View Full Version : Pizzicati i cracker di Mad4Games
Redazione di Hardware Upg
20-05-2003, 11:25
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9993.html
Dopo circa venti giorni di indagini la polizia postale ha individuato e bloccato 2 cracker che avevano messo in atto un attacco DDoS
Click sul link per visualizzare la notizia.
HotMuscle
20-05-2003, 11:30
Stupidi ...
non sapete quante bestemmine si son beccati per sta cavolata (parola di utente m4d ^_^)
fatto sta che stupidi è un temine restrittivo..
Allora non era un DDoS...
Bistonbetularia
20-05-2003, 11:35
Sebbene non sia giustificabile l'azione dei due cracker, una pena di 15 anni mi pare completamente fuoriluogo......ne danno 24 di anni a chi ammazza a sangue freddo una 17enne ( cronaca recente del mio paese!!!! ).
Ma!!! il mondo va proprio al contrario!!!!
Saluti
Feanortg
20-05-2003, 11:41
Hai parlato come un libro Biston....Pensa che ora danno 3 anni se ti beccano con mp3 "illegali"...Se pero' investi una povera signora con un camion e sei pure ubriaco...6 mesi con la condizionale..
HotMuscle
20-05-2003, 11:46
... a volte il business ha un valore più alto della vita umana
bananarama
20-05-2003, 12:02
Ma pensa te che non ti fanno niente se sei un mafioso ladro corrotto (e chi piu' ne ha piu ne metta) mentre a questi se li bevono per questa ca§§ata! Mah...
TrusterDesa
20-05-2003, 12:03
Giusto hot...quando si parla di soldi sono sempre piu severi o attenti...quando uno fa una "cazz...ta"cosi' li saltano addosso!allora devono darne anche a chi gestisce Dark Age Of Camelot....dato che e' stato down per 2giorni?mi pare stupido
Originally posted by "bananarama"
Ma pensa te che non ti fanno niente se sei un mafioso ladro corrotto (e chi piu' ne ha piu ne metta) e ti chiami berlusca mentre a questi se li bevono per questa ca§§ata! Mah...
bananarama,la politica lasciala fuori da questo forum,grazie
Ogni volta che ne beccano qualcuno sfogano la loro frustrazione per altre 100 volte in cui non hanno trovato il colpevole: ormai le pene minacciate sono completamente fuori dalla realtà: credo che l'intento finale sia non di punire adeguatamente ma di terrorizzare i più giovani per non rischiare che schiere di hackers facciano cadere un giorno su due i siti più importanti.
SaimonZalla
20-05-2003, 12:10
Incredibile il risalto mediatico che ha avuto questa vicenda su tutti i telegiornali e la carta stampata, ve lo dice uno che è stato admin dello shard di Ultima Online oggetto di questi attacchi :D
La pena massima ( teorica ) non è di 15 anni ma di 31 perchè hanno violato una quantità incredibile di leggi, dall'interruzione di servizio pubblico ai ricatti alla detenzione illegale di password di accesso ... ovviamente riceveranno una pena proporzionale alla loro età e alla gravità del fatto ma non minimizzate la cosa, vi ricordo che l'intera San Marino ed il backbone di Palermo hanno subito seri danni economici per un periodo di venti giorni quindi non stiamo parlando di uno scherzetto, è giusto che finalmente i reati informatici abbiano la punizione che meritano e vengano equiparati a tutti gli altri reati ...
e tutto questo solo per l'invidia verso un server di gioco, incredibile O_o
supermario_bros
20-05-2003, 12:15
Originally posted by "SaimonZalla"
Incredibile il risalto mediatico che ha avuto questa vicenda su tutti i telegiornali e la carta stampata, ve lo dice uno che è stato admin dello shard di Ultima Online oggetto di questi attacchi :D
La pena massima ( teorica ) non è di 15 anni ma di 31 perchè hanno violato una quantità incredibile di leggi, dall'interruzione di servizio pubblico ai ricatti alla detenzione illegale di password di accesso ... ovviamente riceveranno una pena proporzionale alla loro età e alla gravità del fatto ma non minimizzate la cosa, vi ricordo che l'intera San Marino ed il backbone di Palermo hanno subito seri danni economici per un periodo di venti giorni quindi non stiamo parlando di uno scherzetto, è giusto che finalmente i reati informatici abbiano la punizione che meritano e vengano equiparati a tutti gli altri reati ...
se le pene per reati informatici fossero realmente parificati a quelle per assassini, furti etc, questi sarebbero premiati......
I DDoS sono Distrubited Denial of Service... Ad esempio un DDoS è il net strike...o il ping continuo da molti host con tanta banda... Questo è più che altro un tentativo di intrusione riuscito...
barabba73
20-05-2003, 12:32
Dai non scherziamo, 15 anni !!! allora c'è qualcosa che non quadra: l'ergastolano per omicidio che esce in licenza premio dopo 5 anni di carcere è trattato meglio di questi 2 poveracci? Dai rischiano di prendere di più di un pedofilo che ha abusato di un bambino ! io sono per il carcere duro, ma NON tollero l'incoerenza e la sproporzione delle pene !
bananarama
20-05-2003, 12:45
Mah, spero proprio che non gli diano tutti quegli anni, sono daccordo con te barabba! D'altronde devono "dare l'esempio" :mc: . Qua le regole se le fanno e uso e consumo loro sti maledetti! :(
Chi vivra' vedra!
Beh io direi... pena di morte ;) :o :cool: :D
Non c'è dubbio che i due ragazzi hanno sbagliato, e per questo devono essere puniti dalla legge... ma di certo è pura follia parlare di "anni di carcere".. in America, alcuni giudici, per questo tipo di reati (a dir poco ridicoli!!) sanzionano i colpevoli con "ore di lavoro gratuito da svolgere nelle aziende colpite" altro che penale !!
Magari i due ragazzi potrebbeo insegnare qualcosa agli admin di M4D.. visto che non sono stati ingrado di garantire la giusta sicurezza al loro sito.
E' bastato un "fin troppo comune DDOS".. per alzare tutto questo polverone, ma non solo... pare che i due "ragazzini" siano pure riusciti ad entrare all'interno dei server dell'azienda, che è la cosa + grave !! .. E gli admin... dov'erano ??? a gia dimenticavo.. "a giocare!!". Forse con un personale + competente tutto ciò non sarebbe accaduto.
I due ragazzini non credo proprio siano due "geni dell'informatica"... quello che hanno fatto è "cronaca quotidiana".
P.S.
ma i "rientri pubblicitari" di tutto questo casotto ?? basteranno a risarcire i "danni" che ha subito M4D ??
