PDA

View Full Version : ma che bello questo celeron!!

Supersubway
20-05-2003, 10:52
E' un mesetto che ho un celeron 2ghz che funziona con il bus a 133... e me ne sono accorto ieri! Però non l'ho riportato a 2ghz... tutto funzionava perfettamente! che figata!

LuPellox85
20-05-2003, 16:23
ma è un celeron P4?? quindi in pratica ti và a 2,6GHz.. le prestazioni?

Supersubway
20-05-2003, 19:12
a dir la verità.. bench non ne ho fatti... è un pc da lavoro e ha una tnt2 come svga... :(

supermarchino
20-05-2003, 22:52
quel celeron o/c a 3GHz le busca da un athlon xp 1600+

il celeron p4 è una FREGATURA

takkinaro
20-05-2003, 23:20
idem come sopra
:D

il mio mmx overcloccato a 3 ghz..... :D :D

Supersubway
20-05-2003, 23:40
fregatura proprio non direi... visto che l'ho pagato 100 euro!

supermarchino
20-05-2003, 23:41
Originally posted by "Supersubway"

come no!
con 60€ ci prendevi un Athlon che lo lascia nella polvere! :D :D :D

nel lontano 2001 trovai a 150€ un Athlon Xp 1.8+

:rolleyes:

Supersubway
21-05-2003, 09:00
no... semmai potevo prendere un 1800 a 70 euro, e poi spendevo 20 euro ancora per avere una ventola decente... non direi proprio meglio, il mio celeron! vuoi mettere un 2600 con un 1800?? :eek: :eek:

supermarchino
21-05-2003, 10:12

no... semmai potevo prendere un 1800 a 70 euro, e poi spendevo 20 euro ancora per avere una ventola decente... non direi proprio meglio, il mio celeron! vuoi mettere un 2600 con un 1800?? :eek: :eek:

a parte che 'ventole' (dissipatori, ndr.) decenti per amd si trovano a 10€, e che un 1.8+ thoro non scalda un tubo, spero che tu stia scherzando 'vuoi mettere un 2600 con un 1800?? :eek: :eek:' altrimenti è chiaro che la pubblicità intel ti ha fritto le facoltà di scelta :D :D :D e nemmeno saprei da dove iniziare a spiegarti come stanno veramente le cose visto il quadro desolante... :D :D :D

Supersubway
21-05-2003, 10:16
Davvero? Mi leggevo stamattina la mega comparativa dei processori fatta su tomshardware e sono di altro avviso... :o

anche perchè, possendo un 2.8ghz intel e un 3000+ athlon, reputo il primo migliore... :sofico: :sofico: :sofico:

Dardalo
21-05-2003, 10:20
Originally posted by "supermarchino"

a parte che 'ventole' (dissipatori, ndr.) decenti per amd si trovano a 10€, e che un 1.8+ thoro non scalda un tubo, spero che tu stia scherzando 'vuoi mettere un 2600 con un 1800?? :eek: :eek:' altrimenti è chiaro che la pubblicità intel ti ha fritto le facoltà di scelta :D :D :D e nemmeno saprei da dove iniziare a spiegarti come stanno veramente le cose visto il quadro desolante... :D :D :D

Beh, è sufficiente installare qualunque programma di bench nel quale si hanno anche valori di riferimento di varie piattaforme (tipo sisoft sandra) e vedere le differenze abissali fra le lineette di un celeron (qualunque) ed un athlon xp, qualunque (beh, forse i 1500+ non tanto ;) )
Mi spiace, ma i celeron sono in effetti dei P4 deficitari di cache e MHz di bus, ed anche overcloccando non guadagni tantissimo... :)

Saluti.

supermarchino
21-05-2003, 10:21

Davvero? Mi leggevo stamattina la mega comparativa dei processori fatta su tomshardware e sono di altro avviso... :o

anche perchè, possendo un 2.8ghz intel e un 3000+ athlon, reputo il primo migliore... :sofico: :sofico: :sofico:

cavolo riesci a vedere le differenze a occhio nudo! :D :D :D

tomshardware è un venduto leccapiedi di intel ergo non fa testo

Supersubway
21-05-2003, 10:28
Va beh, allora cosa vi devo dire... l'ho pagato poco, non scalda niente, non rischio core scheggiati, sale di brutto e non si brucia!

Non ho mai detto che è il processore più veloce della terra, tant'è che ho un 2.8 p4 e un 3000+ athlon. Solo che pagare 100 euro e ritrovarsi con un 2600mhz non è male... specialmente se contate che con altri 100 euro ho preso una p4xp dell'Asus e un bel 256 DDR...

Adesso gli monto sopra la mia 9800 e vedo quanto fa al 2003... :sofico: :sofico:

supermarchino
21-05-2003, 10:31

Va beh, allora cosa vi devo dire... l'ho pagato poco, non scalda niente, non rischio core scheggiati, sale di brutto e non si brucia!

Non ho mai detto che è il processore più veloce della terra, tant'è che ho un 2.8 p4 e un 3000+ athlon. Solo che pagare 100 euro e ritrovarsi con un 2600mhz non è male... specialmente se contate che con altri 100 euro ho preso una p4xp dell'Asus e un bel 256 DDR...

Adesso gli monto sopra la mia 9800 e vedo quanto fa al 2003... :sofico: :sofico:

e daje: i mhz del celeron NON VALGONO NULLA... chiaro?!

quanto ai core solo gli impediti o i disattenti li scheggiano.
anche gli athlon attuali salgono di brutto e non scaldano nulla - vedi il mio 1.8+@2.4+ 1.6v. (default)

Supersubway
21-05-2003, 10:34
per te non valgono nulla... per me è giusto il 33% in più del suo valore di base... con il bus che sale di conseguenza. Cazzo, è un 33% in più, farà un po' di differenza o no? Poi non capisco il tuo problema a riguardo.

supermarchino
21-05-2003, 10:41

per te non valgono nulla...

no, è così per davvero, per tutti, per l'oggettività
benvenuto nella realtà
ecco il tuo bel celeron
http://www.tomshardware.com/cpu/20021016/celeron-06.html#quake_3_arena
se va così da toms che è servo di intel :rolleyes:

per me è giusto il 33% in più del suo valore di base... con il bus che sale di conseguenza. Cazzo, è un 33% in più, farà un po' di differenza o no? Poi non capisco il tuo problema a riguardo.
che non sopporto le sciocchezze

Supersubway
21-05-2003, 10:43
immagino tu abbia anche controllato le caratteristiche delle schede madri della comparativa...

luckye
21-05-2003, 11:03
Vabbè ma io non vi capisco ragazzi.........se lui è felice e contento del suo Celeron non vedo xè dovete smontarlo e quasi deriderlo. Sa anche lui che con 100euro non ha comprato il meglio del mercato e che forse l athlon era meglio ma evidentemente a lui non frega un CA**O di qual'è più veloce.
Siete kmq e sempre contro utenti che si dichiarano soddisfatti di un prodotto intel xè sono solo fregature e si sono fatti stravoglere dai Mhz inutili.

Certe considerazioni secondo mè potete smetterla di sbandierarle in ogni forum xè quelli che dovrebbe essere consigli vengono quasi imposti da (fortunatamente pochi) utenti del forum.

Scusate lo sfoogo.....
http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gif

supermarchino
21-05-2003, 11:07
Originally posted by "luckye"

Vabbè ma io non vi capisco ragazzi.........se lui è felice e contento del suo Celeron non vedo xè dovete smontarlo e quasi deriderlo. Sa anche lui che con 100euro non ha comprato il meglio del mercato e che forse l athlon era meglio ma evidentemente a lui non frega un CA**O di qual'è più veloce.
Siete kmq e sempre contro utenti che si dichiarano soddisfatti di un prodotto intel xè sono solo fregature e si sono fatti stravoglere dai Mhz inutili.

Certe considerazioni secondo mè potete smetterla di sbandierarle in ogni forum xè quelli che dovrebbe essere consigli vengono quasi imposti da (fortunatamente pochi) utenti del forum.

Scusate lo sfoogo.....
http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gif

poi un novellino legge sul forum le errate lodi al celeron e lo compra e lo prende in tasca... hai mai sentito parlare dell'importanza della corretta informazione?

sslazio
21-05-2003, 11:08
che cagata il celoron P4 :D

luckye
21-05-2003, 11:20

poi un novellino legge sul forum le errate lodi al celeron e lo compra e lo prende in tasca... hai mai sentito parlare dell'importanza della corretta informazione?

Si certo ma come più volte detto......si ritorna sempre su Amd Vs. Intel, Ati Vs. Nvidia, Tizio Vs. Caio.

Il Celeron ha dalla sua qualche pregio (non certo la velocità),un Duron sarebbe nettamente migliore (pace all anima sua) un Athlon lo ucciderebbe.

Però il celeron può essere un alternativa a chi gia possiede una mobo PIV e non vuole cambiare tutto,a chi ha un PIV di quelli scandalosi con SDR al posto delle DDr e vuole far un Upgrade,chi ha paura di spaccare il core xè non ha mai montato una cpu,a chi vuole delle ottime schede madri (via e Nvidia hanno ricuperato da poco sulle performance Ide di intel) chi non vuole correre il rischio che la cpu si bruci (downclocca automaticamente) e ancora chi utilizza le SSeII (utilissime) a chi fa girare programmi Office (e quì le cpu sono tutte uguali....anzi forse contano i Mhz).

Che poi sia una Cpu non riuscita non c'è dubbio.........ma quando si parla di 10euro di differenza uno fà un po i conti come sopra e alla fine non è una Cpu così orrenda come la fate passare.

ToysLand
21-05-2003, 11:49
ho anche io un celeron 2000 che uso su sistema operativo linux per scaricare da Lmule ftp etc...
acceso 24h su 24 28gradi la temperatura... va benissimo insomma, prima avevo un athlon 1800 e scottava perfino il case a lasciarlo sempre acceso!!
come hanno già detto non è na bomba in performance ma io comunque per l'utilizzo che ci devo fare l'ho comunque preferito all'athlon..., anzi ho sostituito tutti e 2 gli athlon che avevo :D

Supersubway
21-05-2003, 11:54
Non ho detto, come afferma supermarchino, che il mio celeron è il processore più veloce del mondo: credo ci siano migliaia di 3d aperti che spiegano nel dettaglio la cosa.
Il mio 3D si riferiva ad un overlock pacifico che ha del sorprendente. Mi spiegate perchè uno deve intervenire a sbandierare che il suo Athlon è meglio? A prendermi per il culo perchè il suo è più veloce? E' il complesso del pene piccolo? Ma a me che me ne frega?
Il mio 3D parla solo di un overlock involontario, e avere un processore che funziona al 33% in più senza mai dare un problema, senza overvoltare, senza cambiare ventola, non è sorprendente? Per me si, e mi sembrava il posto giusto per raccontarlo, questo forum sui processori.
Luckye grazie per l'intervento.

