View Full Version : Sono rimasto indietro...
Volevo comprarmi una scheda madre per un athlon xp ma non so cosa prendere...sono rimasto ai tempi andati in cui si comprava solo asus andando a colpo sicuro...ora come funziona la cosa??? ;)
si continua a comprare asus a colpo sicuro ;)
Cmq ci sono anche altre marche se vuoi risparimiare ECS ABIT ...e tante altre trovi approfondimenti sul sito.
Io da parte mia contunua una tradizione decennale con le asus
e sono andato sempre bene
ora la cosa funziona così non comprare asus e vai sul sicuro.
ti consiglierei una bella abit NF7-S oppure una Epox 8RDA3+
wow che figata! qualcuno mi ha detto che la asus era diventata una schifezza...bo speriamo...avresti qualche modello da consigliarmi???
mmmmmmmm...ma te che dici che non vanno lo dici perche' le hai provate o perche' lo hai sentito dire? (intendo le asus pakkarole)
bhe, se dai una veloce occhiata alla sezione mobo dovresti acquisire un po' di conoscenze ;)
cmq attualmente la piattaforma socketA è arrivata forse al suo ultimo step evolutivo, quello dei 400MHz di fsb
se devi acquistare una mobo ora, dovresti quindi trovarne una che supporterà i processori XP con questa velocità di bus
le possibilità sono
nvidia nforce 2 ultra 400
via kt600
sis (non ricordo il nome)
la scelta del chipset devi farla tu a seconda delle tue preferenze ed esigenze, mentre la marca della scheda non è particolarmente importante
abit, asus, epox, gigabyte, chaintech ed alte che ora non ho in mente sono grossomodo allo stesso livello
cambia a volte la dotazione, in base alla quale tu puoi ridurre la scelta a un paio di modelli, a seconda sempre delle tue necessità
nel caso il fattore discriminante sia l'overclock, allora puoi tranquillamente spostarti nelle sezioni appropriate e capire qual'è al momento il modello più adatto
spero di essere stato almeno un po' utile :)
ciaobye
L'unica cosa che non va nelle asus e ovviamente il costo
che tiene molti alla larga.......
Ma del resto e uno schifo avere un bios aggiornato ogni mese........
supporto tecnico impeccabile.........
......
.......
io voglio una scheda madre stabile e che funzioni il piu' bene possibile...
dell'overclock non mi importa...pensavo di prendere qualcosa con l'nforce...che dite voi?
neoooo? ma te perche' dici che le asus fanno schifo???
alexis1980
20-05-2003, 23:11
Originally posted by "s0nik0"
si continua a comprare asus a colpo sicuro ;)
Bella questa.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.