PDA

View Full Version : AIUTO X ROMS MAME

nicola250778
20-05-2003, 16:08
Ciao Ragazzi,ho scaricato le roms x il mame(ho la versione 0.67) di KILLERINSTINT e KILLERINSTINT2;ma quando vado ad eseguirle mi compare una scritta(comune x entrambe le roms) che mi avvisa la mancanza di un file..Qualcuno di voi potrebbe suggerirmi un sito dove posso scaricare tali roms comlete..?
Inoltre ho un problema analogo con la rom SPLATTER HOUSE..,potete aiutarmi anche con tale rom?
Grazie , e buona serata a tutti

abrasaxe
23-05-2003, 01:17
Originally posted by "nicola250778"

Ciao Ragazzi,ho scaricato le roms x il mame(ho la versione 0.67) di KILLERINSTINT e KILLERINSTINT2;ma quando vado ad eseguirle mi compare una scritta(comune x entrambe le roms) che mi avvisa la mancanza di un file..Qualcuno di voi potrebbe suggerirmi un sito dove posso scaricare tali roms comlete..?
Inoltre ho un problema analogo con la rom SPLATTER HOUSE..,potete aiutarmi anche con tale rom?
Grazie , e buona serata a tutti

killer istinct e' un gioco assai "pesante" in termini di MBYTES (se ben ricordo circa 100 MBYTES o giu' di li'), se lo usi con mame devi scaricare anche il file HARD-DISK

oppure scarichi l'emulatore specifico di killer istinct che usa una sola rom contenente tutti i files necessari

buziobello
23-05-2003, 15:28
allora per giocare a Killer Instinct 1 e 2 hai bisogno di 4 files in totale:
1) I due files delle rom, rispettivamene kinst.zip e kinst2.zip (che credo tu
già abbia)
2) I due Files CHD che contengono la parte grafica e sonoro del gioco, che
si chiamano kinst.chd e kinst2.chd e sono grandi rispettivamente 91 e
133 megabytes.

Sia le roms che i CHD li trovi su www.mame.dk, i secondi divisi in una serie di files zip. una volta scaricati tutti i files zip di uno dei due giochi, devi creare una cartella all'interno della cartella dove hai le roms del mame e nominarla "kinst". dentro ci metti il CHD, mentre la rom la metti nella cartella dove tieji tutte e altre. fai lo stesso con kinst2.chd ed il gioco è fatto. Mandi :)

buziobello
23-05-2003, 15:31
ovviamente su mame.dk trovi anche la rom di splatterhouse perfettamente funzionante. Ah, per scaricare, se già non lo sai , devi registrarti (gratuitamente). Ciao ciao :)