View Full Version : Meglio Gigabyte o Powercolor?
Trovo allo stesso prezzo la Radeon 9700 pro powercolor retail e la gigabyte bulk.. secondo voi qual'e la migliore?
Io ero deciso sulla Gigabyte.. però la powercolor è retail.. che faccio?
secondo me la gigabyte....
certo la powercolor è stata recensita anche qua su HWupgrade, quindi tanto male nn sarà.
..
dovrebbe essere questa..
http://www.hwupgrade.it/articoli/679/1.html
ma nn so perchè mi piace di più gigabyte...!
ciao yota,un consigliuccio: la 9700pro ciuccia tantissima corrente,riski di entrare in un tunnel senza luce se nn cambi ali...;)
Originally posted by "gup133"
ciao yota,un consigliuccio: la 9700pro ciuccia tantissima corrente,riski di entrare in un tunnel senza luce se nn cambi ali...;)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
marcowave
20-05-2003, 23:02
la mia giga va benissimo.... poi vedi tu :)
help.. che indecisione.. uff.. meglio retail (e poi ho visto che anche la powercolor ha i dissy sulle ram), forse però non ha il programma per il controllo delle temperature.. :o
Ho appena smontato una Sapphire 9700Pro per montare una Gigabyte 9800Pro
con queste su:
2.0ns Samsung K4D26323RA-GC2A DDR memory
http://www.ocworkbench.com/2003/gigabyte/gv-r98P128d/Picture%201311%20copy.jpg
:D
bello.. però io prenderei una 9700.. la 9800 costa una caterva :cry:
Originally posted by "Yota79"
help.. che indecisione.. uff.. meglio retail (e poi ho visto che anche la powercolor ha i dissy sulle ram), forse però non ha il programma per il controllo delle temperature.. :o
perchè credi che la gigabyte nn li abbia!!?? dovrebbe averli eccome....tutti d'orati...
MEDi0MAN
20-05-2003, 23:45
La Gigabyte MayaII R9700 Pro non ha nessun programma per il controllo delle temperature... solo le schede Nvidia della Gigabyte hanno tra le feature i sensori e i programmi per il controllo delle temperature....
le schede Ati non hanno sensori...
Byz
Originally posted by "MEDi0MAN"
La Gigabyte MayaII R9700 Pro non ha nessun programma per il controllo delle temperature... solo le schede Nvidia della Gigabyte hanno tra le feature i sensori e i programmi per il controllo delle temperature....
le schede Ati non hanno sensori...
Byz
Cavolo.. eppure ero sicuro che la gigabyte mettesse i sensori.. allora forse vale di + la powercolor.. ;)
AranBenjo78
21-05-2003, 10:06
Il mio modesto parere è che sia meglio la PowerColor, perché rispetta maggiormente il disegno originale dell'Ati: è uguale ad una bba!
Inoltre, gli ultimi che l'hanno comprata hanno trovato tutti memorie samsung. Il problema è che nn è facilmente reperibile.
Mi puoi postare un pvt per dirmi dove l'hai trovata?
Grazie, ciao.
Sicuramente la powercolor ha un sistema di raffreddamento più efficiente......c'era anche un articolo sul sito che ne parlava :)
Originally posted by "AranBenjo78"
Il mio modesto parere è che sia meglio la PowerColor, perché rispetta maggiormente il disegno originale dell'Ati: è uguale ad una bba!
Inoltre, gli ultimi che l'hanno comprata hanno trovato tutti memorie samsung. Il problema è che nn è facilmente reperibile.
Mi puoi postare un pvt per dirmi dove l'hai trovata?
Grazie, ciao.
no scusa....come fai a dire che "rispetta di più il disegno di ATi" ??
TUTTE le 9700 sono identiche per disegno e per progettazione. cambiano i dissy e le memorie...questo ok...ma nn mi verrai mica a dire che presa una hercules,gigabyte,sapphire,powercolor senza alcun sistema di raffreddamento queste sono diverse!!?
Originally posted by "museman"
Sicuramente la powercolor ha un sistema di raffreddamento più efficiente......c'era anche un articolo sul sito che ne parlava :)
....a me come sistemi di raffreddamento mi sembrano parecchio analoghi...ma da qui a dire che sicuramente c'è la migliore ce ne corre....era ovvio che dicessero che il sistema di raffreddamento era efficiente, ma la gigabyte mica è stata recensita.....
ditemi obbiettivamente cosa ci vedete di diverso, sia come disegno sia come sistema di raffreddamento....
boh....
io sarei più per powercolor proprio perchè è retail....ma solo per questo motivo.
ragazzi mi sa che punto sulla Gigabyte!! ;)
come estetica preferisco gigabyte, come accessori ovviamente powercolor visto che Gigabyte è bulk.....
per sistema di raffreddamento...penso che sia abbastanza uguale.
certo il prezzo è lo stesso....ma powercolor ti dà di più.... bel dilemma...!
a me arriva la gygabite 9800 pro.. ma non so neppure come è...
ce li ha i dissy sulle ram??
no..
dicono che sul sito gigabyte le foto le mettono!! ;)
Originally posted by "Donagh"
a me arriva la gygabite 9800 pro.. ma non so neppure come è...
ce li ha i dissy sulle ram??
