View Full Version : LE abit NON sballano le temperature!!!
playmake
20-05-2003, 19:36
semmai saranno le altre mobo, finalmente posso dirlo.
ieri arrivato xcaser3, con sens temp, quindi.... ho testato la sonda e NON scazza di 1 grado...
l'ho attaccata sotto la cpu in corrispondenza del core... e segna esattamente le temp della mobo....
ho notato ke la mobo scazza un poco (3° circa) passati i 50°...
quindi ora posso dire a tutti coloro (che nn hanno liquido) ke sostengono di avere temp ultrasupermegastrabasse con dissi scrausi e OC spinti con altre mobo che... beh di nn illudersi che le temp sono bellamente tarocche ;)
intakeem
20-05-2003, 19:46
la mia abit scazza e anche abbastanza..
la mia sembra rilevarle giuste, anche se ho il sensore dello xaser tra le alette del dissi
playmake
20-05-2003, 20:17
Originally posted by "Pozz"
la mia sembra rilevarle giuste, anche se ho il sensore dello xaser tra le alette del dissi
beh li le temp ke rileva nn c'entrano un cazz kon le reali!!!!
bene anche se le temperature che mi segna mi fanno capire che è ora di cambiare il dissi :D (60°)
playmake
20-05-2003, 20:25
Originally posted by "tenor"
bene anche se le temperature che mi segna mi fanno capire che è ora di cambiare il dissi :D (60°)
azz 60 è tantino.....
Originally posted by "tenor"
:eek: :eek: :rolleyes: :rolleyes: Se 60° li rileva tra le alette, non oso neppure immaginare quale è la vera temepratura! :D
Originally posted by "araknis"
:eek: :eek: :rolleyes: :rolleyes: Se 60° li rileva tra le alette, non oso neppure immaginare quale è la vera temepratura! :D
Non è lui che ha messo il sensore tra le alette!! :p
Originally posted by "playmake"
ieri arrivato xcaser3, con sens temp, quindi.... ho testato la sonda e NON scazza di 1 grado...
l'ho attaccata sotto la cpu in corrispondenza del core... e segna esattamente le temp della mobo....
quindi ora posso dire a tutti coloro (che nn hanno liquido) ke sostengono di avere temp ultrasupermegastrabasse con dissi scrausi e OC spinti con altre mobo che... beh di nn illudersi che le temp sono bellamente tarocche ;)
Anch'io avevo come questa impressione che le temperature fossero giuste.
Stesso test....stesso risultato.
Le temperature scazzano di 1° a dir tanto.
Tra l'altro per rilevare con maggior precisione la temp. ho alzato il thermistore fino a farlo toccare sotto la cpu, faccio pressione con entrambe le dita (di modo che il thermi va a contatto con la cpu) e la rilevazione è PRE-CI-SA!
Parlo della Abit NF7-S rev1.2 ultimo bios!
Sono daccordo anche io.
Ottime abit!
Chi ha le epox dovrebbe aumentare la temp di 10°....basta vedere i test di fluctus :p (fatti sempre con epox)
Er_Laziale
21-05-2003, 16:14
Faccio presente che sui forum ufficiali Abit il problema è stato riconosciuto dai loro stessi ingegneri e che per i primi giorni della settimana prossima dovrebbe essere pronto un bios che dovrebbe correggere il problema.
Originally posted by "Er_Laziale"
Faccio presente che sui forum ufficiali Abit il problema è stato riconosciuto dai loro stessi ingegneri e che per i primi giorni della settimana prossima dovrebbe essere pronto un bios che dovrebbe correggere il problema.
Bhe comunque sia direi che la prova di 2 persone con sonda messa vicinissama al core dovrebbe togliere parecchi dubbi.
2 su 2 non è una cattiva media.
Vederemo sto bios miracoloso. :D :D :D
Er_Laziale
21-05-2003, 16:35
Io direi che due persone difficilmente rappresentano un campione statisticamente significativo.
Ripeto: è pieno di gente che presenta il problema e non è detto che il problema si verifichi su tutte le revisioni di mobo.
"in corrispondenza del core"....e dove esattamente? mi interessa perchè ho un case come il tuo e la temp che segna la mia m/b è tutta sballata.
playmake
21-05-2003, 18:21
l'ho appiccicato esattamente sotto al core!
proverò anche io, ma non immagino come hai fatto a tenere ferma la sonda mentre mettevi il dissi
saluti
playmake
21-05-2003, 18:43
nn hai capito. l'ho messa SOTTO al core quindi, ho fatto passare i fili della sonda sotto al procio ;) ho usato il pad conduttivo TT...
playmake
21-05-2003, 18:44
Originally posted by "Wilde"
Sono daccordo anche io.
Ottime abit!
Chi ha le epox dovrebbe aumentare la temp di 10°....basta vedere i test di fluctus :p (fatti sempre con epox)
si infatti fluc sottolinea sempre le basse temp.... kazz quella mobo leva 10° buoni... se gli mettesse il liquido starebbero @20°...
betaxp86
21-05-2003, 19:18
Ma hai messo il nuovo beta bios? quello che toglie 10 gradi?
Originally posted by "betaxp86"
Ma hai messo il nuovo beta bios? quello che toglie 10 gradi?
Appunto, toglie 10° e anziche risolvere il problema...lo aggrava.
Meglio avere la temperatura esatta, che le illusioni
betaxp86
21-05-2003, 21:50
:rolleyes: Non si ha un raffronto con le temperature rilevate fino ad oggi però... la confrontabilità ha poco senso così... dotiamoci tutti di un termometro esterno e risolviamo così...
Fondamentalmente cmq il termometro della mobo serve solo per non fare bruciare il processore a certe temperature e spegnere tutto.
Originally posted by "betaxp86"
:rolleyes: Non si ha un raffronto con le temperature rilevate fino ad oggi però... la confrontabilità ha poco senso così... dotiamoci tutti di un termometro esterno e risolviamo così...
Fondamentalmente cmq il termometro della mobo serve solo per non fare bruciare il processore a certe temperature e spegnere tutto.
e a quali temperature?
Se come si sospetta largamente ogni produttore spara la sua, dove sta la verità?
vada per il termometro, ma interno........... al case...cosa avevate capito? :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.