View Full Version : Ordinato lunzino per nf7-s,serve?
cippa lippa
20-05-2003, 23:43
ciao a tutti ragazzi!
proprio oggi mi è venuto in mente di didssipare bene la zona mosfet!
Dico questo in quanto con il nuovo case antec,le 4 ventole interne sono ottime per la temp interna,però con 200 e più di bus,non vorrei che i mosfet,scaldando troppo,inficiassero la temp del wblock(proprio li vicino).
Quindi ho preso questo bel prodotto made lunasio!
come va? qualcuno ce l'ha?funge bene?io lo attaccherei con la pasta bicomponente artic silver,e so che tiene benissimo,ma metto la pasta su tutti i mosfet o no?
ciao
Originally posted by "cippa lippa"
ciao a tutti ragazzi!
Dico questo in quanto con il nuovo case antec,le 4 ventole interne sono ottime per la temp interna,però con 200 e più di bus,non vorrei che i mosfet,scaldando troppo,inficiassero la temp del wblock(proprio li vicino).
come va? qualcuno ce l'ha?funge bene?io lo attaccherei con la pasta bicomponente artic silver,e so che tiene benissimo,ma metto la pasta su tutti i mosfet o no?
ciao
Quoto!!! Per seguire l'eventuale discussione. Potrebbe essere utile per il futuro :D :D :D
disumano
20-05-2003, 23:56
non so se sia indispensabile, visto che i mosfet non scaldano poi così tanto su questa mobo...
cmq la pasta adesiva mettila solo sugli angoli dei mosfet esterni, sul resto della superficie vai di artic silver 3, così per qualsiasi eventualità è più facile rimuovere il lunzino.
si può mettere al posto dell'artic silver 3 della banalissima pasta bianca in mezzo? :D
disumano
21-05-2003, 01:14
certo
Originally posted by "cippa lippa"
ciao a tutti ragazzi!
ciao
Ti conveniva a quel prezzo prendere un NorthPole www.microcool.it che oltre ad essere un ottimo dissy x NB è venduto assieme ai dissy per Mosfets (ce ne sono 6 piccoli + 2 grandi), vabbè saranno di alluminio e non di rame ma sono molto + grandi dei lunzino (ps tra parentesi le alette di dissipazione dei lunziono non mi convincono molto).
Sappi comunque che la dissipazione sui mosfs è necessaria solo se operi overvolt.
Ciao
ma hai preso quello monoblocco o quelli separati??? io ho appena ordinato quello monoblocco apposta per nf7-s fammi sapere come ti trovi...
disumano
21-05-2003, 14:01
Originally posted by "syscall"
Ti conveniva a quel prezzo prendere un NorthPole www.microcool.it che oltre ad essere un ottimo dissy x NB è venduto assieme ai dissy per Mosfets (ce ne sono 6 piccoli + 2 grandi), vabbè saranno di alluminio e non di rame ma sono molto + grandi dei lunzino (ps tra parentesi le alette di dissipazione dei lunziono non mi convincono molto).
Sappi comunque che la dissipazione sui mosfs è necessaria solo se operi overvolt.
Ciao
qui si parla del lunzino in rame di lunasio, e cioé la mogliore soluzione per il raffreddamento dei mosfet che esista...
Originally posted by "disumano"
qui si parla del lunzino in rame di lunasio, e cioé la mogliore soluzione per il raffreddamento dei mosfet che esista...
Bha che il rame sia miglior conduttore termico dell'alluminio ok, ma i lunzino mosfets sono abbastanza grezzi (poche lamelle grosse) e quindi a parità di peso offrono meno contatto (superficie di scambio) con l'aria quindi quello che dici è tutto da dimostrare...
Che sia una soluzione esteticamente bella e costosa ok ma per dire che è la migliore devi darmi dei dati comparativi...
non è assolutamente vero che vanno raffreddati solo con overvolt...
io non ho oc niente e se li raffreddo con un 8*8 @ 7v, il procio mi scende 3°...
secondo me rame o alluminio non cambia molto...l'importante è dargli una dissipazione attiva (si ottengono migliori risultati)...
tanto una 8*8 @7v opp @ 5v nenche si sente... ;)
Originally posted by "riki82"
non è assolutamente vero che vanno raffreddati solo con overvolt...
io non ho oc niente e se li raffreddo con un 8*8 @ 7v, il procio mi scende 3°...
secondo me rame o alluminio non cambia molto...l'importante è dargli una dissipazione attiva (si ottengono migliori risultati)...
tanto una 8*8 @7v opp @ 5v nenche si sente... ;)
Sarà il sensore sotto il procio che risente dell'aria mossa dalla 8x8 visto che i mosfets sono vicini al socket
Originally posted by "syscall"
Sarà il sensore sotto il procio che risente dell'aria mossa dalla 8x8 visto che i mosfets sono vicini al socket
ma penso proprio di no.... ;)
come fa a risentirne il sensore nel socket che sta sotto il processore e il waterblock....http://forum.hwupgrade.it/faccine/53.gif
basta un filo d'aria per raffreddare i mosfet... anche quella delle due ventole in estrazione del case... non serve tanto farli lavorare al freddo.. quanto non far ristagnare l'aria calda nei pressi della cpu...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.