View Full Version : P4 FBS@800 SURCLASSA AthlonXP 3200+!!!
Admiral T. Marco
21-05-2003, 11:59
Andate a vedere i vari benchmark riportati da http://news.hwupgrade.it/9996.html !
IL P4 2,8 con ASUS P4C800 SARANNO MIEI!!! :D
Originally posted by "Admiral T. Marco"
Andate a vedere i vari benchmark riportati da http://news.hwupgrade.it/9996.html !
IL P4 2,8 con ASUS P4C800 SARANNO MIEI!!! :D
si sapeva già....se mi presti qualke millozzo di euro me lo compro ank'io... ;)
Admiral T. Marco
21-05-2003, 15:24
Originally posted by "kikbond"
si sapeva già....se mi presti qualke millozzo di euro me lo compro ank'io... ;)
e capirai la cifra..... il proc. da 2,8 costa circa 300€, la mobo 220€..... unisci tutto ad una bella 9800Pro (come sto per fare io) e avrai una bomba per moooooooolto tempo! :D ;)
e capirai la cifra..... il proc. da 2,8 costa circa 300€, la mobo 220€..... unisci tutto ad una bella 9800Pro (come sto per fare io) e avrai una bomba per moooooooolto tempo! :D ;)
a cui non potrai montare i Prescot perchè è notizia di oggi che cambiano socket :D
Tanto vale se hai un chipset AMD montarci un Barton e se devi cambiare proprio aspettare settembre fare il salto vero di qualità con i 64bit.
Se invece hai una piattaforma Intel aspettare comunque settembre e montarci un P4 a 3ghz da 512k quando cala di prezzo.
dottorkame
21-05-2003, 15:37
Il sorpasso e' quasi solo negli applicativi dove serve solo velocita'.
Come dire quantita' e non qualita'.
detto questo non voglio micaesaltare amd pero....
E poi prova a confrontare il clock effettivo degli degli amd con i rispettivi pentium. In quel caso e' AMD che surclassa gli altri. Prova quindi a pensare cosa farebbe un Athlon a 3 ghz effettivi ;)
Originally posted by "sslazio"
a cui non potrai montare i Prescot perchè è notizia di oggi che cambiano socket :D
Tanto vale se hai un chipset AMD montarci un Barton e se devi cambiare proprio aspettare settembre fare il salto vero di qualità con i 64bit.
Se invece hai una piattaforma Intel aspettare comunque settembre e montarci un P4 a 3ghz da 512k quando cala di prezzo.
Meno male che c'è ancora qualcuno che fà due conti prima di parlare. In questi ultimi tempi mi pare che tutti siano presi o dalla sindrome Intel (che ti fa eccitare ogni mhz in +) o da quella "pubblicità progresso" (che dice che l'economia gira con noi se svuotiamo i portafogli).
IO MI SONO PRESO UN P4 2,8 533 COSì LO CAMBIO TRA UN ANNO E MEZZO PER IL PRESCOTT :sofico:
COSTERà SENZ'ALTRO MENO DI QUANDO USCIRà E QUESTO CHE HO è GIà UNA BOMBA
Admiral T. Marco
21-05-2003, 16:06
Si aspetta quello aspetta quell'altro e alla fine non si compra mai.
Ora a settembre viene fuori sto prescott e subito annunceranno un'altra mega rivoluzione e cosa si fa a quel punto? Massì, aspettiamo la primavera... poi l'estate, poi ancora l'autunno...... ma che ragionamento fate? :rolleyes:
Oggi che sia un P4 2,8 o un XP 3000+ con 9800Pro non ci sarà nessun bisogno di cambiare proprio niente visto che saranno perfettamente in grado di gestire giochi complessi come Doom 3 o HL2, quindi più che buoni per almeno 2 anni! ;)
Ora a settembre viene fuori sto prescott e subito annunceranno un'altra mega rivoluzione e cosa si fa a quel punto? Massì, aspettiamo la primavera... poi l'estate, poi ancora l'autunno...... ma che ragionamento fate? :rolleyes:
Oggi che sia un P4 2,8 o un XP 3000+ con 9800Pro non ci sarà nessun bisogno di cambiare proprio niente visto che saranno perfettamente in grado di gestire giochi complessi come Doom 3 o HL2, quindi più che buoni per almeno 2 anni! ;)
se è per i giochi ormai mi sembra di capire che le cpu non servono più ad un bel niente.
Della serie, il mio P4 3ghz fa 400 fps a Quake, il mio Barton 3000+ ne fa 360.
Evvai compriamo il P4 che fa 40 fps di più!!!!
Ma dai ragazzi, oggi come oggi basta veramente una Cpu discreta come può essere un P4 a 2.4ghz o un Xp 2000+ per poter giocare in accoppiata ad una Geforce 4 o Radeon 9700-8 alla perfezione.
Casomai quando andrà il gioco lento e non ci credo nemmeno se lo vedo, bisognerà cambiare scheda video visto che sono loro che ormai fanno tutto.
Le cpu servono veramente a pochissimo nei giochi di ultima generazione.
A suo tempo si diceva che un Athlon 1000 o un P3 1000 potevano muovere 3M di poligoni al secondo, se fosse vero direi che ce ne passa da 100M e rotti delle ultime schede video.
JAN THE LAST
21-05-2003, 16:16
Hai una fantastica abilità nel riportare le notizie solo nelle parti che ti interessano. :D
Dalla news di Paolo : http://news.hwupgrade.it/10003.html
e + precisamente :
"Emergono i primi dettagli del nuovo chipset Intel, atteso nel 2004, che verrà abbinato ai processori Pentium 4 basati su Core Prescott. Questo chipset verrà utilizzato con la seconda generazione di processori Prescott, basati su package LGA (Land Grid Array) e dotati di ben 775 pin di connessione con la scheda madre. "
Ergo, la prima generazione di Prescott, quella che sta per essere immessa sul mercato, viene supportata dalle attuali mobo. ;)
Byex :)
Originally posted by "JAN THE LAST"
Hai una fantastica abilità nel riportare le notizie solo nelle parti che ti interessano. :D
e + precisamente :
"Emergono i primi dettagli del nuovo chipset Intel, atteso nel 2004, che verrà abbinato ai processori Pentium 4 basati su Core Prescott. Questo chipset verrà utilizzato con la seconda generazione di processori Prescott, basati su package LGA (Land Grid Array) e dotati di ben 775 pin di connessione con la scheda madre. "
Ergo, la prima generazione di Prescott, quella che sta per essere immessa sul mercato, viene supportata dalle attuali mobo. ;)
ah bhè :o avevo letto male allora :p
Admiral T. Marco
21-05-2003, 16:45
Originally posted by "JAN THE LAST"
e + precisamente :
Quindi anche per la mia Asus P4C800 Deluxe Intel 875P? :)
Quindi anche per la mia Asus P4C800 Deluxe Intel 875P? :)
Si, almeno la prima generazione di prescott. Sarebbe bello vedere cosa cambia tra la prima gen e la seconda. Vista con occhio maligno mi sembra una manovra per non scoraggiare l'acquisto di costose schede mamme. Nella peggiore del ipotesi il primo prescott potrebbe essere solo uno specchietto per le allodole.
TheDarkAngel
21-05-2003, 17:32
ricordatevi del palladium....
Originally posted by "TheDarkAngel"
ricordatevi del palladium....
ESATTO!!! :rolleyes:
Maledetti...troveranno il modo di bypassarlo... :muro: non possono vincerla... ;)
Admiral T. Marco
21-05-2003, 19:37
Scusate ma dove sta il problema? Basta lasciare le cose come stanno, non credi ci obblighino a installarlo, o no?
ah bhè :o avevo letto male allora :p
Che caso è! ;) :rolleyes:
Cmq, il Prescott sarà Soket478 con 800Mhz FSb, la versione di cui parla Corsini uscirà alla fine del 2004 e servirà per avere un processore di fascia bassa sul socket-T da mettere accanto al Tejas, il Tejas sarà infatti il primo processore Soket-T, non il Prescott.
Scusate ma dove sta il problema? Basta lasciare le cose come stanno, non credi ci obblighino a installarlo, o no?
potrebbe essere attivato aggiornando xp per stare tranquilli bisognerebbe fermarsi al Canterwood
te si che sai fare aquisti intelligenti!
ma non hai ancora preso sto pc?
Originally posted by "dottorkame"
.
