View Full Version : K7S5A non funziona l'avvio automatico da bios!
Qualcuno mi sa aiutare a capire perchè?
Imposto la data, e l'ora in cui il PC deve avviarsi automaticamente...ma ovviamente questo non accade.
Ho dimenticato di attivare/impostare qualche altra opzione?
Simone XP
21-05-2003, 17:27
Originally posted by "Dona*"
Qualcuno mi sa aiutare a capire perchè?
Imposto la data, e l'ora in cui il PC deve avviarsi automaticamente...ma ovviamente questo non accade.
Ho dimenticato di attivare/impostare qualche altra opzione?
sei sicuro che la scheda madre lo supporti? io non lo mai letto da nesuna parte! :confused:
ciao
Originally posted by "Simone XP"
sei sicuro che la scheda madre lo supporti? io non lo mai letto da nesuna parte! :confused:
beh se ci sono le voci relative nel menù.... direi proprio di sì
e ho la conferma di un amico(con la stessa MB) a cui funziona: a lui sì a me no :muro:
Dumah Brazorf
21-05-2003, 19:52
Cerca un eventuale Power up on Alarm e settalo su Enable.
Simone XP
22-05-2003, 13:56
Originally posted by "Dona*"
beh se ci sono le voci relative nel menù.... direi proprio di sì
e ho la conferma di un amico(con la stessa MB) a cui funziona: a lui sì a me no :muro:
io ho una versione del bios un pochino datata e quella voce non c'è!!!
Aggiornando il bios potrei avere anche io quella voce abilitata? io sinceramente non credo...forse è questione di revisione della mobo?
ciao
nemmeno io...e ho l'ultima versione del bios
pure a me manca, e sono alla terza k7....con varie versioni di bios, sia originali che mod!
Dumah Brazorf
22-05-2003, 17:39
Calma, ho sparato a caso sperando fosse simile al bios della k7s6a.
Non so che dirti.
Ciao.
ragazzi vi confermo in toto tutto quello asserito in precendenza, la voce c'è, permette i settaggi ma poi all'atto pratico non funziona :mad:
e poi scusate, se vi dico che ho un amico con la stessa MB e che a lui funziona, credetemi... :)
L'opzione si chiama + o meno (non sto a casa ora) RTC Alarm Power On
E quando la si abilita, si abilitano anche quattro opzioni sottostanti per settare
DATA
ORA
MINUTI
SECONDI
La revisione del BIOS è l'ultima, quella del 29/10/2002, cioè questa (ftp://ftp.ecs.com.tw/bios/mb/k7/k7s5a/k7s5a021029.exe)
Penso che l'amico a cui si riferisce Dona* sono io....e quindi non posso fare altro che confermare che a me funziona tutto correttamente, con il bios modificato di cheepo....
Proverò allora quel BIOS... potevi dirmelo prima però :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.