PDA

View Full Version : Anteprima video con edonkey, è possibile?

Admiral T. Marco
20-05-2003, 22:34
E' un programma fantastico però lo limita proprio questa features che ormai un pò tutti supportano. Si può fare qualcosa?

Ciao :)

lhawaiano
21-05-2003, 09:20
clicca quì (http://www.avipreview.com/avipreview_by_aj/software/avipreview_by_aj_026_alpha.zip) ;)

Admiral T. Marco
21-05-2003, 10:06
Ah si è lo stesso che uso con Kazaa lite.... :) Ok scaricato....... ora? Ho provato a scaricare un filmato da edonkey ma come si utilizza? :confused:

dragone17
21-05-2003, 17:31
oltre a quello prova a vedere nel forum di www.overnet-italia.com
dovresti trovare un altro modo per vedere una preview.
anche se nelle istruzioni parla di overnet per edo va bene lo stesso.

hai mai provato a usare overnet? :D

dragone17
21-05-2003, 17:35
la pagina dei plugin è questa (http://www.overnet-italia.com/forum/index.php?act=ST&f=3&t=1927&s=8a654d786fa180981bd9a9b8e486ee05)

Admiral T. Marco
21-05-2003, 20:02
Allora, quando prova una preview (tramite tasto dx/plugins/preview witch VLC) non va e appare il msg: the path to vlc.exe has not been set.

Cioè? Che dovrei fare? :confused:

dragone17
21-05-2003, 20:09
hai installato vlc?

ti chiede il path dove si trova l'.exe di vlc.
per impostarlo devi selezionare il plugin, cliccare su configure e da lì inserisci il path.

Admiral T. Marco
21-05-2003, 20:25
Originally posted by "dragone17"

hai installato vlc?

ti chiede il path dove si trova l'.exe di vlc.
per impostarlo devi selezionare il plugin, cliccare su configure e da lì inserisci il path.

Scusa non ti seguo... dove dovrei cliccare? :confused:

dragone17
21-05-2003, 20:36
guarda qui

http://dragone17.altervista.org/immagini/edopreview1.JPG

e qui

http://dragone17.altervista.org/immagini/edopreview2.JPG

qui clicchi su quei tre puntini a fianco del box e cerchi il file vlc.exe

poi dai ok e dovrebbe essere a posto.

kaisardragon
21-05-2003, 20:39
Scusate, ma VLC non funziona con Edonkey.... Il programma giusto è AVIPREVIEW

Una volta scaricato dovete fare così... Cliccate col tasto destro sul file che state scaricando e guardate il BASE NUMBER. Facciamo che sia 5. A questo punto aprite AVI RPEVIEW, andate nella directory dove tenete i file temporanei di Edonkey e cercate il file 1(CIOE' IL BASE NUMBER DEL FILE CHE VOLETE VEDERE).1, cioè il file 1.1.part A questo punto potrte vedere una bella anteprima del filmato che state scaricando :sofico: A questo punto però vi faccio notare degli effetti negativi:

1- Potete vedere la PREVIEW dei video che state scaricando SOLO se avete il file X(BASE NUMBER).1 (Se avete scaricato solo una parte in mezzo, ad esmepio la X.34 non potrete vederla) e SOLO se si tratta di filmati AVI.

Adesso pongo io domande a voi:
1- Sapete se è possibile avere l'anteprima anche dei video in altri formati (MPEG ad esempio?)
2- E' possibile avere l'anteprima anche quando non hai ancora scaricato il file X.1?

Agli utenti l'ardua sentenza.....

dragone17
21-05-2003, 20:44
scusa kaisar, ma vlc funge benissimo con edo.
lo uso sempre.
poi è una cosa confermata da quelli di overnet-italia, c'è un post che spiega come installare e usare vlc insieme a un plugin per edo/on.

kaisardragon
21-05-2003, 20:46
L'ho letto.... Fatto sta che a me non funziona e non riesco nenache a scaricare il plug-in

dragone17
21-05-2003, 20:59
ho appena provato a riscaricare il plugin e me l'ha scaricato perfettamente: dopututto sono solo 90 kb.

una volta che sono installati sia il plugin che vlc basta impostare il plugin in modo che trovi vlc e tutto è a posto.