Spank
21-05-2003, 11:55
se non gli servono particolari prestazioni si può pure accontentare di un celeron overclockato..
poi, visto che tirate sempre in ballo gli amd (qui si parlava di celeron :rolleyes: ) mi spiegate come ci montate l'xp1800+ su una mobo P4? :sofico: :D :eek:

Cmq quel celly lo puoi portare pure a 2800 credo ^_^

Mirus
21-05-2003, 11:55
Originally posted by "ToysLand"

ho anche io un celeron 2000 che uso su sistema operativo linux per scaricare da Lmule ftp etc...
acceso 24h su 24 28gradi la temperatura... va benissimo insomma, prima avevo un athlon 1800 e scottava perfino il case a lasciarlo sempre acceso!!
come hanno già detto non è na bomba in performance ma io comunque per l'utilizzo che ci devo fare l'ho comunque preferito all'athlon..., anzi ho sostituito tutti e 2 gli athlon che avevo :D
A sto punto ti prendi un VIA C3 e almeno spingi una tacnologia, purtroppo, poco diffusa.

ToysLand
21-05-2003, 11:59
Originally posted by "Mirus"

A sto punto ti prendi un VIA C3 e almeno spingi una tacnologia, purtroppo, poco diffusa.

ti giuro che ci avevo pensato solo che non sono riuscito a trovarlo in tempi utili, avevo già venduto l'athlon e mi serviva il pc funzionante

luckye
21-05-2003, 12:05
E' vero a prescindere che si parla di tutto tranne che del celeron del nostro amico.... il C3 piace anche a mè.

X un Pc per poche cose e giochi semplici,x restare acceso 24h su 24 x fare filesharing vedere Dvd,divx e collegare le casse di un Hifi è il max senza contare che i barebone sono bellissimi e in più la scheda via che lo integra costa poco e ha tutto compreso la versione a 933Mhz !!

Certo è come una SMART.....è bella colorata divertente e consuma poco,ma devi avere un altra auto seria.

ToysLand
21-05-2003, 17:04
infatti sono d'accordo con te, infatti il celeron (mancato C3) sarebbe il mio terzo pc, gli altri due sono un p4 1800 e un 2400 comunque
scusate l'OT

Betha23
21-05-2003, 19:21
MA poveraccio ha solo detto che è felice del suo Celeron e tutti a dargli addosso!

Che il Celeron faccia skifo è noto a tutti, che un Celly 3Ghz le prende da un Xp 1800+ pure, ma chi se ne frega, lui non ha speso una mazza e ha un Pc decente da usare come muletto! E se poi Intel tirerà fuori questi tanto agognati Celeron-256k oppure un ipotetico Celeron-Prescott-256k-533Mhz lui potrà fare un ricco upgrade! :)

Insomma ognuno coi soldi suoi ci fa quello che gli pare, l'importaante è essere felice! :)

checo
21-05-2003, 19:34
Originally posted by "Betha23"

MA poveraccio ha solo detto che è felice del suo Celeron e tutti a dargli addosso!

Che il Celeron faccia skifo è noto a tutti, che un Celly 3Ghz le prende da un Xp 1800+ pure, ma chi se ne frega, lui non ha speso una mazza e ha un Pc decente da usare come muletto! E se poi Intel tirerà fuori questi tanto agognati Celeron-256k oppure un ipotetico Celeron-Prescott-256k-533Mhz lui potrà fare un ricco upgrade! :)

Insomma ognuno coi soldi suoi ci fa quello che gli pare, l'importaante è essere felice! :)

hai perfettamente ragione, ma frasi tipo " vuoi mettere 2600 contro 1800" fanno sempre molto niubbo

Supersubway
21-05-2003, 19:52
ma che niubbo e niubbo.... il fatto è che è un pc economico da ufficio... e che visualizza 2600 tondi mhz... mica 1800+ (per carità, ho comprato l'athlon 500 appena uscito, ma per il lavoro che deve fare sto pc il celly va alla grande)

vuoi mettere leggere 2600 anzichè 1800+??? :D :D :D

kikbond
21-05-2003, 20:00

ma che niubbo e niubbo.... il fatto è che è un pc economico da ufficio... e che visualizza 2600 tondi mhz... mica 1800+ (per carità, ho comprato l'athlon 500 appena uscito, ma per il lavoro che deve fare sto pc il celly va alla grande)

putroppo il 90% della gente pensa solo ai mhz...ma nn ho capito bene come sono finiti lì i 600mhz in +... ;)

Betha23
21-05-2003, 20:03
Originally posted by "checo"

hai perfettamente ragione, ma frasi tipo " vuoi mettere 2600 contro 1800" fanno sempre molto niubbo

Ci sono cose che fanno moda e cose che fanno niubbo!

Ma che cazzo ho detto!!?!?!? :D :D Sto troppo fuori scusate! :D

checo
21-05-2003, 20:13

vedi non sei niubbo, ma parli come un niubbo :D

takkinaro
21-05-2003, 20:17
p4 rulez!

:cool:

Gen.Web
21-05-2003, 20:41

mio dio :cry: e hai anche 600 e passa post all'attivo. Questi post credo che facciano sentire totalmente inutili le persone che cercano in questo forum di insegnare un po' di cose!

luckye
21-05-2003, 21:56
E' vero mi rendi inutile http://forum.hwupgrade.it/faccine/20.gif

Logicamente scherzo !!!!! :sofico: :sofico:

Supersubway
21-05-2003, 23:26
come già disse lukye, ho scelto il celeron per diversi motivi:

1- l'ho trovato boxato, l'athlon no: 3 anni di garanzia.
2- ho trovato una asus nuova per p4 con rete integrata a 80 euro, per athlon me lo scordavo
3- non ha problemi di eventuali scheggiature (è un pc da lavoro, se tra un anno ci metto le mani e dovessi rompere il core per sbaglio, sai che menata dover cambiare tutto)
4- non ha problemi di surriscaldamento

certamente non per le prestazioni, altrimenti avrei preso un p4. Un Athlon 1800+ (tra parentesi all'epoca erano palomino) mi sarebbe costato di più, precisamente 15 euro, nella configurazione cpu+main+cooler: ho preferito il celeron. Chiaro Gen.web?

f 16
21-05-2003, 23:56
ti do un cosiglio lasciali parlare, questo significa sfottere, non e segno di intelligenza, c e chi spende per es. 200euro per un 2600+co relativa cooler,pensa di essere un riccone da srtapazzo, e poi non a i soldi per mettere la benzina alla macchina, Supersubway ai capito che devi valutare chi ti risponde, ;) comunque mi rivolgo a quelli che sfottono i soldi degli altri e quelli che spendono. SIETE PIU UMILI E RISPETTOSI questo sfotto mi a deluso. CIAO SUPERSUBWAY SEI IL MIGLIORE, ;)

LuPellox85
22-05-2003, 00:02
Originally posted by "f 16"

ti do un cosiglio lasciali parlare, questo significa sfottere, non e segno di intelligenza, c e chi spende per es. 200euro per un 2600+co relativa cooler,pensa di essere un riccone da srtapazzo, e poi non a i soldi per mettere la benzina alla macchina, Supersubway ai capito che devi valutare chi ti risponde, ;) comunque mi rivolgo a quelli che sfottono i soldi degli altri e quelli che spendono. SIETE PIU UMILI E RISPETTOSI questo sfotto mi a deluso. CIAO SUPERSUBWAY SEI IL MIGLIORE, ;)

per surclassare un celeron a 2@2,6GHz basta un athlon xp 1700+, non si tratta di essere ricconi...

f 16
22-05-2003, 00:51
cari ragazzi o capito tutto sul celeron e sul 1800+ quello che o scritto e di avere un po di umilta per supersbwayqualunque cosa dicesse non si prende in giro ma si spiega e si cerca di far capire l errore,se noi spendiamo 300euro ben venga, se Supersbway ne spende 100per il suo celeron sono contento per lui , ragazzi ammetete che un po la vete preso per il sedere OK. ma con questa discussione o finito. se o frainteso vi chiedo scusa se non ho frainteso vi ripeto che ci sono altri modi per sghignazzare. ciaoooooooo

jappilas
22-05-2003, 12:56
Originally posted by "LuPellox85"

per surclassare un celeron a 2@2,6GHz basta un athlon xp 1700+, non si tratta di essere ricconi...

ecco appunto ... magari a lui non gli importa di essere surclassato, ma solo di avere una cpu affidabile che non dia preoccupazioni spendendo quello che le tasche consentono...

- Confesso che questo forum comincia non piacermi se ogni 3d deve diventare una diatriba del tipo "il mio è meglio del tuo ", oppure
"questa cpu fa schifo l' altra è divina" .. DOPO SOLO AVER VISTO 2 BARRE SU UNA TABELLA di tomshardware, una un po' più lunga dell' altra... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mc: :mc: :mc:

cercare il meglio a ogni costo non ha senso (o meglio ce ne ha , ma solo se le prestazioni SERVONO,), ma soprattutto non ha senso e non è costruttivo imporre agli altri le proprie scelte...
anche perchè... quelli che denigrano tanto la scelta di Supersubway sarebbero disposti a dargli degli euri per permettergli di acquistare quella che loro propugnano essere l' unica scelta plausibile ? :o
NON Penso.. quindi IMHO farebbero una figura migliore a starsene zitti :rolleyes:

PS: io vi informo di aver trovato per mio padre (che dovveva sosstituire il suo p2-400) i segg componenti :
P4 1.6 Ghz Willamette socket 423 BOXED NUOVO, 2x MB D850GB (nuove) , RIMM samsung 512 MB CON correzione ECC , alim Delta 350W nuovo e case.. TUTTO A 150 € ! :cool: :cool:
che mi dite ? ;) ;) ;)

kikbond
22-05-2003, 13:08
Originally posted by "jappilas"

ecco appunto ... magari a lui non gli importa di essere surclassato, ma solo di avere una cpu affidabile che non dia preoccupazioni spendendo quello che le tasche consentono...

- Confesso che questo forum comincia non piacermi se ogni 3d deve diventare una diatriba del tipo "il mio è meglio del tuo ", oppure
"questa cpu fa schifo l' altra è divina" .. DOPO SOLO AVER VISTO 2 BARRE SU UNA TABELLA di tomshardware, una un po' più lunga dell' altra... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mc: :mc: :mc:

cercare il meglio a ogni costo non ha senso (o meglio ce ne ha , ma solo se le prestazioni SERVONO,), ma soprattutto non ha senso e non è costruttivo imporre agli altri le proprie scelte...
anche perchè... quelli che denigrano tanto la scelta di Supersubway sarebbero disposti a dargli degli euri per permettergli di acquistare quella che loro propugnano essere l' unica scelta plausibile ? :o
NON Penso.. quindi IMHO farebbero una figura migliore a starsene zitti :rolleyes:

PS: io vi informo di aver trovato per mio padre (che dovveva sosstituire il suo p2-400) i segg componenti :
P4 1.6 Ghz Willamette socket 423 BOXED NUOVO, 2x MB D850GB (nuove) , RIMM samsung 512 MB CON correzione ECC , alim Delta 350W nuovo e case.. TUTTO A 150 € ! :cool: :cool:
che mi dite ? ;) ;) ;)

1) nessuno ti costringe a stare sul forum..sei libero di nn postare...
2)se mi dici dove hai trovato un pc nuovo a 150(indipendente dai componenti)mi vado a servire sempre lì...per 150euro prendevi mobo ecs k7s5a(k7s6a)+thoroB 1700+ e 256mb di ram pc2700 e avevi prestazioni sicuramente maggiori...tra un celeron e willly nn so cosa scegliere...dalla padella alla brace ;)

Betha23
22-05-2003, 14:05
Originally posted by "f 16"

Concordo, come dico sempre MAI attaccare personalmente una persona sul Forum, sul Forum siamo tutti uguali, non ci sono igegneri, dottori, primari etc etc........i consigli sono ben accetti, ma gli sfotto da strapazzo meriterebbero il BANN. :rolleyes:

jappilas
22-05-2003, 14:14
metto subito in chiaro che il mio post precedente non era per far polemica ma solo perchè non mi piacciono gli sfottimenti (e mi pareva di non essere il solo)

per il willy, mb e rambus..erano rimanenze di magazzino da un negozio qui di genova .. sorry :rolleyes: :rolleyes:

cmq al fatto che per quei soldi mi veniva un Xp1700+ ci avevo pensato...
però NEL MIO caso cambiava di più la vita avere anche tanta memoria (512 ;) ) e affidabilità globale ineccepibile piuttosto di un processore con una manciata di mhz in +, con board e ram al risparmio...