Bistonbetularia
20-05-2003, 12:56
Originally posted by "barabba73"
Dai non scherziamo, 15 anni !!! allora c'è qualcosa che non quadra: l'ergastolano per omicidio che esce in licenza premio dopo 5 anni di carcere è trattato meglio di questi 2 poveracci? Dai rischiano di prendere di più di un pedofilo che ha abusato di un bambino ! io sono per il carcere duro, ma NON tollero l'incoerenza e la sproporzione delle pene !
Concordo pienamente, ma vorrei fare un'appunto:
L'ergastolo, purtroppo, non lo danno più a nessuno, max 24/30....motivo???
Carceri troppo pieni!!
Saluti ;)
^TiGeRShArK^
20-05-2003, 13:02
è bastato un "fin troppo comune DDOS"???
se veramente fosse così comune internet ce la saremmo potuta tutti dimenticare da un bel pezzo...
hai idea della banda sprecata da un singolo DDOS??? o per caso rammenti quand'era il periodo dei worm ke attacavano basandosi su DDOS quant' era veloce la connessione? (verso i siti ke nn erano totalmente bloccati) se tutti iniziassero ad effettuare DDOS Internet crollerebbe a causa dell'enorme carico di rete generato!
LuPellox85
20-05-2003, 13:02
se ne parla anche quì http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=454845&postdays=0&postorder=asc&start=0 da ieri.. e cmq, + che cracker li chiamerei Lamer..
Originally posted by "Bistonbetularia"
Concordo pienamente, ma vorrei fare un'appunto:
L'ergastolo, purtroppo, non lo danno più a nessuno, max 24/30....motivo???
Carceri troppo pieni!!
Saluti ;)
+ che le carceri pieni, ci sono una serie di provvedimenti garantisti a farla da padrone in tal senso, perchè purtroppo ancora ci si illude che (nele attuali condizioni detentive) la pena abbia una finalità rieducativa pertanto ti danno l' ergastolo ma poi con il passar del tempo te lo scontano.
Quei ragazzi han violato una marea di norme ma tra la minore età, e tante serie di attenuanti che potranno mettere in campo avranno una pena certamente minima da punto di vista penale.
Ci sarà da ridere invece sul piano civilistico perchè sui danni economici arrecati, se ce ne sono le prove certe, pagheranno caro! :D
BigPincer
20-05-2003, 13:05
Secondo me non è stata una ca**ata.. si è trattato di tenere down un network per 20 giorni, un network dove lavora gente e di quel lavoro ci vive. Dopodichè hanno addirittura ricattato i gestori dicendo che se volevano che la smettessero avrebbero dovuto farli lavorare per loro (idioti -.-). Il DDoS c'è stato e ha mandato down il sito, si parla di un flooding di punta di 281 MBit, dopodichè c'è stata anche l'intrusione.
Per le pene, ricordate che dato che lo si è citato, l'omicidio prevede come massimo l'ergastolo. Qui ci sono 4 reati contestati e insieme mettono come massimo 31 anni. Non mi pare così sproporzionato visto che come sappaimo bene, il tuttoalla fine si risolverà in una pena simbolica. Cmq qui c'è qualcosa in più:
http://forum.m4d.sm/showthread.php?s=&threadid=283572
Wolv3rine
20-05-2003, 13:11
apparte il fatto ke non sono stati 20 giorni ma molto di +
io essendo un dsq (clan ufficiale appartenente a mad4games) so cosa è stato per noi/loro pd
IMHO non è possibile prevedere pene detentive per reati di natura pseudo amministrativa. Non era forse meglio un pesantissimo risarcimento danni? Penso che sarebbe stato più equo vista la consistenza dei fatti.
E mi fanno riflettere le pesantissime e severissime pene riservate a chi lede il "dio denaro".
Sicuramente Erika e Omar (quelli di Novi Ligure) staranno in galera meno di questi qua. La vita umana al giorno d'oggi ha un valore molto più basso di quello che può essere il "danno economico" causato da questi hacker
Originally posted by "Wolv3rine"
apparte il fatto ke non sono stati 20 giorni ma molto di +
io essendo un dsq (clan ufficiale appartenente a mad4games) so cosa è stato per noi/loro pd
va booo!!!! ho capito che non hai potuto giocare x un mese, ma gli vuoi dare 31 anni!!! hai una idea di cosa siano 31 anni in carcere??? è una vita buttata via!!!!!!
cmq pensa ai certi provider, che a noi poveri consumatori ci fanno pagare una adsl ad un prezzo salato, e poi alla fine ti ritrovi una linea peggiore di una analogica :muro: io penso che a quei caz***i dovrebbero dare gli anni di galera e multe salate :mad: invece se la passano liscia alla faccia nostra :muro: :muro:
BigPincer
20-05-2003, 13:30
Scusate, ma questi hanno tenuto giù per quasi un mese M4d, non contenti sono penetrati nei loro server, poi hanno cancellato e modificato vari file, hanno interrotto il servizio di una compagnia telefonica di San Marino e voi dite che non sono socialmente pericolosi ? Ormai ci si vive con internet, non è + come un tempo che se butti giù il sito dell'uni al massimo devi aspettare un paio di giorni per scaricarti il titolo della tesi. E' giusto prevedere pene severe per chi attenta ad un'azienda. In questo caso è andata bene, ma pensate che pericolo può rappresentare un cracker per un' azienda che non può permettersi team di sistemisti coi controtesticoli. Si può fallire per 20 giorni di down se si è piccoli e si devono pagare 20 giorni di penali ai siti che stai hostando (è un esempio, ma dovrei rendere l'idea, no ?). Se potevano essere ragazzate 5 o 6 anni fa ora non è più così
Purtroppo ormai è un dato di fatto che la Giustizia sia tutt'altro che giusta.
.........e il tabaccaio?
teoprimo
20-05-2003, 13:36
diciamo che siamo quasi offtopic ma in questa occasione c'è tutto!!!!secondo me 15anni sono troppi, cioè non puoi dare meno anni per uno che investe una persona!!!in proporzione. Per la storia del tabaccaio secondo me è corretto difendersi, purtoppo la questione è che ci potevi pensare prima di evitare di fare il furto!!ti becchi le conseguenze. Nessuno deve togliere la vita ad un altro uomo...però c'è sempre un però
cdimauro
20-05-2003, 13:39
Come ha già scritto qualcuno, i 15 anni sono per TUTTI i crimini commessi, non soltanto per l'azione di hacking...
