View Full Version : chi mi spiega...???
72andrea72
20-05-2003, 22:28
buonasera a tutti.....
chi e' così gentile da spiegarmi due cose......?
1)cos'e' il centrino?
2) cosa sono i processori pentium M?????
scusate ma e' parecchio tempo che non mi interesso di portatile.......
ciao.......
Originally posted by "72andrea72"
buonasera a tutti.....
chi e' così gentile da spiegarmi due cose......?
1)cos'e' il centrino?
2) cosa sono i processori pentium M?????
scusate ma e' parecchio tempo che non mi interesso di portatile.......
ciao.......
1) Centrino è una tecnologia Intel che integra sulla scheda madre del notebook, il processore Pentium-M, il chipset i855, wireless-lan, bluetooth (opzionale)
2) Pentium-M è la cpu di Intel di ultima generazione per notebook, ha frequenza max di 1,6GHz, consuma pochissimo ed ha una elevata potenza di calcolo (equivalente a quella di un Pentium4 da 2.4GHz circa) grazie anche alla dotazione di 1MB di cache di 2° livello full speed.
Ciao
72andrea72
20-05-2003, 22:51
grazie per la spiegazione......
sei stato preciso ....
solo una cosa mi devi dire.....a parita di frequenza un pentium -M e' meglio di un pentium4?????
un pc fisso non lo puo' montare il pwentium M?
grazie......
Originally posted by "72andrea72"
grazie per la spiegazione......
sei stato preciso ....
solo una cosa mi devi dire.....a parita di frequenza un pentium -M e' meglio di un pentium4?????
un pc fisso non lo puo' montare il pwentium M?
grazie......
Non esiste parità di frequenza tra un p4-m e un pentium-M... i P-4M arrivano a frequenze di 2,5GHz (o forse di 2,6GHz), ma hanno più o meno le stesse prestazioni di un Pentium-M a 1,6GHz (che è il massimo della frequenza raggiunta dal Pentium-M) che inoltre garantisce durate quasi doppie a batteria rispetto ad un P4-M.