View Full Version : ma come è possibile?
pippicalzelunghe
20-05-2003, 19:23
mi devo comprare il portatile, e navigando sul sito Dell, ho visto che hanno notebook con processore Pentium M.
Non capisco, costano troppo poco.....
Ma il pentium m, è il Centrino?
Originally posted by "pippicalzelunghe"
mi devo comprare il portatile, e navigando sul sito Dell, ho visto che hanno notebook con processore Pentium M.
Non capisco, costano troppo poco.....
Ma il pentium m, è il Centrino?
Il Pentium-M è il processore che fa parte della tecnologia Centrino di Intel, che comprende Pentium-M, wi-fi, chipset i855, bluetooth (opzionale).
Ciao
pippicalzelunghe
20-05-2003, 20:07
ma non costa poco quel portatile?
Originally posted by "pippicalzelunghe"
ma non costa poco quel portatile?
Quale???
Se intendi l'inspiron 500m, tieni presente che monta una batteria di capacità ridotta (2,5 h), una scheda video integrata e poca memoria di serie.
ambuotiz
20-05-2003, 20:52
State attenti xchè il pentium M e il centrino non sono assolutamente la stessa cosa!!!!!!
Ambuotiz stai facendo confusione, Centrino non è un processore ma un insieme di chip e di features come giustamente citato da Teod. Potrà esserci un note che avrà il Pentium M e non fregiarsi del logo Centrino perché manca magari di connettività wireless, ma nessun centrino potrà fare a meno, per ora, del Pentium M. Comunque il Dell 500m è omologato Centrino, il prezzo base abbastanza basso richiede alcune rinunce, attrezzandolo come si deve si arriva come prezzo a ridosso degli Acer 800. Un saluto a tutti.
ambuotiz
20-05-2003, 21:21
grazie per il chiarimento ma avevo sentito dire che i notebook centrino hanno il processore con 1MB di memoria cache, mentre i P4-M hanno solo 512 Kb
Si infatti hai capito bene, solo che il Pentium M non è un PIV-M ed ha come da te detto ben 1 Mb di cache L2. Ti saluto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.