PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto LETTORE DVD Rom

idargos
20-05-2003, 17:55
Penso di essere uno dei pochi in questo forum che ha ancora un lettore CD rom anzichè un DVD rom.
La causa è che il mio Asus 36 x ha un tempo di accesso straordinario che non ho trovato neppure in molti cd rom 50x, oltre a non aver mai avuto problemi di lettura di alcun tipo. Ora però, per tanti motivi, vorrei ovviare a questa mancanza e vorrei che qualcuno mi desse un consiglio su un buon lettore DVd che sia affidabile, che legga tutto e che abbia, soprattutto, un buon tempo di accesso.
Se qualcuno di voi sarebbe così gentile da elargirmi un consiglio......
Ciao

marben
20-05-2003, 18:53
[/siz]

Comunque due nomi: Toshiba e LiteOn; le motivazioni le troverai, appunto, usando la ricerca.

brochure
20-05-2003, 19:43
Confermo: Lite-On 165H o Toshiba 1712.
Due miei amici ce li hanno.
Nel caso del Lite si tratta però del 166S: al mio amico non ha dato problemi, però se fai una ricerca scoprirai perché l'hanno ritirato dal mercato e sostituito col precedente 165H: le differenze in ogni caso, a livello di features, si fermavano al supporto dell'U-ATA66 e poco altro.
Come tempo di accesso quello del mio amico fa 75 ms in media (coi CD-rom).
Quanto al Toshiba, il mio amico ne ha provati 2: malgrado ne sia soddisfatto, il primo l'ha sostituito perché vibrava. Tuttavia con il secondo non ha risolto. La sua lamentela è cmq l'unica lamentela che ho sentito, sul forum mi pare nessuno abbia avuto lo stesso problema.
In estrazione è migliore il Lite-On, come velocità, ed inoltre è un po' meno "schizzinoso" coi CD copiati con funzioni speciali (vedi AWS etc.).

Sacco
20-05-2003, 20:17
Anch'io volevo prendere un lett. DVD. Mi interessava l'uscita audio digitale.
Avete suggerimenti?
Mi hanno detto che non basta avere i 2 pin vicino all'uscita analogica, perchè in molti lettori all'interno manca la tecnologia.

Avevo visto un pioneer e nelle specifiche parla di uscita digitale: come vi sembra come marca?

Grazie e ciao!!!

Sacco

Festona
20-05-2003, 20:58
Ho preso il Pioneer 120, solo che non viene consigliato nei forum perchè rumoroso e scalda tanto (cosa che non ho riscontrato),

ma soprattutto nelle 'recensioni a confronto' con gli altri lettori dvd ha la peggio il Pioneer

ciottano
20-05-2003, 22:01
e LG CED-8160B che è 16/48 nn vi piace? io lo possiedo e mi ci trovo benissimo fino ad ora, ciao.

idargos
20-05-2003, 22:56
A quanto pare il Liteon ha molti estimatori,
io comunque accetto altri pareri prima di concludere.
Ciao

Pola
21-05-2003, 00:28
Uso Toshiba e non ho mai riscontrato problemi: affidabile e risponde alle caratteristiche da te elencate. ;)

madaboutpc
21-05-2003, 12:43
Toshiba o Lg

ciottano
21-05-2003, 19:56
Originally posted by "madaboutpc"

Toshiba o Lg

meno male che qualcuno consiglia anche lg, mi sentivo solo :D Cmq mi ci trovo benissimo ciao.

idargos
22-05-2003, 11:10
Un lettore Lg è posseduto da un cugino e non mi sembra che abbia un tempo di accesso molto rapido.
Comunque volevo qualche informazione in più sul Lite-on; io non sapevo neppure che esistesse tale marchio e la prima volta che l'ho sentito credevo che fosse ub marchio di serie B. Non pensavo proprio che sfornasse alcuni fra i migliori lettori e masterizzatori. Ciao