View Full Version : Non ci sarà un chipset VIA KT600A
Redazione di Hardware Upg
21-05-2003, 08:47
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9997.html
Nelle ultime ore sono emersi alcuni rumors di un possibile nuovo chipset VIA Dual Channel per processori Socket A; VIA ha smentito categoricamente
Click sul link per visualizzare la notizia.
stagezza
21-05-2003, 08:51
Era ora....sarebbe stato assurdo riproporre 3 revisioni dello stesso chip nello stesso anno (tutti derivano dal 400, eppure dopo 400A e 600 non hanno ancora trovato una configurazione completa :))
chiaro che se dice di far uscire il KT600A
chi gli compra il KT600...
Si passa direttamente al KT800 dove in più c'è solo il controller S-ATA integrato
Via fa sempre + pena... sia come chipset che come azienda.
Originally posted by "Manwë"
Si passa direttamente al KT800 dove in più c'è solo il controller S-ATA integrato
Se ci fosse solo il controller serial ATA in più nonf arebbero uscire il KT800, ma solo il south bridge aggiornato...
JoJo...non fa assolutamente pena...non vi piace solo eprchè non ha i fix... I chipset Via IMHO sono più stabili dei vari nForce, costano meno e vanno meglio su Linux...
Sig. Stroboscopico
21-05-2003, 09:40
KT800?
ne sei sicuro Manwë?
comunque la strada di VIA pare la stessa di SIS e Nvidia... anche loro dovrebbero al max presentare nuove soluzioni differenti più che altro solo per il South Bridge...
col KT600 hanno risolto il problema del bus pci?
ciao!
Io avuto kt333, kt400 e nforce2, direi che come stabilita siamo li, come prestazioni nforce2 è sopra ma con il kt600 hanno recuperato il gap. L'importante è che non ne facciano uscire altri, gia quelli che si sono adesso sonon troppi.
Ma guardate che il K8T800 è per Athlon 64. Il KT600 è l'ultimo chipset VIA per Athlon.
OverClocK79®
21-05-2003, 10:36
sarebbe stata l'ennesima presa per i fondelli..........
il KT600 (KT400B) credo sia già bello che stabile derivando dai precendenti e nn essendo un progetto totalmente nuovo visto il nome in codice.....e visto che nn porta nessuna innovazione particolare ma "solo" un miglioramento della gestione DDR
nn credo serva una rev A per sistemarlo poi
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Il KT600 ha in piu' la gestione dell'FSB a 400 Mhz non un miglior supporto alle DDR, quello era il miglioramente introdotto dal KT400 al KT400A e poi a chi critica i chipset VIA, solo perche' vi danno una manciata di frames in meno rispetto all'NForce2 (tranne il KT600 che ha recuperato) lo reputate un chipset schifoso? Ma per favore ripigliatevi!
(IH)Patriota
21-05-2003, 11:11
Sembra che faranno direttamente il KT600B giusto per spezzare la catena infinita del KT133 -> KT133A , KT266 -> KT266A , KT400 -> KT400A .... :D
Il discorso sulle infinte revision dei chipset VIA mi sembra una polemica un po' assurda , tutti i produttori di Hw tendono a cercare di mantenere la leadership modificando e ritoccando i propri prodotti , anche Nvidia non ha per caso recentemente immesso sul mercato Nforce2 ULTRA con supporto per FSB 200Mhz ? Forse se l' avesse chiamato Nforce2/A qualcuno avrebbe rognato :rolleyes:
Onestamente ho sempre trovato i prodotti VIA di buon livello sia per stabilita' che per costi , ora ho Nforce2 e certo non posso dire di esserne scontento , tutti i produttori di Hw continuano a fare revisioni (mentre scrivo c'è un banner della abit NF7-S REV. 2.0 !!!! che scorre sopra alla pagina :D ) tutte le case costruttrici prima o poi fanno qualche cappellata e buttano fuori prodotti buggati ma questo non vuol dire che sia la regola (Nforce 1 non aveva avuto certamente il successo di Nforce2).