Denton84
20-05-2003, 13:39
vorrei far notare che il fatto che le pene per omicidio stupro pedofilia seppur sbagliate non modificano il valore della questione....non è perchè ne danno 10 a chi ammazza che devono dare 20 giorni a chi fa queste cose che non sono semplicemente ca@@ate, perchè non sono cose fatte così in un momento di pazzia ma sono meditate e mosse da cattiveria.
Quindi che diano pene troppo basse per gli omicidi non vuol dire che si debba abbassare questa......personalmente ho visto e parlato con un sacco di gente che non ha nulla a che fare col ragionamento e se fanno uno sbaglio e glielo fai notare e ti rispondono a insulti e per questo motivi non vuoi più sentirli (senza aver torto tu e senza averli trattati male, anzi il contrario) sono capaci di cercare di danneggiarti con ogni mezzo.....e qeusto nel mio piccolo.....quindi che la gente offensibva e nel torto cerchi di danneggiare gratuitamente e consapevolmente le altre persone mi da un bel po fastidio e mi sembra molto più che un errore......
quindi secondo me unha bella pena ci sta tutta.....che poi ci voglia di più anche per chi uccide è vero ma è un'ìaltro discorso...sicuramente non vado ad abbassare tutte le pene perchè un'latra è già bassa....non rendo tutte le cose sbagliate perchè ce nè una sbagliata
ErPazzo74
20-05-2003, 13:43
Ciò che hanno fatto è grave e và punito adeguatamente, non sono più bambinate......tranquilli che non avranno 31 anni ma molti meno. 31 anni è lacifra che avrebbero con tutte le aggravanti. Concordo comunque con voi sul fatto che Pedofili, Stupratori, Assassini ricevono in genere delle pene non correlate alla gravità dei fatti, e magari se un giorno io investo un passante che si butta nella strada mi danno 5anni!
Lasciamo perdere il tabaccaio degno di Mezzogiorno di Fuoco, a cui vorrei ricordare che la legge italiana impone di chiamare polizia e carabinieri e non di farsi giustizia da solo, se non gli piace la legge italiana cambi paese, in USA, magari nel Texas di Bush, sarebbe ben accetto. Non penso che 1000euro di incasso valgano una vita umana, la cosa preoccupante è che la gente dice che il tabaccaio è disperato, ma spesso anche i rapinatori sono disperati e fanno dei furti....
Com non è questa la sede....ciaozzzzzzzz
A me la cosa che fa piu ink...are è che come al solito sui telegiornali si siano dette le solite cose... due HACKER attaccano san marino... ma quando capiranno che l'hacker vero e proprio non fa ciò? quando riusciranno a non concepire internet solo come un covo di maniaci, pedofili e gente pronta solo a entrarti nel computer? Ogni volta che qualche adolescente è coinvolto in qualche faccenda di cronaca nera sono sempre attenti a sottolineare il fatto che navigava su internet o frequentava chat.... E CHE VUOL DIRE!!! sono milioni i navigatori al giorno che si collegano e sono tutti assassini o depravati??? Se la risposta è si allora scusate lo sfogo....
Calogero
20-05-2003, 13:49
Notizia di oggi: il Brusca è agli arresti domiciliari dopo qualche annetto di galera, dato che si è pentito. In fondo che cosa ha fatto....ha solo sciolto nell'acido un ragazzino di 15 anni......
I veri criminali sono altri....che diamine!!!
Beh, che il nostro ordinamento giuridico faccia acqua non è una novità: a chi passa una bustarella (come sembrerebbe dalla sentenza di primo grado di Previti) danno 15 anni, ma se si prende in mano il codice penale, chi commette un omicidio colposo se la può cavare con soli 6 mesi senza considerare gli sconti di pena per le eventuali attenuanti.(Art 589 C.P. per gli interessati).
Vi sembra giuridicamente giusto?
x ErPazzo74 scusami ma visto che siamo in OT permettimi di contestarti una cosa, vada per le tue rispettabilissime opinioni e sul fatto che non si possa fare del far west per strada, però mi sembra un pò esagerato giustificare i furti o le minacce alla vita altrui con la disperazione. Essere disperati non giustifica azioni simili, nè in un senso nè nell'altro.
Bye
majin boo
20-05-2003, 14:00
Originally posted by "rull"
A me la cosa che fa piu ink...are è che come al solito sui telegiornali si siano dette le solite cose... due HACKER attaccano san marino... ma quando capiranno che l'hacker vero e proprio non fa ciò?
ormai i telegiornali sono soltanto spazzatura(come IMHO la tv per il 99% :rolleyes: ), ma a parte questo è un dato di fatto che i cracker sono da qualche anno "vittime" di pene esemplari, sproporzionate al reato commesso. Tutto questo a causa di una politica giudiziaria che considera i reati informatici la nuova frontiera dell'illegalità, il nuovo nemico dell'economia informazionale, quindi LA minaccia (a torto o a ragione) per il nuovo assetto del mercato globale.
però per favore non tiriamo in ballo pedofilia, serial killer, etc.., si leggono troppi luoghi comuni da bar sport tutti in una volta ;)
ciao
hanfirehawk
20-05-2003, 14:02
Bisogna solo ragionare sul fatto che se ci sono sperequazioni fra reati e pene qualcosa di sbagliato c'e'...e quindi si ottengono risultati ingiusti...Ok sul fatto che vadano puniti, ma non si puo' e non si deve avere mano pesante su alcuni reati magari veniali o che recano danni solamente a cose e mano leggera su altri che magari comportano perdite di vite... Inoltre e' vero, la stampa ora non fa altro che creare confusine confondendo hacker e cracker o lamer...e chi ci rimette sono solo quelli che fanno dello studio dell'informatica la propria vita...Mah...
Originally posted by "Denton84"
vorrei far notare che il fatto che le pene per omicidio stupro pedofilia seppur sbagliate non modificano il valore della questione....non è perchè ne danno 10 a chi ammazza che devono dare 20 giorni a chi fa queste cose che non sono semplicemente ca@@ate, perchè non sono cose fatte così in un momento di pazzia ma sono meditate e mosse da cattiveria.
...
quindi secondo me unha bella pena ci sta tutta.....che poi ci voglia di più anche per chi uccide è vero ma è un'ìaltro discorso...sicuramente non vado ad abbassare tutte le pene perchè un'latra è già bassa....non rendo tutte le cose sbagliate perchè ce nè una sbagliata
Ma ti rendi conto di cosa vuol dire stuprare ? uccidere ? di cosa fanno i pedofili ?
riassumo il tuo ragionamento: "se danno solo 10anni a chi ammazza dovrebbero dare 20giorni a questi qua invece NO diamogli una bella pena, magari 20anni per sti ragazzini".