No, non +, ma non capisco il perchè
ma tutte le 9800pro
hanno memorie da 2ns?
Originally posted by "FENZ"
ma tutte le 9800pro
hanno memorie da 2ns?
Ragazzi.. alla fine ho preso la powercolor 9700 pro che monta chip samsung da 2 ns!! :eek:
la power color 9800pro se non monta le ram samsung ,ma hinyx fa schifo? :confused:
Originally posted by "seccio"
'sti cazzi!!!! :eek:
Bounjour Finesse!! :D
Hanamichi
26-05-2003, 21:57
Originally posted by "wilson"
la power color 9800pro se non monta le ram samsung ,ma hinyx fa schifo? :confused:
arghhhhh! ogni volta che ti vedo... :pig: :D
Originally posted by "mioipe"
Ho appena smontato una Sapphire 9700Pro per montare una Gigabyte 9800Pro
con queste su:
2.0ns Samsung K4D26323RA-GC2A DDR memory
http://www.ocworkbench.com/2003/gigabyte/gv-r98P128d/Picture%201311%20copy.jpg
:D
Queste sono memorie sempre da 2.8ns la sigla "gc2a" è indice di memorie di 350mhz max=2.8ns,infatti sulla 9800pro le memorie vanno a 340mhz per cui ancora entro le specifiche,sperando che siano tutte samsung che sono le migliori.
http://www.samsung.com/Products/Semiconductor/GraphicsMemory/DDRSDRAM/128Mbit/K4D26323RA/K4D26323RA.htm
CIAO!!!
stesso chip della powercolor.. :D era questo.. difatti mi sembrava strano.. ma cosi c'e scritto.. -2 :sofico:
stesso chip della powercolor.. :D era questo.. difatti mi sembrava strano.. ma cosi c'e scritto.. -2 :sofico:
Sì,purtroppo la sigla è fuorviante.
Ho voluto mettere il link perchè ogni tanto esce qualcuno convinto che si tratta di 2.0ns,senza offesa he...
Sto finendo ora il 3d mark senza artefatti di nessun tipo.. radeon 9700 pro Powercolor senza mod di nessun tipo.. 325@357 e mem 310@351 :eek:
per ora mi fermo.. mi lascio qualche altro bench per domani.. http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif
Originally posted by "gabry24"
Sì,purtroppo la sigla è fuorviante.
Ho voluto mettere il link perchè ogni tanto esce qualcuno convinto che si tratta di 2.0ns,senza offesa he...
basta mi sono offeso.. :sofico: :sofico: no tranquillo.. c'e sempre da imparare... ;)
basta mi sono offeso.. :sofico: :sofico: no tranquillo.. c'e sempre da imparare... ;)
Infatti,e per sfizio sono andato a leggermi i data-sheet delle mie infineon 3.3ns ed ho scoperto che sono dichiarate per un voltaggio di 2.5v std mentre sulla scheda sono alimentate a 2.81v.Le samsung invece sono da loro dichiarate per 2.8v e sulla scheda stanno a 2.91v questo sia per le lisce che per le pro.Mi lamentavo delle prestazioni delle infineon 3.3ns che non andavano stock a più di 310mhz mentre con le samsung 3.6ns che avevo sulla scheda precedente andavano tranquille a 330mhz e accettando qualche difetto son0 arrivato anche a 345mhz.Questo mi conferma la scarsa qualità delle infineon che pur essendo overvoltate in modo maggiore delle samsung e sulla carta più veloci rendono meno.
Non si finisce mai di imparare.
p.s. sei nottambulo come me hee... :cool:
lukeskywalker
27-05-2003, 10:36
comunque la mia powercolor i dissi sulle ram non li aveva ma era proprio una bba:
http://utenti.lycos.it/pwodis1/index.html
ed alla fine devo dire che pur essendo economica (all'epoca 100 euri meno della hercules) mi ha soddisfatto parecchio.
ciaoz
puoi salire ancora o sei al limite x colpa del dissi originale?
lukeskywalker
27-05-2003, 10:50
puoi salire ancora o sei al limite x colpa del dissi originale?
dici a me?
lukeskywalker
27-05-2003, 10:56
penso di essere arrivato a limite senza vmod e non credo che sia il raffreddamento, il dissi non è certo quello originale (guarda il link che ho postato sopra) ;)
comunque con quello standard a 350-360 sulla vpu ci arrivavo (d'inverno)
lukeskywalker
27-05-2003, 10:57
si ;)
p.s. il tuo avatar mi rincoglionisce :D
Originally posted by "gabry24"
Queste sono memorie sempre da 2.8ns la sigla "gc2a" è indice di memorie di 350mhz max=2.8ns,infatti sulla 9800pro le memorie vanno a 340mhz per cui ancora entro le specifiche,sperando che siano tutte samsung che sono le migliori.
http://www.samsung.com/Products/Semiconductor/GraphicsMemory/DDRSDRAM/128Mbit/K4D26323RA/K4D26323RA.htm
CIAO!!!
Scusate ma mi era sfuggito sto reply
http://www.ocworkbench.com/2003/gigabyte/gv-r98p128d/GV-R98P128Dgallery2.htm
Questi allora pure stanno fuori :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.