-più affidabile: la rambus a 18 bit ECC permette di avere un sottosistema ram che MI PARE assai più robusto e affidabile della solita sdr-ddr
(e poi ddr333/pc2700 con ecc non ne ho trovato in giro :rolleyes: :p )

-più abbondante: passare da 256 a 512 mega (anzi se si considera che sul vecchio pc c' erano 128 MB...) mi sembra un notevole passo in avanti perchè si elimina quasi del tutto il ritardo da swap su hd, ;)

con office, e con codifica mp3 e divx usando sw ottimizzati p4, mio padre non vedrebbe la differenza con un xp1700, e manco io (esistono i soft point sapete? :cool: :rolleyes: )
C' è anche da dire che di PC in casa ne ho mezza dozzina con questo... :sofico: cioè non avevo bisogno di cercare il top anche per quel motivo, se dovesse servirmi potenza di calcolo maggiore ne ho un altro allo scopo

Gen.Web
22-05-2003, 16:47

come già disse lukye, ho scelto il celeron per diversi motivi:

1- l'ho trovato boxato, l'athlon no: 3 anni di garanzia.
2- ho trovato una asus nuova per p4 con rete integrata a 80 euro, per athlon me lo scordavo
3- non ha problemi di eventuali scheggiature (è un pc da lavoro, se tra un anno ci metto le mani e dovessi rompere il core per sbaglio, sai che menata dover cambiare tutto)
4- non ha problemi di surriscaldamento

certamente non per le prestazioni, altrimenti avrei preso un p4. Un Athlon 1800+ (tra parentesi all'epoca erano palomino) mi sarebbe costato di più, precisamente 15 euro, nella configurazione cpu+main+cooler: ho preferito il celeron. Chiaro Gen.web?

non è per niente chiaro
1 scusa ma gli athlon boxati sono ovunque
2 mi pare che di kt400 a 80 euro e rete integrata ce ne siano :rolleyes:
3 se uno è incapace il core si scheggia è ovvio, come si piegano i piedini del p4
4 come non li hanno i thoro

Se mi porti argomentazioni + convincenti mi chiarirò le idee...

supermarchino
22-05-2003, 17:00

Concordo, come dico sempre MAI attaccare personalmente una persona sul Forum, sul Forum siamo tutti uguali, non ci sono igegneri, dottori, primari etc etc........i consigli sono ben accetti, ma gli sfotto da strapazzo meriterebbero il BANN. :rolleyes:

siamo tutti uguali un corno c'è chi sa e chi non sa basta che ciascuno stia al suo posto... quando sono ignorante in qualcosa non ho problemi ad ammetterlo e a comportatmi di conseguenza...
se uno se ne viene fuori dicendo guarda com'è lungo il mio celeron si merita solo sfottò perché sta dicendo sciocchezze e il garantismo pescoloso che pretendi caro betha è solo inutile tolleranza per l'approssimazione e la faciloneria, e serve solo ad abbassare il livello della discussione sul forum rendendolo oltretutto inutile per chi lo utilizza per imparare o come riferimento per la materia...

poi: state difendendo l'indifendibile! un celeron-p4!! ma vi rendete conto?!!! come quando c'era qualcuno che difendeva il willamette!!!! cpu fatte solo per FREGARE la gente abusando della rinomanza del marchio!!!!

per la cronaca ho assemblato a caterva duron su kt133, tutti economicissimi ed affidabilissimi... sarò un genio?

fransys
22-05-2003, 17:45
E' un mesetto che ho un celeron 2ghz che funziona con il bus a 133... e me ne sono accorto ieri! Però non l'ho riportato a 2ghz... tutto funzionava perfettamente! che figata!

ma ci rendiamo conto che sto ragazzo ha solo detto che ha fatto un o'clock involontario e neanche minimo (33%)
il celeron non e' il max, anzi fa schifo, ok lo sappiamo e lo sa anche il padrone del celly.
Non lo ha pagato tanto e poi...
.... per office basta anche un pii 400 (assicuro).
NON HA DETTO CHE E" UNA SCHEGGIA DI PROCESSORE,...
... ha detto solo che figata.

mamma mia che intolleranza...
... per non aver detto nulla!!!!

supermarchino
22-05-2003, 17:46
Originally posted by "fransys"

ma ci rendiamo conto che sto ragazzo ha solo detto che ha fatto un o'clock involontario e neanche minimo (33%)
il celeron non e' il max, anzi fa schifo, ok lo sappiamo e lo sa anche il padrone del celly.
Non lo ha pagato tanto e poi...
.... per office basta anche un pii 400 (assicuro).
NON HA DETTO CHE E" UNA SCHEGGIA DI PROCESSORE,...
... ha detto solo che figata.

mamma mia che intolleranza...
... per non aver detto nulla!!!!

evviva l'approssimazione

non ha detto solo quello, leggi meglio ;)

il problema del celeron p4 non è solo esser lento è esser lento + avere un alto clock cioè è coniato per fregare il consumatore.

visto che per office basta anche un pII 400 il lenteron-p4 è fatto proprio apposta per chi ha il pII 400 e grazie all'idiozia di winzoz che si appesantisce col tempo e alla lungimiranza dell'assemblatore che gli ha messo solo 64mb di ram ormai è diventato una tartaruga allora l'utente che fa? vede celeron 2000 e lo compra pensando che vada 5 volte il suo vecchio pc, quando invece poteva cavarsela con un aumento di pc133 che costa poco e al più un hd nuovo... ecco la bella catena che va dal produtore al consumatore, la quale ruba grazie alla disinformazione ma soprattutto alla CONFUSIONE di proposito creata da produttori e assemblatori stessi ...

fransys
22-05-2003, 18:05
e' chiaro che poi ha risposto, ma l'intenzione era quella di scrivere che era contento di un o'clock involontario.

e poi anche avesse detto dell'altro, c'e' modo e modo per rispondere, come molti hanno fatto argomentando.
Quello che volgio dire e' che anche se q.cuno sbaglia non aggrediamolo,
a prescindere che questo forum e' fatto anche per imparare e capire meglio q.cosa di consumer hardware.
Se poi vogliamo parlare di hw design e di soluzioni architetturali, parliamone, visto che ne progetto per una multinazionale.

fransys
22-05-2003, 18:10
....invece poteva cavarsela con un aumento di pc133 che costa poco e al più un hd nuovo....

su questo hai ragione.

supermarchino
22-05-2003, 18:34
Originally posted by "fransys"

e' chiaro che poi ha risposto, ma l'intenzione era quella di scrivere che era contento di un o'clock involontario.

e poi anche avesse detto dell'altro, c'e' modo e modo per rispondere, come molti hanno fatto argomentando.
Quello che volgio dire e' che anche se q.cuno sbaglia non aggrediamolo,
a prescindere che questo forum e' fatto anche per imparare e capire meglio q.cosa di consumer hardware.
Se poi vogliamo parlare di hw design e di soluzioni architetturali, parliamone, visto che ne progetto per una multinazionale.

ti ripeto che in barba all'intenzione iniziale ben dell'altro è stato detto oltre all'entusiasmo per l'o/c involontario, del tipo 'vuoi mettere un 2600 con un 1800' paragonando celly-p4 e athlon xp, e tali bombe richiedono la giusta indignazione, perché il pudore nell'offendere la verità deve essere vivo, altrimenti guarda come stanno combinati l'Italia e il Mondo intero... :rolleyes: :rolleyes:

quanto all''hw design' e alle 'soluzioni architetturali' il mio campo è l'hobby a scopo domestico e ufficio, perché sono solito occuparmi di tutt'altro (diritto)... di cosa vuoi parlare? :)

fransys
22-05-2003, 18:41
ok ok!
solo che avrei usato modi meno "forti" per argomenti non cosi' forti (a mio parere).
l'importante e' capirsi...
... e poi...
... vedi come gira il mondo...
... tu per hobby hai l'hw, io come hobby ho le materie giuridiche (sto facendo una seconda laurea in tale campo).

byez!

Supersubway
22-05-2003, 19:12
credo proprio che il mondo sia bello perchè vario... evviva il celeron!

CMQ di schede madri Asus a 80 euro per athlon non ne trovai, come non trovai athlon boxati dal mio rivenditore preferito, b@w.

Il celeron è stata un'ottima scelta: ho un pc economico che scalda poco, va alla grande, e non si impasta mai.

Che a qualcuno questo non vada a genio... non mi riguarda... libero di farsi marcire il fegato. Che qualcun altro abbia la sindrome del pisello corto... liberissimo a sua volta... Che qualcuno riesca a leggere 4 parole su oltre 1000 e considerare solo quelle, vuol dire che ama piegare queste per storpiare il senso generale come gli conviene meglio... mi sembra che chi ha voluto abbia correttamente interpretato il senso delle mie frasi
Come po mi sembra che ci siano decine di post che con il mio 3D non c'entrano nulla. :mad:

Betha23
22-05-2003, 19:14

CMQ di schede madri Asus a 80 euro per athlon non ne trovai, come non trovai athlon boxati dal mio rivenditore preferito, b@w.

Il celeron è stata un'ottima scelta: ho un pc economico che scalda poco, va alla grande, e non si impasta mai.

Che a qualcuno questo non vada a genio... non mi riguarda... libero di farsi marcire il fegato. Che qualcun altro abbia la sindrome del pisello corto... liberissimo a sua volta... Che qualcuno riesca a leggere 4 parole su oltre 1000 e considerare solo quelle, vuol dire che ama piegare queste per storpiare il senso generale come gli conviene meglio... mi sembra che chi ha voluto abbia correttamente interpretato il senso delle mie frasi
Come po mi sembra che ci siano decine di post che con il mio 3D non c'entrano nulla. :mad:

Che sk grafica ci hai accoppiato? :confused:

Supersubway
22-05-2003, 19:18

visto che per office basta anche un pII 400 il lenteron-p4 è fatto proprio apposta per chi ha il pII 400 e grazie all'idiozia di winzoz che si appesantisce col tempo e alla lungimiranza dell'assemblatore che gli ha messo solo 64mb di ram ormai è diventato una tartaruga allora l'utente che fa? vede celeron 2000 e lo compra pensando che vada 5 volte il suo vecchio pc, quando invece poteva cavarsela con un aumento di pc133 che costa poco e al più un hd nuovo... ecco la bella catena che va dal produtore al consumatore, la quale ruba grazie alla disinformazione ma soprattutto alla CONFUSIONE di proposito creata da produttori e assemblatori stessi ...

vado OT per due righe e chiudo subito: questa si che è una filosofia del cavolo: se stavi tanto bene con EDIT e DOS, continua a usare quelli e il 386 dell'epoca. Se ti piace win xp e tutti gli annessi e connessi, comprati un PC moderno... prima del celeron 2000 c'era un bel celeron 433 che col cacchio che avrei aggiornato... buttare via soldi in costose e inutili DIMM per continuare ad avere un processore lento, un case rumoroso, una scheda madre con usb 1.1 e una SVGA pci...?? ma non scherziamo... chiuso OT

supermarchino
22-05-2003, 19:21

A mio giudizio stai dicendo delle fesserie e ho già spiegato sopra perché, e continuerò a ripetere il concetto perché le fesserie mi danno fastidio.
By the way non credo che il tuo celeron farà marcire il fegato a nessuno. A corto di argomentazioni ti sono rimaste solo allusioni volgarucce?

