hanno dato risposte esaurienti!! Voi ne sapete niente??
Dark_GRB
22-05-2003, 13:54
Ciao,
si', volevo dire M50 :)... per "carro armato" intendevo che e' davvero massiccio! Quasi 4 kg non sono pochi.
Bye,
Dark
Fatto...Ordinato m50! Mi ci son fatto mettere anche il kit multimidia audio/video incluso nel prezzo...
Speriamo bene!! Che ne dite???
;)
Dark_GRB
22-05-2003, 15:47
Tranquillo, hai ordinato un signor notebook! Te ne accorgerai davvero quando lo riceverai ;)
Ciao e complimenti per l'acquisto.
Dark
Bene, oggi ho ordinato anche la distro SUSE di linux, CERTIFICATA per il DELL Precision M50....
Speriamo che il note arrivi presto!!!
Ciaoz ;)
Ragazzi, ho ordinato il precision m50 il 26 maggio e il 5 giugno e' finalmente arrivato!!!!!!!!11 E' una favola...robusto, maneggievole e sobrio.
LCD bellissimo zero pixel difettosi.
Ora lo sto testando e ottimizzando per il mio lavoro, poi vi faccio sapere...magari con bench e foto!!
Se mi consigliate qualche bench...potrei farlo e mandarvelo...
Ciao!!
lukylions
20-06-2003, 09:57
ottimo acquisto facci sapere come va
quanto ti e' costato?
aspettiamo recensione.
:)
Bene...Cerchero' di recensire al meglio il mio nuovo notebook, ovviamente devo ancora testarlo a fondo e per questo scrivero' poco alla volta, aggirnando con foto e Bench.
Precision M50 P4 2.0GHz,15in Ultrasharp UXGA
Memoria 512MB 266Mhz DD RAM
40GB IDE (5,400rpm) IBM TravelStar
Internal Fixed 8X DVD / 24X CD-RW Combo Drive + SW DVD SAMSUNG
M50 - nVidia Quadro4 700 GO GL (64MB) Graphics Card
Internal V.92 Modem & Adapter
3Com Ethernet
Microsoft Windows XP Pro
Microsoft Windows XP Pro Media/Recovery CD
CompleteCare 3Y (NBD CC) Accidental Damage Cover from London General
-Midnight Gray Nylon Notebook Rucksack OTTIMO
-Kit Memory stick USB a 64 Mb \
-Kit cavi multimediali
PRIME IMPRESSIONI
Consegna velocissima tramite UPS, imballo ottimo...
Ottimo LCD, mai vista una cosa del genere...Luminoso e brillante, zero badPixel. Visione perfetta fino angolazioni da paura!!
Aspetto Sobrio ma Funzionale, Robusto e ben curato, anche se devo ammettere una leggera flex della tastierain basso a sx e un gioco un po' anomalo delle porte modem/ethernet...
Tastiera comoda esilenziosa, come del resto l'intero sistema, le ventole si azzionano modularmente e a differente velocita'. La macchina non si sente mai.
Batterie, uso misto, 3 ore di media
..PRESTO il seguito
Una domanda: Il dispositivo di controllo e' settato su Manda in Stanby al 3% di batteria, succede qualcosa alla macchina se questo sistema si aziona??? Oppure e' meglio prevenire spengendo ???
Bella! Complimenti!
Il monitor è un 1600x1200, giusto? E' davvero splendido?
Quella mi sa tanto una macchina da €2500+iva, o giù di lì!
Originally posted by "i-mo"
Bella! Complimenti!
Il monitor è un 1600x1200, giusto? E' davvero splendido?
Quella mi sa tanto una macchina da €2500+iva, o giù di lì!
Si, lo schermo e 1600*1200
Pagata full-optional, 3 anni di garanzia complete care on-site NBD 2000 euro + iva
Ciao
Devo dire la verità, mi sembra un prezzo davvero buono per una workstation con quelle caratteristiche e quel tipo di garanzia!!
Sto seriamente pensando anche io a un Dell.. non proprio M50, penso un inspiron..
Come vedi la qualità dei materiali?
Riguardo il monitor, che dici "mai vista una cosa del genere", se non sono indiscreto prima quali altri monitor hai visto?
Ti ringrazio!
Ciao :)
Originally posted by "i-mo"
Devo dire la verità, mi sembra un prezzo davvero buono per una workstation con quelle caratteristiche e quel tipo di garanzia!!
Sto seriamente pensando anche io a un Dell.. non proprio M50, penso un inspiron..
Come vedi la qualità dei materiali?
Riguardo il monitor, che dici "mai vista una cosa del genere", se non sono indiscreto prima quali altri monitor hai visto?
Ti ringrazio!
Per quanto riguarda il monitor LCD, il mio entusiasmo e' giustificato dall'esperienza avuta su di un dell8200, IBM Think-pad a31, Acer trm422 e Compaq in generale...Il Precision M50 li batte abbondantemente tutti.... Per qunto rigurdda la seirie INSPIRON, ero molto indeciso fra M50 e 8500....ma a parita' di prezzo non c'e' dubbio....PRECISION M50. Inquanto sono macchine molto testate e trovi anche pacchetti linux come SUSE ceertificati!!! Inoltre la DELL te lo certifica per una marea di applicatovi vettoriali e grafici....
comunque quando avro' finito di testarlo vicompleto la recensione!!!
Ovviamente se qualcuno lo vule vedere mi puo beccare per un caffe' a Modena oppure a Perugia!!!
ciao
Ciao :)
Modena!
Ci passo giusto oggi per andare verso riccione....
;)
Toglimi una curiosità, sul 8200 che tipo di monitor-risoluziona avevi?
Questo perchè so che il 8500 consente diverse tipologie di monitor-risoluzioni.
Per il resto, certo, essendo una workstation siamo senz'altro qualche gradino sopra.. Pensare comunque che molti dicono che dell costa parecchio.. Francamente non mi sembra, vista la qualità..
Ok, attendiamo recensioni, allora!
Ciao!
E riguardo la connettività? come è messo? Bluetooth?
Ciao!
Avete visto il nuovo dell precision M60? Monta hard disk da 7200!! Costa una fortuna, però...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.