E poi prova a confrontare il clock effettivo degli degli amd con i rispettivi pentium. In quel caso e' AMD che surclassa gli altri. Prova quindi a pensare cosa farebbe un Athlon a 3 ghz effettivi ;)
sono amdista da 5-6 anni, ma ste cazzate non le sopporto.
un amd a 3ghz non c'è qundi il confronto si fa così 2ghz VS 3 Ghz
Originally posted by "checo"
sono amdista da 5-6 anni, ma ste cazzate non le sopporto.
un amd a 3ghz non c'è qundi il confronto si fa così 2ghz VS 3 Ghz
si infatti quoto :)
Ma sei ironico o dici davvero? :confused:
Originally posted by "Betha23"
Ma sei ironico o dici davvero? :confused:
sono ironico, solo uno sprovveduto comprerebbe in accoppiata cpu,scheda madre e mobo tutti 3 appena usciti e tutti 3 al top.
con metà soldi ti fai un 2400/2600(amd intel quello che vuoi)ed una 9700 e le prestazioni sono di rilevo lo stesso.
pur essendo OT vorrei capire cosa spinge la gente a desiderare una scheda video come la 9800pro che costa un patrimonio e che ha quasi le stesse prestazioni di una 9700pro.. ;)
pur essendo OT vorrei capire cosa spinge la gente a desiderare una scheda video come la 9800pro che costa un patrimonio e che ha quasi le stesse prestazioni di una 9700pro.. ;)
sarà quel 10% in più di prestazioni?
saranno quei 100€ in più?(se non sono più di 100)
E' un chiaro sintomo della "sindrome da pubblicità progresso" :D :D :D
Admiral T. Marco
21-05-2003, 22:24
ma non hai ancora preso sto pc?
Ma è un complimento o una presa per il... :D :confused:
Cmq no, sto aspettando la 9800Pro per fare l'ordinazione, qui da me ancora non ce l'hanno! :muro:
Admiral T. Marco
21-05-2003, 22:28
Prova a settarle al max. entrambe con tutti i filtri poi vedi se sono uguali! ;)
Supersubway
21-05-2003, 23:30
Originally posted by "Mirus"
Meno male che c'è ancora qualcuno che fà due conti prima di parlare. In questi ultimi tempi mi pare che tutti siano presi o dalla sindrome Intel (che ti fa eccitare ogni mhz in +) o da quella "pubblicità progresso" (che dice che l'economia gira con noi se svuotiamo i portafogli).
Non sono d'accordo: alla fine, quando cambi processore... il tuo processore lo vendi a qaulcuno, no? Vendigli anche la scheda madre e risolvi l'annoso problema del cambio formato... mica cambierai un processore ogni tre mesi come il sottoscritto... :D :muro: :muro:
Che caso è! ;) :rolleyes:
Cmq, il Prescott sarà Soket478 con 800Mhz FSb, la versione di cui parla Corsini uscirà alla fine del 2004 e servirà per avere un processore di fascia bassa sul socket-T da mettere accanto al Tejas, il Tejas sarà infatti il primo processore Soket-T, non il Prescott.
caro Bheta, ho avuto almeno una 10ina di cpu intel nella mia vita.
Ciò non toglie che il P4 mi stia da sempre sulle balle :D
bananarama
22-05-2003, 09:39
Se amd avesse il clock del p4... se se se se.... Se mio nonno c'aveva le ruote era na cariola!!! Qua bisogna guardare lo stato di fatto, non le ipotesi del se avesse se qu se la'! Ora il p4 e' piu' veloce in alcuni campi, in altri amd va meglio! Finisce tutto qui! Mi direte che i chipset intel sono migliori rispetto a amd su quello non dubito! Cmq poi fate voi!
Ciao
Ma è un complimento o una presa per il... :D :confused:
Cmq no, sto aspettando la 9800Pro per fare l'ordinazione, qui da me ancora non ce l'hanno! :muro:
ti stavo prendendo per il.... :D
non fare un acquisto del genre butti via i soldi e basta e mi riferisco sia alla 9800 e in minor parte al p4+mobo nuovi di pacca.
L ho appena fatto...ho venduto la 9700pro per una 9800pro...esatto ha QUASI le stesse prestazioni...non si puo' ragionare così...se uno vuole avere quel "quasi" in più lasciatelo fare...
Io queste cose sinceramente non le capisco...
Mi dici quale gioco e in che situazione passa da non giocabile a giocabile passando da un 9700Pro ad una 9800Pro ?
Per l'autore del thread che CPU hai ora ? Secondo me se aspetti un mese risparmi più di 100 €...
A livello di bench i nuovi p4 800fsb sono di certo superiori agli Athlon però le mobo con l'i875 costano una cifra.....anche se credo che valgano....cmq resta il fatto che una Abit nf7s 2.0 con sopra un barton 2800 costi poco e sia molto prestante......e non credo che le differenze REALI a livello software siano così evidenti....se non per i software ottimizzati per le sse2......
Originally posted by "cionci"
Io queste cose sinceramente non le capisco...
Mi dici quale gioco e in che situazione passa da non giocabile a giocabile passando da un 9700Pro ad una 9800Pro ?
Per l'autore del thread che CPU hai ora ? Secondo me se aspetti un mese risparmi più di 100 €...
Che discorsi sono???Saro' libero di avere il top sul mercato o no???Non ho mai detto che prima non fosse giocabile... :muro:
Originally posted by "nonnovi"
Che discorsi sono???Saro' libero di avere il top sul mercato o no???Non ho mai detto che prima non fosse giocabile... :muro:
minkia che pc che hai in signature, hai veramente il top a parte il P4 da 2.4ghz. :D
Oggi che sia un P4 2,8 o un XP 3000+ con 9800Pro non ci sarà nessun bisogno di cambiare proprio niente visto che saranno perfettamente in grado di gestire giochi complessi come Doom 3 o HL2, quindi più che buoni per almeno 2 anni! ;)ha poco senso comprare quella roba adesso, l'estate sta arrivando :D di giochi belli e pesanti non ne escono almeno fino a settembre, poi ognuno fa quel che vuole
minkia che pc che hai in signature, hai veramente il top a parte il P4 da 2.4ghz. :D
Il P4 purtroppo ho dovuto prenderlo perchè è l unico che posso tenere acceso la notte praticamente nel silenzio assoluto... :rolleyes:
Se no col cavolo che lo prendevo!!! ;)
Appunto...secondo me non ha senso... IMHO è solo uno spreco di soldi...
Il punto è: a che serve ? Serve solo a fare più punti in 3dMark ? O a vantarsi con gli amici ? O a cos'altro ? E' quello che non capisco... Guarda non lo dico perchè ti voglio criticare è soltanto che voglio capirne il motivo...
Originally posted by "cionci"
Appunto...secondo me non ha senso... IMHO è solo uno spreco di soldi...
Il punto è: a che serve ? Serve solo a fare più punti in 3dMark ? O a vantarsi con gli amici ? O a cos'altro ? E' quello che non capisco... Guarda non lo dico perchè ti voglio criticare è soltanto che voglio capirne il motivo...
E' anche questione che cmq compro e rivendo spesso senza perderci tanti soldi...guarda dalla 9700 pro ho preso 370€...la 9800 pro l ho pagata 515...ho l utlima cosa sul mercato (che cmq mi garantisce le migliori prestazioni del momento) senza eccessive spese...tutto lì...non voglio comprare una cosa e tenerla per troppo tempo...si svaluta troppo...come le auto...uguale...
Il P4 purtroppo ho dovuto prenderlo perchè è l unico che posso tenere acceso la notte praticamente nel silenzio assoluto... :rolleyes:
Se no col cavolo che lo prendevo!!! ;)
Come ti capisco, per masterizzare un DVD doppio strato tra acquisizione e masterizzazione ho dovuto lasciare il Pc in signature acceso tutta la notte.
Calcola 2 ventole da 4500rpm sulle CPU, più doppia ventola all'alimentatore, ventola 8x8 dietro sotto l'alimentatore in estrazione, ventola sulla 8500, ventola sul chipset AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. Ti dico solo che mi sono addormentato, poi svegliato per controllare se aveva finito, ho spento il pc, mi sono rimesso a dormire e nonostante fosse tutto spento continuavo nella mia testa a sentire VUU.VUU.VUU.
AAAAAA
Fantastici i dualprocessor, ma per quello che faccio ormai con i PC vendo tutto e mi accatto a settembre un bel Opteron con ventolina micragnosa. :D
Come ti capisco, per masterizzare un DVD doppio strato tra acquisizione e masterizzazione ho dovuto lasciare il Pc in signature acceso tutta la notte.
