View Full Version : Ponte radio x Intranet
Thunder_Vex
20-05-2003, 17:05
conoscete un metodo per collegare (senza utilizzare internet o cavi ) 2 aziende distanti 300 mt (tipo ponte radio ecc) in modo da costituire uan rete via ponte radio??
se c'è visibilità tra i due edifici, ti servono due antenne direzionali, due apparati bridge wireless e il nulla osta del comune.
E poco più di 200€ all'anno per la licenza :( :( :(
(se attraversi suolo pubblico con le trasmissioni)
Che poi mi vien da ridere....con antenne omnidirezionali anche un AP in interno esce fuori (magari per pochi metri ma esce).....
sì, ma un AP non collega due proprietà diverse.
Verissimo :)
In termini di segnale RF cmq si..mi vedo già il "gendarme" a fare a CACCIA ALL'ANTENNA come si faceva un tempo con i radioamatori :D ....è poi tutto da dimostrare l'eventuale "sforo" di segnale in base alla normativa....e qui i burocrati mi preoccupano :( .....guadagnare sempre e comunque :( :(
ill problema è che, da quanto m'ha detto un tecnico che installa questi ponti, i controlli li fanno, soprattutto visto il diffondersi di questi apparati.
Fanno bene a farli, anche se costa. Spero che le tasse servano a sviluppare anche ricerche anche per la salute....negli ultimi anni di onde che ci passano da parte a parte ce ne sono fin troppe :eek:
Cmq un impianto serio è bene che lo faccia uno del mestiere :) ...con i costi ma anche con i benefici del caso :)
Thunder_Vex
21-05-2003, 07:31
il problema vero è proprio è che sono 300 mtr di distanza...e attualmente gli apparati wireless abbordabili (come prezzo) non raggiungono oltre i 150 mt. I due edifici non si vedono siamo in una zona industriale ed in mezzo ho di tutto....
porc....
ma se usi un'antenna direzionale puoi fare distanze molto maggiori!
con un antenna di tipo yagi puoi fare benissimo 2KM, ma devi avere visibilità tra le due antenne.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.