Betha23
22-05-2003, 19:24

A mio giudizio stai dicendo delle fesserie e ho già spiegato sopra perché, e continuerò a ripetere il concetto perché le fesserie mi danno fastidio.
By the way non credo che il tuo celeron farà marcire il fegato a nessuno. A corto di argomentazioni ti sono rimaste solo allusioni volgarucce?

okkio a non andare sul personale che Athlon è sempre in agguato! ;)

supermarchino
22-05-2003, 19:25

vado OT per due righe e chiudo subito: questa si che è una filosofia del cavolo: se stavi tanto bene con EDIT e DOS, continua a usare quelli e il 386 dell'epoca. Se ti piace win xp e tutti gli annessi e connessi, comprati un PC moderno... prima del celeron 2000 c'era un bel celeron 433 che col cacchio che avrei aggiornato... buttare via soldi in costose e inutili DIMM per continuare ad avere un processore lento, un case rumoroso, una scheda madre con usb 1.1 e una SVGA pci...?? ma non scherziamo... chiuso OT

Che ignoranza (vedi anche le allusioni principesche e i GHz). Non puoi permetterti di bollare in certo modo le affermazioni altrui senza una critica serrata, motivata, convincente. Quel che ho detto è rilevabile nella realtà e ci sono migliaia di persone competenti pronte a riconoscerlo.
Tra l'altro oltre al DOS (che per certi versi rimpiango) esiste anche linux.

IMHO passare da Celeron 433 a Celeron 2k è una bella fesseria se non si ha in mente un successivo upgrade a P4. Se la mobo del celly 433 è buona, ci si procura un P3 coppermine, tanta ram, un hd da 7200 giri se è il caso, si risparmia, e si fa miglior figura.

Le 'costose dimm' sono la tua invenzione di stasera, le sdram pc133 te le tirano dietro oramai...

supermarchino
22-05-2003, 19:34

se si rispettano verità ed educazione non mi sembra che il Regolamento proibisca di andare sul personale...

Supersubway
22-05-2003, 19:44

Che sk grafica ci hai accoppiato? :confused:

Eh... la più eco che ho trovato, una Albatron TNT2 32mb, tanto non ci devo giocare. :rolleyes:

supermarchino
22-05-2003, 19:47

Eh... la più eco che ho trovato, una Albatron TNT2 32mb, tanto non ci devo giocare. :rolleyes:

Cioè il peggio del peggio per l'ufficio.
Le TNT hanno un 2D pietoso.
Una matrox usata no?

kikbond
22-05-2003, 19:55
dai ragazzi basta..marchino...ank'io condivido le tue idee ma sto punto mi fa un po' pena... ;)

Supersubway
22-05-2003, 19:56

Che ignoranza (vedi anche le allusioni principesche e i GHz). Non puoi permetterti di bollare in certo modo le affermazioni altrui senza una critica serrata, motivata, convincente. Quel che ho detto è rilevabile nella realtà e ci sono migliaia di persone competenti pronte a riconoscerlo.
Tra l'altro oltre al DOS (che per certi versi rimpiango) esiste anche linux.

IMHO passare da Celeron 433 a Celeron 2k è una bella fesseria se non si ha in mente un successivo upgrade a P4. Se la mobo del celly 433 è buona, ci si procura un P3 coppermine, tanta ram, un hd da 7200 giri se è il caso, si risparmia, e si fa miglior figura.

Le 'costose dimm' sono la tua invenzione di stasera, le sdram pc133 te le tirano dietro oramai...

questa è l'ultima replica a tale supermarchino, un utente che mi segnalano anche i moderatori come soggetto non molto simpatico: mi sono stufato di dover parlare a uno che onestamente potrebbe parlarsi da solo.

-le DIMM, listino b@w alla mano , costano più delle DDR. Non lo sai, o semplicemente fai finta di non saperlo?
-Recuperare un p3 coppermine? E dove, dallo sfasciacarrozze? Io, entrato nel negozio, mi sono visto proporre un celeron 2.0 come processore base intel, e l'ho preso. Ci fosse stato un p3 coppermine avrei potuto pensarci. Ma non c'era. E non avevo voglia di cercarlo altrove, perchè molto probabilmente la scheda madre non lo supportava, non credi...
-Tanta ram? Mica devo fare grafica! A cosa servono 512mb per usare word e excel?
-ho in mente un futuro upgrade ad un p4 2.8, quando cambierò sistema barebone. Di conseguenza la mia, parole tue "non è una fesseria". Che parli a fare allora?
-il 7200rpm l'ho preso... ma immagino che giri meglio con il mio celeron 2000 che con il vecchio 433... o forse sbaglio?? :p

- e la scheda video... ho preso la PIU' ECO che ho trovato. O FORSE NON SAI LEGGERE?

Non ti conosco e non capisco come tu ti possa permettere di attaccarmi così. Riprovaci e mi rivolgo diretto ad un moderatore. E non dirmi di stare al mio posto: rispettando le regole del forum posso dire quello che mi pare e piace, senza aver bisogno del tuo filtro.

kikbond
22-05-2003, 19:59

questa è l'ultima replica a tale supermarchino, un utente che mi segnalano anche i moderatori come soggetto non molto simpatico: mi sono stufato di dover parlare a uno che onestamente potrebbe parlarsi da solo.

-le DIMM, listino b@w alla mano , costano più delle DDR. Non lo sai, o semplicemente fai finta di non saperlo?
-Recuperare un p3 coppermine? E dove, dallo sfasciacarrozze? Io, entrato nel negozio, mi sono visto proporre un celeron 2.0 come processore base intel, e l'ho preso. Ci fosse stato un p3 coppermine avrei potuto pensarci. Ma non c'era. E non avevo voglia di cercarlo altrove, perchè molto probabilmente la scheda madre non lo supportava, non credi...
-Tanta ram? Mica devo fare grafica! A cosa servono 512mb per usare word e excel?
-ho in mente un futuro upgrade ad un p4 2.8, quando cambierò sistema barebone. Di conseguenza la mia, parole tue "non è una fesseria". Che parli a fare allora?
-il 7200rpm l'ho preso... ma immagino che giri meglio con il mio celeron 2000 che con il vecchio 433... o forse sbaglio?? :p

Non ti conosco e non capisco come tu ti possa permettere di attaccarmi così. Riprovaci e mi rivolgo diretto ad un moderatore. E non dirmi di stare al mio posto: rispettando le regole del forum posso dire quello che mi pare e piace, senza aver bisogno del tuo filtro.

Bastaaaa....tra poco prevedo il lucchetto....cmq ti servi dal rivenditore online + costoso che c'è...bow l'ho abbandonato da un pezzo...se facessi qualke giretto su latri rivenditori forse sarebbe meglio..
http://prezzi.hwupgrade.it/

Athlon
22-05-2003, 20:01

luckye
22-05-2003, 20:05

siamo tutti uguali un corno c'è chi sa e chi non sa basta che ciascuno stia al suo posto... quando sono ignorante in qualcosa non ho problemi ad ammetterlo e a comportatmi di conseguenza...
se uno se ne viene fuori dicendo guarda com'è lungo il mio celeron si merita solo sfottò perché sta dicendo sciocchezze e il garantismo pescoloso che pretendi caro betha è solo inutile tolleranza per l'approssimazione e la faciloneria, e serve solo ad abbassare il livello della discussione sul forum rendendolo oltretutto inutile per chi lo utilizza per imparare o come riferimento per la materia...

poi: state difendendo l'indifendibile! un celeron-p4!! ma vi rendete conto?!!! come quando c'era qualcuno che difendeva il willamette!!!! cpu fatte solo per FREGARE la gente abusando della rinomanza del marchio!!!!

per la cronaca ho assemblato a caterva duron su kt133, tutti economicissimi ed affidabilissimi... sarò un genio?

Inanzitutto NESSUNO MERITA SFOTTO' perchè siamo quì x consigliare non per insultare e obbligare cosa che dimostri di non aver capito.
Se uno dice il suo Celeron è una figata almeno x gentilezza bastava dire se va bene x te ok ma sappi che con la stessa cifra potevi aver qualcosa di + performate. Non mi sembra che il 3D è stato aperto x chiedere consigli su un Pc ex novo quindi non capisco xè vi ostinate a insistere x amd quando lui aveva una mobo PIV. Che cambiava anche quella ? e il risparmio del 1700+ dove andava ? ma il problema non è questo.
Penso che spesso i post siano pieni di arroganza di gente che sicuro ne sa ma che ha un modo di "offrire" consigli che ha molto del dittatore.
Perchè non avete capito neanche xè è stato aperto il 3D ma visto celeron e(che merda!) e subito siete partiti all atacco del malcapitato di turno. E' intollerabile !