Calcola 2 ventole da 4500rpm sulle CPU, più doppia ventola all'alimentatore, ventola 8x8 dietro sotto l'alimentatore in estrazione, ventola sulla 8500, ventola sul chipset AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. Ti dico solo che mi sono addormentato, poi svegliato per controllare se aveva finito, ho spento il pc, mi sono rimesso a dormire e nonostante fosse tutto spento continuavo nella mia testa a sentire VUU.VUU.VUU.
AAAAAA
Fantastici i dualprocessor, ma per quello che faccio ormai con i PC vendo tutto e mi accatto a settembre un bel Opteron con ventolina micragnosa. :D
Infatti uso il P4 per l encoding...la notte non lo sento quasi per niente...ho solo una ventola downvoltata per gli hard disk che scaricano da internet se no prendono fuoco...oggi sono al 13° giorno senza mai riavviare il pc col P4...poveretto sta tirando gli ultimi... :o :)
in quale programma/gioco notereti la differenza tra 9700pro e 9800pro avendo ben 130euro in meno in tasca???? ;) il concetto che si vuole esprimere è che è inutile avere l'ultimo prodotto sul mercato perkè se aspetti un mese te lo compri con molto meno...vai quindi sul penultimo(in questo caso la 9700pro)e hai un ottimo componente con qualke din din in +in tasca..certo che se uno ha soldi da spendere..i soldi son suoi e nessuno lo ferma
in quale programma/gioco notereti la differenza tra 9700pro e 9800pro avendo ben 130euro in meno in tasca???? ;) il concetto che si vuole esprimere è che è inutile avere l'ultimo prodotto sul mercato perkè se aspetti un mese te lo compri con molto meno...vai quindi sul penultimo(in questo caso la 9700pro)e hai un ottimo componente con qualke din din in +in tasca..certo che se uno ha soldi da spendere..i soldi son suoi e nessuno lo ferma
E ridaje con sto INUTILE...perchè uno si prende un auto nuova se ne ha già una che va bene???!!!Perchè gli piace cambiare...perchè non vuole farla svalutare...etc. Cmq se prima mettevo l antisotropic filter a 8x,ora lo metto a 16x...e via così...non è inutile...io ho la 9800 pro adesso...tu ce l avrai quando costerà meno..quando costerà meno io avro' un altra cosa...è questo il discorso... ;)
E ridaje con sto INUTILE...perchè uno si prende un auto nuova se ne ha già una che va bene???!!!Perchè gli piace cambiare...perchè non vuole farla svalutare...etc. Cmq se prima mettevo l antisotropic filter a 8x,ora lo metto a 16x...e via così...non è inutile...io ho la 9800 pro adesso...tu ce l avrai quando costerà meno..quando costerà meno io avro' un altra cosa...è questo il discorso... ;)
e ti sembra utile cambiare una scheda e spendere 130euro in +(260 milan lire! :eek: )per poter impostare l'AF a 16x invece che a 8x????Ragazzi siamo arrivati proprio al limite...qui nn si tratta du una scheda o un altra...qui si tratta di nn saper spendere i soldi...
Originally posted by "lasa"
A livello di bench i nuovi p4 800fsb sono di certo superiori agli Athlon però le mobo con l'i875 costano una cifra.....anche se credo che valgano....cmq resta il fatto che una Abit nf7s 2.0 con sopra un barton 2800 costi poco e sia molto prestante......e non credo che le differenze REALI a livello software siano così evidenti....se non per i software ottimizzati per le sse2......
MA perchè sempe 975P se è uscito l'865Pe che non cista nulla e va uguale?!?!?! ;)
jappilas
22-05-2003, 14:42
MA perchè sempe 975P se è uscito l'865Pe che non cista nulla e va uguale?!?!?! ;)
in pratica le differenze sono solo due, la P.A.T. che diminuirebbe un po' la latenza in accesso alla ram attraverso un bypass, e l' opzione ECC sualla memoria (ora, vorrei vedere dei moduli ddr400 con supporto ECC :rolleyes: ) che lo renderebbe adatto alle workstation professionali
sembrerebbe (aspetto smentite) che i chip MCH 865 e 875 vengano dallo stesso silicio, gli esemplari migliori che passano al 100% i test di affidabilità con la PAT restano 875, agli altri viene disattivata la PAT e diventano 865.. :rolleyes:
solo che alla fine le differenze di prezzo a livello di MB sono di parecchi euro... :o
per la radeon ... io avevo visto che la 9800 ( e la 9600) sono pronte per le directx 9.1 ... la differenza con la versione 9.0 (quella per cui in pratica era fatta la 9700 quando uscì) consiste nel numero di istruzioni HLSL di cui può essere fatto uno shader... l' utilità si vedrà quando si troveranno giochi che avranno bisogno per forza di schede fatte per direct3d 9.1 per visualizzare correttamente materiali ed effetti
e ti sembra utile cambiare una scheda e spendere 130euro in +(260 milan lire! :eek: )per poter impostare l'AF a 16x invece che a 8x????Ragazzi siamo arrivati proprio al limite...qui nn si tratta du una scheda o un altra...qui si tratta di nn saper spendere i soldi...
Scusa ma non credo di dover rendere conto a te di quanto e come spendo...secondo me era interessante poter cambiare scheda con quella differenza...poi tu tienti la 9700pro...cosa vuoi che ti dica???
Admiral T. Marco
22-05-2003, 16:06
ti stavo prendendo per il.... :D
non fare un acquisto del genre butti via i soldi e basta e mi riferisco sia alla 9800 e in minor parte al p4+mobo nuovi di pacca.
Ma piantala che sei geloso!? :D
Le prendo eccome!!
Questo è il mio imminente mostriciattolo. tie'! :D
INTEL Pentium 4 2.8GHz HT 512k Fsb800Mhz+ventola
WESTERN DIGITAL WD1800JB 180GB UATA100 7.RPM 8MB
Asus P4C800 Deluxe Intel 875P Chipset, 800MHz FSB
Case Tower 400W
Lettore DVD 16x48x IDE
DDR400 Dual Channel 1Gb DIMM (2*512 CAS 2,5)
Hercules 3D Prophet 9800 PRO 128Mb AGP8X
ACER LCD 17" AL732 MULTIMEDIALE TCO99 Dual Input
Logitech® MX™500 Optical Mouse
Logitech® Internet Navigator™ Keyboard Special Edition
CREATIVE Inspire 5.1 5300
Altro che buttare via i soldi, mi ci godo con questo tra un pò! :sofico: :pig:
intakeem
22-05-2003, 16:19
Le prendo eccome!!
Case Tower 400W
Lettore DVD 16x48x IDE
salute!! :D
Le prendo eccome!!
Case Tower 400W
Lettore DVD 16x48x IDE
Ti sto dietro...hihihihi
Mi sembra inutile fare discorsi sulla inutilità di spendere soldi per un dato componente,eppure qua siamo quasi tutti appassionati della materia e si sa che in questi casi basta una piccola differenza per far scattare la molla del desiderio.
Non è criticabile nè che spende di più ne chi di meno,è una cosa puramente soggettiva e dipendente dal momento e dalle situazioni.
A dicembre ho preso la 9700 liscia e non la pro e mi ritengo soddisfatto ancora oggi.A suo tempo ho preso le corsair e lo farei ancora oggi piuttosto che prendere le a-data,nell'uso pratico la differenza è poca ma sono soddisfatto così.
Ci sono appassionati di audio hi-fi che spendono magari 100.000€ per un componente piuttosto che per un altro che ne costa 10.000€ e la differenza all'ascolto sarà solo una piccola sfumatura che forse sentono solo loro ma se ci parli sono al settimo cielo,di sicuro non sono persone sprovvedute ma soddisfatte.
Ognuno è libero di fare come crede e più gli aggrada coi propri desideri...
Originally posted by "gabry24"
Mi sembra inutile fare discorsi sulla inutilità di spendere soldi per un dato componente,eppure qua siamo quasi tutti appassionati della materia e si sa che in questi casi basta una piccola differenza per far scattare la molla del desiderio.
Non è criticabile nè che spende di più ne chi di meno,è una cosa puramente soggettiva e dipendente dal momento e dalle situazioni.
A dicembre ho preso la 9700 liscia e non la pro e mi ritengo soddisfatto ancora oggi.A suo tempo ho preso le corsair e lo farei ancora oggi piuttosto che prendere le a-data,nell'uso pratico la differenza è poca ma sono soddisfatto così.
