View Full Version : Consiglio su acquisto LETTORE DVD Rom
Penso di essere uno dei pochi in questo forum che ha ancora un lettore CD rom anzichè un DVD rom.
La causa è che il mio Asus 36 x ha un tempo di accesso straordinario che non ho trovato neppure in molti cd rom 50x, oltre a non aver mai avuto problemi di lettura di alcun tipo. Ora però, per tanti motivi, vorrei ovviare a questa mancanza e vorrei che qualcuno mi desse un consiglio su un buon lettore DVd che sia affidabile, che legga tutto e che abbia, soprattutto, un buon tempo di accesso.
Se qualcuno di voi sarebbe così gentile da elargirmi un consiglio......
Ciao
[/siz]
Comunque due nomi: Toshiba e LiteOn; le motivazioni le troverai, appunto, usando la ricerca.
brochure
20-05-2003, 19:43
Confermo: Lite-On 165H o Toshiba 1712.
Due miei amici ce li hanno.
Nel caso del Lite si tratta però del 166S: al mio amico non ha dato problemi, però se fai una ricerca scoprirai perché l'hanno ritirato dal mercato e sostituito col precedente 165H: le differenze in ogni caso, a livello di features, si fermavano al supporto dell'U-ATA66 e poco altro.
Come tempo di accesso quello del mio amico fa 75 ms in media (coi CD-rom).
Quanto al Toshiba, il mio amico ne ha provati 2: malgrado ne sia soddisfatto, il primo l'ha sostituito perché vibrava. Tuttavia con il secondo non ha risolto. La sua lamentela è cmq l'unica lamentela che ho sentito, sul forum mi pare nessuno abbia avuto lo stesso problema.
In estrazione è migliore il Lite-On, come velocità, ed inoltre è un po' meno "schizzinoso" coi CD copiati con funzioni speciali (vedi AWS etc.).
Anch'io volevo prendere un lett. DVD. Mi interessava l'uscita audio digitale.
Avete suggerimenti?
Mi hanno detto che non basta avere i 2 pin vicino all'uscita analogica, perchè in molti lettori all'interno manca la tecnologia.
Avevo visto un pioneer e nelle specifiche parla di uscita digitale: come vi sembra come marca?
Grazie e ciao!!!
Sacco
Ho preso il Pioneer 120, solo che non viene consigliato nei forum perchè rumoroso e scalda tanto (cosa che non ho riscontrato),
ma soprattutto nelle 'recensioni a confronto' con gli altri lettori dvd ha la peggio il Pioneer
ciottano
20-05-2003, 22:01
e LG CED-8160B che è 16/48 nn vi piace? io lo possiedo e mi ci trovo benissimo fino ad ora, ciao.
A quanto pare il Liteon ha molti estimatori,
io comunque accetto altri pareri prima di concludere.
Ciao
Uso Toshiba e non ho mai riscontrato problemi: affidabile e risponde alle caratteristiche da te elencate. ;)
madaboutpc
21-05-2003, 12:43
Toshiba o Lg
ciottano
21-05-2003, 19:56
Originally posted by "madaboutpc"
Toshiba o Lg
meno male che qualcuno consiglia anche lg, mi sentivo solo :D Cmq mi ci trovo benissimo ciao.
Un lettore Lg è posseduto da un cugino e non mi sembra che abbia un tempo di accesso molto rapido.
Comunque volevo qualche informazione in più sul Lite-on; io non sapevo neppure che esistesse tale marchio e la prima volta che l'ho sentito credevo che fosse ub marchio di serie B. Non pensavo proprio che sfornasse alcuni fra i migliori lettori e masterizzatori. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.