PDA

View Full Version : Gigabyte 7NNXP NForce2 Ultra

Kumalo
20-05-2003, 15:55
Ciao a tutti, ho letto qualcosina oggi di questa scheda madre che dovrebbe tra poco uscire anche qui in italia!

Volevo sapere se c'e' qualcuno che sta seguendo la vicenda da piu' tempo e sa eventuali features che questa Gigabyte ha rispetto alle altre NForce2 in commercio, un eventuale data di rilascio della scheda madre nei negozi e il prezzo approssimativo!

Penso proprio che cambiero' molto presto la mia Abit se quel poco che ho letto e' vero!!!!

Byez

Minax79
20-05-2003, 17:20
A quanto ho visto sembra avere il controller raid eide e la funzione del dual-bios classico delle Gigabyte.

D'altra parte mi lascia abbastanza perplesso il lay-out della scheda (soprattutto la disposizione della circuiteria di alimentazione.

Non mi dispiacerebbe sapere i vari voltaggi possibili, anche se la "politica" di Gigabyte non è mai stata quella di Epox ed Abit in tal senso.

p.s.
spero in ogni caso che si riveli migliore delle ultime Gigabyte con chipset VIA (la VRXP e la VAXP che francamente mi hanno deluso (per non dire altro) moltissimo).

Kumalo
20-05-2003, 17:31
Guarda posso dirti che ho appena visto una foto che mostrava la schermata del bios e si puo' aumentare il FSB a passi di 1Mhz fino a 300Mhz :eek: :eek: :eek:

Un altra schermata invece mostrava chiaramente che si puo' aumentare il voltaggio di DDR, VCore, VDD e AGP ma non so fino a quanto :cry:

Speriamo che con quella circuiteria si possa montare un alimentatore che non sia per forza uno da 8000W come vuole la Abit :D

Byez

Minax79
20-05-2003, 18:00
Il fatto che si possa aumentare il fsb fino a 300MHz non è però sinonimo di qualità (anche perchè non ci arriverà mai ... bisogna vedere quale frequenza riesce effettivamente a raggiungere).

Per il discorso Abit-alimentatori, io non ho avuto problemi con un 330w di marca ... anche se devo ammettere che è moddato.