E' così orrendo che uno sia soddisfatto della sua panda se poteva avere una ferrari ??

luckye
22-05-2003, 20:15
Originally posted by "kikbond"

Bastaaaa....tra poco prevedo il lucchetto....cmq ti servi dal rivenditore online + costoso che c'è...bow l'ho abbandonato da un pezzo...se facessi qualke giretto su latri rivenditori forse sarebbe meglio..
http://prezzi.hwupgrade.it/

E le mitiche A-data bh5 by bow dove le mettiamo ???? :D :D :D :D

Betha23
22-05-2003, 20:31
Originally posted by "Athlon"

MA che fai quoti senza scrivere nulla????!!??! :D :D

Vorrei tanto che mi facessero mod per bannarti pe 1 giorno! :D :D

ok ok ........nooooooo........non lo fare..............ti pre.......BANNNNNNNN!!!!!!! :sofico:

Luca.sampei
22-05-2003, 21:21

Athlon XP1800+ thoro@2380MHz bus@170MHz RockSolid pagato 75€ (adesso allo stesso prezzo ti compri un XP2000+ thoro) ...... e con tutto il rispetto x il tuo Celly non credo sia proprio la stessa cosa ;) ;)

Athlon
22-05-2003, 21:29
Volevo semplicemente far notare che non serve un Mod per capire quale sia il modo giusto di postare. ;)

Soprattutto perche' utente avvisato --> utente mezzo salvato
se invece quello che avvisa e' un Mod non sempre la cosa finisce bene

Betha23
22-05-2003, 22:05
Originally posted by "Athlon"

Volevo semplicemente far notare che non serve un Mod per capire quale sia il modo giusto di postare. ;)

Soprattutto perche' utente avvisato --> utente mezzo salvato
se invece quello che avvisa e' un Mod non sempre la cosa finisce bene

Che fai minacci??!?!?! :D :sofico: :D

ok ok basta con le battutaccie torno serio! ;)

Supersubway
22-05-2003, 22:45
Originally posted by "Luca.sampei"

Athlon XP1800+ thoro@2380MHz bus@170MHz RockSolid pagato 75€ (adesso allo stesso prezzo ti compri un XP2000+ thoro) ...... e con tutto il rispetto x il tuo Celly non credo sia proprio la stessa cosa ;) ;)

No, certo, non è la stessa cosa, ma non ho comprato il celeron per l'overclock. Non userei un processore overcloccato per lavori di ufficio, ho solo da perderci e non da guadagnarci giusto? :)
E poi non l'ho comprato ieri, quindi magari un mese e mezzo fa i prezzi non erano quelli.

supermarchino
22-05-2003, 22:46

Inanzitutto NESSUNO MERITA SFOTTO' perchè siamo quì x consigliare non per insultare e obbligare cosa che dimostri di non aver capito.
Se uno dice il suo Celeron è una figata almeno x gentilezza bastava dire se va bene x te ok ma sappi che con la stessa cifra potevi aver qualcosa di + performate. Non mi sembra che il 3D è stato aperto x chiedere consigli su un Pc ex novo quindi non capisco xè vi ostinate a insistere x amd quando lui aveva una mobo PIV. Che cambiava anche quella ? e il risparmio del 1700+ dove andava ? ma il problema non è questo.
Penso che spesso i post siano pieni di arroganza di gente che sicuro ne sa ma che ha un modo di "offrire" consigli che ha molto del dittatore.
Perchè non avete capito neanche xè è stato aperto il 3D ma visto celeron e(che merda!) e subito siete partiti all atacco del malcapitato di turno. E' intollerabile !

E' così orrendo che uno sia soddisfatto della sua panda se poteva avere una ferrari ??

non è che sia andata propriamente così... purtoppo l'insistenza porta a spazientirsi... :rolleyes:

Supersubway
22-05-2003, 22:48
Ah, e Luckye, thanx per aver perso due minuti per sto 3d... :)

supermarchino
22-05-2003, 22:49

- e la scheda video... ho preso la PIU' ECO che ho trovato. O FORSE NON SAI LEGGERE?

mi permetto perché hai postato delle sciocchezze
guarda che anche gli altri hanno il diritto di dire ciò che vogliono finché stanno nelle regole, e finché il lucchetto non arriva vuol dire che stanno nelle regole...
per le erroneità che dici (hai presente come win xp MANGIA la ram?!), affido la replica alla generosità altrui...

dai ragazzi basta..marchino...ank'io condivido le tue idee ma sto punto mi fa un po' pena... ;)

anche perché il mio parere l'ho chiarito già da un po' ...
cmq. IMHO ti stai prendendo un po' troppe libertà vista l'infondatezza e la debolezza della tua posizione...

Supersubway
22-05-2003, 22:56
tra parentesi... mi sta venenedo voglia di metterci su davvero la 9800 pro e vedere quanto si guadagna in oc con il 2003... avessi il tempo di smontare e rimontare ( o meglio... la voglia!)...

E notavo una cosa buffa: il 2800 p4 ha la stessa identica ventola del celeron 2000. Le sigle sono identiche, il rumore uguale... vi sembra possibile?? :eek:

checo
22-05-2003, 22:58

non per darti addosso, ma su un pc da uffico ci metti una tnt2?
ciè ti disfi gli occhi dopo 2 ore!

capisco che certe vole non conviene aggiornare un 433 , ma cambiarlo, anche se concordo col fatto che con 20€ di ram 20€ di cpu (usata questa) ed un hd nuovo per office manco ti accorgevi delle differenze, però tantomeglio visto che ha cambiato tutto la scheda video potevi prenderla buona, non dico na pharelia, bastva una radeon 7000 da 40€

supermarchino
22-05-2003, 23:01

non per darti addosso, ma su un pc da uffico ci metti una tnt2?
ciè ti disfi gli occhi dopo 2 ore!

capisco che certe vole non conviene aggiornare un 433 , ma cambiarlo, anche se concordo col fatto che con 20€ di ram 20€ di cpu (usata questa) ed un hd nuovo per office manco ti accorgevi delle differenze, però tantomeglio visto che ha cambiato tutto la scheda video potevi prenderla buona, non dico na pharelia, bastva una radeon 7000 da 40€

checo
22-05-2003, 23:02

tra parentesi... mi sta venenedo voglia di metterci su davvero la 9800 pro e vedere quanto si guadagna in oc con il 2003... avessi il tempo di smontare e rimontare ( o meglio... la voglia!)...

E notavo una cosa buffa: il 2800 p4 ha la stessa identica ventola del celeron 2000. Le sigle sono identiche, il rumore uguale... vi sembra possibile?? :eek:

mi par strano che i boxed abbiano tutti lo stesso dissy, ma può essere.

supermarchino
22-05-2003, 23:03

OT:
quali moderatori ti hanno segnalato ciò?
come te lo hanno segnalato, in pvt?
perché non lo scrivono pure qui?
/OT

Supersubway
22-05-2003, 23:04
onestamente, la tnt2 all'epoca era proprio una bella scheda, e ti assicuro che non c'e' nessun problema, tanto il monitor è un buon 17"... ati 7000 invece meglio, decisamente meglio di no... le odio!

Tieni presente che la maggior parte dei pc da ufficio ha il video integrato... che come qualità lascia molto a desiderare ( a parte forse nforce2 e compagnia bella). Le mie esperienze in tal senso mi hanno fatto optare per questa scheda.... e sono soddisfatto, decisamente un buon acquisto.

checo
22-05-2003, 23:06

onestamente, la tnt2 all'epoca era proprio una bella scheda, e ti assicuro che non c'e' nessun problema, tanto il monitor è un buon 17"... ati 7000 invece meglio, decisamente meglio di no... le odio!

all'epoca quando hai preso sto pc, non credo sia passato molto al max un 6 mesi no?

supermarchino
22-05-2003, 23:07

Tieni presente che la maggior parte dei pc da ufficio ha il video integrato... che come qualità lascia molto a desiderare ( a parte forse nforce2 e compagnia bella). Le mie esperienze in tal senso mi hanno fatto optare per questa scheda.... e sono soddisfatto, decisamente un buon acquisto.

Ghostrider
22-05-2003, 23:09
Gente, al momento schede video economiche oltre alla TNT2 credo ci sia solo la ATI128, ma come qualità video sono simili.
Se alla fine deve fare programmi da ufficio gli basta un pc base, senza fronzoli... o no? (e che fronzoli... averceli pc così :( )

supermarchino
22-05-2003, 23:10
Originally posted by "Ghostrider"

Gente, al momento schede video economiche oltre alla TNT2 credo ci sia solo la ATI128, ma come qualità video sono simili.
Se alla fine deve fare programmi da ufficio gli basta un pc base, senza fronzoli... o no? (e che fronzoli... averceli pc così :( )

sicuro?
io sapevo che per tradizione nel 2d fosse meglio ati, e matrox sopra tutti... :o

Supersubway
22-05-2003, 23:13

all'epoca quando hai preso sto pc, non credo sia passato molto al max un 6 mesi no?

Guarda, la TNT2 avrà ormai un 4 anni di vita almeno. Ma io l'ho comprata a inizio aprile circa, è una Albatron, quindi una già di una marca buona.
Volevo una scheda video normale, che costasse poco. Questa in più aveva un minimissimo di accelerazione 3d (non si sa mai), ma soprattutto la compatibilità con i detonator, che fa comodo e semplifica la gestione dei driver dei numerosi PC che si utilizzano. Meno driver ci sono, più rimane agevole la gestione di reinstallazioni, aggiornamenti, etc etc--- insomma la TNT2 è stata il prodotto ottimo da questo punto di vista.

Ghostrider
22-05-2003, 23:15

sicuro?
io sapevo che per tradizione nel 2d fosse meglio ati, e matrox sopra tutti... :o

Sicuramente Matrox... però in base a quello che dice SS anche io avrei fatto la stessa scelta: le ATI possono essere rognose come driver, specie quelle vecchie.

supermarchino
22-05-2003, 23:17

Sicuramente Matrox... però in base a quello che dice SS anche io avrei fatto la stessa scelta: le ATI possono essere rognose come driver, specie quelle vecchie.

io sto parlando di qualità 2d... passando dalla geforce 2 alla radeon ho visto un certo miglioramento... per non parlare dei dvd... e non ho avuto rogne coi driver... :rolleyes:

Supersubway
22-05-2003, 23:20

Esatto, tanto qui più che aprire excel e word non serve... cmq stiamo andando di nuovo OT...
Tornando sul cooler, sono convinto che siano propri uguali! E pensare che sul 3GHz cambia totalmente, hanno la base in rame e fanno un baccano infernale, quasi come certe delta (macchè alpha... beh sarà l'ora...) per Athlon.
Invece il 2800... 200 mhz in meno, viaggia con la stessa ventola del 2000 celeron... ora capisco perchè si overcloccava così facilmente!! :sofico:

Ghostrider
22-05-2003, 23:22
se ti dicessi "prova sul 2000 il cooler del p4 3000", rimarrei ontopic , ma quasi offforum :D :D
cmq dovresti provare... magari arrivi a 3ghz!

checo
22-05-2003, 23:23

Guarda, la TNT2 avrà ormai un 4 anni di vita almeno. Ma io l'ho comprata a inizio aprile circa, è una Albatron, quindi una già di una marca buona.
Volevo una scheda video normale, che costasse poco. Questa in più aveva un minimissimo di accelerazione 3d (non si sa mai), ma soprattutto la compatibilità con i detonator, che fa comodo e semplifica la gestione dei driver dei numerosi PC che si utilizzano. Meno driver ci sono, più rimane agevole la gestione di reinstallazioni, aggiornamenti, etc etc--- insomma la TNT2 è stata il prodotto ottimo da questo punto di vista.

concordo come compatibilità è migliore la tnt2 pure per me, però come qualità reputo meglio le ati.

supermarchino
22-05-2003, 23:27

Esatto, tanto qui più che aprire excel e word non serve... cmq stiamo andando di nuovo OT...
Tornando sul cooler, sono convinto che siano propri uguali! E pensare che sul 3GHz cambia totalmente, hanno la base in rame e fanno un baccano infernale, quasi come certe alpha per Athlon.

Sentito dire rulez...

:muro: :muro:

Sugli Alpha la ventola la scegli tu o il rivenditore.
Io ho una 80x80 @ 1500 rpm sull'8045. Socket 31°, diodo 39°, or ora.

Supersubway
22-05-2003, 23:28

concordo come compatibilità è migliore la tnt2 pure per me, però come qualità reputo meglio le ati.

Non ci piove... ;)

Ghostrider
22-05-2003, 23:30

:muro: :muro:

Sugli Alpha la ventola la scegli tu o il rivenditore.
Io ho una 80x80 @ 1500 rpm sull'8045. Socket 31°, diodo 39°, or ora.

io avevo una ventola alfa da 7000 giri, ma non era poi COSI rumorosa... basta tenere il pc nella stanza di fianco :mc:

supermarchino
22-05-2003, 23:31

io avevo una ventola alfa da 7000 giri, ma non era poi COSI rumorosa... basta tenere il pc nella stanza di fianco :mc:

una ventola o un dissipatore?
sapevo che alpha facesse solo i dissipatori...

