PDA

View Full Version : immagine con ghost o drive image su dvd-r, si può!?

tommydc
21-05-2003, 12:30
Ciao a tutti,
scusate la banalità della domanda, ma è possibile con uno dei suddetti programmi creare un dvd-r con l'immagine della partizione per poi ripristinarla? :confused:

fatemi sapere

grazie

tommy

maxus
21-05-2003, 21:03
che sappia io si può.

Supersubway
22-05-2003, 00:32
SI può... ma non è legale se non lo fai per te! MS non vuole che l'utente abbia dischi di ripristino oltre al disco di windows originale (lasciamo perdere...) ;)

delvo_69
22-05-2003, 10:10
Originally posted by "Supersubway"

SI può... ma non è legale se non lo fai per te! MS non vuole che l'utente abbia dischi di ripristino oltre al disco di windows originale (lasciamo perdere...) ;)

Sai che questa mi giunge nuova?

E fatemi fare un altra domanda: come si fa con drive image a creare un cd o dvd bootable e con già il programma disponibile? Insomma in modo che io metto il cd/dvd nel lettore, avvia il pc e automaticamente mi si carica il drive image che ri scrive l'immagine che c'è sul cd/dvd? grazie per le risposte.
ciao

Supersubway
22-05-2003, 10:15
leggevo che MS ha imposto questa cosa da aprile o marzo scorso.
Drive image non lo conosco, io uso ghost. ;)

Tassadar
22-05-2003, 12:27
Originally posted by "delvo_69"

Sai che questa mi giunge nuova?

E fatemi fare un altra domanda: come si fa con drive image a creare un cd o dvd bootable e con già il programma disponibile? Insomma in modo che io metto il cd/dvd nel lettore, avvia il pc e automaticamente mi si carica il drive image che ri scrive l'immagine che c'è sul cd/dvd? grazie per le risposte.
ciao

Penso tu debba crearti i dischetti di boot, poi li utilizzi per crearti un dvd bootable con Nero. Non ho mai provato cmq a farne uno, quindi non ti so dire di +. :)

P.S. Se ti riesce facci sapere come hai fatto!

mastercut
22-05-2003, 14:02
si può, io ho creato l'immagine intera del mio disco c con tutti i software necessari già belli installati e cosi ogni volta che arriva il momento del formattone circa una volta al mese, in 3 minuti voilà il gioco è fatto. Dopo aver cerato l'immagine sulk disco d: l'ho masterizzata sul DVD-r per un totale di 3,6 Gb, quando devo fare il ripristino parto con ERDCOMMANDER 2003 seleziono l0opzione 5 che è drive image e quando mi chiede l'immagine da restorare do come drive il mio DVD.
Fine del storia
ciao a tutti

delvo_69
22-05-2003, 15:09
Originally posted by "mastercut"

si può, io ho creato l'immagine intera del mio disco c con tutti i software necessari già belli installati e cosi ogni volta che arriva il momento del formattone circa una volta al mese, in 3 minuti voilà il gioco è fatto. Dopo aver cerato l'immagine sulk disco d: l'ho masterizzata sul DVD-r per un totale di 3,6 Gb, quando devo fare il ripristino parto con ERDCOMMANDER 2003 seleziono l0opzione 5 che è drive image e quando mi chiede l'immagine da restorare do come drive il mio DVD.
Fine del storia
ciao a tutti
Grazie per la risposta e scusa l'ignoranza: cos'è ERCOMMANDER? é praticamente la stessa cosa dei dischetti di boot di drive image? in questo caso non c'è tanta differenza. Io intendevo proprio sapere se è possibile creare un DVD bootabile che contenesse tutto.
Mi sa che in passato avevo letto che si poteva fare ma non riesco a trovare dove!

antonio_bocca
22-05-2003, 16:39
up vorrei saperlo pure IO...
come si fa....
:)

sinergine
22-05-2003, 17:45
Originally posted by "Supersubway"

Non è legale?????
Ma siete sicuri?

E perchè cosa potrebbe mai succedere?
E se invece di masterizzare l'immagine su cd la tengo sul disco?

piefab
22-05-2003, 18:23
io l'immagine su un cd bootable l'ho fatta. Ho creato una partizione di 700MB. L'ho resa bootable. Vi ho messo l'immagine, il ghost e il BAT.
Ho masterizzato il tutto con il nero e funziona. Ma non credo che sia la procedura corretta. E poi e' lentissima. Non si superano i 70Mbytes/min...

:rolleyes:

tommydc
22-05-2003, 19:46
grazie per le varie dritte.
Ho provato a fare l'immagine ma purtroppo è + grande in totale di un dvd-r.
Ho visto che però l'immagine è scomposta in tre parti da circa 2gb l'una.
Se le masterizzo separatamente su due dvd-r funzionerà comunque secondo voi?

grazie

tommy

ercolino
22-05-2003, 20:46
Io l'immagine la faccio su cd-r(se non ci sta su un cd il programma suddivide in automatico il file immagine su +Cd quindi credo che funzioni anche con i dvd-r)

Drive image 2002. :)

tommydc
22-05-2003, 20:51
Originally posted by "ercolino"

Io l'immagine la faccio su cd-r(se non ci sta su un cd il programma suddivide in automatico il file immagine su +Cd quindi credo che funzioni anche con i dvd-r)

Drive image 2002. :)

grazie

tommy ;)

p.s. ghost non vede il master dvd-r però :mad:

mastercut
23-05-2003, 11:16
Originally posted by "delvo_69"

Grazie per la risposta e scusa l'ignoranza: cos'è ERCOMMANDER? é praticamente la stessa cosa dei dischetti di boot di drive image? in questo caso non c'è tanta differenza. Io intendevo proprio sapere se è possibile creare un DVD bootabile che contenesse tutto.
Mi sa che in passato avevo letto che si poteva fare ma non riesco a trovare dove!
E' un tool mooolttoo utile :cool: vai a vedere qui:
http://www.erdcommander.com/products/repairandrecovery/erdcommander2002.asp

delvo_69
23-05-2003, 11:20
Originally posted by "mastercut"

E' un tool mooolttoo utile :cool: vai a vedere qui:
http://www.erdcommander.com/products/repairandrecovery/erdcommander2002.asp

Cavolo, sembra davvero utile!!

Ma tu come l'hai "provato"? ;) Oppure hai speso tutti quei soldini?

mastercut
23-05-2003, 13:13
io ho speso tuttii soldini richiesti perchè lo uso per lavoro