Se li mettono in prigione per degli anni ROVINANO LA VITA di queste giovani persone, NON LI RECUPERANO PIU' la pena deve avere una valenza EDUCATIVA non REPRESSIVA. Se le istituzioni hanno paura degli hacker non è questo l'atteggiamento.
Sempre secondo il tuo ragionamento ALLORA ad uno che uccide una persona dovrebbero:
1) Farlo stuprare da un'orda di persone del suo stesso sesso
2) Torturarlo lentamente tenendolo in vita con farmaci solo per farlo soffrire di più
3) Ammazzarlo e bruciarne il corpo
4) Prima di ucciderlo:
Ucciderne tutti i figli
Stuprarne e ucciderne la moglie/marito
Ucciderne padre e madre.
A quel punto, se la giustizia fosse amministrata così 10 anni di galera per questi hacker sarebbero la "giusta pena" come dici tu.
stagezza
20-05-2003, 14:10
Imo fan bene a punire come si deve questi 2 cracker: hanno messo down la società m4d per settimane intere, l'hanno minacciata, ricattata, modificato dati & pass...non si trattava di 2 lameruncoli che sono penetrati, han visto come funzionava la cosa, e dopo 5 minuti sono usciti lasciando tutto com'era.
C'è stata la premeditazione di fare tutto ciò contro quella società per motivi personali, e per ricavare in seguito un po' di $ .
Bah...
Resta il fatto che gli admin di m4d sono totalmente incompetenti, i 2 cracker non erano persone con 20 anni di hacking alle spalle, ma 2 semplici ragazzini (16 e 18 anni mi pare).
Per il resto dei discorsi, non andate ot :D
Bistonbetularia
20-05-2003, 14:13
Originally posted by "ErPazzo74"
.......
Lasciamo perdere il tabaccaio degno di Mezzogiorno di Fuoco, a cui vorrei ricordare che la legge italiana impone di chiamare polizia e carabinieri e non di farsi giustizia da solo, se non gli piace la legge italiana cambi paese, in USA, magari nel Texas di Bush, sarebbe ben accetto........
Anche la legge Americana impone di chiamare le forze dell'ordine, ma se ti difendi da uno che ti vuole sparare in casa tua e lo ammazzi prima tu almeno puoi godere di molte attenuanti che in Italia non credo siano considerate!!
Non so se il metodo Italiano sia giusto o sbagliato ma permettimi di dire la mia:
preferisco un brutto processo che un bel funerale!!!
Personalmente ho fiducia nelle istituzioni ma una cosa non mi va assolutamente giù di tutta questa vicenda.
Prendiamo 2 persone Tizio e Caio.
Tizio esco di casa e mi uccide
Caio brucia il carico di un trasporto valori di una banca distruggendo banconote per un valore complessivo di 1000 miliardi, non ferisce nessuno.
Tizio si becca 3 anni con la condizionale
Caio 30 (secondo l'andazzo attuale)
Allora vuol dire che i soldi valgono di più della vita umana, che uno che ha 1000miliardi può prendere un bambino brasiliano, ammazzarlo per fregargli gli organi e passarla impunemente (o se lo beccano con 3 anni di galera).
Io la vedo così
Tizio ha tolto la vita ad un essere umano.
Caio ha bruciato dei pezzi di carta.
Preferirei che mi bruciassero i pezzi di carta piuttosto di beccarmi una coltellata !
John Foxx
20-05-2003, 14:37
Senza ombra di dubbio i due hanno sbagliato e pagheranno, ormai Internet, e tutto quello che ci gira su, è un mercato, ci lavora gente e ci gira del denaro, quello che hanno fatto non è poi tanto diverso dall'entrare in un ufficio privato e fare manbassa di tutto quello che capiti sotto mano.
Per il discorso del tabaccaio...sarei stato (più o meno) solidale con lui se il tutto si fosse svolto nel negozio, ma ragazzi...li ha inseguiti per 200 m tra la folla, e ha pure urlato: ne ho beccato uno!!! (almeno dalle testimonianze di chi c'era)
Io non so chi abbia fatto il conto (spero sinceramente non un pubblico ministero ma anche se fosse vi assicuro che, come ogni essere umano, sono tutto fuorché infallibili) ma se i reati ipotizzati sono quei 4 riportati nella news (e di per sè è già difficile visto che danneggiamento e interruzione di sistema informatico non sono contestabili autonomamente ma vengono assorbiti da un'aggravante del reato di accesso abusivo ad un sistema informatico), con l'aggravante del danno di rilevante gravità (discutibile, non per il danno causato ma per ragioni di compatibilità) e la continuazione (commettere più reati per un solo scopo, in termini molto semplici) arrivo a 7 anni e 7 mesi per l'imputato/condannato maggiorenne (Torquemada la giudicherebbe sproporzionata, la galera non è una scampagnata in collina né durante né dopo). 31 anni (nell'ordinamento che vige oggi, in Italia, anno domini 2003) è pena da anonima sequestri non certo da reato patrimoniale.
ammazzano un bambino nell'acido ed hanno libertà vigilata, investono gente ed hanno 6 mesi, fanno un danno riparabile ad un sito ed hanno 15 anni... ma stiamo scherzando? chi ha fatto questa legge? io mi limiterei ad una multicella ..
http://www.tmcrew.org/eco/primitivismo/unabomber.html
Niente paura sono solo 42 pag. ma tra le righe e non di questo testo, ci puo essere la spiegazione a queste azioni dei ragazzini e del tabaccaio, ci ho meditato un po.........
bananarama
20-05-2003, 16:41
Che madassero in galera questi tizi... Hanno paura di loro, gli brucia! E quando usciranno faranno ancora piu' casino. E giustamente gli assassini girano allegramente, tutto a regola di perfetta legislatura ridicola e onorifica.
[ot] Per il porveraccio morto al tabbacaio non me la sento di piangere. Non giudico nessuno, ma se rischi in quel modo devi essere consapevole che se ti freddano poi non c'e' da lamentarsi! Altro che chiamare la pula, quella serve solo per parare il c**o alle alte cariche, se fosse morto il tabbacaio? No grazie ha fatto piu' che bene solo che doveva freddare pure l'altro....
