PDA

View Full Version : Perchè non faccio un punteggio più alto???????????????

Giacobbe
20-05-2003, 13:00
...mi sono detto: ...proviamo a vedere quanto arriva questo barton 2500+ su una scheda abit nf7-s (rev.2.0).

Modificando il moltiplicatore a 12: ...non parte! ...OK! ....alziamo un po di Vcore e lo ho portato a 1.70 e parte

...con 1.75 lo messo con moltiplicatore a 12.5. Bene dico vediamo un test con 3dMark2003 (con una 9500pro base). Aumento del''1% a 3705 contro i 3650 normali!.

Cambiamo l'impostazione: ...10.5 x200 (con ddr3200). Vcore a 1.80: ...test? 3500!!!!!!!!!

Porto a 10 x 200: ..Test 3700.

Penso: ...è la scheda video che non va altre! ...aumentiamo un pò i paramentri ..provo power strip ma facendolo partire varie volte dopo avere modificato le frequenze di core e ram della scheda video non mi pare che le tenga in memoria...come se il bios bloccasse tutto. Provo con rivatuner e con questo sembra che le impostazioni siano realmente accettate.
Provo fare il testo con 290 e 300 per la ram (ram 3.3ns). Il test va bene per un pò ma alla fine la grafica mi lascia (un pò di poligoni in giro!). Questo fatto dovrebbe avvalorare che le modifiche sulla velocità della scheda video siano realmente avvenute.
Allora rimodifico spingendo un pò di meno e questa volta porto a termine il test: ....risultato? ...3650

....a voi l'ardua sentenza!!!!!!!!!!! .....perché!!!!!!!!!!!!! ....a proposito mi risulta una temperatura elevata (troppo!). 50C° di base. E' possibile che la scheda madre (abit) la misuri male? (bios 11).

Giacobbe

Yagami
20-05-2003, 22:06
Hai il bios sbloccato per la 9500pro? Io uso RivaTuner e con la mia 9500pro con il bios bloccato riuscivo a impostare le frequenze da software, ma la scheda non le "vedeva". 3dmark 2003 è + legato alla scheda grafica che cpu. Comunque fai i stessi punti con il mio xp1800 :eek:

Giacobbe
21-05-2003, 11:21
...il bios è quello standard. Ma con power strip mi dave l'impressione che riuscisse a sbloccarlo. Sia perchè modificandolo con questo programma anche rivatuner lo vedeva modificato sia perchè si sono verificati errori di visualizzazione grafica (dato che avevo impostato a 300 la momoria).

Effettivamente anche a me con rivatuner mi dava l'impressione che non si modificasse nulla: ...dato che ogni volta che ci rientravo mi ridava i valori di default.

...ora mi viene il dubbio se sia veramente sbloccato il BIOS. Quale potrebbe essere un modo per verificarlo? ...dato che con con power strip mi sembra mantenere i nuovi valori inseriti ...ma i risultati non ci sono.

Giacobbe

Yagami
21-05-2003, 20:09
Se RivaTuner ti restituiva i valori di default, hai sicuramente il bios bloccato. Probabilmente powerstrip vede un overclock che non c'era :rolleyes:
I faccio 310 senza problemi con le memorie comunque ;)
Consigliato sblocaggio :D

kikbond
21-05-2003, 21:09
Originally posted by "Giacobbe"

...mi sono detto: ...proviamo a vedere quanto arriva questo barton 2500+ su una scheda abit nf7-s (rev.2.0).

Modificando il moltiplicatore a 12: ...non parte! ...OK! ....alziamo un po di Vcore e lo ho portato a 1.70 e parte

...con 1.75 lo messo con moltiplicatore a 12.5. Bene dico vediamo un test con 3dMark2003 (con una 9500pro base). Aumento del''1% a 3705 contro i 3650 normali!.

Cambiamo l'impostazione: ...10.5 x200 (con ddr3200). Vcore a 1.80: ...test? 3500!!!!!!!!!

Porto a 10 x 200: ..Test 3700.

Penso: ...è la scheda video che non va altre! ...aumentiamo un pò i paramentri ..provo power strip ma facendolo partire varie volte dopo avere modificato le frequenze di core e ram della scheda video non mi pare che le tenga in memoria...come se il bios bloccasse tutto. Provo con rivatuner e con questo sembra che le impostazioni siano realmente accettate.
Provo fare il testo con 290 e 300 per la ram (ram 3.3ns). Il test va bene per un pò ma alla fine la grafica mi lascia (un pò di poligoni in giro!). Questo fatto dovrebbe avvalorare che le modifiche sulla velocità della scheda video siano realmente avvenute.
Allora rimodifico spingendo un pò di meno e questa volta porto a termine il test: ....risultato? ...3650

....a voi l'ardua sentenza!!!!!!!!!!! .....perché!!!!!!!!!!!!! ....a proposito mi risulta una temperatura elevata (troppo!). 50C° di base. E' possibile che la scheda madre (abit) la misuri male? (bios 11).

Giacobbe

3dmark2003 nn risente della potenza del processore....se vuoi vedere i risultati del tuo overclock fai il 2001....per fare un buon punteggio al 2003 sali di gpu e ram sbloccando il bios della sk.video.. ;)

Giacobbe
21-05-2003, 22:43
Probabilmente il BIos della scheda video è bloccato anche se power strip sembra modificarli e (una volta modificato con questo programma) dopo anche rivatuner vede i nuovi parametri. ....Ma i risultati non ci sono!!!!

Effettivamente OC la cpu non ho provato il test2001 in cui facevo 11700 circa ma mi limitavo a rifare il 2003 (in cui probabilmente è la scheda video che limita i valori dato che vengono sfruttate le directx9 e quindi a carico della scheda video). Proverò a vedere.

Grazie

Giacobbe