View Full Version : Duron smatitato: non accetta l'overclock
f-tomcat
20-05-2003, 12:56
Ho appena smatitato il mio duron 650 (su asus a7v 1.02) , ho disattivato il jumperfree impostando FSB normalmente a 100 e mettendo il moltiplicatore a 7:
appena accendo il Pc lo speaker emette dei bip di errore (questo non avvade col moltiplicatore a 6,5.
Forse non ho smatitato a sufficienza ??
Dopo aver disattivato il jumperfree devo gestire anche il vcore manualmente, oppure quello continua ad auto-regolarsi?
ciao
grazie
prova a rismatitare....cancella bene con una gomma da cancellare e riprova....usa una matita a mine da 0,3/0,5mm
il vcore sicuramente nn si autoregola...dovrai alzarlo manualmente....
Originally posted by "f-tomcat"
Ho appena smatitato il mio duron 650 (su asus a7v 1.02) , ho disattivato il jumperfree impostando FSB normalmente a 100 e mettendo il moltiplicatore a 7:
appena accendo il Pc lo speaker emette dei bip di errore (questo non avvade col moltiplicatore a 6,5.
Forse non ho smatitato a sufficienza ??
Dopo aver disattivato il jumperfree devo gestire anche il vcore manualmente, oppure quello continua ad auto-regolarsi?
ciao
grazie
Ma il duron 650 non è gia sbloccato di fabrica?
f-tomcat
21-05-2003, 11:20
io ho sentito che solo i duron 1200 in sù sono sbloccati!
la mina che uso io é una 0,5 tipo HB, é forse meglio che la cambi con una più morbida?
Rudyduca
21-05-2003, 12:11
Come ti hanno già consigliato, cancella bene e riprova a smatire.Deve funzionare.
Originally posted by "f-tomcat"
io ho sentito che solo i duron 1200 in sù sono sbloccati!
la mina che uso io é una 0,5 tipo HB, é forse meglio che la cambi con una più morbida?
va bene la matita....al max calca un po di + ;)
f-tomcat
25-05-2003, 10:18
ho provato a cancellare (sia con una gomma che con l'alcool) e a smatitare nuovamente per più di qualche volta (anche cambiando matita) ma non c'è niente da fare...
ogni volta che metto il moltiplicatore ad un valore diverso dall'originale il pc non parte!!
ciao
f-tomcat
27-05-2003, 12:36
Impresa riuscita!!!
ora il mio 650 mhz sta andando a 750!!
vi ringrazio per tutti i consigli. :-))
Ora per la temperatura e' altina, dopo qualche decina di minuti di lavoro siamo a 49,5 gradi!!!
Sotto il dissi ho usato una pasta (50% silicio, 10 % silver) che sull'etichetta ha indicato come temperatura d'utilizzo 50-240 gradi...
credete debba prendere una pasta che lavora sui 30 gradi???
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.