View Full Version : Driver VIA, Detonator e DirectX
Ragazzi non ho mai capito se i driver per la scheda madre VIA e le directx, installato su Windows XP servano o no! Perchè vedo che funziona lo stesso e volevo poi chiedervi:
1) Quale versione di driver Via 4in1 o Hyperion sono i migliori?
2) Quale versione di driver Detonator sono i migliori?
3) Quali Directx installare ver. 8 o ver. 9?
Premettendo che ho quesa configurazione:
Processore Atlhon 2000+
Asus A7v266-ex cioè con chipset KT266A
Scheda Video Asus V8460 con GeForce 4 Ti500
512 Mb DDR PC2100
Grazie.
^Robbie^
20-05-2003, 23:19
Io attualmente utilizzo gli Hyperion 4.46 e mi trovo bene, nel senso che il sistema è stabile e non mi da problemi di sorta. Per quanto riguarda i Detonator, utilizzo i 43.45, visto che gli ultimi 44.03 sono indirizzati principalmenete alle GeForce FX.
Visto poi che la scheda video che possiedi supporta "solo" le DirectX 8.1, installare le DX9, IMHO, è inutile.
Byez!
Vedo che usi Win XP PRO SP1 come me quindi bisogna installarli i driver VIA?
Installando le directx 9 avrò qualche miglioramento o no?
^Robbie^
21-05-2003, 22:37
Si, gli Hyperion li puoi installare tranquillamente. Per quanto riguarda le DX9 ti ripeto, visto che la tua scheda video, così come la mia, supportano le DX8.1, quindi le 9 non verrebbero sfruttate. Cmq, anche installandole non vi sarebbero problemi di sorta.
Byez!
I driver Hyperion sono l'evoluzione dei 4in1.
Quindi vanno sicuramente utilizzati gli Hyperion
Per quanto riguarda le directX, installa tranquillamente le 9 in quanto hanno il codice ottimizzato anche per le versioni precedenti. Io stesso, dopo aver installato le directX9 ho avuto un punteggio al 3dmark più favorevole rispetto al precedente.
Ciao
1) di norma gli ultimi (4in1 o Hyperion sono la stessa)
2) www.nvitalia.com
3) Dx9
..
4) cimiao hai la sign irregolare.. max 3 righe a 800x600..sei pregato di editarla
>bYeZ<
Ok allora installerò questi driver spero che non causerò rallentamenti al sistema.
Ditemi se è vero io ho fatto caso nelle mie ultime 3 o 4 recenti installazioni di windows xp professional che aggiornando i prodotti microsoft con l'apposito servizion che affre win xp il sistema rallenta notevolmente è vero? Anche a voi l'ha fatto?
X Moderatore
Ho modificato la mia sign ma come faccio a metterla ad 800x600?
parli dell'SP1 di WinXP ? si è ufficialmente buggato.. sta uscndo l'SP2 che risolverà i problemi di lentezza dovuti all'SP1
Originally posted by "Cimiao"
X Moderatore
Ho modificato la mia sign ma come faccio a metterla ad 800x600?
imposti la risolzione del monitor a 800x600..e controlli
>bYeZ<
Scheda Video Asus V8460 con GeForce 4 Ti500
Qualcosa non quadra... :confused:
ByeZ!
ALEX23
:D
ti4600
Ora è ok! ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.