Ci sono appassionati di audio hi-fi che spendono magari 100.000€ per un componente piuttosto che per un altro che ne costa 10.000€ e la differenza all'ascolto sarà solo una piccola sfumatura che forse sentono solo loro ma se ci parli sono al settimo cielo,di sicuro non sono persone sprovvedute ma soddisfatte.
sicuramente ma gli appassionati proprio perkè esperti sanno scegliere gli articoli migliori in base penso anke al prezzo...se un esperto di hi-fi invece sa che un oggetto che gli costa 50.000euro invece che 100.000 pur avendo una qualità pressoche simile seconde te quale compra???Quello da 100.000 oppure quello da 50.000?? ;)
sicuramente ma gli appassionati proprio perkè esperti sanno scegliere gli articoli migliori in base penso anke al prezzo...se un esperto di hi-fi invece sa che un oggetto che gli costa 50.000euro invece che 100.000 pur avendo una qualità pressoche simile seconde te quale compra???Quello da 100.000 oppure quello da 50.000?? ;)
Tu ne fai un discorso logico e questo mi trova anche d'accordo,ma in caso di passioni questo cade,Io ti ho fatto un paragone ancora più allargato di 10 a1 e il vero appassionato sceglie quello che lo soddisfa indipendentemente dal prezzo,si intende che poi si deve vedere se può permetterselo e se quella cosa per lui è importante.Può anche succedere il contrario e cioè che sceglie quella di minor costo ma perchè lo soddisfa di più e non perchè costa meno.
CIAO!!!
jappilas
22-05-2003, 18:36
è quel "pressochè simile " che...
in questo caso, temo che un Vero Audiofilo (o almeno uno che pensi di essere tale) potrebbe comprare quello da 100.000 ,magari perchè convinto che ogni euro in più sia sinonimo di qualità maggiore... :rolleyes:
cmq senza dubbio esistono ambiti dove veramente non si bada a spese per avere il "meglio del meglio del meglio.." :sofico:
Le prendo eccome!!
Case Tower 400W
Lettore DVD 16x48x IDE
Sk audio? E perchè non prendi il set Logitech Cordeless Mx con tastiera e mouse Mx700 wireless! ;) Una vera figata! E tutto nero! :D
Admiral T. Marco
22-05-2003, 19:47
Sk audio? E perchè non prendi il set Logitech Cordeless Mx con tastiera e mouse Mx700 wireless! ;) Una vera figata! E tutto nero! :D
Che me ne faccio della S.audio? C'è gia un audio formidabile 6.1 sulla mobo, leggiti i dettagli sul sito. Una scheda sarebbe superflua, non ci devo mica comporre musica al pc. ;)
kikbond sei un grande...sono d'accordissimo con te...su tutto quello che hai detto, soprattutto questo:
Ragazzi siamo arrivati proprio al limite...qui nn si tratta du una scheda o un altra...qui si tratta di nn saper spendere i soldi... grande!
Che me ne faccio della S.audio? C'è gia un audio formidabile 6.1 sulla mobo, leggiti i dettagli sul sito. Una scheda sarebbe superflua, non ci devo mica comporre musica al pc. ;)
MA se usa l'AD1985!!! MA vuoi paragonarlo a una Audigy2??? Cioè se devi fare 30 fai 31 e prendi la Audigy2 che è un altro mondo (te lo dice uno che HA sentito il passaggio da Cmedia a ADgy2) ;)
Le prendo eccome!!
Case Tower 400W
Lettore DVD 16x48x IDE
Ormai vedo tutto con l'ottica del clockers (quindi evito commenti :D ), ma dico solo una cosa: già che ci sei, prendi delle buone DDR, OCZ, Geil, Corsair, quelle che vuoi purchè siano buone... un consiglio spassionato ;) :)
Saluti.
Beh intanto ho fatto un 3dmark 2003
http://service.futuremark.com/compare?2k3=799097
e cmq visto che siamo arrivati al limite...io sono soddisfatto...e molto anche...5700 e passa punti mi gasano...cosa ci posso fare???e nei giochi ho avuto un grande aumento di prestazioni... ;)
intakeem
22-05-2003, 22:58
il tuo discorso non fa una piega,sono perfettamente della tua opinione. ;)
Admiral T. Marco
22-05-2003, 23:06
MA se usa l'AD1985!!! MA vuoi paragonarlo a una Audigy2??? Cioè se devi fare 30 fai 31 e prendi la Audigy2 che è un altro mondo (te lo dice uno che HA sentito il passaggio da Cmedia a ADgy2) ;)
Mhm.... beh in effetti no, l'Audigy2 è superiore, ma costa circa 130€ azz! :muro:
E' anche questione che cmq compro e rivendo spesso senza perderci tanti soldi...guarda dalla 9700 pro ho preso 370€...la 9800 pro l ho pagata 515...ho l utlima cosa sul mercato (che cmq mi garantisce le migliori prestazioni del momento) senza eccessive spese...tutto lì...non voglio comprare una cosa e tenerla per troppo tempo...si svaluta troppo...come le auto...uguale...
sti ca....
140€ in più per un 10% di prestazioni!!!!!111 :eek:
cmq ora il top è la 5900ultra, compri pure quella? :D
Le prendo eccome!!
Case Tower 400W
Lettore DVD 16x48x IDE
non dico sia un brutto pc anzi, ma io prenderei piuttosto che la 9800 e il p4 fsb800 un altro hd da mettere in raid.
poi la 9800 è superata, prendi la 5900 che va di più :D
casomai invidioso, cmq un po si, ma non per il pc che ti ritroverai tra le mani, ma per i soldi che hai da spenderci ;)
Admiral T. Marco
22-05-2003, 23:24
non dico sia un brutto pc anzi, ma io prenderei piuttosto che la 9800 e il p4 fsb800 un altro hd da mettere in raid.
Capirai, ci girerà QUALSIASI gioco, che vuoi che mi freghi se la 5900 fa 20fps in più su 150 di media? :D
sti ca....
140€ in più per un 10% di prestazioni!!!!!111 :eek:
cmq ora il top è la 5900ultra, compri pure quella? :D
il problema non è tanto il rapporto prezzo prestazioni, ma la soddisfazione persomale; potendotelo permettere compreresti un compomente da 300 € pur sapendo che non è quello che cerchi o ne spenderesti 500 per quello che desideri? la spesa iniziale è relativa, l'importante è non cercare il componente assoluto e sentirsi appagato dopo aver fatto una scelta, fino a che lo sarai ,potranno anche uscire prodotti migliori ma non sentirai la necessità di aquistarli
Originally posted by "xk180j"
il problema non è tanto il rapporto prezzo prestazioni, ma la soddisfazione persomale; potendotelo permettere compreresti un compomente da 300 € pur sapendo che non è quello che cerchi o ne spenderesti 500 per quello che desideri? la spesa iniziale è relativa, l'importante è non cercare il componente assoluto e sentirsi appagato dopo aver fatto una scelta, fino a che lo sarai ,potranno anche uscire prodotti migliori ma non sentirai la necessità di aquistarli
L unico che ha capito qualcosa è xk180j...se avessi preso la 5900 ultra non mi sarei sentito appagato perchè non rientrava nella lista dei miei desideri...ho una ti 4200 sul secondo pc e vedo la differenza di qualità tra i 2 pc...preferisco ATI per il pc con cui gioco...tutto qui.
Scusa ma se lui prende il p4 perche' vuole silenzio poi non puo' prendersi la 5900 della nvidia che con quel turboreattore che ha al posto della ventolina della gpu sembra di stare in aereoporto :D :D :D :D
Beh intanto ho fatto un 3dmark 2003
http://service.futuremark.com/compare?2k3=799097
e cmq visto che siamo arrivati al limite...io sono soddisfatto...e molto anche...5700 e passa punti mi gasano...cosa ci posso fare???e nei giochi ho avuto un grande aumento di prestazioni... ;)
Il punteggio l'hai fatto std o ov.?
Se l'hai ov. a quanto sei arrivato?
CIAO!!!
Originally posted by "intakeem"
il tuo discorso non fa una piega,sono perfettamente della tua opinione. ;)
Bhe,mi sembra normale,almeno secondo me.
