PDA

View Full Version : Lightwave aiutino!

neoverba
20-05-2003, 16:27
Ho modellato questo ponte con lightwave ma non so renderizzare una cippa lippa. l' immagine che vedete qui l' ha renderizzata un amico con poser ma io vorrei utilizzare ovviamente Lightwave potete aiutarmi?

Grazie a tutti!!

p.s.

vi piace il mio ponte ?

neoverba
20-05-2003, 18:21
nessuno mi sa dare due dritte????? :muro: :muro: :muro:

enrico
20-05-2003, 20:46
Allora apri Lightwave.exe e premi da tastiera il tasto "+" seleziona il tuo modello *.lwo.
Ora vai nella tendina alto a sinistra "rendering" e seleziona "Rendering Options", spunta "Ray Trace Shadows", "Ray Trace Reflections" e "Ray Trace Rafraction". Fatto?
Ora premi da tastiera il tasto "2" per selezionare la vista TOP e aggiusta la telecamera selezionandola cliccandoci sopra, e sistema anche la luce! Ricorda che il tasto "t" sposta e il tasto "y" ruota.
Poi premi il tasto "1" e sistema ulteriormente dalla vista laterale!
Ora premi il tasto "6" e vedi l'inquadratura del rendering, cioè come guardassi dentro il mirino della fotocamera. Ricorda che quando hai selezionato un oggetto premendo il tasto "p" (alias PROPRIETA') si aprirà il pannello di controllo delle proprietà dell'oggetto selezionato (più facile di così!?!?!).
Composta la scena non ti resta che premere il tasto della tastiera "F9" e ualaaaaaaaa!!!! Rendering effettuato.....

Per ulteriori chiarimenti son sempre qui.

enrico

neoverba
21-05-2003, 09:25
Capisco la tua incredulità e ti ringrazio per i tuoi suggerimenti anche se purtroppo sono stato io che non ho specificato bene la cosa
fino qui ci ero arrivato il fatto è che vorrei dargli un aspetto fotorealistico
probabilmente sbaglio anche nel surface ti allego un' immagine dove puoi vedere bene la divisione delle zone .
dimmi come devo impostare il tutto per farlo fotorealistico

ti ringrazio mooooooolto!!!

dies_irae
21-05-2003, 12:13
fai una nuova scena e +aci l'oggetto

fai ctrl+f5 e metti il BACKGROUND COLOR su bianco

fai \GLOBAL ILLUMINATION OPTIONS e clicca su radiosity

poi seleziona la luce e metti l'intensita' a 30%

poi piazza la camera e fai render

ci mettera' un po' ma dovrebbe gia' darti qualcosa di degno

per le superfici poi, apri i PRESET e guarda se ci trovi qualcosa di decente da cui partire.