PDA

View Full Version : Sono rimasto indietro...

caosss
20-05-2003, 21:20
Volevo comprarmi una scheda madre per un athlon xp ma non so cosa prendere...sono rimasto ai tempi andati in cui si comprava solo asus andando a colpo sicuro...ora come funziona la cosa??? ;)

s0nik0
20-05-2003, 21:24
si continua a comprare asus a colpo sicuro ;)

Cmq ci sono anche altre marche se vuoi risparimiare ECS ABIT ...e tante altre trovi approfondimenti sul sito.
Io da parte mia contunua una tradizione decennale con le asus
e sono andato sempre bene

neo87
20-05-2003, 21:27
ora la cosa funziona così non comprare asus e vai sul sicuro.

ti consiglierei una bella abit NF7-S oppure una Epox 8RDA3+

caosss
20-05-2003, 21:28
wow che figata! qualcuno mi ha detto che la asus era diventata una schifezza...bo speriamo...avresti qualche modello da consigliarmi???

caosss
20-05-2003, 21:29
mmmmmmmm...ma te che dici che non vanno lo dici perche' le hai provate o perche' lo hai sentito dire? (intendo le asus pakkarole)

davidon
20-05-2003, 21:31
bhe, se dai una veloce occhiata alla sezione mobo dovresti acquisire un po' di conoscenze ;)

cmq attualmente la piattaforma socketA è arrivata forse al suo ultimo step evolutivo, quello dei 400MHz di fsb
se devi acquistare una mobo ora, dovresti quindi trovarne una che supporterà i processori XP con questa velocità di bus

le possibilità sono
nvidia nforce 2 ultra 400
via kt600
sis (non ricordo il nome)

la scelta del chipset devi farla tu a seconda delle tue preferenze ed esigenze, mentre la marca della scheda non è particolarmente importante
abit, asus, epox, gigabyte, chaintech ed alte che ora non ho in mente sono grossomodo allo stesso livello
cambia a volte la dotazione, in base alla quale tu puoi ridurre la scelta a un paio di modelli, a seconda sempre delle tue necessità
nel caso il fattore discriminante sia l'overclock, allora puoi tranquillamente spostarti nelle sezioni appropriate e capire qual'è al momento il modello più adatto

spero di essere stato almeno un po' utile :)

ciaobye

s0nik0
20-05-2003, 21:32
L'unica cosa che non va nelle asus e ovviamente il costo
che tiene molti alla larga.......

Ma del resto e uno schifo avere un bios aggiornato ogni mese........
supporto tecnico impeccabile.........
......
.......

caosss
20-05-2003, 21:37
io voglio una scheda madre stabile e che funzioni il piu' bene possibile...
dell'overclock non mi importa...pensavo di prendere qualcosa con l'nforce...che dite voi?

caosss
20-05-2003, 21:51
neoooo? ma te perche' dici che le asus fanno schifo???

alexis1980
20-05-2003, 23:11
Originally posted by "s0nik0"

si continua a comprare asus a colpo sicuro ;)

Bella questa.... :D