CIAO!!!
tutto sta nel fatto se uno può permettersi un componente da 500euro così...quando ne ha già uno che è quasi il top...certo se uno i soldi nn si fa problemi ma se io avessi tutti quei soldi da spendere un minimo scrupolo me lo farei...mi chiederei se spendere 140euro per un 10% di prestazioni sarebbe la cosa giusta...perkè ho i soldi nn vuol dire che li devo buttare....ricordatevi che il passo da Intenditore/esperto a Sborone è mooolto breve...
tutto sta nel fatto se uno può permettersi un componente da 500euro così...quando ne ha già uno che è quasi il top...certo se uno i soldi nn si fa problemi ma se io avessi tutti quei soldi da spendere un minimo scrupolo me lo farei...mi chiederei se spendere 140euro per un 10% di prestazioni sarebbe la cosa giusta...perkè ho i soldi nn vuol dire che li devo buttare....ricordatevi che il passo da Intenditore/esperto a Sborone è mooolto breve...
dipende se quel 10% ti fa raggiungere la soglia di piena soddisfazione: ti faccio un esempio ho comprato un plextor 8 x nonappena è uscito, perche la ritenevo la velocità sufficiente alla mie esigenze, attualmente sono in commercio i 52 x, ma poichè il mio mi soddisfa pienamente non ho nessuna intenzione di cambiarlo, se non in caso di rottura ovviamente, la domanda è :ho buttato i soldi prendendomi il top a suo tempo? credo di no se avessi ripiegato sul 4 x avrei speso soldi, sarei stato insoddisfatto,e sicuramente sarei stato "codtretto" a cambiarlo.Come ripeto il problema non è quanto si spende(in relazione alle possibilità ovviamente) ma riuscire a dire ok questo mi basta
dipende se quel 10% ti fa raggiungere la soglia di piena soddisfazione: ti faccio un esempio ho comprato un plextor 8 x nonappena è uscito, perche la ritenevo la velocità sufficiente alla mie esigenze, attualmente sono in commercio i 52 x, ma poichè il mio mi soddisfa pienamente non ho nessuna intenzione di cambiarlo, se non in caso di rottura ovviamente, la domanda è :ho buttato i soldi prendendomi il top a suo tempo? credo di no se avessi ripiegato sul 4 x avrei speso soldi, sarei stato insoddisfatto,e sicuramente sarei stato "codtretto" a cambiarlo.Come ripeto il problema non è quanto si spende(in relazione alle possibilità ovviamente) ma riuscire a dire ok questo mi basta
ma tu hai un limite....lui se oggi compra la 9800pro domani se esce la 9900pro subito si butta su questa perkè vuole il top..mi vuoi dire che se compri una 9700pro questa ti dura meno di una 9800pro??? ;)
ma tu hai un limite....lui se oggi compra la 9800pro domani se esce la 9900pro subito si butta su questa perkè vuole il top..mi vuoi dire che se compri una 9700pro questa ti dura meno di una 9800pro??? ;)
no semplicemente non compro la la 9700 pro, se le prestazioni che voglio può darmele solo la 9800 pro, ma resto con la g 400 aspettando che esca quello che desidero, una volta che sono soddisfatto stop, anche se ne producessero una che va 10 volte di piu della mia resta sullo scaffale. Se poi se ne fa solo un problema di signature allora non la finiamo piu... il componente assoluto non esiste....
Admiral T. Marco
23-05-2003, 16:08
Non penso proprio che farò come dici. Sai che scheda video ho attualmente? Una misera geforce 256! Pensa, non ho mai cambiato scheda da quando è uscita quella. Oggi prendo la 9800Pro perchè ATTUALMENTE è la più potente, non solo 10, in molte occasioni, in particolare con tutti i filtri attivi, anche di ben 25% in più della 9700PRO!
La Geforce FX 5900 Ultra si è vero, è ancora più potente della 9800PRO, ma in Italia arriverà solo a settembre, altrimenti se uscisse ora avrei preso quella.
Ad ogni modo non sono un maniaco dei benchmark, non può fregarmene di meno di battere quello o quell'altro utente in futurmark, anche perchè con la mia configurazione (P4 2,8@fbs800, 1gb di ram, 9800pro), posso dormire sonni tranquilli per molto, molto tempo.
Ciao ;)
Il punteggio l'hai fatto std o ov.?
Se l'hai ov. a quanto sei arrivato?
CIAO!!!
Punteggio con scheda "vergine"...domani o domenica provo a overcloccarla...
daysleeper
23-05-2003, 17:13
Ognuno a mio avviso è libero di gestirsi il denaro come meglio ritiene, passione, sfizio, voglia di spendere, altro conto è aprire un 3d con sottointeso: con quello che mi sto comprando darò la merda a tutti!
Per cosa? Per i bench??Per la rece di Tom's?? :muro:
Mah...
Punteggio con scheda "vergine"...domani o domenica provo a overcloccarla...
Buono!
Se puoi misuri il voltaggio della gpu e memorie?
Grazie!
Admiral T. Marco
23-05-2003, 18:50
Originally posted by "daysleeper"
Ognuno a mio avviso è libero di gestirsi il denaro come meglio ritiene, passione, sfizio, voglia di spendere, altro conto è aprire un 3d con sottointeso: con quello che mi sto comprando darò la merda a tutti!
Per cosa? Per i bench??Per la rece di Tom's?? :muro:
Mah...
Ma ti riferisci a me per caso? :confused:
quindi marco te prendi un pc al top, poi lo teini 2-3 anni senza toccarlo e poi lo cambi tutto e ne prendi un'altro al top?
pure io facevo così, ma mi sono reso conto che cambiare un componente ogni 3-4 mesi oltre a dare più soddisfazioni e mantanerti il pc sempre ad un livello medio ti fa risparmiare
per dire un'anno fa avevo un athlon800 192 mb di ram un master 2x ed una geforce mx
a maggio presi altri 256 mb di ram 30€
a settebmre presi una 4200 150€
a novembre un athlon 1200 USATO e un ali 35€+15€
a gennaio una schda madre e 512 di ram ddr usati 70€+ hw vario
ad aprile un case(sfizio) ed un master 52X 70+70€
ora di certo non ho un pc al top, ma il mese prossimo se vanzo soldi predo un 1700+ da cloccare e bene o male ho sembre un buon pc anche per il gioco
Admiral T. Marco
24-05-2003, 00:49
quindi marco te prendi un pc al top, poi lo teini 2-3 anni senza toccarlo e poi lo cambi tutto e ne prendi un'altro al top?
Beh no, però senti, cosa potrei cambiare tra 2 anni? L'HD? Un HD da 180gb non penso di riempirlo così facilmente (pensa che ne ho uno da 20gb da circa 2 anni e mezzo!). La mobo? A far che? La scheda video forse, magari una Ati R360 o una 9900Ultra, ma non penso proprio una R400, forse aspetterò direttamente l'R500.....
Cioè con la configurazione che ho oggi con quale gioco avrei problemi se persino Doom 3 ci girerà senza nessun problema? E stai certo che di giochi superiori a D3 non ne vedrai prima della fine del 2004!
Non so, dimm te... ;)
daysleeper
24-05-2003, 01:45
Ma scusa, e cosi' ti rispondo anche alla affermazione di prima, come fai a lanciarti su un prodotto, seppur qualitativamente ottimo, appena sfornato dove paghi tantissimo il fattore novità, senza considerare di ottimizzare tutto il sistema. Dici che hai un hard disk da 180G...e che per due anni sei andato avanti con uno da 20?!?! ...risparmia un minimo andando a scegliere il processore appena sotto e fatti un sistema in Raid...hanno appena sfornato un ottimo hard dis :muro: k, credimi che queste sono cose da sfruttare a mio avviso dei nuovi chipset. Poi...quello che penso tanti come me ti stiano cercando di esprimere è di ottimizzare la spesa. Non vuol dire che stai sbagliando, ma ad esmpio sempre che tu non voglia utilizzare paticolari applicazioni, cosa te ne fai di un giga di Ram??
Admiral T. Marco
24-05-2003, 09:28
Ma scusa, e cosi' ti rispondo anche alla affermazione di prima, come fai a lanciarti su un prodotto, seppur qualitativamente ottimo, appena sfornato dove paghi tantissimo il fattore novità, senza considerare di ottimizzare tutto il sistema. Dici che hai un hard disk da 180G...e che per due anni sei andato avanti con uno da 20?!?! ...risparmia un minimo andando a scegliere il processore appena sotto e fatti un sistema in Raid...hanno appena sfornato un ottimo hard dis :muro: k, credimi che queste sono cose da sfruttare a mio avviso dei nuovi chipset. Poi...quello che penso tanti come me ti stiano cercando di esprimere è di ottimizzare la spesa. Non vuol dire che stai sbagliando, ma ad esmpio sempre che tu non voglia utilizzare paticolari applicazioni, cosa te ne fai di un giga di Ram??
1) non me ne faccio niente di un HD in raid, anche perchè sai che per fare una cosa del genere dovrei prenderne due.... me li dai te i soldi?