Admiral T. Marco
21-05-2003, 21:07
boh a me il vcl non funge con edonkey, o meglio, non visualizza nessun filmato. :muro:

dragone17
21-05-2003, 21:11
l'ha spiegato kaisar qualche post prima.

puoi vedere l'anteprima solo del primo frammento di file .part, ad esempio 2.1.part, non dei successivi.

questo perchè è nell'inizio che è contenuto l'index di tutto il file .avi, senza l'index è impossibile vedere il filmato.
ma questo con qualsiasi sistema di preview.

kaisardragon
21-05-2003, 21:15
Ascolta, fammi un favore..... Mi fornisci qui il link ESATTO dove scaricare il plug-in e le istruzioni per farlo funzionare?

dragone17
21-05-2003, 21:20
l'unico link che conosco è quello che c'è sulla pagina del forum di on-italia.
siccome è un link ed2k devi scaricarlo con edo o on.
se vuoi però te lo mando via pvt o mail.

kaisardragon
21-05-2003, 21:21
Asp, forse l'ho trovato.... Hmmm, di scaricare l'ha scaricato, ora provo se funge....

kaisardragon
21-05-2003, 21:24
Ok, ce l'ho fatta...... Diciamo che funziona come AVIPREFIEW, solo che ha la cosa buona che è più veloce nelle operazioni... Che dire.... Grazie al grande Dragone17, d'altronde solo i Draghi possiedono la sapienza dei secoli..... :sofico:

dragone17
21-05-2003, 21:29
grazie, grazie *dragone17 fa un inchino* :D

cmq io uso questo plugin piuttosto che avipreview appunto perchè basta cliccare col destro sul file dentro edo/on e lanciare vlc invece di andare a caccia del .part giusto nella cartella temp.

sempre pronto (beh, quasi sempre :D ) a dare una mano se posso.

Long live and prosper http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif

Admiral T. Marco
21-05-2003, 21:33
Insomma solo a me nn funge. :cry: :cry:

dragone17
21-05-2003, 21:39
aspe, ripercorriamo da capo le fasi:

1- installazione del plugin e di vlc
2- apri le opzioni di edo e imposti il plugin come ti ho fatto vedere nelle immagini
3- clicchi col destro su un file .avi in download e nel menu plugin selezioni "preview with vlc"

fino a qui tutto a posto?

a questo punto ti si dovrebbe aprire una finestra che ti permette di scegliere quale frammento di file .part vuoi vedere, ad es:
x.1.part, x.2.part, x.5.part etc...

tu qui devi selezionare x.1.part e non un altro, perchè solo il primo ha l'index di tutto il file .avi che serve per vedere il file.
(ho visto l'allegato che avevi messo prima che lo togliessi, tu stavi cercando di vedere il x.43.part)

kaisardragon
21-05-2003, 21:41
Infatti.... E' comodo per questo... senti, ho iniziato una discussione sul preview di imesh, sai trovarmi una risposta?

dragone17
21-05-2003, 21:45
Originally posted by "kaisardragon"

Infatti.... E' comodo per questo... senti, ho iniziato una discussione sul preview di imesh, sai trovarmi una risposta?

imesh l'ho installato una volta 4 anni fa, l'ho usato 1 giorno e ci ho messo una settimana a togliere tutta la robaccia che mi aveva installato http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif

ora uso solo più overnet e edonkey, e sono soddisfatto così.

kaisardragon
21-05-2003, 21:47
Capisco....... Vabbè, grazie lo stesso

Admiral T. Marco
21-05-2003, 21:47
Originally posted by "dragone17"

aspe, ripercorriamo da capo le fasi:

1- installazione del plugin e di vlc
2- apri le opzioni di edo e imposti il plugin come ti ho fatto vedere nelle immagini
3- clicchi col destro su un file .avi in download e nel menu plugin selezioni "preview with vlc"

fino a qui tutto a posto?

Si, fin qui nessun problema.

a questo punto ti si dovrebbe aprire una finestra che ti permette di scegliere quale frammento di file .part vuoi vedere, ad es:
x.1.part, x.2.part, x.5.part etc...

tu qui devi selezionare x.1.part e non un altro, perchè solo il primo ha l'index di tutto il file .avi che serve per vedere il file.
(ho visto l'allegato che avevi messo prima che lo togliessi, tu stavi cercando di vedere il x.43.part)

Ma mi appare una lista abbastanza lunga di file .part.

