PDA

View Full Version : Per esperti di file condivisi in Excel

Biancaneve
21-05-2003, 17:33
Avrei un problema che non riesco a risolvere, in ufficio il mio direttore mi ha chiesto di fare un file condiviso in modo che duo o più persone lo utilizzino contemporaneamente, e fin qui nessun problema il problema nasce quando le persone che utilizzano questo file devonono registrare su questo dei documenti dando a questi un numero progressivo sequenziale, tipo 1,2,3,4, ecc....
ho fatto delle prove ma mi sono accorto che la numerazione si ripeteva, Excel non si accoge se qualcuno ha già registrato un documento in una data riga,quindi mi trovo con due 3 o due 4 e così via.
Non so se sono stato chiaro nell'esporre il problema, comunque sono pronto a darvi qualsiasi delucidazione abbiate bisogno. :muro:

raceman
21-05-2003, 19:13
Scusa ma sei sicuro che le persone condividano lo stesso file? Oppure il primo apre un xls e gli altri un file .xl?
O forse hai creato un'area di lavoro xlw?

Biancaneve
21-05-2003, 23:26
Ho condiviso una cartella in rete e in excel sono andato nel menu strumenti e ho scelto condividi cartella di lavoro e da qui ho selezionato "consenti modifiche contemporaneamente da più utenti e unione cartelle di lavoro"