PDA

View Full Version : mi servirebbe un'aiuto con questa cosuccia...

ZigoZago
20-05-2003, 20:50
Anche tempo fa ho aperto un 3d ma non avevo risolto molto.
Volevo migrare dalla piattaforma Dos+Mpxplay, per passare a linux.
Non ricordo chi mi aveva consigliato si usare un player di linux, l'ho scaricato fatto boot da CD ma non ha mai funzionato...

Ripeto la domanda, (ho gia' fatto alcune ricerche ma non ho avuto ottimi risultati):

E' possibile usare qualche verione di linux, come base (tipo DOS) e poi caricare solo un player mp3 + solo i driver video+audio+chipset? magare riuscire a customizzare anche la GUI! Se si spiegatemi un po' cosa mi serve...

grazie

VICIUS
20-05-2003, 22:35
penso che la slakeware potrebbe fare al caso tuo. installi solo il necessario scartando tutto quello che non ti serve come il server grafico.

come player mp3 potresti usare mpg123 per gli mp3 e ogg123 per gli ogg. pero sono da linea di comando. se vuoi dei frontend per linea di comando con ti permettano di selezionare le canzoni col tastierino, gestire le playlist e fare delle ricerche basta che fai un giro su freshmeat,net. prova a cercare
mpg123 frontend
curses player
console player

ciao ;)

ZigoZago
21-05-2003, 17:35
sono appena arrivato dal lavoro e ora do un'occhiata grazie mille :)

speriamo sta volta di trovare una soluzione ;)

ZigoZago
21-05-2003, 17:58
Originally posted by "VICIUS"

penso che la slakeware potrebbe fare al caso tuo. installi solo il necessario scartando tutto quello che non ti serve come il server grafico.

come player mp3 potresti usare mpg123 per gli mp3 e ogg123 per gli ogg. pero sono da linea di comando. se vuoi dei frontend per linea di comando con ti permettano di selezionare le canzoni col tastierino, gestire le playlist e fare delle ricerche basta che fai un giro su freshmeat,net. prova a cercare
mpg123 frontend
curses player
console player

ciao ;)

ma slackware, e' tipo linux? e' una versione di linuz piu' leggera giusto?

Perche' come dovresti sapere, windows e' un "fiala" :D Anche se lo installi con l'opzione base, ti integra, mille programmi, che girano in background, oppure migliaia di driver che non utilizzerai mai!.

Con Slackware si riesce a installare solo il minimo necessario, con una piccola interfaccia?

VICIUS
21-05-2003, 18:06
Originally posted by "ZigoZago"

ma slackware, e' tipo linux? e' una versione di linuz piu' leggera giusto?

Perche' come dovresti sapere, windows e' un "fiala" :D Anche se lo installi con l'opzione base, ti integra, mille programmi, che girano in background, oppure migliaia di driver che non utilizzerai mai!.

Con Slackware si riesce a installare solo il minimo necessario, con una piccola interfaccia?

No slackware è una distro linux come le altre solo che è un po piu spartana. non ha tutti qui tool grafici che hanno redhat e mandrake.
se non ricordo male i requisiti minimi sono un 386 con almeno 8 mega di ram e qualche centinaio di mega.

se per interfaccia intendi una cosa grafica ma leggera tipo windows 95 puoi provare fluxbox o windowmaker (ovvio che ti serve anche il server X sootto). se pero sei affezionato ad un interfaccia windows sul cd c'è ne una che si chiama fvm95 che è la copia esatta di quella del 95.

ciao ;)

ZigoZago
21-05-2003, 18:50
Originally posted by "VICIUS"

No slackware è una distro linux come le altre solo che è un po piu spartana. non ha tutti qui tool grafici che hanno redhat e mandrake.
se non ricordo male i requisiti minimi sono un 386 con almeno 8 mega di ram e qualche centinaio di mega.

se per interfaccia intendi una cosa grafica ma leggera tipo windows 95 puoi provare fluxbox o windowmaker (ovvio che ti serve anche il server X sootto). se pero sei affezionato ad un interfaccia windows sul cd c'è ne una che si chiama fvm95 che è la copia esatta di quella del 95.

ciao ;)

ma come interfaccia grafica intendo, una piccola interfaccia semplice tipo questa:

http://space.virgilio.it/mario.mizzau@tin.it/mpxplay.gif

con un piccolo effetto grafico, e una gestione dei files. Si combina?!

VICIUS
21-05-2003, 19:05
si certo si puo benissimo fare. prova a dare un occhiata a questo programma. http://freshmeat.net/projects/ksmp3play/?topic_id=123
non ha lo spettro pero si avvicina molto a quello che vuoi fare.

ciao ;)

ZigoZago
21-05-2003, 19:10
perfetto! certo e' un peccato per l'equalizzatore :(
pero' e molto simile :)

mpxplay sarebbe perfetto ma ha l'unica pecca di non supportare le schede PCI :(

comunque preferisco linux perche' ho visto he si possono fare bellissime cosa ;)

marcello81
21-05-2003, 19:12
http://freshmeat.net/search/?q=mp3+player&section=projects&filter=&orderby=&trove_cat_id=0&offset=20
Il progetto si chiama Console Ansi Mpeg Player interface.
Non so com'è, prova!