PDA

View Full Version : ma come è possibile?

pippicalzelunghe
20-05-2003, 19:23
mi devo comprare il portatile, e navigando sul sito Dell, ho visto che hanno notebook con processore Pentium M.

Non capisco, costano troppo poco.....

Ma il pentium m, è il Centrino?

teod
20-05-2003, 20:05
Originally posted by "pippicalzelunghe"

mi devo comprare il portatile, e navigando sul sito Dell, ho visto che hanno notebook con processore Pentium M.

Non capisco, costano troppo poco.....

Ma il pentium m, è il Centrino?

Il Pentium-M è il processore che fa parte della tecnologia Centrino di Intel, che comprende Pentium-M, wi-fi, chipset i855, bluetooth (opzionale).
Ciao

pippicalzelunghe
20-05-2003, 20:07
ma non costa poco quel portatile?

teod
20-05-2003, 20:10
Originally posted by "pippicalzelunghe"

ma non costa poco quel portatile?

Quale???
Se intendi l'inspiron 500m, tieni presente che monta una batteria di capacità ridotta (2,5 h), una scheda video integrata e poca memoria di serie.

ambuotiz
20-05-2003, 20:52
State attenti xchè il pentium M e il centrino non sono assolutamente la stessa cosa!!!!!!

cipango
20-05-2003, 21:18
Ambuotiz stai facendo confusione, Centrino non è un processore ma un insieme di chip e di features come giustamente citato da Teod. Potrà esserci un note che avrà il Pentium M e non fregiarsi del logo Centrino perché manca magari di connettività wireless, ma nessun centrino potrà fare a meno, per ora, del Pentium M. Comunque il Dell 500m è omologato Centrino, il prezzo base abbastanza basso richiede alcune rinunce, attrezzandolo come si deve si arriva come prezzo a ridosso degli Acer 800. Un saluto a tutti.

ambuotiz
20-05-2003, 21:21
grazie per il chiarimento ma avevo sentito dire che i notebook centrino hanno il processore con 1MB di memoria cache, mentre i P4-M hanno solo 512 Kb

cipango
20-05-2003, 22:06
Si infatti hai capito bene, solo che il Pentium M non è un PIV-M ed ha come da te detto ben 1 Mb di cache L2. Ti saluto.