PDA

View Full Version : un dubbio che mi affligge

Closer80
21-05-2003, 17:21
...senza sfociare in una guerra o senza dire che "questa sckeda video va meglio della tua quindi stai zitto inferiore" vorrei solo chiedere una cosa.
Leggo qui e nella sezione dei giochi i fasti delle skede radeon, ok, sono pienamente convinto che spingano il tutto al massimo (la 9800 pro mi fa sbavare!!), ma non capisco una cosa. Come mai alcuni lamentano problemi con i giochi che sulle schede nvidia vanno lisci come l'olio?
Scarsa attenzione dei programmatori? Non ottimizzazione del codice?
Oppure ottimizzazione verso i soli chipset nvidia? Questione di driver?

il tutto mi confonde!

neo87
21-05-2003, 18:19
.....sono a conoscenza ke i catalist sono inferiori ai detonator perchè quelli della ati fanno un po gli sboroni :rolleyes: ma non capisco a quali giochi ti riferisci... :confused:

Closer80
21-05-2003, 18:28
basta seguire i 3d, ora non li ricordo...

kikbond
21-05-2003, 18:32
Originally posted by "Closer80"

...senza sfociare in una guerra o senza dire che "questa sckeda video va meglio della tua quindi stai zitto inferiore" vorrei solo chiedere una cosa.
Leggo qui e nella sezione dei giochi i fasti delle skede radeon, ok, sono pienamente convinto che spingano il tutto al massimo (la 9800 pro mi fa sbavare!!), ma non capisco una cosa. Come mai alcuni lamentano problemi con i giochi che sulle schede nvidia vanno lisci come l'olio?
Scarsa attenzione dei programmatori? Non ottimizzazione del codice?
Oppure ottimizzazione verso i soli chipset nvidia? Questione di driver?

il tutto mi confonde!

effettivamente le nuove schede ati danno ankora qualke prob di compatibilità con diversi giochi...ma si tratta solo di questione software(driver ecc)..la potenza nn si discute...