PDA

View Full Version : Codici errori Server IBM Netfinity 5000

AUTOMAN
21-05-2003, 17:24
Non avendo a disposizione il manuale del suddetto server, c'è qualcuno che mi saprebbe dire che cosa stà ad indicare la spia con il punto esclamativo che compare nel display frontale?
Credo che sia un errore generico ma non sò da che cosa dipende visto che il pc funziona perfettamente con windows nt e in rete.
Nel display rimane anche accesa una spia verde con il simbolo di una ram e un 1. Non saprei se deve rimanere accesa e magari indica che è un mono processore visto che di fianco c'è nè un'altra con il simbolo2 ma è spenta.
Il punto esclamativo per quanto posso immaginare potrebbe indicare una qualsiasi anomalia tipo una ventola che magari deve girare a 4500 giri e invece che ne so ne fà 4000.
Vi è mai capitato?

pnx
22-05-2003, 13:11
Se non sbaglio dovrebbe esserci una specie di utilità di diagnostica (penso a livello di BIOS). Potresti fare quella per sicurezza.

Comunque ho trovato questi:
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=0&uid=psg1DDSE-42ZSCG&loc=en_US
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=0&uid=psg1DDSE-426NQN&loc=en_US

;)

AUTOMAN
22-05-2003, 22:09
Grazie infinite per i link, mi saranno di aiuto e non poco. Devo dire che non ero riuscito a trovarli in nessun posto. Ho provato a chiamare l'assistenza per i netfinity ibm....... dopo decine di chiamate sparse nella giornata è sempre occupato.
Grazie di nuovo.

pnx
23-05-2003, 09:41
Figurati! ;)

RiccardoS
23-05-2003, 11:50
io ho un paio di xseries 235: se leggi nel manuale del server dovrebbe esserci scritto, significa che non hai attaccato l'alimentazione al secondo alimentatore (sono ridondanti).

;)

AUTOMAN
23-05-2003, 12:01
Dovrei andarci la prossima settimana, comunque ho letto nelle pagine linkate che è un errore generico causato da una moltitudine di cose, da un surriscaldamento a una ventola che non gira bene a uno slot pci ecc.
Il pc ripeto funziona, il cliente ha detto solo che gli sembra che sia un pelino più lento, ma forse è solo una sensazione.
Comunque se riesce a trovarlo nei vari cassetti mi cerca il manuale e spero che ci sia scritto qualche cosa.
Nella documentazione su internet sembra che ci sia uno sportellino con dei led che dovrebbe dire quale sia il problema ma non specifica bene la cosa.
Io ora come ora non ricordo bene come sia fatto esternamente perchè sono passati alcuni giorni, ma sul frontale non ho visto niente, se c'è è dietro.

RiccardoS
24-05-2003, 08:35
C'è un pannellino di led vicino alla scheda madre, che ti dà i codici di errore delle varie periferiche (cpu, ram, dischi ecc...) ma credo che quello cui si riferisce il tuo cliente sia dovuto proprio a ciò che ti ho detto sopra. :)

lucasante
25-05-2003, 00:13
esatto guarda il pannello dentro e poi sul lato del tappo c'e' la descrizione di tutte le spie e i relativi errori

il ! sul frontale indica solo che c'e' qualcosa che non va..
se hai piu' di 1 alimentatorie e non li hai collegati tutti all'alimentazione ti segnala questo problema proprio tramite quella spia