Ghostrider
22-05-2003, 23:34
??? non lo so... era una ventola rumorisissima!

Supersubway
22-05-2003, 23:36
Cazvolo, ho visto adesso il nuovo listino del mio rivenditore preferito... non ci sono più i celeron 2000... solo i 2200 :cry:
Non potrò fare un'altra macchina uguale... azz! ;)

Supersubway
22-05-2003, 23:39
Pardon! Lukye ho visto che sei di Monza.... come me! Sei interessato a fare qualche volta un lanparty? :)

supermarchino
22-05-2003, 23:43

Pardon! Lukye ho visto che sei di Monza.... come me! Sei interessato a fare qualche volta un lanparty? :)

siiiiiiiiiiiiiiiii un lanparty a base di lenteron e tnt2 :D :D :D

Athlon
23-05-2003, 00:12

i commenti facciamoli a livello tecnico

Supersubway
23-05-2003, 01:05
Onestamente, Athlon, credo che questa discussione possa venir chiusa: è stato uno spreco di tempo e di spazio purtroppo. Credo l'abbia già notato tu, no? :(

Luca.sampei
23-05-2003, 07:29

Onestamente, Athlon, credo che questa discussione possa venir chiusa: è stato uno spreco di tempo e di spazio purtroppo. Credo l'abbia già notato tu, no? :(
...ma no.... queste diatribe non fanno altro ke aumentare la nostra competenza nel campo tecnico dell'HW ...... e poi se tutte le discussioni fossero piatte non ci sarebbe nemmeno il gusto di "scoppolarsi" 10 pag di post, mentre così è tutto + interessante ..... logicamente sempre nei limiti consentiti ;)

luckye
23-05-2003, 09:16

Ah, e Luckye, thanx per aver perso due minuti per sto 3d... :)

Figurati........!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/18.gif

luckye
23-05-2003, 09:21

Ho uno XaserII che pesa una tonnellata :) ma si può fare..........

Supersubway
23-05-2003, 09:39
ti mando un pvt

kikbond
23-05-2003, 12:48

mi permetto perché hai postato delle sciocchezze
guarda che anche gli altri hanno il diritto di dire ciò che vogliono finché stanno nelle regole, e finché il lucchetto non arriva vuol dire che stanno nelle regole...
per le erroneità che dici (hai presente come win xp MANGIA la ram?!), affido la replica alla generosità altrui...

anche perché il mio parere l'ho chiarito già da un po' ...
cmq. IMHO ti stai prendendo un po' troppe libertà vista l'infondatezza e la debolezza della tua posizione...

ma dici a me o a lui che mi prendo troppe libertà??? :eek:

Betha23
23-05-2003, 14:01

Counterstrike è IL gioco più giocato al mondo in Internet e Lan e gira perfettamente su Celeron2000 e Tnt2! ;)

Coem girava perfettamente su P3 550 e Voodoo3. ;)

Gen.Web
23-05-2003, 14:05

nessuno ti dice che non puoi tenerti un processore cesso. Il problema è che non devi tirare cose fuori che non stanno nè in cielo nè in terra come hai fatto nel messaggio precedente

firmus
23-05-2003, 14:31
Ragazzi che lungo che è diventato questo thread!
Beh dopo aver letto tutto concordo con Supersubway...se a lui va bene il celly a 2ghz che non scalda niente e non si impasta mai non vedo perchè farsi paturnie su Athlon XP e varie che si vanno di più...ma se a lui va bene questo che gliene può fregare?
Un'altra cosa per gli esperti che "lavorano" col PC:
In ufficio da me quasi tutti i PC montano Nvidia TNT2,Geforce2MX e Geforce3..uno ha anche una TI4600...e a nessuno gliene può sbattere di meno della qualità 2d della ATI (che io ho):dai ragazzi per lavorare non noti sta differenza abissale :rolleyes:
Inoltre della visione dei DVD in ufficio te ne sbatti, neanche c'è il lettore DVD....
Infine per quanto riguarda il discorso overclock:col cavolo che mi metterei a lavorare ad un progetto su 1700+@2400+...se mi si impalla anche 1 volta sola e mi corrompe i dati lo butto dalla finestra....
Ah...da me ci sono sia P4 che AthlonXP...ma tutti a frequenza di fabbrica.....e ogni tanto qualche blocco c'è :D
Byezzzzz!

Supersubway
23-05-2003, 15:45
Bravissimo! C'e' invece gente che posta senza nemmeno leggere tutti i post (vedi GenWeb)

Gen.Web
23-05-2003, 18:03

Bravissimo! C'e' invece gente che posta senza nemmeno leggere tutti i post (vedi GenWeb)

io ho letto quello che hai fatto rivolto a me e in quello ci sn cose sbagliate. punto

TheDarkAngel
23-05-2003, 20:20
adesso per lavorare nn importa a nessuno la qualità 2d?
si vede ke lavorate poco...
se aveste usato quei pc sapreste cosa vuol dire usare una sk video come la tnt2...

Luca.sampei
23-05-2003, 20:24
Originally posted by "TheDarkAngel"

adesso per lavorare nn importa a nessuno la qualità 2d?
si vede ke lavorate poco...
se aveste usato quei pc sapreste cosa vuol dire usare una sk video come la tnt2...
Si e tu per lavorare usi una 9700PRO .... beato TE :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

x lavorare basta una economicissima Raddy 7000/7500 (30€) e se vuoi spendre ancora meno una MATROX G200 (10€)

checo
23-05-2003, 23:58

Si e tu per lavorare usi una 9700PRO .... beato TE :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

x lavorare basta una economicissima Raddy 7000/7500 (30€) e se vuoi spendre ancora meno una MATROX G200 (10€)

appunto una 7000, ma non certo una tnt2 che ti sfacia gli occhi!

supermarchino
24-05-2003, 00:55

ma dici a me o a lui che mi prendo troppe libertà??? :eek:

a lui, tranquillo! ;) ;)

supermarchino
24-05-2003, 00:57
Originally posted by "firmus"

Ragazzi che lungo che è diventato questo thread!
Beh dopo aver letto tutto concordo con Supersubway...se a lui va bene il celly a 2ghz che non scalda niente e non si impasta mai non vedo perchè farsi paturnie su Athlon XP e varie che si vanno di più...ma se a lui va bene questo che gliene può fregare?
Un'altra cosa per gli esperti che "lavorano" col PC:
In ufficio da me quasi tutti i PC montano Nvidia TNT2,Geforce2MX e Geforce3..uno ha anche una TI4600...e a nessuno gliene può sbattere di meno della qualità 2d della ATI (che io ho):dai ragazzi per lavorare non noti sta differenza abissale :rolleyes:
Inoltre della visione dei DVD in ufficio te ne sbatti, neanche c'è il lettore DVD....
Infine per quanto riguarda il discorso overclock:col cavolo che mi metterei a lavorare ad un progetto su 1700+@2400+...se mi si impalla anche 1 volta sola e mi corrompe i dati lo butto dalla finestra....
Ah...da me ci sono sia P4 che AthlonXP...ma tutti a frequenza di fabbrica.....e ogni tanto qualche blocco c'è :D
Byezzzzz!

d'accordo ma se si postano fregnacce è diritto di chi vuole correggerle per amor di verità
quanto alle sch. video io ho occhi per apprezzare il 2d di una matrox anche in office, non è detto che siamo tutti uguali ;)

firmus
24-05-2003, 01:02

appunto una 7000, ma non certo una tnt2 che ti sfacia gli occhi!

Guarda, pur riconoscendo la superiorità di ATI e Matrox nel 2d..ci mancherebbe :D :D , Ti assicuro che un mio collega che lavora col cad e compagnia bella per i pcb dei prodotti ed un'infinità di altre cose ha una geffo3 ti200 (sotto un p4 2400)..e io fino a poco tempo fa disegnavo i blocchi schematici degli fpga altera con una geforce2 gts pro...
Poi, ripeto, passando ad una ati 9000 la differenza nel 2d si nota....ma non è abissale!!!
Ciao belli!

firmus
24-05-2003, 01:05

d'accordo ma se si postano fregnacce è diritto di chi vuole correggerle per amor di verità
quanto alle sch. video io ho occhi per apprezzare il 2d di una matrox anche in office, non è detto che siamo tutti uguali ;)

Ma si ci mancherebbe non ho detto di accettare tutto e stare zitti solo di attaccare un po' meno supersubway...sei troppo cattivo ;) !
Poi ripeto lo so che il 2d matrox è migliore.....ma se anche non ce l'ho e mi tocca lavorare con la TNT2 M64 :eek: ..si fa :p !
Byez!

supermarchino
24-05-2003, 01:08

Ma si ci mancherebbe non ho detto di accettare tutto e stare zitti solo di attaccare un po' meno supersubway...sei troppo cattivo ;) !
Poi ripeto lo so che il 2d matrox è migliore.....ma se anche non ce l'ho e mi tocca lavorare con la TNT2 M64 :eek: ..si fa :p !
Byez!

beh d'accordo se è per questo si lavora con qualunque cosa... per anni i monitor sono stati a 60Hz e nessuno si lamentava :eek: :eek: :muro:

firmus
24-05-2003, 01:13

beh d'accordo se è per questo si lavora con qualunque cosa... per anni i monitor sono stati a 60Hz e nessuno si lamentava :eek: :eek: :muro:

Eh piano...non ho mai parlato dei monitor...le schede video sono nvidia ma i monitor sono lcd da 17".
Alcuni lg,altri ibm e per i cad IBM crt da 21" per grafica...
60 hz :rolleyes: ..no quello no...li gli occhi ce li rimetti si...
Byez!

Supersubway
24-05-2003, 08:06
Giusto! quando si scrivono minchiate bisogna correggerle!

luckye
24-05-2003, 08:55
Vorrei kmq dire che oltre al brand del chip della scheda che sia Nvidia O Ati conta anche molto il produttore. Io penso che la mia Hecules Gf3 abbia un ottima qualità video,la mia Geforce2Mx della Asus anche,fatto sta che la differenza con le schede Bulk di marche sconosciute la si nota tanto con il monitor tanto più con l uscita video.

Prendete una tnt m64 e gli mettete dei bei filtri del 5° ordine e fate un confronto con la padellia.........

Non ho detto fregnacce vero ?

supermarchino
24-05-2003, 11:17

Giusto! quando si scrivono minchiate bisogna correggerle!

:rolleyes: :rolleyes:

Cuore T\'oro
24-05-2003, 11:23
io l'anno scorso, prima dell'attuale xp-1800, comprai un celeron 1000(0,13mm),

portai il bus a 133, non mi si riavviò più il computer e mi partì processore e mobo.

Fortunatamente erano passati pochi giorni dall'acquisto e me lo cambiarono con una ecs + l'xp1800 per 60€,
e le sdram con le ddr per lo stesso prezzo....

