PDA

View Full Version : chi mi spiega...???

72andrea72
20-05-2003, 22:28
buonasera a tutti.....
chi e' così gentile da spiegarmi due cose......?
1)cos'e' il centrino?
2) cosa sono i processori pentium M?????
scusate ma e' parecchio tempo che non mi interesso di portatile.......
ciao.......

teod
20-05-2003, 22:43
Originally posted by "72andrea72"

buonasera a tutti.....
chi e' così gentile da spiegarmi due cose......?
1)cos'e' il centrino?
2) cosa sono i processori pentium M?????
scusate ma e' parecchio tempo che non mi interesso di portatile.......
ciao.......

1) Centrino è una tecnologia Intel che integra sulla scheda madre del notebook, il processore Pentium-M, il chipset i855, wireless-lan, bluetooth (opzionale)
2) Pentium-M è la cpu di Intel di ultima generazione per notebook, ha frequenza max di 1,6GHz, consuma pochissimo ed ha una elevata potenza di calcolo (equivalente a quella di un Pentium4 da 2.4GHz circa) grazie anche alla dotazione di 1MB di cache di 2° livello full speed.
Ciao

72andrea72
20-05-2003, 22:51
grazie per la spiegazione......
sei stato preciso ....
solo una cosa mi devi dire.....a parita di frequenza un pentium -M e' meglio di un pentium4?????
un pc fisso non lo puo' montare il pwentium M?
grazie......

teod
20-05-2003, 23:00
Originally posted by "72andrea72"

grazie per la spiegazione......
sei stato preciso ....
solo una cosa mi devi dire.....a parita di frequenza un pentium -M e' meglio di un pentium4?????
un pc fisso non lo puo' montare il pwentium M?
grazie......

Non esiste parità di frequenza tra un p4-m e un pentium-M... i P-4M arrivano a frequenze di 2,5GHz (o forse di 2,6GHz), ma hanno più o meno le stesse prestazioni di un Pentium-M a 1,6GHz (che è il massimo della frequenza raggiunta dal Pentium-M) che inoltre garantisce durate quasi doppie a batteria rispetto ad un P4-M.