View Full Version : immagine con ghost o drive image su dvd-r, si può!?
Ciao a tutti,
scusate la banalità della domanda, ma è possibile con uno dei suddetti programmi creare un dvd-r con l'immagine della partizione per poi ripristinarla? :confused:
fatemi sapere
grazie
tommy
Supersubway
22-05-2003, 00:32
SI può... ma non è legale se non lo fai per te! MS non vuole che l'utente abbia dischi di ripristino oltre al disco di windows originale (lasciamo perdere...) ;)
delvo_69
22-05-2003, 10:10
Originally posted by "Supersubway"
SI può... ma non è legale se non lo fai per te! MS non vuole che l'utente abbia dischi di ripristino oltre al disco di windows originale (lasciamo perdere...) ;)
Sai che questa mi giunge nuova?
E fatemi fare un altra domanda: come si fa con drive image a creare un cd o dvd bootable e con già il programma disponibile? Insomma in modo che io metto il cd/dvd nel lettore, avvia il pc e automaticamente mi si carica il drive image che ri scrive l'immagine che c'è sul cd/dvd? grazie per le risposte.
ciao
Supersubway
22-05-2003, 10:15
leggevo che MS ha imposto questa cosa da aprile o marzo scorso.
Drive image non lo conosco, io uso ghost. ;)
Tassadar
22-05-2003, 12:27
Originally posted by "delvo_69"
Sai che questa mi giunge nuova?
E fatemi fare un altra domanda: come si fa con drive image a creare un cd o dvd bootable e con già il programma disponibile? Insomma in modo che io metto il cd/dvd nel lettore, avvia il pc e automaticamente mi si carica il drive image che ri scrive l'immagine che c'è sul cd/dvd? grazie per le risposte.
ciao
Penso tu debba crearti i dischetti di boot, poi li utilizzi per crearti un dvd bootable con Nero. Non ho mai provato cmq a farne uno, quindi non ti so dire di +. :)
P.S. Se ti riesce facci sapere come hai fatto!
mastercut
22-05-2003, 14:02
si può, io ho creato l'immagine intera del mio disco c con tutti i software necessari già belli installati e cosi ogni volta che arriva il momento del formattone circa una volta al mese, in 3 minuti voilà il gioco è fatto. Dopo aver cerato l'immagine sulk disco d: l'ho masterizzata sul DVD-r per un totale di 3,6 Gb, quando devo fare il ripristino parto con ERDCOMMANDER 2003 seleziono l0opzione 5 che è drive image e quando mi chiede l'immagine da restorare do come drive il mio DVD.
Fine del storia
ciao a tutti
delvo_69
22-05-2003, 15:09
Originally posted by "mastercut"
si può, io ho creato l'immagine intera del mio disco c con tutti i software necessari già belli installati e cosi ogni volta che arriva il momento del formattone circa una volta al mese, in 3 minuti voilà il gioco è fatto. Dopo aver cerato l'immagine sulk disco d: l'ho masterizzata sul DVD-r per un totale di 3,6 Gb, quando devo fare il ripristino parto con ERDCOMMANDER 2003 seleziono l0opzione 5 che è drive image e quando mi chiede l'immagine da restorare do come drive il mio DVD.
Fine del storia
ciao a tutti
Grazie per la risposta e scusa l'ignoranza: cos'è ERCOMMANDER? é praticamente la stessa cosa dei dischetti di boot di drive image? in questo caso non c'è tanta differenza. Io intendevo proprio sapere se è possibile creare un DVD bootabile che contenesse tutto.
Mi sa che in passato avevo letto che si poteva fare ma non riesco a trovare dove!
antonio_bocca
22-05-2003, 16:39
up vorrei saperlo pure IO...
come si fa....
:)
sinergine
22-05-2003, 17:45
Originally posted by "Supersubway"
Non è legale?????
Ma siete sicuri?
E perchè cosa potrebbe mai succedere?
E se invece di masterizzare l'immagine su cd la tengo sul disco?
io l'immagine su un cd bootable l'ho fatta. Ho creato una partizione di 700MB. L'ho resa bootable. Vi ho messo l'immagine, il ghost e il BAT.
Ho masterizzato il tutto con il nero e funziona. Ma non credo che sia la procedura corretta. E poi e' lentissima. Non si superano i 70Mbytes/min...
:rolleyes:
grazie per le varie dritte.
Ho provato a fare l'immagine ma purtroppo è + grande in totale di un dvd-r.
Ho visto che però l'immagine è scomposta in tre parti da circa 2gb l'una.
Se le masterizzo separatamente su due dvd-r funzionerà comunque secondo voi?
grazie
tommy
ercolino
22-05-2003, 20:46
Io l'immagine la faccio su cd-r(se non ci sta su un cd il programma suddivide in automatico il file immagine su +Cd quindi credo che funzioni anche con i dvd-r)
Drive image 2002. :)
Originally posted by "ercolino"
Io l'immagine la faccio su cd-r(se non ci sta su un cd il programma suddivide in automatico il file immagine su +Cd quindi credo che funzioni anche con i dvd-r)
Drive image 2002. :)
grazie
tommy ;)
p.s. ghost non vede il master dvd-r però :mad:
mastercut
23-05-2003, 11:16
Originally posted by "delvo_69"
Grazie per la risposta e scusa l'ignoranza: cos'è ERCOMMANDER? é praticamente la stessa cosa dei dischetti di boot di drive image? in questo caso non c'è tanta differenza. Io intendevo proprio sapere se è possibile creare un DVD bootabile che contenesse tutto.
Mi sa che in passato avevo letto che si poteva fare ma non riesco a trovare dove!
E' un tool mooolttoo utile :cool: vai a vedere qui:
http://www.erdcommander.com/products/repairandrecovery/erdcommander2002.asp
delvo_69
23-05-2003, 11:20
Originally posted by "mastercut"
E' un tool mooolttoo utile :cool: vai a vedere qui:
http://www.erdcommander.com/products/repairandrecovery/erdcommander2002.asp
Cavolo, sembra davvero utile!!
Ma tu come l'hai "provato"? ;) Oppure hai speso tutti quei soldini?
mastercut
23-05-2003, 13:13
io ho speso tuttii soldini richiesti perchè lo uso per lavoro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.