2) della ram... beh niente, oggi, chissà poi fra un anno..... ;)
Ciao :)
1) non me ne faccio niente di un HD in raid, anche perchè sai che per fare una cosa del genere dovrei prenderne due.... me li dai te i soldi?
non capisco perchè vi scandalizziate tanto.è normalissino che chi non tende a fare upgrade punti sul prodotto migliore spesso sovradimensionato, sia perche si aspetta di usarlo per molto tempo,sia perche diradando gli aquisti non si pone il problema di risparmiare, il suo esempio è stato lapidario:se un hd da 20 ghz gli è bastato per 2 anni con quello da 180 ha chiuso definitivamente la storia....
Admiral T. Marco
24-05-2003, 09:48
Hmm.... ripensandoci, potrei prendere 2 HD 80 Western Digital Special Edition (8MB di cache) e metterli in RAID ma.... quanto ci guadagnerei in prestazioni?
Hmm.... ripensandoci, potrei prendere 2 HD 80 Western Digital Special Edition (8MB di cache) e metterli in RAID ma.... quanto ci guadagnerei in prestazioni?
in raid 0 parecchio perchè il file è diviso tra i 2 hd se consideri che la velocità degli hd è il tallone d'achille dei moderni sistemi....se poi vuoi fare video è la scelta migliore
Admiral T. Marco
24-05-2003, 09:58
in raid 0 parecchio perchè il file è diviso tra i 2 hd se consideri che la velocità degli hd è il tallone d'achille dei moderni sistemi....se poi vuoi fare video è la scelta migliore
E il costo? Cioè comprarlo da 180 o 2 da 80 però metterli in RAID, sarebbe uguale?
E il costo? Cioè comprarlo da 180 o 2 da 80 però metterli in RAID, sarebbe uguale?
2 hd in raid da 80 ti costano 50 euro in meno del 180ghz va nella sezione prezzi
2 hd in raid da 80 ti costano 50 euro in meno del 180ghz va nella sezione prezzi
180ghz??? :confused:
Non so, dimm te... ;)
no, ovvio che se prendi quel pc non cambi nulla, per dire se prendevi una cpu con bus 533 tra un annetto potevi prenderne una con bus 800 e un clock maggiore.
cmq se prendi il top del mercato ovvio che gli upgrade ci vorrà tempo prima di sentirne il bisogno, cmq tra 2 anni vedrai che il tuo pc qualche compromesso dovrà farlo ;)
per la ram concordo non è mai abbastanza ne prenderei pure io un giga.
il raid dici che non ti serve, ma non è vero, il maggiore collo di bottiglia dei pc è l'hd con un bel raid 0+1 praticamnte duplichi il transefer rate dei dischi e li si noti la differenza .
non ci vuol e tanto al posto di un hd da 180 ne prendi 2 da 100/120 ed al posto della 9800 prendi una 9700 o alto insomma ed con gli stessi soldi hai un sistema più bilanciato.
180ghz??? :confused:
era ovvio che parlassi di gb, ma stavo legggendo una news sulle cpu :p :p
era ovvio che parlassi di gb, ma stavo legggendo una news sulle cpu :p :p
se se... :D
Admiral T. Marco
24-05-2003, 12:48
il raid dici che non ti serve, ma non è vero, il maggiore collo di bottiglia dei pc è l'hd con un bel raid 0+1 praticamnte duplichi il transefer rate dei dischi e li si noti la differenza .
non ci vuol e tanto al posto di un hd da 180 ne prendi 2 da 100/120
Si mi avete convinto (giustamente), farò così! ;) Solo una domanda: come si configurano in 0+1? O fa tutto il sistema operativo?
ed al posto della 9800 prendi una 9700 o alto insomma ed con gli stessi soldi hai un sistema più bilanciato.
:eek: MAI! Ci tengo a quel 10/15% in più di prestazioni! :D
me li dai te i soldi?
se spendi 140euro in + per la 9800pro, che è ankora una scheda inutile con un assurdo quantitativo di memoria, nn vuoi spendere qualke euro in +(forse in meno) per una soluzione decente???
daysleeper
24-05-2003, 13:28
non ci vuol e tanto al posto di un hd da 180 ne prendi 2 da 100/120 ed al posto della 9800 prendi una 9700 o alto insomma ed con gli stessi soldi hai un sistema più bilanciato.
Mah...de gustibus...per le Ram ragiono nello stesso modo: ha senso pigliarsi 1gb di ram case 2,5 quando potrei prendere un banco da 512, per poi eventualmente aggiungerlo in futuro, quando ora come ora non ci sono sul commercio memorie in grado di tenere tutti quei meravigliosi Mhz di Fsb che offrono i nuovi chipset Intel?? La uso? Se la risposta dovessere essere no, ripeto salvo utilizzo di particolari applicazioni, io preferirei dirottare il soldini risparmiati verso un bel Hard Disk! O magari 2!!
Hai mai sentito parlare del VelociRaptor?? :D
Poi ripeto questa è una visione puramente soggettiva che non è una verità assoluta, ognuno poi fa come meglio crede
Ciao
Mah...de gustibus...per le Ram ragiono nello stesso modo: ha senso pigliarsi 1gb di ram case 2,5 quando potrei prendere un banco da 512, per poi eventualmente aggiungerlo in futuro, quando ora come ora non ci sono sul commercio memorie in grado di tenere tutti quei meravigliosi Mhz di Fsb che offrono i nuovi chipset Intel?? La uso? Se la risposta dovessere essere no, ripeto salvo utilizzo di particolari applicazioni, io preferirei dirottare il soldini risparmiati verso un bel Hard Disk! O magari 2!!
Hai mai sentito parlare del VelociRaptor?? :D
Poi ripeto questa è una visione puramente soggettiva che non è una verità assoluta, ognuno poi fa come meglio crede
Ciao
penso che se una fa grafica almeno un 1gb di ram serve..per giocare 768mb mi sembrano + che sufficienti...per l'uso comune 512mb sono l'ideale con winxp e 256 con i vari 98/me
Admiral T. Marco
24-05-2003, 15:26
se spendi 140euro in + per la 9800pro, che è ankora una scheda inutile con un assurdo quantitativo di memoria, nn vuoi spendere qualke euro in +(forse in meno) per una soluzione decente???
Inutile sarà per te scusa, aspetta che vengano fuori i vari Doom 3 ecc, ec... e poi di che soluzione decente parli? Quella che ho scelto per me va più che bene. ;)
Si mi avete convinto (giustamente), farò così! ;) Solo una domanda: come si configurano in 0+1? O fa tutto il sistema operativo?
:eek: MAI! Ci tengo a quel 10/15% in più di prestazioni! :D
per il raid si configura da bios cmq alla fine sai che con 2 dischi da 100 lo spazio sarà 100 se fai 0+1 vero?
per chiarezza ti elenco le modalità raid pregi e difetti
raid 0: duei dischi da 80 te li fa vedere come uno unico da 160
PREGI: non hai perdita di spazio, generalmente guadagni nel transfer rate
DIFETTI: non ha nessuna sicurezza in più su i dati rispetto ad un ha normale
raid 1:in sostanza fa la copia dei dati, con 2 hd da 80 ne vedi uno solo da 80 con prestazioni esattemente uguali a un solo disco
PREGI:sicurezza dei dati(se si rompe un hd c'è l'altro)
DIFETTI:perdita di spazio e nessun aumento di velocità
raid 0+1:unisce le tecnolofie sopracitate
ma io mi chiedo..una potrà spendere i suoi soldi come ***** vuole!?!?!? :rolleyes:
in ogni post c'è qualcuno che deve criticare qualcun'altro se si prende qualcosa che adesso è al top..
se uno c'ha i soldi se li spende e poche storie :rolleyes:
Admiral T. Marco
24-05-2003, 20:01
per il raid si configura da bios cmq alla fine sai che con 2 dischi da 100 lo spazio sarà 100 se fai 0+1 vero?
per chiarezza ti elenco le modalità raid pregi e difetti
raid 0: duei dischi da 80 te li fa vedere come uno unico da 160
PREGI: non hai perdita di spazio, generalmente guadagni nel transfer rate
DIFETTI: non ha nessuna sicurezza in più su i dati rispetto ad un ha normale
raid 1:in sostanza fa la copia dei dati, con 2 hd da 80 ne vedi uno solo da 80 con prestazioni esattemente uguali a un solo disco
PREGI:sicurezza dei dati(se si rompe un hd c'è l'altro)
DIFETTI:perdita di spazio e nessun aumento di velocità
raid 0+1:unisce le tecnolofie sopracitate
Beh allora farò solo raid 0, perchè ho gia capito che facendo un 0+1 il costo lievita, vero?
