PDA

View Full Version : Come sceglie le lettere delle unità Windows 2000 ?

Cristallo
20-05-2003, 09:50
Ciao a tutti,

sto installando un sistema dual boot con Windows ME e Windows 2000. Installo prima ME senza problemi e gli assegna l'unità C:. Ho anche un masterizzatore e un DVD che molto probabilmente hanno D: e E:. Di seguito installo Windows 2000 e gli assegna F:. Come posso fare a fargli assegnare D: ? Non riesco a capire anche perchè vicino ho un altro PC con la stessa configurazione, installato da me che ha Windows 2000 su D:.

Grazie

Cristallo

youthgonewild
20-05-2003, 12:47
Sposta la lettere unità del cdrom su E e quella del dvd su F utilizzando Pannello di controllo>Sistema>Gestione periferiche..riavvia e dovrebbe aver assegnato a win2000 la lettera D se entrambe le partizioni sono visibili sotto windows

Cristallo
20-05-2003, 14:39
grazie, questo è fattibile ma se qualche programma installato avesse tra i suoi file di configurazione il percorso con la lettera F ? A me piacerebbe fare questa cosa in fase di installazione. Da FDISK o simili non c'è la possibilità di riservare lettere di unità ?

youthgonewild
20-05-2003, 16:53
Ma spiegami un attimo..tu in pratica hai fatto 2 partizioni o hai due hard disk?Per altro sono fat o ntfs?Perchè con fdisk se crei due partizioni vengono assegnate automaticamente a quest'ultime le lettere c e d