[ot]
ErPazzo74
20-05-2003, 16:51
x al3ego: siamo in perfetta sintonia, io NON giustificavo affatto il loro comportamento,di nessuno. Mi sembrava 1 po' ridicolo che insomma i disperati fossero sempre da un lato, e che i delinquenti sono sempre delinquenti alla nascita.....c'è delinquente e delinquente
ErPazzo74
20-05-2003, 16:54
Originally posted by "pg08x"
Ma ti rendi conto di cosa vuol dire stuprare ? uccidere ? di cosa fanno i pedofili ?
riassumo il tuo ragionamento: "se danno solo 10anni a chi ammazza dovrebbero dare 20giorni a questi qua invece NO diamogli una bella pena, magari 20anni per sti ragazzini".
Se li mettono in prigione per degli anni ROVINANO LA VITA di queste giovani persone, NON LI RECUPERANO PIU' la pena deve avere una valenza EDUCATIVA non REPRESSIVA. Se le istituzioni hanno paura degli hacker non è questo l'atteggiamento.
Sempre secondo il tuo ragionamento ALLORA ad uno che uccide una persona dovrebbero:
1) Farlo stuprare da un'orda di persone del suo stesso sesso
2) Torturarlo lentamente tenendolo in vita con farmaci solo per farlo soffrire di più
3) Ammazzarlo e bruciarne il corpo
4) Prima di ucciderlo:
Ucciderne tutti i figli
Stuprarne e ucciderne la moglie/marito
Ucciderne padre e madre.
A quel punto, se la giustizia fosse amministrata così 10 anni di galera per questi hacker sarebbero la "giusta pena" come dici tu.
Concordo sul valore rieducativo, e non repressivo come molti lo intendono....aggiungerei che la legge è UGUALE x TUTTI.
La seconda parte del tuo intervento ha toni troppo esagitati :)
ErPazzo74
20-05-2003, 16:56
Originally posted by "Bistonbetularia"
Anche la legge Americana impone di chiamare le forze dell'ordine, ma se ti difendi da uno che ti vuole sparare in casa tua e lo ammazzi prima tu almeno puoi godere di molte attenuanti che in Italia non credo siano considerate!!
Non so se il metodo Italiano sia giusto o sbagliato ma permettimi di dire la mia:
Si perché una persona che corre in strada e ti da le spalle è MOLTO pericolosa, maddai!
supermario_bros
20-05-2003, 16:57
Concordo sul valore rieducativo, e non repressivo come molti lo intendono....aggiungerei che la legge è UGUALE x TUTTI.
La seconda parte del tuo intervento ha toni troppo esagitati :)
si come diceva qualcuno:
la legge è uguale per tutti, solo che per qualcuno è più uguale che per altri.....
:rolleyes:
ErPazzo74
20-05-2003, 17:00
Originally posted by "bananarama"
Che madassero in galera questi tizi... Hanno paura di loro, gli brucia! E quando usciranno faranno ancora piu' casino. E giustamente gli assassini girano allegramente, tutto a regola di perfetta legislatura ridicola e onorifica.
[ot] Per il porveraccio morto al tabbacaio non me la sento di piangere. Non giudico nessuno, ma se rischi in quel modo devi essere consapevole che se ti freddano poi non c'e' da lamentarsi! Altro che chiamare la pula, quella serve solo per parare il c**o alle alte cariche, se fosse morto il tabbacaio? No grazie ha fatto piu' che bene solo che doveva freddare pure l'altro....
[ot]
Ma si ammazziamo tutti che siamo in troppi :(
Prima scrivi del "poveraccio" morto al tabaccaio e poi dici: "doveva freddare pure l'altro", il verbo che usi (freddare) da già l'idea che non sia stata leggittima difesa.....insomma mettiti daccordo, io non nego a nessuno di defendersi se in pericolo di vita, ma non si uccide per recuperare un incasso di mille miseri euro che rientreranno in cassa anche il giorno dopo!
Bistonbetularia
20-05-2003, 17:20
Si perché una persona che corre in strada e ti da le spalle è MOLTO pericolosa, maddai!
La persona che è stata uccisa è stata colpita all'interno del negozio ed aveva una pistola carica e puntata contro il negoziante ed i sui famigliari o mi sbaglio???
gli altri colpi sono andati a vuoto...... comunque il tabaccaio che ha alimentato le cronache di questi giorni è semplicemente un'esempio di altri mille casi accaduti e mi pareva che il tuo post precedente condannasse tutti i casi simili a questo!!!
...... la legge italiana impone di chiamare polizia e carabinieri e non di farsi giustizia da solo, se non gli piace la legge italiana cambi paese, in USA, magari nel Texas di Bush, sarebbe ben accetto.....
Come ex admministratore dimostri di avere poco sale nella zucca.....
Continiamo a parlare di reati informatici, quando c' è gente che sotto casa mia ha ammazzato è dopo 3 anni è in libertà vigilata :eek: .
Ti sembrano giusti gino a 31 anni di carcere per una bravata ? Non ho parole. :muro:
maurice75
20-05-2003, 17:45
Piove: governo ladro! E' oramai un luogo comune.. e il motivo per cui si diceva si e' perso con gli anni.. (ai tempi del fascismo, se pioveva, si aumentava la tassa sul raccolto). Come detto nell'articolo uscito la sett. scorsa Hacker ha anche molti altri significati, e purtroppo ai media poco interessa.. mi dispiace per quei due ragazzi sinceramente. Saranno stati mossi da cattiveria o da futili motivi.. ma di certo non lo possiamo sapere, se ne raccontano tante. In questi casi, come detto da altri, anni di carcere non servono a niente, quando si sente spesso Tizio ha sparato a Caio, ed era in liberta' condizionata e cavolate simili... in questi casi la giustizia fa acqua da tutte le parti. La soluzione migliore, a parer mio, sarebbe farli lavorare per un tot, magari proprio nella stessa m4d, con paga minima.. e ripagare il torto fatto (lo so, e' un'utopia). Sicuramente avranno preso coscienza della loro cavolata (spero!) e questo sicuramente non lo dimenticheranno. Ma ovviamente quando si tratta di economia, la logica e il buon senso, purtroppo si perdono.
bananarama
20-05-2003, 18:02
Erpazzo se vuoi piegare le parole al tuo pensiero sbagli di grosso. Le parole hanno significati precisi. Io uno che viene ucciso lo chiamo "poveraccio" uno che e' ridotto alla rapina lo chiamo poveraccio altrimenti sarebbe stato l'omicidio di un "innocente". Freddare e' un verbo sinonimo di uccidere, non mi risulta possa esista un'implicazione in un verbo al di fuori del suo significato! Se avessi detto uccidere avrebbe inteso leggittima difesa? Dai... :rolleyes: . Mi risulta che se un tizio qualsiasi mi si presenta con una pistola puntata potrebbe farmi la bua oltre a prendere i soldi! Hanno rischiato? Peggio per loro. Avrebbe dovuto eliminare anche l'altro, magari dopo gli potrebbe saltare in mente di vendicarsi o di metterlo in mezzo con cazzate giudiziarie!