Originally posted by "m4gnum"
ma io mi chiedo..una potrà spendere i suoi soldi come ***** vuole!?!?!? :rolleyes:
in ogni post c'è qualcuno che deve criticare qualcun'altro se si prende qualcosa che adesso è al top..
se uno c'ha i soldi se li spende e poche storie :rolleyes:
no..io ho risposto al post in cui diceva in modo alquanto esaltato che era passato cambiando scheda da Af8x addirittura ad AF16x...come se questo valesse 130euro.... :rolleyes: ..io ho detto chiaro e tondo che se uno ha i soldi li può spendere come vuole ma se capitasse una cosa del genere a me mi sentirei in colpa per aver speso dei soldi in queto modo...
per admiral..
ma stai ankora a comprare i componenti per doom3??magari avevi cambiato il pc per duke nuken forever... :rolleyes:
Admiral T. Marco
24-05-2003, 20:13
per admiral..
ma stai ankora a comprare i componenti per doom3??magari avevi cambiato il pc per duke nuken forever... :rolleyes:
:rolleyes:
Cuore T\'oro
24-05-2003, 20:57
e capirai la cifra..... il proc. da 2,8 costa circa 300€, la mobo 220€.....
...512m di rimm 300€..... :rolleyes:
e siamo a 820€,
contro i 500 € di un xp 3000 con 512m di ddr,
con 820€ ti fai un sistema biprocessore xp, e allora vediamo chi va + veloce....
Admiral T. Marco
24-05-2003, 22:24
Originally posted by "Cuore T'oro"
...512m di rimm 300€..... :rolleyes:
e siamo a 820€,
Rimm? Senti le rimm te le sei inventate tu nel mio listino, visto che io ho intenzione di prenderle diversamente. :rolleyes:
contro i 500 € di un xp 3000 con 512m di ddr,
con 820€ ti fai un sistema biprocessore xp, e allora vediamo chi va + veloce....
Interessante...... :rolleyes:
P4 FBS@800 SURCLASSA AthlonXP 3200+!!! :D :cool:
Cuore T\'oro
24-05-2003, 23:39
Rimm? Senti le rimm te le sei inventate tu nel mio listino, visto che io ho intenzione di prenderle diversamente. :rolleyes:
d'accordo, ma i test sul p4 3000 sono stati fatti con le rambus,
vorrei vedere altrimenti dove va a finire il vantaggio intel.
ma il bus a 800 funziona nache con le ddr dual channel?(costose anch'esse)
Admiral T. Marco
25-05-2003, 00:33
d'accordo, ma i test sul p4 3000 sono stati fatti con le rambus,
vorrei vedere altrimenti dove va a finire il vantaggio intel.
ma il bus a 800 funziona nache con le ddr dual channel?(costose anch'esse)
Scusa ma che recensione hai letto? NESSUNA rambus ma DDR Dual Channel! Guarda qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/852/3.html ;)
Admiral T. Marco
25-05-2003, 00:36
Guarda anche su Tom's.... http://www17.tomshardware.com/cpu/20030521/800fsb-08.html ;)
Ognuno è libero di fare come crede e più gli aggrada coi propri desideri...hai ragione... finché non si entra nel patologico :D
Cuore T\'oro
25-05-2003, 05:56
Scusa ma che recensione hai letto? NESSUNA rambus ma DDR Dual Channel! Guarda qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/852/3.html ;)
si mi sono sbagliato scusa, ora bisogna vedere se gli xp sono capaci di sfruttare la bandwidth delle dual channel.
sai se l'argomento è stato discusso da qualche parte?
Originally posted by "Korn"
hai ragione... finché non si entra nel patologico :D
Bhe,mi sembra pacifico...
Io dicevo solo che non mi va di criticare una persona per delle scelte che a me possono sembrare sbagliate e al limite ne discuto cercando di capire il perchè si è arrivati a quella conclusione,è possibile che quello che per me non vale il surplus per lui sia fondamentale o viceversa,cmq non mi sognerei mai di giudicarlo uno sprovveduto.
Aggiungo contraddicendomi che le esperienze non si fanno a parole ma vivendole e,magari non è questo il caso,ma alcune persone devono farle sulle proprie ossa per poi avvedersi degli sbagli fatti,si tratta anche di carattere,ognuno è fatto in un modo.Basta saper convivere tutti,purtroppo questo è molto difficile.
CIAO!!!
Originally posted by "dottorkame"
Il sorpasso e' quasi solo negli applicativi dove serve solo velocita'.
Come dire quantita' e non qualita'.
detto questo non voglio micaesaltare amd pero....
Ciao..hai detto bene prova a pensare cosa farebbe un Athlon 3ghz...hai detto proprio bene IMMAGINA e basta :D ti vendono la stufetta incorporata..prezzo modesto si per prestazioni nn eccelse in quest'ultimo periodo...fà una fatica bestiale Amd a tirar fuori tecnologie innovative..Intel almeno ha fatto l'HT...clock alti..EFFETTIVI nn IMMAGINARI.....altrettanto per il BUS...scendi un pò giù dal pero và e fantastica di meno su ciò che Amd nn è ancora capace di fare e CREARE...finchè si rimane sulla faschia barton 2500+ ok..prezzo contenutissimo prestazioni eccelse..arriva un pò a sto 3000+..quanto costa scusa? 300€? e il 3200+ ? mmmm per poi trovarmi una stufetta da raffreddar in ogni modo possibile..ma por favor :cry: finchè intel detta le leggi dell'innovazione che ben venga..finchè amd per i prezzi di processori pure...ma nn inventiamoci cose di fantasia pura su cosa POTREBBERO fare processori che nn esistono :D sembra l'asilo mariuccia ;)
Cuore T\'oro
25-05-2003, 08:12
Originally posted by "Red-Vox"
Ciao..hai detto bene prova a pensare cosa farebbe un Athlon 3ghz...hai detto proprio bene IMMAGINA e basta :D ti vendono la stufetta incorporata..prezzo modesto si per prestazioni nn eccelse in quest'ultimo periodo...fà una fatica bestiale Amd a tirar fuori tecnologie innovative..Intel almeno ha fatto l'HT...clock alti..EFFETTIVI nn IMMAGINARI.....altrettanto per il BUS...scendi un pò giù dal pero và e fantastica di meno su ciò che Amd nn è ancora capace di fare e CREARE...finchè si rimane sulla faschia barton 2500+ ok..prezzo contenutissimo prestazioni eccelse..arriva un pò a sto 3000+..quanto costa scusa? 300€? e il 3200+ ? mmmm per poi trovarmi una stufetta da raffreddar in ogni modo possibile..ma por favor :cry: finchè intel detta le leggi dell'innovazione che ben venga..finchè amd per i prezzi di processori pure...ma nn inventiamoci cose di fantasia pura su cosa POTREBBERO fare processori che nn esistono :D sembra l'asilo mariuccia ;)
eppure.......
l'athlon è coevo del pIII, che si è fermato a 1,4, mentre lui ha raggiunto i 2250 mesi fa,
è stata AMD a infrangere il muro del Ghz....
semplicemente AMD ci mette + tempo a tirare fuori una cpu che sale perchè ha pensato di implementare i 64bit,
poi, hyper threading si può imitare, le SS2 pure, le ram quad pumped le avrà anche AMD con le ddr......
in realtà adesso l'xp è il celeron di AMD, e non ci sono paragoni.
Admiral T. Marco
25-05-2003, 09:15
si mi sono sbagliato scusa, ora bisogna vedere se gli xp sono capaci di sfruttare la bandwidth delle dual channel.
Ma figurati!;)
sai se l'argomento è stato discusso da qualche parte?
Ma certo che ne sono capaci, con la nuova mobo a 400Mhz potrai utilizzarle eccome! Leggi qui: http://news.hwupgrade.it/9423.html ;)
Cuore T\'oro
25-05-2003, 10:13
Ma certo che ne sono capaci, con la nuova mobo a 400Mhz potrai utilizzarle eccome! Leggi qui: http://news.hwupgrade.it/9423.html ;)
AMD avrebbe anticipato ai produttori taiwanesi l'intenzione di lanciare, il prossimo mese di Maggio, una nuova versione di processore Athlon XP, dotata di supporto alla frequenza di bus di 400 Mhz.
non ci siamo capiti, 400 è il NORMALE BUS DELLE DDR,
dovrebbe essere 800 per sfruttare le dual channel e portarsi al livello di intel.
eppure.......
l'athlon è coevo del pIII, che si è fermato a 1,4, mentre lui ha raggiunto i 2250 mesi fa,
è stata AMD a infrangere il muro del Ghz....
semplicemente AMD ci mette + tempo a tirare fuori una cpu che sale perchè ha pensato di implementare i 64bit,
poi, hyper threading si può imitare, le SS2 pure, le ram quad pumped le avrà anche AMD con le ddr......
in realtà adesso l'xp è il celeron di AMD, e non ci sono paragoni.
