View Full Version : TENSIONE SUPPORTATA DA XP
mistral80
21-05-2003, 18:38
Ciao Ragazzi vi prego aiutatemi sono nei casini.
Vorrei provare un'athlon XP su una scheda madre per thunderbird con bios aggiornato perchè forse è la revisione col KT133A.
Non riesco a trovare nessuno che mi presti il suo procio perchè hanno paura che si bruci. Nella mia mobo non si può regolare il Vcore perchè a quanto pare automatico mediante bios. Il mio negoziante è disposto a farmi provare l'xp2000 o 1800 però avvertendomi che nel caso in cui dovesse bruciarsi dovrei pagarlo ugualmente.
Qualcuno di voi sa dirmi se una tensione di 1.75/1.80 può bruciare un XP Thoro o Palomino?
Vi prego aiutatemi
La tensione di default di un athlonXP con core palomino è di 1.75v, quindi nn penso che con queste cpu avrai problemi di overvolt.
Re-voodoo
21-05-2003, 20:12
Io il mio thoro sono arrivato fino a 1.850 e di sicuro arriverò a 1.900 cmq per tenere tutto questo vcore devi avere un buon raffreddamento, aumentando il vcore aumenta anche parecchio il calore.
Ciao
nn ti consiglio di tenere un thoro a circa 1.85v, indipendentemente dal fatto che raffreddi ad aria o a liquido. un'overvolt di cirva 0.2v ininzia a essere pesantino per quel proc. nn che nn sia stabile ma alla lunga lo cuoci molto prima!E' vero che c'è gente che arriva anche a 2.0V - 2.1V ma per me nn è un'ottima pratica.
cmq per quelle tensioni ti conviene montare un palo anche se al max ti arriva a 2100+ (1733 Mhz).Ricordati che un buon raffreddamento è sempre consigliato!
P.S. sono ancora un "novizio" nel mondo dell'hardware quindi se qualcuno mi smentisce sarò contento di imparare
mistral80
21-05-2003, 21:46
Quindi non corro nessun rischio in ogni caso nella prova se il procio resterebbe collegato al socket per un minuto circa. Posso andare tranquillo non ce li rimetto questi soldi
fr4nc3sco
21-05-2003, 22:09
be io adesso sto con un 2400+ a 2.1v e sono arrivato anche a 2.3tranquillamente a 2.3 dopo 1 mese sempre accesso inizi a quocere la cpu
Dumah Brazorf
21-05-2003, 22:30
No non dovresti rischiare niente però non fare la furbata di non agganciare il dissi tenendolo solamente appoggiato sopra (pensando che è solo una prova) perchè bruceresti tutto sul serio. Pasta e dissi bello agganciato.
Ciao.
La sicurezza dice di non superare 1.9v per gli athlon, ma alcuni thoro b con sigle fortunate reggono bene anche oltre....cmq meglio essere cauti e visionare di continuo le temperature......semmai fai lavorare il procio con bench o giochi per molte ore a tensioni elevate: dopo dovrebbe essere cmq stabile anche se con tensioni inferiori
Concordo, attento soprattutto a questo! ;) Originally posted by "Dumah Brazorf"
non fare la furbata di non agganciare il dissi tenendolo solamente appoggiato sopra (pensando che è solo una prova) perchè bruceresti tutto sul serio. Pasta e dissi bello agganciato.
Ciao.
Potrebbe essere una tentazione (dipende dal tipo di dissy, e da quanto è difficile montarlo)...ma finirebbe così
http://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gif
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.