Boh ora provo a scaricare un altro avi poi ti faccio sapere, speriamo :o

Slider82
21-05-2003, 21:48
Raga x emule invece come si fa?

dragone17
21-05-2003, 21:52
Originally posted by "Admiral T. Marco"

Ma mi appare una lista abbastanza lunga di file .part.

aspe. controlla in questa lista di .part, e cerca x.1.part e seleziona quello.

se non lo trovi vuol dire che non l'hai ancora scaricato.
in questo caso devi pazientare, perchè finchè non scarichi quello non puoi vedere un'anteprima.

@ Slider82

mi spiace, non uso il mulo e non ti posso aiutare

kaisardragon
21-05-2003, 21:53
Forse potresti provare nello stesso modo.... O non funge? Boh! :eek:

kaisardragon
21-05-2003, 21:55
RAGAZZI!!!!! GUARDATE COSA HO TROVATO!!!!!

http://ddv.nerim.net/software/edwatch/content.html

kaisardragon
21-05-2003, 21:59
Per emule ho trovato queste indicazioni:

Just right click on the file and choose preview. eMule then creates a temporary file in eMule's Temp folder and opens it in the default media player.

Supported formats at the moment:

- *.avi
- *.mpg
- *.mpeg
- *.divx
- *.xvid
- *.zip
- *.rar
- *.ace

Notes:
> Preview only works when the first and last parts have already been downloaded and enough space for the preview file is available on your Temp disk.
> You still need the right codec for the file to view. Missing codec will produce an error message or the file is played with sound but no picture. If you are not sure which codec was used try Nimo Codec Pack

Applies to version: .25a +

kaisardragon
21-05-2003, 22:03
Se volete scaricare Edwatch ho trovato questo link perché quello sul sito ufficiale non funge:

http://www.p2pitalia.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=371

dragone17
21-05-2003, 22:05
adesso mi studio per bene come funge edwatch, poi vediamo.

grazie del link kaisar ;)

kaisardragon
21-05-2003, 22:12
Vediamo.... A quanto pare le cose da fare sono configurare la direcotyr di Stats e dargli i percorsi delle apllicazioni (file .exe) di Avipreview e Videolan.

Se vuoi vedere l'anteprima di un AVI te la fa vedere con Avipreview, se vuoi vedere l'anteprima di un mpeg te la fa vedere con Videolan.

Problemi:

1- Avipreview ti permette di vedere i file solo se hai scaricati la part X.1, quindi rimane insoluto questo problema... (mannaggia contavo di vedermi i film pure se erano iniziati...)

2- A quanto pare non si riesce a metterlo tra i plug-in di edonkey.... Tocca aprirlo tramite l'icona del programma stesso....

Voi che ne dite?

Admiral T. Marco
21-05-2003, 22:12
[quote="dragone17"]

aspe. controlla in questa lista di .part, e cerca x.1.part e seleziona quello.

se non lo trovi vuol dire che non l'hai ancora scaricato.
in questo caso devi pazientare, perchè finchè non scarichi quello non puoi vedere un'anteprima.

Niente da fare, parte l'indicatore di scorrimento ma non appare nessun video! :cry: Basta mi son rotto le scatole!:muro: :muro:

kaisardragon
21-05-2003, 22:14
Hai provato SOLO con Avi preview?

Se non ti funziona il plug-in prova a vedere se ti funge Avi Preview. Se ti funziona allora devi configurare meglio il plug-in, altrimenti.... E' ROTTO L'AVI OPPURE NON E' UN .AVI!!!

A me è successo una volta.... :cry:

dragone17
21-05-2003, 22:16
Originally posted by "Admiral T. Marco"

Niente da fare, parte l'indicatore di scorrimento ma non appare nessun video! :cry: Basta mi son rotto le scatole!:muro: :muro:

mi spiace, non capisco perchè non funzioni.

@ kaisar

ho visto che edwatch si appoggia sia a avipreview che a vlc, mi sembra comodo per avere una gestione più completa di tutto.
mi piace che ti fa vedere delle anteprime statiche degli .avi, anche privi del primo chunk.

cmq credo che continuerò a usare vlc con il plugin, per quel poco che uso le anteprime...

kaisardragon
21-05-2003, 22:17
Capisco..... Io sto lavorando a trovare un sistema per intregarlo come plug-in...

kaisardragon
21-05-2003, 22:20
Ok, realizzato! Semplicemente quando si installa il plug-in per le preview con Videolan per Edonkey/Overnet, quando si clicca su CONFIGURE si dà il percorso del file EXE di Edwatch. Che ne dite? Non è male vero? :sofico:

dragone17
21-05-2003, 22:22
bravo! ;)

kaisardragon
21-05-2003, 22:26
Grazie! :)