View Full Version : Mail ignota
magrinsi2
20-05-2003, 12:19
Non so se e' il 3d giusto ma mi chiedevo se e' possibile avendo le generalita' di una persona trovare la sua mail (tipo come accade con il telefono).
Ciao
Marinelli
20-05-2003, 14:48
Avevo trovato qualcosa su qualche motore di ricerca... ma i risultati erano abbastanza deludenti. La ricerca sicuramente non può essere fatta con la precisione del numero di telefono e normalmente non riesci a trovare ciò che cerchi.
Sorry, non so dirti altro :)
Quello che vorresti fare è illegale, l'email è un dato personale se vuoi sapere l'email di una determinata persona la devi chiedere direttamente all'interessato.
Veramente non è illegale... è che non esiste un elenco che le raccolga!
Un tempo esisteva questo servizio quando ci si poteva solo abbonare con Tin.it e con IOL (anni fa)!
Anche il numero di telefono è un dato personale, eppure sta su di un elenco...
Gli elenchi pubblici delle email sono su base volontaria, per il resto il garante per la tutela dei dati personali ha ben specificato che l'email è un dato personale, raccogliere email senza consenso è illegale.
Ma tu hai il consenso per le mail che hai in rubrica?
Anche l'elenco telefonico è su base volontaria, infatti io non ci sono. Mentre su www.paginebianche.it mi ci hanno messo lo stesso.... li posso denunciare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.