View Full Version : Qual'è il NB con il miglior rapporto prezzo/prestazioni?
ambuotiz
20-05-2003, 11:50
Secondo voi qual'è il portatile con il miglior rapporto prezzo/prestazioni? secondo me uno di questi 2:
ACER 1312 LC (XP 2,0GHZ / 30GB HD / 512 DDR/ 15'' TFT / DVD-CDRW / LAN, 56K / S3 Savage8 con 32MB condivisa ) 1250 EURO
ACER 432 LC (PIV 2,5 GHZ / 30GB HD / 256 DDR / 15'' TFT / DVDCDRW / LAN, 56K / RADEON 7500 64MB) 1500 EURO
se per prestazioni intendi dire potenza pura della cpu e della sk video (sbattendotene di peso/batteria etc..) dovresti guardare portatili tipo gli ECS
--vodoo3dfx--
20-05-2003, 19:06
se cerchi le prestazioni pure non ci sei mica tanto...la s3 savage non è propriamente veloce anzi. Fai conto che non fai più di 1500 punti con 3dmark2001. La radeon 7500 è un'ottima scheda ma per quei soldi trovi sicuramente di meglio. Per quel che riguarda le prestazioni se devi lavorare con office e affini allora punta su ram e cpu (quindi anche la prima scelta va benissimo) se invece vuoi prestazioni nei giochi la cosa essenziale è la scheda video. Fai conto che ti va meglio un p3 da 1 ghz con una radeon 9000 che un p4 3ghz con una s3 savage (ovviamente sono esempi arbitrari e di pura fantasia).
se cerchi prestazioni ad un ottimo prezzo ascolta il consiglio di ecio e vatti a leggere thread sugli ecs.
saluti
--voodoo3dfx--
ambuotiz
20-05-2003, 21:13
Il portatile non mi serve per i giochi, sono indeciso tra l'ACER 1312 LC e l'ECS.
Punti a favore dell'ECS:
1) CPU P4 2,5 invece che XP 2000+
2) 10 GB di HD in più
3) monitor con risoluzione maggiore
4) Scheda video molto più potente
Punti a favore dell' ACER 1312 LC
1) CPU che scalda di meno e consuma meno corrente
2) costa quasi 300 euro in meno
3) lo posso comprare in un negozio vicino casa invece che su internet
cosa mi consigliate?
LA qualità del monitor secondo voi è superiore quella dell'acer o dell'ecs?
se non ti interessa x i giochi direi che l'acer cosi' a occhio e' un buon prodotto
--vodoo3dfx--
21-05-2003, 09:35
la qualità del monitor dell'ECS è superiore rispetto all'acer (non solo in quanto a risoluzione ma anche in quanto a luminosità e contrasto), anche quest'ultimo però non è male. Se non ci devi giocare concordo con ecio.
saluti
--voodoo3dfx--
ambuotiz
21-05-2003, 10:06
Per quanto riguarda l'espandibilità sull'ecs in futuro ci potrei anche mettere il p4 3,2ghz HT, sull'acer fino a che frequenza di athlon ci posso montare? ad esempio ci potrò mettere il barton?
Nei portatili, a meno che non siano degli assemblati come gli ECS e simili non si possono sostituire pezzi come processori e schede video perche' andrebbero a incidere sulla ventilazione ecc... e poi probabilmente non sarebbero riconosciuti dal Bios.
ambuotiz
25-05-2003, 00:22
prendo l'acer? secondo voi a quel prezzo è buono?
Non ti consiglio nessuno dei 2, Acer ha una mediocre S3 Savage condivisa(il peggio che si puo' trovare su un portatile), l'ECS e' un assemblato con processore desktop, dipende molto dal prezzo, c'e' chi stravede e chi invece prenderebbe sempre quello di "marca".
Io non lo comprerei pero' e' un mio gusto personale.
ambuotiz
25-05-2003, 10:00
Originally posted by "Zac1978"
Non ti consiglio nessuno dei 2, Acer ha una mediocre S3 Savage condivisa(il peggio che si puo' trovare su un portatile), l'ECS e' un assemblato con processore desktop, dipende molto dal prezzo, c'e' chi stravede e chi invece prenderebbe sempre quello di "marca".
Io non lo comprerei pero' e' un mio gusto personale.
