PDA

View Full Version : Rete tra WinXp e Win NT 4, problemi con le risorse condivise

J-Ego
20-05-2003, 10:59
Ciauzzzzzzzzz a tutti, sono un pelo inesperto sul discorso reti. Vi chiedo quindi un consiglio.
Ieri sono venuti a installarmi la workstation nuova, quella in signature.
Il resto dei pc dell'ufficio tecnico dove lavoro sono equipaggiati: 3 pc un po datati Win NT 4.0 come sistema oprativo e 1 + recente con Win 2000.
Il nuovo pc ha installato Win Xp. Una volta fatto l'installazione della rete e impostato tutti i parametri, riavvio e noto che in risorse di rete vedo tranquillamente tutti i pc, su Win 2000 riesco a accedere a qualsiasi risorsa condivisa sia che sia una cartella sia che si un disco fisso.
Mentre su Win NT riesco a accedere solo alle cartelle condivise, mentre le unità fisiche, le vedo ma non riesco a entrarci dandomi un errore sul percorso di rete.
Cosa posso fare? :muro:

Grassssie mille
Ciauzzzzzzzzzz

gohan
20-05-2003, 11:57
intendi che dai pc winnt non riesci a vedere i dischi del pc winxp?
controlla in opzioni cartella se la condivisione file semplice è abilitata

J-Ego
20-05-2003, 12:16
Ciauzzzz Gohan, intendo che io da WinXp, non riesco a entrare nei dischi con WinNT. Solo nelle cartelle codivise, non nelle unità.

Grasssie e ciauzzz

gohan
20-05-2003, 12:42
domanda stupida: l'utente che usi sul pc con winxp, ha i diritti amministrativi sui pc con NT? immagino che dal pc win 2000 tu risca ad entrare nei dischi dei pc NT, giusto?

J-Ego
20-05-2003, 17:20
Giusto, da Win2000 riesco a vedere tutto. Ho problemi solo con Win Xp. Ho pensato anch'io alla storia delle autorizzazioni degli utenti, ma non ne sono tanto pratico.
Che devo fare?

Ciauzzzzzzzzz

gohan
20-05-2003, 18:12
non saprei bene, non m'è mai capitato! io sono sempre riuscito ad entrare ovunque

J-Ego
22-05-2003, 11:40
Azzzz... sta situazione inizia a essere un po scomoda.
Allora io da Win Xp entro come Administrator.

Su WinNT nella gestione Utenti, il nome associato al pc con WinXp ha autorizzazioni come Administrator.

Non ci capisco + niente! :muro:

Nessuno che sa aiutarmi?? :rolleyes:

Ciauzzzzzzzzzz