View Full Version : Dissipatore originale North su Epox 8RDA+
Pipposuperpippa
20-05-2003, 13:22
Per togliere il dissipatore originale della epox senza rompere i supporti è necessario smontare la scheda dal case, o si leva subito senza problemi? Come si fa? :confused:
Io vorrei provare a mettere un dissipatore più generoso, ora come ora nemmeno a 190 ho la stabilità (pur avendo aggiunto una ventolina sul north originale :muro:
Grazie a chi mi dà una dritta
Ebbene si, sevi smontare la scheda dal case, perchè devi schiacciare le due linguette dei perni per poterli sfilare!
Comunque è più "difficile" da spiegare che da fare, te ne accorgerai appena li vedi
Ciao DADE
Originally posted by "Pipposuperpippa"
Per togliere il dissipatore originale della epox senza rompere i supporti è necessario smontare la scheda dal case, o si leva subito senza problemi? Come si fa? :confused:
Io vorrei provare a mettere un dissipatore più generoso, ora come ora nemmeno a 190 ho la stabilità (pur avendo aggiunto una ventolina sul north originale :muro:
Grazie a chi mi dà una dritta
Prova il NorthPole, costa una cifra ma fa il suo dovere www.microcool.it
OverClocK79®
20-05-2003, 14:26
si però è adattabile sulla EPOX?
so che ha un interasse un po' particolare
qlkuno di voi lo ha provato?
BYEZZZZZZZZZZ
chiccool
20-05-2003, 20:27
Si sulla EPOX non c'è nessun problema di montaggio per il NorthPole.
Puoi vedere su questa recensione (è in francese ma si capisce bene...almeno le figure :) )
http://www.nokytech.net/dossier.php?lire=81&page=4
Pipposuperpippa
20-05-2003, 20:36
Mille grazie!
Ditemi: vale la pena smontare il dissi originale per mettere qualcosa di più performante? Insomma, posso sperare di andare a 200 raffreddando meglio?
Per la Asus A7N8X ho sentito che è uscito un nuovo bios che "magicamente" la mette in grado di funzionare a 200 mhz di bus, la Epox sta a guardare? :rolleyes:
chiccool
20-05-2003, 20:42
Un buon raffreddamento sul Northbridge è sicuramente utile, soprattutto per mantenere il sistema stabile. Per quanto riguarda frequenze di FSB molto alte io consiglio un overvolt al chipset.
Mi sembra che con la EPOX in questione si possa arrivare a 2.0V di VDD.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.