View Full Version : FASTWEB E L'ATTIVAZIONE
romancop
20-05-2003, 13:55
Dunque io ho chiesto di abbonarmi il 12.5 il 17.5 e' venuto il tecnico a predisporre le prese e a lasciarmi l'HAG-MODEM nel contempo lo stesso tecnico mi comunicava che il 28 sarei stato attivato e che da quel giorno sarei passato da telecom a fasweb. Ora quallo che non capisco e' perche non i e' ancora arrivato a casa il contratto da firmare e la lettera di benvenuto con lo usrname e la password per accedere ai servizi fastweb
qualcuno ha avuto esperienza in merito? e se si come e' andata?
Grazie :confused:
Usr e pass vengono assegnate insieme al hag con la busta e i cd d installazione(consiglio vivamente di nn usarli)cmq basta a chiamare il servizio clienti per l invio delle pass..meglio farlo online che rispondono in 1 minuto
romancop
20-05-2003, 17:39
si infatti mi ha dato tutto meno che le user e pass :eek:
Genocide85
20-05-2003, 22:50
a me la busta con user e pass è arrivata il giorno prima dell'attivazione...
thedoors
20-05-2003, 22:54
a me è arrivata oltre 1 mese dopo. ti conviene chiamarli...se rispondono...
ora non so che tipo di abbonamento hai fatto, ma se è senza limiti la login e pass non ti serve e neanche il cd istallante visto che sie connesso tramite sk di rete, puoi chiamarli solo per la pass delle'e-mail/myfirst-page ecc
romancop
21-05-2003, 11:23
............credo appunto per quello che mi serve per accdere alla mailbox etc ;)
Allora il giorno che te lo attivano chiama 192.193 e vedrai che ti danno tutto ;)
romancop
21-05-2003, 11:29
grazie............pero oggi mi hanno posticipato l'attivazione dal 28 al 30............ :eek:
.....dicono perche i tecnici telecom non ce la facevano ad attacare tutti in quel giorno
incrociamo le dita
quando l'hanno fatto a me hann oposticipato di un mese :p
romancop
21-05-2003, 11:55
..............grattiamoci in ogni dove :eek:
a me l'hanno attaccato il giorno che mi era stato detto e non mi ha mai dato nessun problema (i telefoni si sentono bene e scarico a velocità notevole). ciao
Volete sapere un record????
posticipando giorno dopo giorno ho aspettato 6MESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma ne è valsa la pena
Originally posted by "Donnie"
Volete sapere un record????
posticipando giorno dopo giorno ho aspettato 6MESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma ne è valsa la pena
6 mesi? tzé...
Personalmente ho superato di poco i 7 mesi, gente perfino 1 anno... ora pare che la macchina fw funzioni un po' più alla veloce...
[se contiamo da quando hanno iniziato i lavori sotto il mio portone: 10 mesi]
cmq avessi aspettato anche 3 anni, ne sarebbe valsa sempre la pena... anzi è stato quasi un bene, così nel periodo di attesa ho avuto tutto il tempo per documentarmi sulle prospettive offerte da fw... difatti poi son partito in 4° :D
romancop
21-05-2003, 16:57
.......ce ne fosse uno che ha esperienze simili all'altro ma e' possibile.................a me hanno detto che siccome gli operai telecom ne avevano troppi da scollegare e attaccare a fastweb ero stao spostato al 30 invece del 28.............e dai 7 mesi no vi prego che palle sette mesi di libero adsl light............ :cry: :eek: :mc:
majin mixxi
21-05-2003, 17:12
io ho firmato a luglio 2002 e mi hanno attivato a gennaio 2003
Originally posted by "majin mixxi"
io ho firmato a luglio 2002 e mi hanno attivato a gennaio 2003
io mi sono prenotato nel dicembre 2001 quando il mio palazzo non era stato ancora cablato e mi avevano detto di attendere almeno 2 mesi...e così è stato.
romancop
22-05-2003, 09:17
...............dal sito fastweb
1. FastWeb riceve il contratto e invia la richiesta di passaggio a Telecom Italia
2. Telecom Italia comunica a FastWeb il 1° ok sulla correttezza dei dati anagrafici
3. Telecom Italia comunica a FastWeb il 2° ok relativo ad aspetti tecnici
4.Predisposizione degli apparati FastWeb presso la tua abitazione
5.Conferma della data di attivazione da parte di Telecom Italia (giorno cioè in cui la gestione della linea passa dall'attuale gestore a FastWeb);
6. rischedulazione su base quasi giornaliera fino ad arrivare anche a sette mesi di attesa
7. Attivazione servizio
vi suona familiare?
sara che sono impaziente :muro:
:mc:
Ragazzi, abbiate pazienza.
