View Full Version : pIV e HT
salve non so se dico una ca@@ata ma ho sentito che e possibile abilitare l'HT anche sul pIV 2.4 ghz e vero? se si come? (ho una asus pIVPE va bene?) :confused:
TechnoPhil
21-05-2003, 11:40
Originally posted by "rafpro"
salve non so se dico una ca@@ata ma ho sentito che e possibile abilitare l'HT anche sul pIV 2.4 ghz e vero? se si come? (ho una asus pIVPE va bene?) :confused:
Chiariamo:
1-la prima versione di P4 HT era disponibile solo con il 3gh/z e 533mh/z FSB;
2-ora sono disponibili 4 versioni di P4 HT ma con FSB di 800mh/z, si trova il 2,4-2,66-2,8-3.06 gh/z. tutti chiamati "c"[
3-la P4PE supporta questi nuovi processori, a patto che tu abbia aggiornato il bios con la versione 1005.
4-se il tuo P4 2,4 gh/z ha 533 mh/z di FSB, non supporta la funzione HT.
ciao :D
halduemilauno
21-05-2003, 11:49
Originally posted by "TechnoPhil"
Chiariamo:
1-la prima versione di P4 HT era disponibile solo con il 3gh/z e 533mh/z FSB;
2-ora sono disponibili 4 versioni di P4 HT ma con FSB di 800mh/z, si trova il 2,4-2,66-2,8-3.06 gh/z. tutti chiamati "c"[
3-la P4PE supporta questi nuovi processori, a patto che tu abbia aggiornato il bios con la versione 1005.
4-se il tuo P4 2,4 gh/z ha 533 mh/z di FSB, non supporta la funzione HT.
ciao :D
ciao.
piccole correzioni:
i P4 con il bus a 800 sono 2,4-2,6-2,8-3,0.
la prima versione con HT era il 3.06(con bus a 533)non 3.00.
:) :)
ok ma nn da problemi? se non da problemi dove trovo la 1005 definitiva? tnx:P
TechnoPhil
21-05-2003, 15:54
ok ma nn da problemi? se non da problemi dove trovo la 1005 definitiva? tnx:P
http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=P4PE
http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=P4PE
aggiornato da floppy di avvio :P che sudata:D versione 1005 ma nn mi porta la voce HT:P
TechnoPhil
22-05-2003, 07:41
aggiornato da floppy di avvio :P che sudata:D versione 1005 ma nn mi porta la voce HT:P
Se non hai un P4 con funzione HT il bios non ti fa vedere questa voce....
:rolleyes:
Io non mi farei tanti problemi per l'HT: se lo abiliti e poi non usi quei software che supportano e sfruttano sistemi multiprocessore le prestazioni decadono da un 2 a un 10%ca..............
Originally posted by "lasa"
Io non mi farei tanti problemi per l'HT: se lo abiliti e poi non usi quei software che supportano e sfruttano sistemi multiprocessore le prestazioni decadono da un 2 a un 10%ca..............
ok tnx :anto a breve cmq lo prendo appena abbassa il 3 ghz HT :P (ma e vero che supporta il bus a 800 la p4pe) con il bios 1005? scusate se ne approfitto :D
TechnoPhil
22-05-2003, 15:42
ok tnx :anto a breve cmq lo prendo appena abbassa il 3 ghz HT :P (ma e vero che supporta il bus a 800 la p4pe) con il bios 1005? scusate se ne approfitto :D
Si certo.....è anche vero xò che non va a banda piena.....ma intanto si può montare...!!! :D
:D
Si certo.....è anche vero xò che non va a banda piena.....ma intanto si può montare...!!! :D
in che senso nn va a banda piena?
TechnoPhil
22-05-2003, 19:49
in che senso nn va a banda piena?
La P4PE pur essendo davvero ottima, ha il southbridge ICH4 e questo fa da collo di bottiglia al sata, dato che, non essendo integrato nativamente (il protocollo sata), passa dal bus PCI (133 mh/z)! :rolleyes:
I nuovi south ICH5/R invece hanno integrato nativamente il protocollo sata, così non c'è più nessuna strozzatura.
La P4PE pur essendo davvero ottima, ha il southbridge ICH4 e questo fa da collo di bottiglia al sata, dato che, non essendo integrato nativamente (il protocollo sata), passa dal bus PCI (133 mh/z)! :rolleyes:
I nuovi south ICH5/R invece hanno integrato nativamente il protocollo sata, così non c'è più nessuna strozzatura.
ah si quindi il Sata andrebbe a 133 e nn a 150 giusto?
kucciolone
23-05-2003, 07:14
scusate, ma la P4PE supporta anche il dual channel DDR?
Non credo proprio....quindi c'è un altro collo di bottiglia. :)
comunque per quanto ne ho saputo la il chipset p4pe supposrta l'HT gia di suo quindi gia con il bios 1001 la mia domanda era (scusate se dico ca@@ate ) se si poteva abilitare su un pIV sprovvistro...
TechnoPhil
23-05-2003, 14:43
comunque per quanto ne ho saputo la il chipset p4pe supposrta l'HT gia di suo quindi gia con il bios 1001 la mia domanda era (scusate se dico ca@@ate ) se si poteva abilitare su un pIV sprovvistro...
no, HT è una caratteristica di costruzione del processore, quindi se non ce l'ha......
http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif
ok appenna abbassa di prezzo il 3ghz lo prendo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.