PDA

View Full Version : trasferimento di file in LAN e modem ke si spegne:xkè?help!

Files30
21-05-2003, 16:52
ciao a tutti :) :)
ho un pc che utilizzo come "server" e per scaricare con winmx e/o kazaa... su questo pc ho installato windows XP Pro.è un PIII 500,256Mb ram, 2 hd(8Gb+3Gb), ali da 235W ecc... come collegamento al www ho un kit alice Adsl 256 con modem manta USB.
Questo pc è in rete con un altro pc (il mio...) con molto spazio su hd...
data lo scarso spazio sul server, ogni volta che un file è completato (da winmx intendo) trasferisco il tutto sul mio pc... durante il traferimento però il modem si spegne! viene a mancare l'alimentazione!!! non so cosa fare... 2 sett fa avevo un hd da 60 Gb sul server... quindi di spazio ne avevo in abbondanza! con quell'hd il server nn dava quel tipo di problema, ossia il modem non si spegneva (i file li traferivo cmq sul mio x sicurezza)...
quindi: cosa faccio?? come posso risolvere questa cosa?!? non so più che fare!!! ogni volta che traferisco il modem si spegne e devo reiniziare le code su winmx!!! help me!! thanks

gohan
21-05-2003, 18:33
mai sentito una cosa simle! :eek:
se no passa ad un modem ethernet! :D ;)

Files30
21-05-2003, 21:26
lo so anke io ke è una cosa assurda... mi è capitato ancora 5 min fa.. ke palle :mad:
cmq sia se passassi ad un modem ethernet quelli di telecom ( :cry: mi vien da piangere solo a pensarci :cry: )lo cambierebbero gratis il modem.. no? e dovrei comprare un'altra scheda di rete,giusto? sxo d nn sbagliare a postare questa domanda qua... ciao e grazie ancora :)

gohan
21-05-2003, 21:40
se hai un hub non hai bisogno di prendere un seconda sk di rete.
il cambio modem dovrebbe essere gratuito, cmq per informazioni chiama pure il call center; almeno questa cosa dovrebbero essere in grado di gestirla!

Files30
22-05-2003, 13:24
lo spero ;)