PDA

View Full Version : ECS k7s6a incredibile!!!!!

drum-machine
20-05-2003, 09:28
Raga datemi una mano a capire che succede....
ho assemblato un pc così composto:
mobo ecs k7s6a
xp2000+
256MB pc2700
HD maxtor 40GB
Geforce fx5200Ultra 128mb
modem 56k pci
masterizzatore samsumg 48x24x48
il problema e' che non riesco a installare il sistema operativo, mi dice + o - al 10% che non riesce a installare delle DLL,credendo fosse il cd rovinato ho riprovato a installarlo con quello di un mio amico ma niente da fare :( , allora ho provato a fare l'installazione cambiando lettore montando il mio dvd....stessa storia,poi ho cambiato la ram, scheda video insomma le ho provate tutte, ho perfino fatto l'installazione sul mio pc che cmq e' andata perfettamente,ma quando ho montato l'HD sull'altro pc non riesce neanche ad entrare in windows e scatta la schermata blu di protezione di windows!!! Premesso che tutto e' stato montato alla perfezione, io credo che sia la scheda madre fallata.. :rolleyes: voi che ne pensate?!

THX :muro:

aporte
20-05-2003, 09:46
Temperatura procio? Sei a posto? Perchè se no è proprio la scheda madre... solitamente errori del genere (soprattutto con WinXP) capitano con ram fallate, ma se hai detto che le hai testate e ti funzionano...

Dumah Brazorf
20-05-2003, 09:51
Controlla che non sia magari il flat IDE... Imposta settaggi conservativi per la ram (sopratutto se è settata in Ultra Mode, settala a Normal)
Ciao.

drum-machine
20-05-2003, 10:05
ho provato altri banchi di ram e cambiando anche slot ma niente da fare, i settaggi da bios sono di default niente di anormale o spinto, temperatura cpu nel bios a 35° :rolleyes:

stasera potrei provare a cambiare il flat sulla porta IDE....ma ci spero poco :mc:

Mirus
20-05-2003, 10:54
Io ho avuto un problema simile con una K7VZA, non mi installava win neanche a pagarlo. Era la mamma fallata, me l'hanno sostituita e ce l'ho ancora qui che gira 24h su 24 :D

drum-machine
20-05-2003, 11:21
Originally posted by "Mirus"

Io ho avuto un problema simile con una K7VZA, non mi installava win neanche a pagarlo. Era la mamma fallata, me l'hanno sostituita e ce l'ho ancora qui che gira 24h su 24 :D

prima di cambiarmela la devono testare, comprata sabato :rolleyes: pensavo me la cambiassero al volo.....invece mi tocca aspettare :mad: e non e' neppure x me, e' x un conoscente :muro:

drum-machine
21-05-2003, 10:51
nessuno ha avuto problemi simili, magari con altre mobo?!

Axembled
28-05-2003, 19:40
K7S6A:

STABILI, VELOCI, PERFORMANTI SOPRATTUTTO CON GIOKI, POKISSIMI CRASH E QUASI NESSUN PROBLEMA!!!

NE HO MONTATE CIRCA UNA 20INA.

MAI E DICO MAIIIIIIIIII NESSUN PROBLEMA!! E SOPRA CI GIRANO ALTI PROGRAMMI DI GRAFICA!!!

OTTIME OTTIME OTTIME MOBO!!

CERTE VOLTE Xò, CAPITANO BACATE...

;)

CIAUZZZ

gfranco
28-05-2003, 23:29
A me è capitato lo stesso problema. Il colpevole era un banco di RAM difettoso. Quindi direi che è un problema hardware (ram o scheda madre). Ciao, gfranco

drum-machine
29-05-2003, 08:57
il mio problema l'ho risolto cambiando scheda madre e ram, purtroppo la k76sa che avevo preso era molto schizzinosa in fatto di ram, ne ho provate ben quattro tipi tra cui samsung,hinyx,nanya ma niente da fare :mad: e allora via tutto!!!!! ;) Ho preso una a7v8x ed e' andato tutto liscio spendendo solo 30€ in piu', non credo comprero' mai piu' una ECS :muro:

Carlito
30-05-2003, 00:34
Originally posted by "drum-machine"

il mio problema l'ho risolto cambiando scheda madre e ram, purtroppo la k76sa che avevo preso era molto schizzinosa in fatto di ram, ne ho provate ben quattro tipi tra cui samsung,hinyx,nanya ma niente da fare :mad: e allora via tutto!!!!! ;) Ho preso una a7v8x ed e' andato tutto liscio spendendo solo 30€ in piu', non credo comprero' mai piu' una ECS :muro:

Ottimo cambio ;)