Byez
robbie85
20-05-2003, 18:30
Effettivamente, 31 anni sono eccessivi...non voglio ripetere ciò che hanno detto gli altri...però concordo con chi dice che il carcere deve essere Rieducativo...
Per quanto riguarda la storia del tabaccaio, bhe non è che un rapinatore quando ti punta la pistola ti dice Dammi i soldi e ti giuro che non ti uccido...
Voglio dire, gli basta un minimo di sfasamaneto psicologico per far scappare il dito e premere il grilletto...
Non si può dire doveva fare questo doveva fare quest altro...sfido chiunque a trovarsi in una situazione simile, magari avere anche figli a carico...
Purtroppo l'uomo sarà anche l'animale più intelligente, che è riuscito a costruire e a creare tante bellissime tecnologie, ad esplorare lo spazio...ma rimane comunque un essere fragile, quell'animale, l'unico animale che distrugge ciò da cui riceve la vita, per il proprio interesse.
La peggior arma che esiste al mondo non è la bomba atomica,...è la mente umana!
Io capisco o melgio, posso immaginare i gravi danni causati da questa "bravata"...ma penso che nessuno qui (almeno me lo auguro...in caso contrario ne sarei dispiaciuto) possa comprendere cosa voglia dire passare anche solo 1 anno chiuso dietro le sbarre....nessuno ha un'idea di come sia la vita dentro un carcere...
Mi sa che qualcuno degli alti livelli ormai si è fatta un'idea del carcere come fosse il grande fratello e son convinti che più anni si danno più alto è il premio...
...Fine Sfogo
SaimonZalla
20-05-2003, 18:48
"Come ex admministratore dimostri di avere poco sale nella zucca..."
Grazie per il complimento, ma la soluzione penso sia fare in modo che chi ammazza una persona stia dentro a scontare tutta la pena e NON ridurre tutte le pene ad un inezia ti pare?
Ripeto 31 anni è un calcolo "matematico" sommando i massimi delle pene di tutti i reati che hanno commesso ( tra i quali c'è anche l'estorsione, che è molto grave ) è inutile scandalizzarvi adesso ...
se poi volete che chi commette un reato non venga punito è un altro conto, vorrei vedere se aveste perso soldi di tasca vostra cosa direste ora ...
complimenti al qualunquismo che si è scatenato in questo topic
A mio parere se sono riusciti ad entrare nel sistema, gli amministratori non sanno fare il proprio lavoro. Per quanto riguarda l'attacco DDOS non potevano farci + di tanto, ed è in questo che la polizia postale dovrebbe darsi una mossa.
Ripeto 31 anni è un calcolo "matematico" sommando i massimi delle pene di tutti i reati che hanno commesso ( tra i quali c'è anche l'estorsione, che è molto grave ) è inutile scandalizzarvi adesso ...
Io insisto, 31 anni li potrebbero scontare in un altro paese visto che in Italia la reclusione massima è 30 anni. E' cosa da giornale scandalistico buttare il codice penale nel cesso, fare la somma matematica delle pene e titolare a tutta pagina "75 anni di carcere per uno schiaffone" :)
per una volta che la discussione di un tema caldo si sviluppa senza proditorie coltellate alla schiena l'accusa di qualunquismo mi sembra un pelo esagerata, anzi, io ho visto molta "innata" consapevolezza di alcuni dei principi fondamentali del diritto penale per nulla qualunquisti.
cercate di estraniarvi dall'ambito internet. mad4games è un'azienda... se la vostra azienda fosse danneggiata, derubata, minacciata, quale pena vorreste per i criminali? 31 anni sono sicuramente esagerati.. ma a queste persone non farebbe male la giusta pena...
macche 31 anni di galera, meglio svariate centinaia di migliaia di euro, e secondo me proprio questo il succo della questione, sopratutto considerando il settore di esercizio dell' azienda e il periodo congiunturalmente sfavorevole.
Ed e quello che traspare pure dai post di alcune persone sul forum di M4d.
Non dico che tutto cio sia sbagliato, ma qesta constatazione mi sembra importante
ahahhaha sta storia mi fa pisciare in mano dalle risate...tutti che si scervellano a pensare a qualcosa che non si sa manco bene cosa sia; 1) pensate davvero che quelli si faranno 31 anni di carcere o che pagherano 100aia di 1000aia di euri?? (pensate al fatto che chi uccide se ne fa di meno, o al fatto che chi si puo comprare un giudice non se ne fa proprio);2) da utende m4d posso essere dispiacuto per l accaduto, ma, se 2 deficienti qualunque hanno sollevato questo polverone, mi pare un po semplicistico dire "gg m4d, bravo hanno avuto quel che si meritavano".....ma lol 2!!! erano in due soli cretini rinbecilliti di videogames come la meta delle persone della mia generazione compreso me (quelli che scandiscono le stagioni della loro vita in base alle uscite videoludiche per intenderci)......io non me la sentirei di lodare quelli di m4d.....piuttosto ci hanno perso parecchio ai miei occhi perche sono riusciti a farsi bucare cosi da gente mediocre;
ad ogni modo c e da interrogarsi su altre cose secondo me: come mai gente che si lamenta dicendo "m4d e un azienda fatta di persone che si guadagnano da vivere con essa" ha subito un attacco simile? bel modo di guadagnarsi da vivere.....lo facessi io quel mestiere prima di mettere in piedi un servizio svilupperei non un firewall....un titanioelettrificato-wall in modo tale che chiunque tenti di fregarmi riceva il seguente trattamento:
-venga rintracciato
-il suo pc venga fuso da un virus letale
-la sua inutile vita giunga alla sua fine trovando l url della sua abitazione (questo perche chiamerei dei marocchini amici miei prima di chiamare la polizia!! lol)
altra questione poi e quella della pena, e li si che mi sono scompisciato.....lasciamo stare che nel mondo la giustizia non funziona.....l' italia e proprio una barzelletta da questo punto di vista; il punto non è che le pene sono sproporzionate (una loro proporzione ce l hanno pure, non tutti sono dei deficienti quelli che le hanno fatte le leggi!!!); il punto è che, specialmente nel nostro paese, paga solo chi non ha i soldi o il potere per scrollarsi di dosso, come un abito vecchio, le accuse rivoltegli. questo implica che se quelli avranno avvocati con le palle o si compreranno qualcuno ----> non solo non faranno i 30 anni (il che sarebbe stupido da pensare) ma non risarciranno neanche molto di quello che devono risarcire; se invece sono proprio dei poveracci senza santi in cielo, se la beccheranno nel c@lo e usciranno fra un 5 6 anni........
per il resto non saprei manco come identificarla questa faccenda.....posso solo dire allo staff di m4d che mi dispiace per l accaduto e che io cmq sono con loro (come sempre del resto)ma che in fondo facendo quello che fanno si sarebbero dovuti aspettare una cosa del genere prima o poi......e il fatto e che non sono stati sufficientemente pronti per respingere i lmers......
