View Full Version : Un consiglio su un alimentatore!
Guardate esattamente vi espongo il mio dilemma:
Devo assolutamente cambiare alimentatore e ho la Abit NF7-S, ne vorrei uno duraturo nel tempo!
Ho la possibilita' di prendere ai seguenti prezzi ivati i seguenti alimentatori:
Enermax 450W FMA --> 75€
Enermax 550W FMA --> 120€
TT Silent Purepower 420w +PFC --> 53€
Antec TruePower 430W --> 122€
Super Flower 500W 4Fan --> 112€
Super Flower 550W 4Fan --> 127€
Ditemi voi....a questo punto ho speso tanti soldi per alimentatori che sono andati bene per pochi mesi poi ho dovuto ricomprarli!!!!
Datemi un consiglio definitivo Help!!!!
Byez
Vi prego un aiutino, la prox settimana devo comprarne 1 e vorrei finalmente risolvere i miei problemi con questa cacchio di Abit!
Byez
Beh...dimmi in pvt dove li prendi a quei prezzi e poi ti sarò d'aiuto...:D:D:D
OldGuardian
21-05-2003, 19:21
Originally posted by "Kumalo"
Guardate esattamente vi espongo il mio dilemma:
Devo assolutamente cambiare alimentatore e ho la Abit NF7-S, ne vorrei uno duraturo nel tempo!
Ho la possibilita' di prendere ai seguenti prezzi ivati i seguenti alimentatori:
Enermax 450W FMA --> 75€
Enermax 550W FMA --> 120€
TT Silent Purepower 420w +PFC --> 53€
Antec TruePower 430W --> 122€
Super Flower 500W 4Fan --> 112€
Super Flower 550W 4Fan --> 127€
Ditemi voi....a questo punto ho speso tanti soldi per alimentatori che sono andati bene per pochi mesi poi ho dovuto ricomprarli!!!!
Byez
Magari se lo dici anche a me concittadino ;)
Cmq io piglierei Antec, non per luoghi comuni ma perchè ce l'ho e va veramente bene considera che ho voltaggi perfetti con il sistema in sign oc 9 ventole (di cui una è una Tornado) un neon 2 lettori ecc ecc, all'accensione a freddo un giorno di questi scoppierà :D :D
io direi di andare su un enermax ;) io mi trovo davvero bene!
OldGuardian
21-05-2003, 19:34
ah un'altra cosa non avevo letto bene che ti interessava la durata, tanto per la cronaca il mio è in funzione da dicembre a pieno regime....e per pieno regime intendo fastweb ;) :sofico:
Grazie a tuttio delle risposte, l'unica cosa che mi frena nel comprare l' Antec e' il prezzo!!!!
Cmq ci sto facendo un pensierino, l' enermax e il TT li prendo a prezzi da rivenditore ecco il perche' sono cosi' bassi!!!
OldGuardian
22-05-2003, 17:05
Grazie a tuttio delle risposte, l'unica cosa che mi frena nel comprare l' Antec e' il prezzo!!!!
Cmq ci sto facendo un pensierino, l' enermax e il TT li prendo a prezzi da rivenditore ecco il perche' sono cosi' bassi!!!
Chi più spende meno spende :D ;)
Byez
Non esiste un consiglio definitivo, ed appunto per questo ti consiglierei il TT: ottimo alimentatore ed ottimo rapporto qualità/prezzo ;)
P.S.:Beato te che lo paghi così poco... :rolleyes:
Per avere il top, a mio avviso, dovresti puntare su un bell' Antec, ma si sa costano :eek: :)
Io ho preso il Chieftec HPC 420 da SD l'altro ieri ed è un signor alimentatore: potente, silenziosissimo, completo nella dotazione delle prese molex.
Il TT420W, essendo lo stesso IDENTICO ali, puoi dunque prenderlo ad occhi chiusi; anche in considerazione del fatto che puoi avere quei prezzacci.
Avendo avuto in passato un Enermax, riconosco che quest'ultimo ha la cavetteria appena più curata (cavi più lunghi e di sezioni leggermente maggiori); per il resto, credo dovrai decidere tu. Ciao!
Vi posso infine dire che ho preso il TermalTake PurePower da 420W e ne sono rimasto contentissimo, con la mia Abit NF7-S 1.2 spacca la perfezione nei voltaggi, anche sotto sforzo non cambiano di una virgola, un mio amico ha la Rev 2.0 e quasi stesso PC con un Enermax 460W ha problemi di oscillazione eccessiva dei voltaggi, per questo ero restio sul comprarlo!
Giudizio Finale 9, veramente un bell' alimentatore, silenzioso e nell' occorrenza ha anche i Trimmer!
Byez
TechnoPhil
23-05-2003, 08:36
Io ti consoglio Super Flower 500W 4Fan --> 112€
io ne ho uno da 320W, mai avuto problemi di stabilità, e hanno degli amperaggi altissimi!!! :D
Vi posso infine dire che ho preso il TermalTake PurePower da 420W e ne sono rimasto contentissimo, con la mia Abit NF7-S 1.2 spacca la perfezione nei voltaggi, anche sotto sforzo non cambiano di una virgola, un mio amico ha la Rev 2.0 e quasi stesso PC con un Enermax 460W ha problemi di oscillazione eccessiva dei voltaggi, per questo ero restio sul comprarlo!
Giudizio Finale 9, veramente un bell' alimentatore, silenzioso e nell' occorrenza ha anche i Trimmer!
Byez
Eheheh...kettavevodetto? :D:D:D
milliput
23-05-2003, 10:16
io dico SuperFlower, e avevo un enermax ;)
ciauZ
TechnoPhil
23-05-2003, 10:18
Originally posted by "milliput"
io dico SuperFlower, e avevo un enermax ;)
ciauZ
http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.