Secondo te allora qual'è il portatile con il miglior rapporto prezzo/prestazioni che c'è in giro?
PS. Le uniche cose che non mi piacciono dell'ecs sono il processore desktop che scalda molto e la marca di cui non mi fido molto.
ambuotiz
25-05-2003, 10:26
Ho visto anche un Compaq Evo n1015v (XP 2000 /256MB DDR266 /Hard-disk 40GB / DVD-CDRW /Scheda video Ati Radeon con memoria condivisa fino a 64 MB / Monitor 15'') 1246 euro.
E' meglio il compaq o l'acer di cui parlavo all'inizio del post? cioè questo: ACER 1312 LC (XP 2,0GHZ / 30GB HD / 512 DDR/ 15'' TFT / DVD-CDRW / LAN, 56K / S3 Savage8 con 32MB condivisa ) 1250 EURO
direi proprio il compaq. male che vada ci aggiungi 256 di ram (x 40euro) e hai anche li' 512
ambuotiz
25-05-2003, 11:09
come assistenza com'è la compaq?
come tempi di risposta non saprei (loro dichiarano 5giorni lavorativi se non sbaglio), xo' l'assistenza e' *SOLO* 1 anno. Se vuoi c'e' l'estensione a 3 anni ma costa tipo 250euro..
ambuotiz
25-05-2003, 12:41
Originally posted by "Ecio"
come tempi di risposta non saprei (loro dichiarano 5giorni lavorativi se non sbaglio), xo' l'assistenza e' *SOLO* 1 anno. Se vuoi c'e' l'estensione a 3 anni ma costa tipo 250euro..
Allora forse è meglio l'acer visto che apparte la scheda video sono praticamente uguali. Qualcuno sa dirmi quel'è un altro buon portatile su questo prezzo? magari meglio dell'acer
beh uguali relativamente, bisognerebbe vedere il confronto anche di peso, spessore, batteria (il compaq dura tantissimo) senza dimenticare la fattura (gli acer aspire mi sembrano un po' fragilini). cque e' vero la cosa delle garanzia fa un po' inc**zare infatti non prendero' il 1015 proprio x quello...
Allora:
- La scheda video del Compaq e' nettamente superiore alla S3 Savage dell'Acer che e' veramente un cesso, praticamente zero in 3D mentre quella del Compaq si difende decentemente.
- L'assistenza Compaq:.
Considera che se prendi una serie professionale Evo hai tutta una rete di assistenza diffusa sul territorio nazionale (non sei obbligato a spedire alla famigerata PE92 di Milano).
Il tecnico con cui ho parlato io, garantisce al 100% di restituire il portatile in 5 giorni, se uno ne ha bisogno anche meno compatibilmente con i tempi tecnici, se voglio mi danno il portatile sostitutivo(l'unica pecca e' doversi istallare i propri programmi dovendoli usare max una settimana), anzi si e' offerto pure di farmi assistere alla riparazione.
- L'Acer Aspire in oggetto ce l'ha il capo dell'ufficio dove sto lavorando e devo dire che da' l'impressione di essere molto fragile, molto meglio il Compaq anche se dubito che ci siano Evo con coperchi del display in lega invece che plastica(i primi EVO 15" pollici erano tutti con display in lega, ora quasi tutti inplastica per le serie piu' economiche.)
- Batteria non c'e' confronto con L'Acer, almeno 1 ora e 30 minuti di differenza a favore del Compaq.
zac io alla fine ho ordinato (sempre che mi diano conferma visto che ho fatto l'ordine di venerdi sera) l'asus m206 xche' facendo due conti il compaq mi veniva a costare troppo per avere la garanzia > 1 anno (850 di notebook + 250 x l'assistenza + 40euro x ram + 70euro x scheda wireless contro 927 x l'asus + 40 x la ram e 10euro x la wifi)
Speriamo vada tutto bene :rolleyes:
In bocca al lupo, ecio... facci sapere!
kali :cool:
In bocca al lupo, poi facci sapere come va.
ambuotiz
26-05-2003, 00:48
Ho sentito parlare molto male dell'assistenza ASUS, è vero? ho sentito dire che ci mettono diversi mesi per ridarti il portatile.
ambuotiz
17-06-2003, 13:41
Qualcuno sa dirmi se l'acer 1312 ha la ram tutta su un blocco o su due?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.