TizianoF
20-05-2003, 20:50
Ragazzi, non c'è stata nessuna intrusione nella macchine di m4d, leggete questo post: http://forum.m4d.sm/showthread.php?s=&postid=4109729#post4109729
dal forum di m4dChe qualcuno scriva nei commenti di hwupgrade che la notizia è SBAGLIATA!!!
Ho già mandato rettifica alla redazione e lo dico anche qui:
Non c'è stata MAI alcuna violazione dei dati contenuti nei servers in farm, nessuno è riuscito ad entrare in alcuna macchina.
L'attacco che abbiamo subito è stato esclusivamente FLOOD.
Abbiamo una server farm tra le tecnologicamente più avanzate d'europa con 3 Firewall in round robin.
IL FLOOD NON E' BLOCCABILE se non possedendo un enorme quantitativo di banda.
Ne avevamo 155 mbit ma come avete letto la quantità di flood è arrivata a toccare picchi di 280........
La sicurezza e la preparazione dei nostri sysadmin non c'entra una benemerita.
Nandozzi
20-05-2003, 23:42
Francamente quando ho letto questa notizia mi sono SCHIFATO di essere italiano. In questo stato si puniscono molto reati di tipo pecuniario e non si puniscono mai (o in maniera lieve) reati ben peggiori come furto/omicidio/pedofilia/stupro.
Come si fa a dire che sia giusto condannare per un danno di tipo economico (non mi dite che onn poter giocare per 20 giorni abbia distrutto qualcuno perchè sareste patetici) a oltre 15 anni di carcere, quando se investi una persona al amssimo ti tolgono la patente per 6 mesi e poi sei di nuovo in giro a fare danni.
Il tabaccaio secondo me ha fatto non bene, ma benissimo. Troppo spesso accade che i commercianti subiscano dei furti e a volte pagano anche con la loro vita. Io mi chiedo se sia giusto farsi un culo a lavorare per poi vedersi portar via quello che si è guadagnato con il sudore da un ladro che non si farebbe problemi a ucciderti. Se fosse stato ucciso il tabaccaio, cosa sarebbe accaduto ? Beh i familiari avrebbero avuto le condoglianze dal presidente della repubblica e quindi oltre al danno, anche la beffa !!!
Poi vorrei capire quando si può parlare di leggittima difesa ? Uno si deve prima far sparare e poi se non muore, allora forse è giustificato a sparare ? Ma quale idiota può concepire una cosa del genere ? Che deve fare una vittima di una rapina ? Cercare di far capire al rapinatore che quel che fa è sbagliato ?
Feldmaresciallo
21-05-2003, 00:15
Non so se il metodo Italiano sia giusto o sbagliato ma permettimi di dire la mia
Piu' che la tua opinione,e' una frasetta del gergo di una ben nota arma del Belpaese.
Bistonbetularia
21-05-2003, 00:33
Originally posted by "Feldmaresciallo"
Piu' che la tua opinione,e' una frasetta del gergo di una ben nota arma del Belpaese.
Non so a che arma ti riferisci, forse a quella dei carabinieri visto il tuoi nick, comunque si da il caso che non conoscevo questa "frasina" o "frasetta".......si trattava di una considerazione personale e pertinente vista la piega che la discussione aveva preso!!!
Nandozzi
21-05-2003, 08:24
Sta di fatto che in Italia ci sono delle contraddizioni assurde: basta pensare che un poliziotto/carabiniere viene indagato per omicidio se ha sparato ad un criminale (vedi anche il caso di Giuliani che non mi sembra avesse preso l'estintore per rinfrescare un po' la camionetta).Negli USA (che io odio per tante cose) la polizia ha il DIRITTO di sparare anche se una persona si rifiuta soltanto di mostrare le mani o se scappa, mentre in Italia ti devi prima far sparare e allora FORSE sei giustificato.
Va bene che la vita umana è importante, però non deve esserlo solo da parte del criminale...
Originally posted by "Klontz"
Non c'è dubbio che i due ragazzi hanno sbagliato, e per questo devono essere puniti dalla legge... ma di certo è pura follia parlare di "anni di carcere".. in America, alcuni giudici, per questo tipo di reati (a dir poco ridicoli!!) sanzionano i colpevoli con "ore di lavoro gratuito da svolgere nelle aziende colpite" altro che penale !!
Magari i due ragazzi potrebbeo insegnare qualcosa agli admin di M4D.. visto che non sono stati ingrado di garantire la giusta sicurezza al loro sito.
E' bastato un "fin troppo comune DDOS".. per alzare tutto questo polverone, ma non solo... pare che i due "ragazzini" siano pure riusciti ad entrare all'interno dei server dell'azienda, che è la cosa + grave !! .. E gli admin... dov'erano ??? a gia dimenticavo.. "a giocare!!". Forse con un personale + competente tutto ciò non sarebbe accaduto.
I due ragazzini non credo proprio siano due "geni dell'informatica"... quello che hanno fatto è "cronaca quotidiana".
P.S.
ma i "rientri pubblicitari" di tutto questo casotto ?? basteranno a risarcire i "danni" che ha subito M4D ??
Concordo pienamente e vorrei porre l'accento sul fatto che i 2 ragazzini non sono certo dei geni dell'informatica. L'attacco come riportato da qualcuno qui ne forum è stato un banale DoS perpetuato dai server indicati dalle autorità indicate dalla polizia postale.
Sia la estrema e direi quasi irrazionale pesantezza delle accuse quanto il voler "lodare la presunta capacità tecnica" dei ragazzini hanno lo scopo di scoraggiare eventuali altre persone dall'emulare questo gesto che resta comunque sconsiderato e condannabile.
Più si crede che tali hacker siano "bravi" maggiore è il merito che ne deriva dalla loro cattura.
PS: Ovviamente quei deficienti si saranno anche vantati del loro gesto all'interno della loro "comunità".
Originally posted by "pg08x"
Più si crede che tali hacker siano "bravi" maggiore è il merito che ne deriva dalla loro cattura.
PS: Ovviamente quei deficienti si saranno anche vantati del loro gesto all'interno della loro "comunità".
