PDA

View Full Version : Problema con periferiche cd:nn rilevano i dischi!!!help me!

Files30
20-05-2003, 21:22
ciao a tutti.... ho un problema.. tanto per cambiare :D
Allora, ho 2 periferiche ottiche nel pc: un DVD pioneer e un master Plextor... allora, ho notato che da qualche giorno, quando inserisco dei dischi nei lettori, questi non vengono rilevati.
Inserendo un cd nel DVD il lettore proprio non lo rileva; dice di inserire un disco... non lo vede!!! mentre con il masterizzatore, inserendo un cd, mi permette di visualizzare il contenuto del cd... però è come se fosse vuoto!!!
ho constatato che cliccando con il tasto Dx del mouse e scegliendo proprietà del lettore, nella parte "Volumes" si può vedere il contenuto del cd... ed è così per entrambi i lettori. resta il fatto che posso accedere all'unità cd solamente quando riavvio il pc... quindi sono da escludere eventuali problemi con cavi ecc... il mio OS è windows XP Pro.. qualcuno può aiutarmi per favore?? ciao e grazie a tutti! :) :confused: :) :)

Files30
20-05-2003, 21:23
allego anke la "skermata" "volumes" del masterizzatore...

Mistral PaolinuX
20-05-2003, 21:34
Ciao !

Prova a reinstallare gli ASPI. Trovi tutto quello che ti serve nel thread in rilievo.

Paolo

Files30
20-05-2003, 21:48
scusa... cosa è il thread in rilievo?dove lo trovo?? scusami!!! :confused: :confused: :)

MM
20-05-2003, 22:41
Quello in evidenza: sempre in testa alla prima pagina ;)