(IH)Patriota ti sei scordato il KT333 :)
lasciate perdere i chipset via alla fine non hanno mai dato problemi a nessuno anzi vi dirò che i chipset via attuali sono gli UNICI in grado di far girare una ati rage fury max,ho provato tutti gli altri chipset recenti di sis,l'ultimo 760 della amd,l'nforce 2 e persino un ali magic risultato nessuno era in grado di attivarla,quindi aspettate a tirar fuori ridicoli commenti via alle spalle una esperienza che non invidia a nessuno (e scusate il gioco di parole :p )
emanuelito
21-05-2003, 12:11
Ho avuto 3 mobo con Chipset Via e mai un reso da febbraio ho una mobo con Chipset Nforce2 ed è la seconda ke mi sostituiscono speriamo nella terza ke sia migliore e meno buggata. Forza Viaaaaa!!!!!
TrusterDesa
21-05-2003, 12:24
Non e' che faccai skifo...solo che con queste continue revisioni...a sto punto potrebbero lavorare a un bel chipset stabile e con buona velocità senza farne uscire 4 o 5....alla fine da fastidio prendere che ne so un kt600 e scoprire dopo 1mese che ha bug e ki prende il 600A va meglio...sembra un acquisto stupido!meglio che fanno le cose bene e con calma io sono ancora moltoooo indeciso tra NForce 2 ultra (mi piace nvdia sia come stabilita che come supporto) o aspettare il Kt600 (a,b,c,d,e,f,g,h,i...o quel che sarà)
Bè va benissimo anche così, tanto il dual channel non è questo miracolo sugli Athlon.
^TiGeRShArK^
21-05-2003, 13:15
Perchè magari ora dimmi ke l'nforce 2 ultra è uno scandalo!!!
nel tempo ke Nvidia ha fatto uscire Nforce 2 e Nforce 2 ultra si è passati dal kt333 al kt 400 al 400a e finalmente al kt600.... e c'è da dire ke MOLTI nforce 2 nn ultra reggevano tranquillamente il bus a 400 mhz (tra l'altro in perfetta specifica grazie ai fix) mentre di kt400 ke raggiungevano (o superavano) i 400 mhz ne ho visti veramente poki!
e nn sono assolutamente di parte dicendo 'ste cose! era solo per fare un pò di kiarezza sul motivo per cui sia normale ke molti utenti si adirino per le continue revisioni di questi chipset....
tenete conto ke io sono un fortunato possessore di kt266A, ma se per caso avessi comprato il kt266 mi sarei inkazzato come una iena vedendo uscire la revision successiva....
Guarda il mio KT333 regge tranquillamente i 200Mhz.
Lud von Pipper
21-05-2003, 16:05
Infatti per quel 1-2% in più rispetto anche solo al KT400 è demenziale acquistare un Nforce2 per le prestazioni vista la differenza di prezzo.
Chi sceglie Nvidia dovrebbe farlo solo perche molti produttori offrono le loro schede High End con questa soluzione, ma smettiamola ti lanciare letame su VIA: i suoi chip sono altrettanto validi degli Nforce e probabilmente più stabili.
LvP
teoprimo
21-05-2003, 17:49
non essendo un clokker esasperato sicuramente rosico del fatto che non regga i 200mhz la mia kt400 ma non bisogna smontare una validissima scheda madre, che fino ad ora non mi ha mai deluso, anzi!!!
I chipset VIA sono tra i + stabili (per AMD) che abbia provato, magari non proprio scheggie, ma stabili con quasi tutto l'hardware in giro attuale e passato....ma una revisione al marketing dell'azienda io la farei...troppo avvicendamento e continui rilasci di nuovi prodotti andranno bene per chi inizia ad assemblarsi il pc in quel momento, ma indispettiscono chi ha comprato una mobo 15gg prima ;) tutto quì.
bye
E poi a cosa servirebbe il dual channel per Via ? Non ha una scheda video integrata... L'utilità sarebbe minima...senza contare che non sarebbe pin compatibile ocn le vecchie soluzioni (quindi comporterebbe una riprogettazione delle schede madri) cosa che in pratica non avviene dal KT266 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.