MAI ACCIDENTE FU +FORTUNATO!
rabbrividisco solo al pensiero di stare adesso su un selleron 1000 a 1000 e bus 100 invece che su questa bestia di xp a 266!

supermarchino
24-05-2003, 11:29
Originally posted by "Cuore T'oro"

io l'anno scorso, prima dell'attuale xp-1800, comprai un celeron 1000(0,13mm),

portai il bus a 133, non mi si riavviò più il computer e mi partì processore e mobo.

Fortunatamente erano passati pochi giorni dall'acquisto e me lo cambiarono con una ecs + l'xp1800 per 60€,
e le sdram con le ddr per lo stesso prezzo....

MAI ACCIDENTE FU +FORTUNATO!
rabbrividisco solo al pensiero di stare adesso su un selleron 1000 a 1000 e bus 100 invece che su questa bestia di xp a 266!

i celeron basati su architettura p6 non erano malaccio, sono i celeron da 1.7 in su la SVENTURA del mercato!

checo
24-05-2003, 12:08

Guarda, pur riconoscendo la superiorità di ATI e Matrox nel 2d..ci mancherebbe :D :D , Ti assicuro che un mio collega che lavora col cad e compagnia bella per i pcb dei prodotti ed un'infinità di altre cose ha una geffo3 ti200 (sotto un p4 2400)..e io fino a poco tempo fa disegnavo i blocchi schematici degli fpga altera con una geforce2 gts pro...
Poi, ripeto, passando ad una ati 9000 la differenza nel 2d si nota....ma non è abissale!!!
Ciao belli!

geforce 3 hai detto nulla la g3 ha una qualità eccelssa paragonata ad una tnt2.
la geforce2 invece fa già più schifetto, ma basta alzare il refresh a palla e alla fine lavori lo stesso

checo
24-05-2003, 12:12

Non ho detto fregnacce vero ?

no anzi....

X firmus:

che lavoro fai che usi fpga?
di che dimensione le usate? lavori su un virtex pro? :D

firmus
24-05-2003, 13:40
Sono un progettista junior :D di solito lavoriamo su xilinx ma quest'anno stiamo provando altera ed il suo ambiente di sviluppo.
Per adesso proviamo ad implementare progetti sul loro fpga + semplice, il cyclone, che però ad essere sinceri non mi sembra un granchè...ma chissà poi magari mi ricredo ;)
Cmq per tornare al discorso di prima...il mio collega che programma in c++ ha sotto una potente M64 :eek: con un lcd 17" e non si lamenta....
Poi a casa ha una mobo con il primo nforce...e grafica integrata..e non si lamenta pure di quello :D
Morale Ati e Matrox rulez in 2d e nvidia è + straccia...ma per quello che facciamo neanche te ne accorgi durante il giorno ;)
Byez!

Supersubway
24-05-2003, 14:08
eh yes! :)

checo
26-05-2003, 20:11
cmq ora che guarda un celeron 2ghz non che scalfi poco, anzi!!!!!1

dissipa di norma 50-55W e di picco 70!!!!!!!!!!!

un 1700+ di picco ne disspa 50-55 e di norma 45 quindi 10W in meno, alla faccia di quelli che dicono che intel scalda meno.

altra news coi recenti tagli di amd un barton 2500+ costerà meno di un celeron 2.4ghz.

ora ditemi dove sta la convenenza del celeron per favore :rolleyes:

kikbond
26-05-2003, 20:26

cmq ora che guarda un celeron 2ghz non che scalfi poco, anzi!!!!!1

dissipa di norma 50-55W e di picco 70!!!!!!!!!!!

un 1700+ di picco ne disspa 50-55 e di norma 45 quindi 10W in meno, alla faccia di quelli che dicono che intel scalda meno.

altra news coi recenti tagli di amd un barton 2500+ costerà meno di un celeron 2.4ghz.

gli unici celeron che hanno mai preso le sembianze di un vero processore sono stati i tualatin...solo che si sono accorti che andavano troppo... ;)

checo
26-05-2003, 22:06
a onor del vero pure i primi celeron mendocino erano ottime cpu

firmus
26-05-2003, 22:46

Ma non si discuteva di questo :confused: ....
Supersubway è solo contento del fatto che la cpu vada a 2600 così su 2 piedi...senza cose particolari...non sta dicendo che è la migliore e più potente del mondo ;)
Ovvio che un barton 2500+ allo stesso prezzo mi attira mooolto di più...chissà come mai :D :D
Ciao raga!

Supersubway
26-05-2003, 23:09
però non sapevo che un thoro 1700+ scaldasse meno del celeron 2000! Possibile, ma immaginavo fossero su valori simili

^TiGeRShArK^
26-05-2003, 23:37
possibilissimo... come al solito le leggende metropolitane dilagano, e come al solito, soprattutto a sfavore di AMD...
nonostante i nuovi p4 ( e anke i celeron) scaldino MOLTO di + degli xp la gente è convinta del contrario.... 1 pò come quelli ke sono felici di aver comprato 1 processore a 2600 ke va come una lumaca :p SKERZO!! :p

Luca.sampei
26-05-2003, 23:50

però non sapevo che un thoro 1700+ scaldasse meno del celeron 2000! Possibile, ma immaginavo fossero su valori simili

I thoro sono 0.13 ecco xkè scaldano meno

Supersubway
27-05-2003, 09:35
eh beh, immagino... certo che paradossalmente, non credo che il 2000 celeron scaldi poi molto: se si overclocca così facilmente, la temperatura dev'essere bassa! O no?

Luca.sampei
27-05-2003, 16:34

eh beh, immagino... certo che paradossalmente, non credo che il 2000 celeron scaldi poi molto: se si overclocca così facilmente, la temperatura dev'essere bassa! O no?

....credo ke + x le temperature, l'alta overclockabilità di tutti celly sia data dal fatto ke hanno solo 128Kb di cache......

Supersubway
27-05-2003, 16:55
sicuramente... ma credo che se poi non ho problemi a 2600 con la ventola originale, probabilmente non scalda molto!

devis
27-05-2003, 17:05
Athlon XP-1700+
(6-8-1 1.46GHz Thoroughbred) 1.5V

32.9A 44.9W 49.4W 90° C

Athlon XP-2000+
(6-8-1 1.66GHz Thoroughbred) 1.6V

37.7A 54.7W 60.3W 90 C°

Cel-2.0G

1.475V

43.8A 52.8W 70.4W 68° C

Cel-2.4G

1.475V

50.7A 59.8W 79.7W 71° C

Cuore T\'oro
28-05-2003, 18:13

gli unici celeron che hanno mai preso le sembianze di un vero processore sono stati i tualatin...solo che si sono accorti che andavano troppo... ;)
...e infatti a 256k di cache erano....dei pIII....

Luca.sampei
28-05-2003, 18:26

non dimenticare i MITICI Mendocino :sofico: ;)

kikbond
28-05-2003, 19:12

non dimenticare i MITICI Mendocino :sofico: ;)

io ne avevo uno...celly mendocino 400@500..però dai..faceva veramente cagare..un mio amico aveva un pIII 500mhz e mandava in polvere il mip procio.. ;)

Alex23
28-05-2003, 19:29

e daje: i mhz del celeron NON VALGONO NULLA... chiaro?!

Puoi dirlo forte!! :D :D :D :D

ByeZ!
ALEX23
:D

Luca.sampei
28-05-2003, 22:46

io ne avevo uno...celly mendocino 400@500..però dai..faceva veramente cagare..un mio amico aveva un pIII 500mhz e mandava in polvere il mip procio.. ;)

ma tu hai preso il mendo sbagliato al momento sbagliato.....
i Mendo 300A@466 e 366A@550 umiliavano i PII di pari frequenza, PII allora processori di punta di Intel....e normale ke non potevano tenere il confronto con i PIII, e cmq tu andavi con il Bus@83MHz perciò faceva "cagare" ;)

belinassu
29-05-2003, 12:14
le più belle soddisfazioni sono state il mendocino 300A@515mhz
il celatin 800@1200mhz
e ora il Tualeron 1000@1500mhz (o anke 1600 quando mi gira...)

purtroppo coi celeron p4 hanno fatto una skifezza...
speriamo nella prox generazione...

davidemetal
29-05-2003, 12:46
Ma che dite idioti :D :D :D : WIWA i CELERON P4. Che ne volete capire voi dei processori??
Il migliore acquisto è prendere un Celeron 2,4 ghz!!!! :o
Lo overclocchi, lo mandi a 3,5 Ghz e ti metti davanti allo schermo coi popcorn mentre lui RIESCE a farti girare il 3dMark 2003. E se hai una buona scheda video, puoi anche fare 1000 punti (beninteso devi avere almeno una 9700) :D :D :D

supermarchino
29-05-2003, 15:11

sicuramente... ma credo che se poi non ho problemi a 2600 con la ventola originale, probabilmente non scalda molto!

nemmeno l'evidenza basta?
si è già detto che si oc perché non ha un cavolo di cache :D

il fatto dipende anche dalla maggiore grandezza del core rispetto al k7 per cui il calore è di più m più distribuito...
che l'athlon scaldi troppo è leggenda metropolitana messa in giro dai rivenditori disonesti, o da chi è incapace di assemblare correttamente.

cmq. anche i celly dal 2k in su sono 0.13, scaldano più degli xp semplicemente perché hanno un'architettura del piffero votata solo ai ghz e non all'efficienza...

supermarchino
29-05-2003, 15:13

...e infatti a 256k di cache erano....dei pIII....

errore:
1. avevano il bus a 100, MA NON SOLO,
2. avevano una latenza sulla cache che i p3 non hanno

cmq. IMHO, i tually (e forse i mendocino, perché avevano meno latenza sulla cache dei coppermine) sono gli unici celeron dignitosi.

belinassu
29-05-2003, 16:14

errore:
1. avevano il bus a 100, MA NON SOLO,
2. avevano una latenza sulla cache che i p3 non hanno

cmq. IMHO, i tually (e forse i mendocino, perché avevano meno latenza sulla cache dei coppermine) sono gli unici celeron dignitosi.

tutti i celeron (ad eccezione dei covinghton e dei willamete) si sono rivelati dignitosi..

i tualeron poi sono delle chikke....il mio @1500 nn ha nulle da invidiare agli XP
di pari frequenza...
(almeno stando ai confronti fatti con gli utenti ke ho interpellato)

Athlon
29-05-2003, 16:28
Originally posted by "belinassu"

tutti i celeron (ad eccezione dei covinghton e dei willamete) si sono rivelati dignitosi..

se overclockati a dovere ... non mi vorrai mica chiamare dignitoso un Coppy128 766 con bus a 66Mhz ;)

supermarchino
29-05-2003, 16:46

i tualeron poi sono delle chikke....il mio @1500 nn ha nulle da invidiare agli XP
di pari frequenza...
(almeno stando ai confronti fatti con gli utenti ke ho interpellato)

bum! :D

vorrai dire di pari model number.... senti sono passato da un celeron 1.3 tualatin a un pentium 3 1000EB e il p3 ha prestazioni equivalenti se non migliori, e scalda pure meno, 26/29W contro i 33 del tualeron...

i tualeron sono semplicemente non male, le chicche sono i P3-S ;)

i mendo e i tually sono i migliori, i coppermine celeron erano una farsa - come altre cui intel ci ha abituato nella fascia value ma non solo (v. willamette) - bus a 66 e latenza bestiale sulla cache...

belinassu
29-05-2003, 22:50
facciamo kiarezza...

