View Full Version : Potrebbe essere un problema di surriscaldamento.
brachino
20-05-2003, 22:29
Allora ho una ati 8500bba su un amd barton 3000+ e abit nf7s temperatura cpu sui 50 gradi ma superdissipatore slk900.
Ho provato a giocare a wolfenstein a il pc si freeza va come in stand by perenne x riavviare devo staccare la spina.E' un problema che mi accade anche se guardo divx solo con bsplayer(dopo circa 20 minuti) mentre con altri player nessun problema.
Può essere che la scheda video sottosforzo si surriscaldi e blocchi tutto?Nel caso ci sono dei dissipatori x schede video?
Con altri giochi nonho provato.
Aggiungo che ho un case con solo 2 ventole una davanti e una dietro.
Magari qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Spero di essermi spiegato.
Non sono esperto di schede video
Grazie x i consigli
...surriscaldamento si....ma nn della scheda video secondo me....
50° quando è in idle????
Significa molti più gradi al 100% di CPU....
Che alimentatore hai???
brachino
20-05-2003, 22:49
Un alimentatore da 400w
Ho provato a sentire la scheda video.Non è calda non tanto da scottare
Ecludendo che sia l'alimentatore 400W per il bartino e 8500 bastano.....io penserei alle temperature del Barton!!!
Riesci a sapere le T° in FULL CPU???
Si trovano anche in commercio dissipatori per le RAM della scheda VIDEO.....
La scheda video lavora di default 274/274???
brachino
20-05-2003, 23:07
si non l'ho overclocccata.Non so dove trovare la temp della cpu in full.Cmq non so se può essere qualcosa ma ho installata i nuovi catalyst enon ho avuto per 5 minuti almeno nessun problema
Quindi con i 3.2 andava tutto tranquillo.......cmq non è la prima volta che i driver provocano problemi di quel genere......disinstalla i 3.4 e prova a rimettere i 3.2 e controlla se i problemi si verificano di nuovo!!!
Buona notte!!! ;)
brachino
20-05-2003, 23:13
lo fa anche 3.4
grazie di tutto.
brachino
21-05-2003, 16:40
up
sono convinto che sia la cpu che si surriscalda
anzi ne sono convintissimo...............
Originally posted by "adrygr"
sono convinto che sia la cpu che si surriscalda
anzi ne sono convintissimo...............
è quello che ho detto io sin dall'inizio.... :rolleyes:
il problema se lo dava con i 3.2 sia con i 3.4 , nn rimane altro che sapere la temp. della CPU in FULL LOAD......ma se è a 50° in idle la vedo buia la situazione...
ciottano
21-05-2003, 19:08
So che in questi ultimi tempi alcune mobo portano al surriscaldamento della cpu e al conseguente spegnimento della macchina o problemi analoghi. Tali problemi a volte si risolvono aggornando il bios della main board, ciao.
brachino
22-05-2003, 22:06
Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di incompatibilità tra scheda ati 8500 e chip nforce2.Mai sentita qs cosa?
Puccio Bastianelli
22-05-2003, 22:11
certo che per un slk900 50° mi sembrano esagerati è un dissi da overclock!!http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif
controlla che sia montato bene...
Originally posted by "brachino"
Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di incompatibilità tra scheda ati 8500 e chip nforce2.Mai sentita qs cosa?
non credo proprio......
ma sul SLK c'è la ventola? o è quello senza??
50 e rotti gradi sono tantissimi per quel dissy!!!
a me faceva sta cosa quando l'alimentatore era insufficiente, ma un 400w basta e avanza, quindi sono sicuramente le temp! :cool:
brachino
23-05-2003, 08:36
Originally posted by "neo87"
ma sul SLK c'è la ventola? o è quello senza??
50 e rotti gradi sono tantissimi per quel dissy!!!
Si la ventola c'è ho messo anche la massima velocità della stessa e adesso ne ho 42 di gradi (non giocando).Ho provato a giocare eil problema si è ripresentato però dopo un periodo più lungo(mi ero dimenticato prima di mettere la ventola al massimo dei giri).
Potrebbe essere effettivamente il dissi montato male?
brachino
27-05-2003, 15:26
Ho risolto.Era l'alimentatore(marcio) da 400w preso da sd.Sostituito con un superflower da 420.Ora tutto a posto
Le temperature erano alte perchè il bios le indicava sballate,installando l'ultimo mi mantengo fra i 42-45 gradi
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.