Non proprio, sevogliamo parlare di generazioni il P2/3 è coevo del K6. L'Athlon è il coevo del P4, l'Hammer del Prescott.
Hai perfetamente ragione sul fatto che le tecniche di Intel si possano imitare, il problema è il TEMPO, Intel ha preso un bel margine adesso, e non starà a guardare. Il Celeron è uan skifezza e questo è appurato, ma il prossimo prescott, il Tejas, la tecnologia Yahmill e tante alte cose sono quasi realtà. Mentre AMD si tiene allacciata ad un architettura che per quanto sia perfezionata non gli permette di andare oltre i 2Ghz.
Beh allora farò solo raid 0, perchè ho gia capito che facendo un 0+1 il costo lievita, vero?
guarda non ho esperienze personali non so se ci vogliono 4 dischi, quindi un costo troppo elevato, o se ne bastano 2.
ti convene chiedere nella sezione del forum adatta per sicurezza
Admiral T. Marco
25-05-2003, 12:32
non ci siamo capiti, 400 è il NORMALE BUS DELLE DDR,
dovrebbe essere 800 per sfruttare le dual channel e portarsi al livello di intel.
Non diciamo fesserie ora, vanno bene ti ho detto, ma almeno hai letto?
Admiral T. Marco
25-05-2003, 12:33
guarda non ho esperienze personali non so se ci vogliono 4 dischi, quindi un costo troppo elevato, o se ne bastano 2.
ti convene chiedere nella sezione del forum adatta per sicurezza
Farò così! ;)
Io dicevo solo che non mi va di criticare una persona per delle scelte che a me possono sembrare sbagliate e al limite ne discuto cercando di capire il perchè si è arrivati a quella conclusione,è possibile che quello che per me non vale il surplus per lui sia fondamentale o viceversa,cmq non mi sognerei mai di giudicarlo uno sprovveduto.
Aggiungo contraddicendomi che le esperienze non si fanno a parole ma vivendole e,magari non è questo il caso,ma alcune persone devono farle sulle proprie ossa per poi avvedersi degli sbagli fatti,si tratta anche di carattere,ognuno è fatto in un modo.Basta saper convivere tutti,purtroppo questo è molto difficile.
CIAO!!!heheh d'accordo ;)
OverClocK79®
25-05-2003, 15:25
CIAO!!!
sottoscrivo ed approvo.......
ormai sulla diatriba INTEL Vs AMD mi sono anke rotto di parlare.......
sempre i soliti discorsi sempre i soliti attriti.......
i + vekki sanno come gira........
gli altri si beccano continuamente portando o argomentazioni del kaiser o scavando nel passato credendo ankora che l'attuale P4 sia quel cesso del Willy su SDR o che l'attuale XP sia quel forno che erano i primi TB 1400 ed affini
quando nn è così
oppure il chipset qua e il chipset la........
per il resto l'ha giò detto l'amico Gabry.....e concordo
BYEZZZZZZZZZZZZZ
:rolleyes:
:rolleyes: ...doom3... :rolleyes: ..quando uscirà con il tuo computer ci potrai usarlo per fare word...pensi che comprando una 9800pro invece che una 9700pro vedrai 50fps di differenza...???adesso capisco perkè i programmatori(carmack)continuano a rimandare doom3...e perkè questo puzza di merdata per far comprare i componenti "adatti"per giocare a doom3...nn pensavo che ci fosse qualkuno che ankora ci cascava ma evidentemente mi sbagliavo..
Admiral T. Marco
25-05-2003, 19:14
:rolleyes: ...doom3... :rolleyes: ..quando uscirà con il tuo computer ci potrai usarlo per fare word...pensi che comprando una 9800pro invece che una 9700pro vedrai 50fps di differenza...???adesso capisco perkè i programmatori(carmack)continuano a rimandare doom3...e perkè questo puzza di merdata per far comprare i componenti "adatti"per giocare a doom3...nn pensavo che ci fosse qualkuno che ankora ci cascava ma evidentemente mi sbagliavo..
No dico ma hai fumato qualcosa? Ma come ti permetti di giudicare la scelta di uno che compra una scheda al posto di un'altra?
Io compro la 9800PRO perchè ho la disponibilità economica per farlo nonchè perchè mi piace avere sempre l'ultimo modello. Se fosse gia uscita la GeForce FX 9900Ultra avrei preso senz'altro quella.
Ora se vuoi dialogare come una persona civile bene, altrimenti evita questi commenti polemici INUTILI al fine della discussione. :rolleyes:
No dico ma hai fumato qualcosa? Ma come ti permetti di giudicare la scelta di uno che compra una scheda al posto di un'altra?
Io compro la 9800PRO perchè ho la disponibilità economica per farlo nonchè perchè mi piace avere sempre l'ultimo modello. Se fosse gia uscita la GeForce FX 9900Ultra avrei preso senz'altro quella.
Ora se vuoi dialogare come una persona civile bene, altrimenti evita questi commenti polemici INUTILI al fine della discussione. :rolleyes:
io commentavo la frase epica "aspetta che escano i vari doom3 ecc"....ma in che mondo viviamo... :rolleyes:
Admiral T. Marco
25-05-2003, 21:02
io commentavo la frase epica "aspetta che escano i vari doom3 ecc"....ma in che mondo viviamo... :rolleyes:
Sino a prova contraria la polemica l'hai sollevata tu..... :rolleyes:
OverClocK79®
26-05-2003, 11:58
Doom3 credo lo vedremo per ott/nov
visto al punto in cui sono arrivati con lo sviluppo e visti gli ultimi filmati dell'E3
per il resto ognuno compra ciò che vuole :)
BYEZZZZZZZZZ
lucadeep
26-05-2003, 12:17
magari dico una grande caxxata anzi neanche magari è probabile. Ma se la intel pagasse l'amd per produrre cpu low-level ci avete mai pensato? Xchè se esistessero cpu amd a pari frequenza dell'intel penso che fallirebbe in un attimo tutto il progetto p4.
Admiral T. Marco
26-05-2003, 13:10
Originally posted by "lucadeep"
magari dico una grande caxxata anzi neanche magari è probabile. Ma se la intel pagasse l'amd per produrre cpu low-level ci avete mai pensato? Xchè se esistessero cpu amd a pari frequenza dell'intel penso che fallirebbe in un attimo tutto il progetto p4.
:eek:
Infatti è una caxxata! :D (senza offesa eh ;) )
lucadeep
26-05-2003, 13:29
:eek:
Infatti è una caxxata! :D (senza offesa eh ;) )
ci mancherebbe sai facendo 2 conti a parità di frequenza non penso che intel riuscirebbe a star dietro ad amd, l'architettura p4 è una cagata l'unico pro è che sale parecchio. Visti gli ultimi 1700+ che salgono fino a 2400 mhz e passa m viene da dire che è impossibile imho che amd non riesca a tirar fuori proci molto più potenti. Sai come è le politiche aziendali a volte non sono come una persona se le immagina poi non si sa mai è io non so niente o poco di queste cose. Certo che il bus ev6 dell'amd sia agli sgoccioli nn ci piove. Però se amd riuscisse a salire di clock come i p4 non ce ne sarebbe per nessuno. Io aspetto l'uscita dei athlon 64 per riparlare di qualco, ma tutti sappiamo che amd non sarà mai superiore a intel solo per una questione di mercato.
spero sia una cazzata perkè amd che lecca il culo a intel nn ce la vedo....amd nn fa processori di pari frequenza a quelli intel perkè ha qualke problema con frequenze alte a quanto pare....nn a caso sta cercando di migliorare sempre di + l'architettura lasciando invariate(a volte addirittura diminuire)le frequenze..vedi barton 2500+...
lucadeep
26-05-2003, 13:38
spero sia una cazzata perkè amd che lecca il culo a intel nn ce la vedo....amd nn fa processori di pari frequenza a quelli intel perkè ha qualke problema con frequenze alte a quanto pare....nn a caso sta cercando di migliorare sempre di + l'architettura lasciando invariate(a volte addirittura diminuire)le frequenze..vedi barton 2500+...
forse mi sono spiegato male è intel che lecca amd cosi da sfornare proci per un mercato med-end
forse mi sono spiegato male è intel che lecca amd cosi da sfornare proci per un mercato med-end
bhe se intel paga amd è amd che lecca e intel fa la figura della figona...questo sarebbe quello che appare a tutti...i tecnici amd e intel saprebbero la verità e solo loro saprebbero che è intel che lecca.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.