Mah...un ssping o un SYN fllood da varie shell lo sa fare anche mia nonna... Quindi questo è un DDoS...di conseguenza alcuni dei reati riportati nell'articolo non sussistono: ingresso abusivo in reti informatiche private, detenzione di codici di accesso privati...
Almeno avranno spoofato gli IP delle varie shell ?!?!?!? Anche se in teoria le varie shell non dovrebero permette l'utilizzo in raw dell'Internet Protocol... In ogni caso flood di questa portata si rilevano molto bene...ed in teoria si bloccano anche abbastanza bene sempre che ci se n'accorga in tempo...
Zelgadiss
21-05-2003, 10:04
Devo dire che la mia opinione non è rispecchiata nei post che ho visto: secondo me è giusto che vengano puniti, e anche severamente, perchè hanno fatto deliberatamente un'azione che definirei quantomeno dannosa e sicuramente stupida.
Chi sbaglia deve pagare...
PERO'.... Deve pagare il giusto!
In questo caso ritengo che piuttosto che seguire le leggi sarebbe corretto decidere in via equitativa:
1) Risarcimento dei danni
2) Una simbolica condanna che faccia loro capire che non si può agire in questo modo e che le leggi vanno rispettate. Diciamo un bel mesetto di lavoro forzato a fare raccolta di pomodori, tabacco o quant'altro? Vedi che a piegare la schiena gli passa la voglia di fare i furbi... e in più non gli si rovina la vita.
Per quanto riguarda il tabaccaio (OT) penso che abbia certamente sbagliato da un punto di vista legale, più dubbia la questione morale. Ma vorrei fare un sintetico ragionamento con voi.
I ladri sono disperati (supposizione), il tabaccaio subisce diversi furti, le forze dell'ordine non riescono a fermare la cosa, il tabaccaio diventa disperato a sua volta. Decide di reagire e spara, i ladri scappano.
A questo punto ci sono due possibilità:
1) I ladri non si fanno più vedere
2) I ladri tornano
Nel primo caso tutto bene, ma nel secondo?
Purtroppo penso che nel secondo caso i ladri tornerebbero e lascerebbero il tabaccaio a curarsi del piombo dentro di lui...
A questo punto ne deduco una cosa: o non reagisci proprio e subisci passivamente o reagisci e uccidi, perchè se non uccidi tu, facile facile ti uccidono loro.
Che ne pensate?
BlackBug
21-05-2003, 14:10
Allora il problema è questo legalmente il loro profilo vede una imputazione anche per terrorismo informatico, il giudice che si occupa di scegliere e proporzionare le pene sicuramente, ci andrà giù dolce.
X Erika e Omar c'è l'attenuante di essere svitati e quindi li lasceranno perdere, fosse x me non vedrebbero la luce del giorno se non attraverso le sbarre ma le leggi non le faccio io,la colpa è di anni di "Buonismo"! A messo che un governo di destra faccia una legge che metta dietro le sbarre Omar e l'amichetta verrebbe etichettato come "Fascista" e se lo facesse uno di Sinistra come "comunista"...alla fine nessuno fa leggi!!!
BlackBug
21-05-2003, 14:15
Cosa pretendono?
Che un 69enne rimanesse freddo?
Che si rendesse conto di esagerare o meno?
Che non poteva portare fuori dal locale la pistola?
Che c'era gente in strada?
Io sono convinto che anche un poliziotto avrebbe inseguito quei tipi eppure dovrebbe essere freddo,atletico ed esperto.Non è un pericolo per la socità, lasciatelo vivere...io non sento un credito verso di lui, quindi non deve saldare un debito con la società quindi non ha da scontare una pena,ok?
"Come ex admministratore dimostri di avere poco sale nella zucca..."
Grazie per il complimento, ma la soluzione penso sia fare in modo che chi ammazza una persona stia dentro a scontare tutta la pena e NON ridurre tutte le pene ad un inezia ti pare?
se poi volete che chi commette un reato non venga punito è un altro conto, vorrei vedere se aveste perso soldi di tasca vostra cosa direste ora ...
Per carità, non ho niente contro di te, ma chiudere una persona per tutto questo tempo in carcere significa 2 cose:
1.Farlo diventare un delinguente che odia la legge, è il minimo vedendo come la legge si è vendicata con lui.
2. Farlo diventare pazzo.
Ad ogni modo, gli anni non sono 31, ma sono al max 3, che sono per me ancora troppi per cose di questo genere.
Byez
Per la faccenda del tabacchino, posso solo dire che molto spesso i dleinguenti che rubano e uccidono sono troppo tutelati dalla legge, mentre chi si difende diventa un criminale, in america situazioni di questo tipo non esistono anche se è l' unica cosa buona che hanno.
robbie85
21-05-2003, 16:30
...Ragazzi, forse è tempo di una pausa, come dicono su M4d...
Aspettiamo che venga fuori la pena da scontare...
Scusa ma secondo te io attacco un sito, gli genero magari centinaia di migliaia di Euro di danni per uno scherzo deficiente e senza motivo e tre anni di galera son pochi?
Poi se ne chiedono dieci ad un amministratore che ruba o fa schifezze nella sua società.
Che poi i reati più gravi siano puniti poco, beh questo purtroppo è un malanno del ns bel paese.
Originally posted by "gnoppi"
Scusa ma secondo te io attacco un sito, gli genero magari centinaia di migliaia di Euro di danni per uno scherzo deficiente e senza motivo e tre anni di galera son pochi?
Poi se ne chiedono dieci ad un amministratore che ruba o fa schifezze nella sua società.
Che poi i reati più gravi siano puniti poco, beh questo purtroppo è un malanno del ns bel paese.[/siz]
Ti conviene tacere se non sei mai stato in galera non sai che ambiente sia e cosa si prova, le tue sono solo frasi di corcostanza dette da chi sa poco e nulla o gliene frega poco o niente( del tipo: tanto tocca a loro, che se ne importa se sono dei ragazzini che hanno combinato una stupidaggine, come quello che ruba la bicicletta o quello che runba le pere sotto casa mia. è difficile quando si è giovani a capire gli errori).
mai parlato con persone che sono state in galera ? Credo proprio di no, e allora cosa ne vuoi sapere se 3 anni sono pochi o molti.... conosco un tizio che si è scontato una pena in galera, lascio perdere cosa mi ha detto. Non capisco perchè dici che 3 anni sono pochi, stacci te in una stanza di 6mx6m dove la maggioranza delle persone ha la licenza elementare e dove non hai contatti con le donne e pochissimi con il mondo esterno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.