View Full Version : Sezione stampanti del sito: perchè non viene più aggiornata?
Conan ama Lana
20-05-2003, 09:53
Perchè la sezione 'Stampanti' del sito di Hardware Upgrade è così snobbata?
L'ultima recensione risale esattamente ad un anno fa! E' tanto!
"Comparativa stampanti Ink-Jet
Venerdì 03 Maggio 2002"
http://www.hwupgrade.it/art_list.php?action=lista&p=0&g=0&c=stampanti&chk=69a9405d61ee5a5f
Eppure di cose interessanti da recensire mi sembra che ce ne siano parecchie! Specie con il mondo della fotografia digitale che prende sempre più piede, avere valutazioni 'serie ed obiettive' sulle capacità dei vari modelli di stampanti, sui costi di ricarica, sulla qualità degli inchiostri, sui modelli all-in-one... sarebbe molto interessante
Forse ben più interessante e 'concreto' che le differenze (a volte minime e solo per sfizio) tra le varie schede video o processori
Dovrebbe essere un problema di costi: se i produttori non mandano le stampanti ad HwUpgrade, difficilmente la redazione può sobbarcarsi il costo di acquistarle.
Anche accordi con i distributori sono difficili proprio perchè tra le spese di spedizione e i consumabili (originali) si arriva a cifre alte, che solo a fronte di un ritorno adeguato in termini di "visibilità" questi sono disposti a sostenere.
Sono opinioni personali, ma credo di non essere troppo distante dalla realtà...
Paolo Corsini
21-05-2003, 08:13
Buongiorno,
la scelta di non sviluppare la sezione stampanti al pari del lavoro che facciamo con processori, schede madri e schede video (giusto per citarne alcune) è esclusivamente editoriale e non legata alla disponibilità di prodotti, tantomeno a questioni di costo. Se volessimo testare stampanti non sarebbe assolutamente un problema averle in prova dai produttori.
Negli ultimi mesi ci siamo trovati di fronte alla necessità di fare delle scelte sui temi da trattare in hwupgrade: ci stavamo espandendo su troppi temi ed era impossibile riuscire a seguire al meglio, con continuità, tutte le sezioni con le forze a nostra disposizione.
Una delle sezioni sulle quali, per adesso, abbiamo scelto di non investire più tempo è proprio quella delle stampanti. Non è stata una scelta in ogni caso piacevole, ma abbiamo pensato che per la nostra organizzazione interna quei temi erano, passatemi il termine, meno fondamentali di altri.
Questo non vuol dire che non faremo in futuro test di stampanti, beninteso: in prospettiva piacerebbe a tutti noi avere anche quella sezione maggiormente aggiornata, ma solo che questo non verrà fatto con continuità.
Al momento non c'è in scaletta per i prossimi 2 mesi nessun test di stampanti.
Maurizio XP
21-05-2003, 11:47
E per schede audio e telefonia stesso discorso?
Originally posted by "newuser"
Dovrebbe essere un problema di costi: se i produttori non mandano le stampanti ad HwUpgrade, difficilmente la redazione può sobbarcarsi il costo di acquistarle.
Anche accordi con i distributori sono difficili proprio perchè tra le spese di spedizione e i consumabili (originali) si arriva a cifre alte, che solo a fronte di un ritorno adeguato in termini di "visibilità" questi sono disposti a sostenere.
Sono opinioni personali, ma credo di non essere troppo distante dalla realtà...
Originally posted by "Paolo Corsini"
Buongiorno,
la scelta di non sviluppare la sezione stampanti al pari del lavoro che facciamo con processori, schede madri e schede video (giusto per citarne alcune) è esclusivamente editoriale e non legata alla disponibilità di prodotti, tantomeno a questioni di costo. Se volessimo testare stampanti non sarebbe assolutamente un problema averle in prova dai produttori.
Sono stato preso in castagna proprio da Paolo Corsini... Non era mia intenzione denigrare la visibilità di HwUpgrade, ma ultimamente il problema dei costi di stampa sta diventando per me una vera ossessione.http://forum.hwupgrade.it/images/smiles/icon_dho.gif
Ho immaginato un roundup di 5 stampanti, che avrebbe previsto per ognuna almeno 2000 fogli di carta comune in formato a4 per ogni stampante (90€), almeno un set di cartucce in più (in media 70€*5=350€), due confezioni di supporti speciali per la stampa ad alta qualità (40€*5=200€), spese di andata e ritorno a mezzo corriere (24€*5=120€) e i costi che non riesco a quantificare di ripristino delle stampanti una volta ritornate in sede: in totale 760€, che mi sembrava una cifra incredibile e mi ha indotto alla "sortita" sopra quotata.
Mi scuso per avervi attribuito problemi non vostri, spero però che possiate comprendere...
Ho segnalato io la domanda ;)
Non vedo il problema: hai fatto una domanda e c'è stata una risposta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.