View Full Version : cavi flat
ho sentito dire che in termine di transferimento dati i cavi flat sono peggiori di quelli convezionali.e' vero?
Spiegati meglio: i cavi flat sono quelli "convenzionali"
Forse parli dei "rounded", quelli tondi ;)
hai ragione,mi sono confuso.comunque puoi dirmi qualcosa a riguardo?
Ti posso dire quello che ho letto tempo fa in una discussione, ma la cosa non sembrava molto chiara
C'erano effettivamente dubbi sulla questione, ma non ho esperienze dirette in merito
Da ignorante di elettronica posso solo ipotizzare che, visto che i 40 fili aggiuntivi servono di fatto come schermatura, riavvicinare troppo i fili di segnale, potrebbe peggiorare la qualità del segnale stesso (e quindi la velocità di trasmissione), peggioramento che potrebbe essere più evidente in caso di cavi molto lunghi (90 cm)
Quanto detto però potrebbe anche essere un'emerita idiozia ;)
Maurizio XP
20-05-2003, 23:40
Io sapevo che i rounded fatti bene annullano le correnti parassite (cosa siano poi :D :D boh??)
Cmq ho visto anche alcuni (costosissimi) cavi rounded che dovrebbero dare il max delle performance... boh??? :D
digital_brain
21-05-2003, 00:36
Innanzitutto i cavi rounde sono stati inventati per praticità, visto che ingobrano meno dei flat e fanno circolare meglio l'aria all'interno del case.
Poi la questione della perdita del segnale credo sia una balla.Vengono prodotti anche da grandi ditte come l' Akasa e sono certificati.
Io poi mi sono comprato quelli schermati con l'alluminio,che riducono al minimo interferenze e tutto quello che può dar fastidio ai cavi!
pierpippo
21-05-2003, 09:56
Ho passato molto tempoa capire perchè non si installava xp sul mio computer dando errori di lettura da cd e poi ho scoperto che erano i cavi rounded pagati una fortuna.
Appena messi i flat più nessun problema.
A presto.
Pierpippo.
TechnoPhil
21-05-2003, 10:08
Originally posted by "pierpippo"
Ho passato molto tempoa capire perchè non si installava xp sul mio computer dando errori di lettura da cd e poi ho scoperto che erano i cavi rounded pagati una fortuna.
Appena messi i flat più nessun problema.
A presto.
Pierpippo.
Forse i tuoi cavi erano danneggiati....io ho provato quelli della Cooler Master, sia da 45 che 60 cm (60 cm scermati in alluminio)....vanno da dio!!! :D
non ho mai provato quelli da 90 cm (sempre che esistano) ma credo che sia sempre meglio non avere cablaggi ide più lunghi di 60 cm....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.