PDA

View Full Version : ISDN e lunghezza cavo

Morgan Leah
21-05-2003, 12:29
ciao
dovrei collegare il mio pc con modem ISDN alla borchia che dista circa 12 metri.
La lunghezza massima del cavo dovrebbe essere 5 metri solo che ad un mio amico funziona bene anche con 20 metri di prolunga.
Come caxxo fa?
dove si possono trovare dei ripetitori di segnale?
grazie, ciao

gagost
21-05-2003, 12:52
Originally posted by "Morgan Leah"

ciao
dovrei collegare il mio pc con modem ISDN alla borchia che dista circa 12 metri.
La lunghezza massima del cavo dovrebbe essere 5 metri solo che ad un mio amico funziona bene anche con 20 metri di prolunga.
Come caxxo fa?
grazie, ciao

Vai tranquillo senza ripetitori di segnale, anche io sono distante dalla borchia una decina di metri.

Giuseppe

Morgan Leah
21-05-2003, 13:19
Originally posted by "gagost"

Vai tranquillo senza ripetitori di segnale, anche io sono distante dalla borchia una decina di metri.

Giuseppe

beh, ho gia provato! :-) se andava non postavo mica...
potrebbe dipendere dalla marca del modem? Il mio amico ha un teles, io uno scrauso.

Marinelli
21-05-2003, 13:22
Devi utilizzare un cavo cat5 (quelli standard per le reti LAN), non un cavo piatto o non schermato.

Ciao :)

huntercity
21-05-2003, 19:08
Originally posted by "Morgan Leah"

ciao
Come caxxo fa?
grazie, ciao

cambia cavo, io ho un cavo da 34metri con cablatura strutturara di un cavo isdn e un cavo di rete e non ho problemi

comunque dove hai letto che la lunghezza dovrebbe essere di 5metri?

Morgan Leah
22-05-2003, 00:19
veramente non credo di averlo letto, mi sa che me lo ha detto qualcuno, boh! :D
proverņ con il cavo cat.5
grazie a tutti
ciao :)