-i mendocino ke si tiravano a 100FSB (300A-333-366 e qualke 400)
erano delle belle CPU ke rendevano bene in rapporto ai p2-p3 katmai dell'eopka

-i coppermine 566@850 (ne ho avuto uno @1004) nn erano affatto ciofeke
e non lo erano neanke l'800@1200 (150fsb) o il 900@1200 ke ho avuto

-il tualeron nn è altro ke un p3 con la latenza della cache 1 invece ke 0

certo ke se si portano ad esempio gli esemplari sfigati e poko kloccabili
come il 766 e il 1300 le cose cambiano... :o

il mio 1000@1500 spinge come un AMD parifrequenza....

Molto strano invece ke il tualeron 1300 vada meno e scaldi di più del 1000EB

forse c'era qualke problema su quella cpu...

in ogni caso le cpu su socket 370 risentono principalmente del bus
infatti meglio avere meno mhz di cpu e più mhz di FSB...
In soldoni il 1500 (150x10) va meglio del 1600 (133x12), e questo l'ho provato personalmente
anke i 1300@1733 (13x133) vanno meno a quanto mi hanno riportato...

a confermare ke a quei livelli i limiti sono altrove e nn nella cpu...

"celeron" è sempre stata una CPU ke con un costo molto inferiore
offriva prestazioni poko inferiori rispetto alla cpu ammiraglia...
(specie se si sfrutta la sua overclockabilità)

purtroppo col celly covinghton e il willamete l'architettura troppo castrata
rende vano anke l'espediente dell'overclock...
La solita politica del cavolo di intel.... :muro:

supermarchino
30-05-2003, 00:30

il mio 1000@1500 spinge come un AMD parifrequenza....

ma nemmeno se piangi in turco... :D :D :D
avrai anche 150 di bus ma amd ha il bus ddr, 384k totali di cache e inoltre un'architettura leggermente più efficiente della p6!! in più ci sono i miglioramenti del palomino, ergo lascia perdere ;) :D

con questo non nego che hai un'ottima cpu, ma non allargarti troppo ;) ;)

Molto strano invece ke il tualeron 1300 vada meno e scaldi di più del 1000EB

i dati sono quelli: 26/29w per il coppermine 1.0eb, 33,4 per il celatin :muro:
sul fatto che va di più dipende da questo: è una mobo con video integrato e non permette di settare la mem a 133 asincrona rispetto al bus a 100 (anche se non ho simpatia per le cose asincrone, guarda la mia sign. ;) )... pertanto col coppermine in un colpo solo bus, memoria di sistema, e memoria video guadagnano 33MHz... ;)

supermarchino
30-05-2003, 00:41

-i mendocino ke si tiravano a 100FSB (300A-333-366 e qualke 400)
erano delle belle CPU ke rendevano bene in rapporto ai p2-p3 katmai dell'eopka

d'accordissimo

il 566@850 faticava a star dietro al p3 700, non mi sembra un gran risultato... :rolleyes:

-il tualeron nn è altro ke un p3 con la latenza della cache 1 invece ke 0

e il bus a 100 ti pare poco? ;)

"celeron" è sempre stata una CPU ke con un costo molto inferiore
offriva prestazioni poko inferiori rispetto alla cpu ammiraglia...
(specie se si sfrutta la sua overclockabilità)

vero solo nel caso di mendocino e tualatin
il celermine era troppo castrato rispetto ai p3, il celeron p4 è una TRUFFA fatta per fregare i soldi agli inconsapevoli che guardano solo al clock :mad:

IMHO a parte i suddetti celeron clockabili che raggiungono rapporti prezzo/prestaz. di tutto rispetto, la migliore cpu value è il duron e, da poco, l'xp 1700+ ... intel non ha mai venduto le sue cpu a 40€ come il duron, che oltretutto a parte la cache di 192kb totali vanta un'OTTIMA architettura!

devis
30-05-2003, 06:27

http://www.hwupgrade.it/articoli/157/quake3.gif

http://www.hwupgrade.it/articoli/157/expendable.gif

http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif

belinassu
30-05-2003, 09:05

ma nemmeno se piangi in turco... :D :D :D
avrai anche 150 di bus ma amd ha il bus ddr, 384k totali di cache e inoltre un'architettura leggermente più efficiente della p6!! in più ci sono i miglioramenti del palomino, ergo lascia perdere ;) :D

con questo non nego che hai un'ottima cpu, ma non allargarti troppo ;) ;)

nessun pianto turco, HO FATTO il confronto con un utente ke ha un AMD 1000@1500 su mobo SDR
(quindi le condizioni erano le stesse)
all'epoka avevamo pure la stessa VGA ed eravano perfettamente allineati....

cmq anke con un XP @1500mhz il confronto era tutt'altro ke impietoso...;)

per completeza ti riporto questa fonte....guarda un tually@1500
confrontato agli XP e ai P4.....

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/celeron1a-oc.html

mica male eh? :)

PS tieni presente ke li è testato su una ST6 con 815b e io lo uso sul 440BX
ke è un 5%-10% più performante...... :D

belinassu
30-05-2003, 09:11
per devis e supermarchino, si conosco a memoria quella tabella....

però un 566@1000 era una bella soddisfazione e costava 200mila
contro i 500mila del p3 700.......... :eek:

il tualatin ha il bus @100 ma a 133 ci vanno agevolmente....
(il mio va a 150 senza overvolt.... ;) )

quindi se lo si overclocka è anke superiore al P3....

il p3s è un gioiello, infatti ha anke costi da gioielleria... :mad:

La mia nn vuole essere una cieca difesa dei celeron, ma una analisi oggettiva...

è ovviamante palese ke negli AMD (duron ecc..) il rapporto prestazioni/prezzo è una favola...

ma mettere un duron sulla mia BX133 è impossibile, (già ho dovuto modificarla per il tualatin :D )

supermarchino
30-05-2003, 10:40

quindi se lo si overclocka è anke superiore al P3....

La mia nn vuole essere una cieca difesa dei celeron, ma una analisi oggettiva...

senti io ti stimo per il lavoro che hai fatto per metterlo sul bx, ma stai postando alcune castronerie, mi spiace dirtelo.
1. con AMD pari clock il celly mai competerà, visto che aveva problemi il p3, e il p3 va più del celly perché non ha la latenza sulla cache ... quel che dico è confermato dai tests che ho postato, e non tirarmi fuori sandra o altre porcate degne di tomshardware che si limitano a misurare il clock
2. il celeron coppermine è ancora più scarso di quanto dicessi, nelle tabelle sopra @850 le busca dai p3 @600... :rolleyes:
3. come puoi dire che il celatin è superiore al p3?! non ce la farà mai perché ha la latenza alla cache... certo è superiore al p3 con clock superiore, ma grazie al c.! :rolleyes: :muro:

ziozetti
30-05-2003, 11:03
Quali sono i covinghton? Questo modello mi manca...

belinassu
30-05-2003, 12:17

senti io ti stimo per il lavoro che hai fatto per metterlo sul bx, ma stai postando alcune castronerie, mi spiace dirtelo.
1. con AMD pari clock il celly mai competerà, visto che aveva problemi il p3, e il p3 va più del celly perché non ha la latenza sulla cache ... quel che dico è confermato dai tests che ho postato, e non tirarmi fuori sandra o altre porcate degne di tomshardware che si limitano a misurare il clock
2. il celeron coppermine è ancora più scarso di quanto dicessi, nelle tabelle sopra @850 le busca dai p3 @600... :rolleyes:
3. come puoi dire che il celatin è superiore al p3?! non ce la farà mai perché ha la latenza alla cache... certo è superiore al p3 con clock superiore, ma grazie al c.! :rolleyes: :muro:

mah i p3 li ho anke provati...
ma nn credere ke passare da latenza 1 a latenza 0 cambi qualkosa...

se metti il p3 1000EB (7,5x133) contro il tualeron 1000 (10x100)
è palese ke vinca il primo...
solo ke quando il secondo va a 150 FSB le cose cambiano....
confermo ke le prestazioni sono allineate a quelle di un TB1000@1500 su mobo SDR
e non uso Sandra ke è una porkeria...

kiedilo anke a ki è passato da un 1000EB@1125 ad un tualeron 1200@1600

poi ogniuno fa come vuole... però non mi sembra di dire cose tanto campate in aria.... :o

il celeron coppermine 800@1200 (8x150) era più o meno come un p3@900
però avevo il bus più alto e l'avevo pagato un'inezia...
in sostanza una gran bella cpu nel suo genere.....;)

belinassu
30-05-2003, 12:18
Originally posted by "ziozetti"

Quali sono i covinghton? Questo modello mi manca...

erano i primi celeron usciti, quelli totalmente senza Cache L2....
poi sostituiti dai Mendocino con 128kb nel die

scsi
30-05-2003, 15:26
io dico solo che quando uno sente delle balle grosse come case,
tipo le solite leggende metropolitane a sfavore degli athlon,
ha tutti i diritti a rispondere a tono a gente che si fa fregare a puntino
dal marketing intel.purtroppo la massa non sa comprendere la differenza tra un signor microprocessore e un processore cesso. :( :mad:

Cuore T\'oro
30-05-2003, 16:22

il tualatin ha il bus @100 ma a 133 ci vanno agevolmente....
(il mio va a 150 senza overvolt.... ;) )

come ho postato + sopra avevo preso un tualatin 1000 l'anno scorso

provato a mandarlo a 133 non si avviava + il pc, e la mobo(una ecs) si è rotta

ho quindi preso per pochi euro i più un xp 1800+, che secondo i miei calcoli è più veloce di circa il 230%.

ringrazio ancora quella rottura.

Betha23
30-05-2003, 20:26

ho quindi preso per pochi euro i più un xp 1800+, che secondo i miei calcoli è più veloce di circa il 230%.

Non vorrei essere il tuo prossimo processore, senno sai che grattata di circuiti che mi davo! :D Sei penso l'unico su sto forum che ha rotto un Intel tentando un OC (poi ridicolo perchè il 99,9999% dei Celly arrivavano a 1.3).

Figlio mio vai a lourdes! :D

belinassu
30-05-2003, 20:31

colpa della ECS mi sa...
davvero poki i 1000 ke nn vanno @133...
:eek:

kikbond
30-05-2003, 20:46

Non vorrei essere il tuo prossimo processore, senno sai che grattata di circuiti che mi davo! :D Sei penso l'unico su sto forum che ha rotto un Intel tentando un OC (poi ridicolo perchè il 99,9999% dei Celly arrivavano a 1.3).

Figlio mio vai a lourdes! :D

ha rotto la mobo nn il processore... ;)

checo
31-05-2003, 10:54
cmq belinassu un conto è dire che la tua cpu va come un amd di pari frequenza, un conto è dire che va come un tbird su sdr di pari frequenza.

le cose cambiano molto ;)

ovviamente la tua cpu regge per via dell fsb

devis
31-05-2003, 11:00

però un 566@1000 era una bella soddisfazione e costava 200mila
contro i 500mila del p3 700.......... :eek:

A parte che a 1000 ci andavano 1 su 200 con pesanti overvolt. Questo sugli step B0,sugli A0 neanche a parlarne.. Bastava prendere un PIII coppermine 550 portato @133 di bus per stracciare qualsiasi Celeron II. :D