View Full Version : Intel o Amd x grafica? (il software è ottimizzato x Intel?)
Devo consigliare un amico nell'aquisto di un nuovo PC e mi chiedo se conviene prendere un AMd o Intel.
Ci chiediamo se programmi come Maya e Photoshop siano ottimizzati per processori Intel...
Amd ci attira xché più economico/più potenza x prezzo.
Vuole rimandare ancora l'acquisto di un Apple - anche perché ha iniziato ad usare programmi 3D che dice non esistono x Apple.
ringraziamento anticipato. :cool:
chen7403
21-05-2003, 10:27
io ho il dual xeon.....va benissimo......(pero belin! quanto ho speso!!)
Originally posted by "chen7403"
io ho il dual xeon.....va benissimo......(pero belin! quanto ho speso!!)
che vade bene non ho dubbi (ma quanto hai pagato ;) ?)
però volevo sapere se un Barton 2500XP (120Euro) possa competere come prestazioni
grazie! :cool:
dies_irae
21-05-2003, 12:40
sono da sempre un accanito sostenitore AMD
ma per la grafica 3d piglia un pentium.
Render test in lw fatto su cgtalk:
2xAthlon 2400+ = 2m10 sec
1xPentium 2.533GHz = 2m19 sec
sono daccordo che l'athlon ci ha messo 9 secondi in meno, ma erano DUE PROCESSORI!! dal momento che 2 Athlon costano PIU di 1 Pentium, non si puo' piu' parlare del fatto che AMD costa di meno...
il test e' stato fatto piu' volte su una scena che usa tutte le particolarita' dell'engine (radiosity, reflections, textures eccetera) quindi c'e' soltanto da :cry: (la prossima volta compro un pentium :D)
a titolo informativo, un doppio Xeon 2.6GHz renderizzava la stessa scena in 1m15 :eek:
Originally posted by "dies_irae"
sono daccordo che l'athlon ci ha messo 9 secondi in meno, ma erano DUE PROCESSORI!! dal momento che 2 Athlon costano PIU di 1 Pentium, non si puo' piu' parlare del fatto che AMD costa di meno...
il test e' stato fatto piu' volte su una scena che usa tutte le particolarita' dell'engine (radiosity, reflections, textures eccetera) quindi c'e' soltanto da :cry: (la prossima volta compro un pentium :D)
a titolo informativo, un doppio Xeon 2.6GHz renderizzava la stessa scena in 1m15 :eek:
Ciao dies_irae!
Grazie x avere risposto.
però adesso mi chiedo quanto ci mette UN SOLO Athlon contro quel P4...
Qui puoi vedere tempi di render (elaboarti pero' con 3dsmax, ma sempre di render 3d si parla )
http://www.3dluvr.com/content/maxbench.php
Concordo con dies.
GogetaSSJ
21-05-2003, 17:02
Originally posted by "dies_irae"
Ma secondo me la doppia cpu non conta, a meno che non si abiliti una qualche features per sfruttarli appieno, nel senso che una cpu calcola il 50% della scena mentre l'altra il resto.
Non sò se può essere utile ma qui su HWUpgrade hanno pubblicato, proprio oggi, questo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/852/10.html
Ciao
Grazie a tutti x le risposte!
Adesso leggo con calma e cerco di capire qualcosa!
Troppo bello sto forum - grazie!!!!!
supermario
21-05-2003, 21:40
:cry: anche io nn posso che consigliare intel :cry:
e ora che comincia ad arrivare soft per ht(vedi 3dsmax 5.1 che c'è già) il divario sarà ancora + pesante :cry:
dies_irae
21-05-2003, 22:25
goge, i render su 2xAMD erano fatti con multithreading
1 singolo AMD 2400+ era sopra ai 4 minuti :eek:
ci sono rimasto di cacca pure io :D
povero il mio piccolo athlon...
digitalfx
23-05-2003, 00:40
Porco Atlhon...
ho da poco montato un dual xp2400+@mp2600+ su mobo tyan...
sinceramente, ho fatto qualche render, ma la differenza rispetto ad 1 cpu sola si nota abbastanza (prima avevo un 2400+)... i tempi sono ridotti di circa il 40%... i render sono stati eseguiti su MAX 5.1, maya non l'ho ancora installato...
maurice75
23-05-2003, 10:50
bella digital... alla fine l'hai montato! :D
Pippo182
23-05-2003, 12:23
Pvt per geogeta
Pippo182
23-05-2003, 18:23
C'è nessuno????
digitalfx
24-05-2003, 02:51
Originally posted by "maurice75"
bella digital... alla fine l'hai montato! :D
eh si...
solo che ancora non avuto il tempo di "spremerlo"...
comunque, da qualche render di test, la differenza è notevole... :D
a me sembra che il discorso sia utile quando il divario supera il 20% .... se parliamo di differenze in secondi o giù di lì mi sembra un po' esagerato!
Io non ho ancora provato a fare la sfida tra il mio 1700+ @ 1800 mhz (wip) contro il dual P3 1 ghz ma sarebbe interessante!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.