Sarete ripagati alla grande. Io, dopo due anni, rimango ancora spesso a bocca aperta dalle potenzialita' di questo abbonamento. Lo rifarei 1000k volte. I 60 e passa euro/mese che tiro fuori piu' volentieri. ;)
Originally posted by "Xivor"
Ragazzi, abbiate pazienza.
Sarete ripagati alla grande. Io, dopo due anni, rimango ancora spesso a bocca aperta dalle potenzialita' di questo abbonamento. Lo rifarei 1000k volte. I 60 e passa euro/mese che tiro fuori piu' volentieri. ;)
concordo
a me la lettera è arrivata 7 gg. prima dell' HAG...cmq in 2 sett. ero attivo..
bye
Come gia ho detto il prob principale dell attivazione è il catalyst....se ce l avete in cantina attivo dal momento della firma passano 3giorni basta tirare un multifibra in casa ribaltarlo e attaccarlo all hag....se invece avete la fibra in strada ma nn avete catalyst o cmq nn siete allacciati come slave....a quel punto scattano i record di tempi d attivazione :D
Sara' ma io con FW ho subito sentito l'esigenza di un masterizzatore DVD
............basta spese!!!!!!
Originally posted by "Beto"
Sara' ma io con FW ho subito sentito l'esigenza di un masterizzatore DVD
............basta spese!!!!!!
mast dvd...
hd sempre di più... chissà un giorno... arriveremo pure a 1tb :D
...pc sempre accesi...
:)
scusate gente, ma mi avete incuriosito: a quanto scaricate in media? e in record massimo? considerando di scaricare da server che offrono la massima velocità.. che ne so, come microsoft eccetera...
Si, dai ragà, postate qualche immagine mentre fate dei download. Sono curioso! :eek:
Accontentati.. tenete presente che io ho la linea Fastweb + lenta (DSL 1,2 Mbit)
[/img]
Download da utente singolo con WinMX
Download multi-utente con WinMX (non badate che il files è lo stesso..tanto sono DL indipendenti)
Totale Banda dell' immagine precedente
ah ragà ma 140 k le raggiunge anche ALICE MEGA! io mi aspettavo qualcosa di più sensazionale! *_* non mi fraintendete, nn vojo dire che 140 k sono pochi! ANZI! però da fastweb mi aspettavo 200-300 K considerando le 4 MBIT!
Saluti.
majin mixxi
27-05-2003, 17:11
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/02-03-2003.jpg
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/frullato.jpg
fai questo con alice :D
eccoti accontentato (in fibra :D :D ):
Originally posted by "r00t3r"
ah ragà ma 140 k le raggiunge anche ALICE MEGA! io mi aspettavo qualcosa di più sensazionale! *_* non mi fraintendete, nn vojo dire che 140 k sono pochi! ANZI! però da fastweb mi aspettavo 200-300 K considerando le 4 MBIT!
Saluti.
infatti ti ha detto che ha la vecchia dsl FW ad un 1,2 mb nn molto diversa da alice mega...le differenze le vedi da chi ha fibra :)
Originally posted by "r00t3r"
Saluti.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=459340
;)
Originally posted by "aXio"
mast dvd... hd sempre di più... chissà un giorno... arriveremo pure a 1tb :D
...pc sempre accesi... :)
:D :D
ok mi avete convinto... ma quelle velocità (1 MBYTE AL SECONDO?!?!?!?!!?!?!?!?!?!? O_O ) con che linea le raggiungete?
Facendo un pò di calcoli... 1 byte = 8 bit...
Dovreste avere almeno una 10 MBIT?
Azz ... ;_; io nn sarò mai coperto in questo entroterra....
fibra = 10mbits...
Cmq nell'80% dei casi, da qualunque server comune, oltre i 400-500kb/s è difficile, perchè il server non ti dà tutta la banda... spesso... A volte però si vola come vedi dagli screens :)
Bistonbetularia
31-05-2003, 23:37
Ciao ragazzi,
mi sono accorto proprio ora che hanno cablato reggio emilia con la rete fw ;)
Purtroppo abito in provincia e da me la fibra non è ancora arrivata :mad:
qualcuno saprebbe dirmi se e quanto tempo ci vorra perchè venga cablata tutta la provincia??
;)
Originally posted by "Bistonbetularia"
Ciao ragazzi,
mi sono accorto proprio ora che hanno cablato reggio emilia con la rete fw ;)
Purtroppo abito in provincia e da me la fibra non è ancora arrivata :mad:
qualcuno saprebbe dirmi se e quanto tempo ci vorra perchè venga cablata tutta la provincia??
;)
lustri ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.