PDA

View Full Version : Help Abit At7-Max2

Pozz
20-05-2003, 19:22
allora ho due piccoli problemucci con questa mobo (premetto che ho gia provato ad aggiornare il bios):
1-il tras posso settarlo solo 6/7 e non 5/6 come dovrebbe essere (anche sul manuale è scritto che dovrebbe essere 5/6), qualcuno sa perchè? possono essere le ram (anche se mi sembra strano..)?
2-non mi lascia selezionare il clock delle ram, mi spiego meglio, quando setto l'fsb devo alzare anche le ram ma quando vado su "dram clock" non è possibile settarlo manualmente (avete presente quando è opaco con la X di fianco no?) e rimane su 166 (effettivamente però dopo aver resettato il cmos dopo aver aggiornato il bios mi faceva settare il clock, peccato che dopo sono uscito, sono rientrato dopo e non me lo faceva piu settare!)

mah... se sapete qualcosa....

Pozz
20-05-2003, 21:11
up :p

dostoieschi
20-05-2003, 22:11
Con fsb superiore o uguale a 166 il clock della ram non è più selezionabile manualmente ma segue in sincrono il valore dell'fsb. C'è un bollettino specifico di Abit in proposito che spiega che questa misura è quella che garantisce la maggiore stabilità e le migliori prestazioni.
Per quanto rigurda i timings delle ram presumo che i valori selezionabili siano fissati dal bios della at7max2.

Ciao

Pozz
21-05-2003, 13:57
mmh quindi se alzo l'fsb salgono anche le ram automaticamente? ho capito bene?

dostoieschi
21-05-2003, 14:20
si hai capito bene...