PDA

View Full Version : Athlon Thunderbird 850 e blocco improvviso

prete01
20-05-2003, 02:30
Ho il suddetto procio su scheda madre matsonic,e ho un problema,ogni tanto il pc si inchioda e non riparte previo reset,ho provato a vedere la temperatura,ma non sale oltre i 50°,a me sembra buona,ho cambiato ram,ma nulla.L'unica cosa che mi ha fatto pensare č il vcore che la scheda madre settato a 1,80 v,ma non doveva essere 1,75?Potrebbe essere l'overvolt la causa di tutto?Ma soprattutto,secondo voi come posso downvoltare il procio?Pareri sono ben accetti.
Grazie in anticipo

cionci
20-05-2003, 10:51
Puņ essere tante cose...anche un problema di Ram... Prova a fare un test da 1 Mb con SuperPI che stressa molto sia Ram che CPU...
Se lo porta a termine non dovrebbe essere un problema di Ram...

checo
20-05-2003, 11:10
Originally posted by "cionci"

Puņ essere tante cose...anche un problema di Ram... Prova a fare un test da 1 Mb con SuperPI che stressa molto sia Ram che CPU...
Se lo porta a termine non dovrebbe essere un problema di Ram...

il test da un mb serve a poco, almeno quello da 32.

lo dico perchč anche con quello da 8 mi pare andava tutto liscio, salvo poi guardare un divx e vedere le schermate blu,
questo quando spingo troppo sulla ram

cionci
20-05-2003, 11:17
Originally posted by "checo"

il test da un mb serve a poco, almeno quello da 32
In effetti č vero...ma se sono settaggi troppo spinti puņ succedere anche da subito...

prete01
20-05-2003, 12:26
Ragazzi,proverņ superPI,perņ a me non vengono schermate blu,si blocca di colpo il pc e basta senza nessuna schermata blu,ho provato altra RAM ma lo fa lo stesso.Per la temp cosa mi dite č ok?E l'overvolt di default della scheda madre potrebbe influire?
Magari un parere del guru Atlhon sarebbe mooollltttooo gradito.
Grazie a tutti

cionci
20-05-2003, 12:29
Che marca č la Ram ? Il Vcore non dovrebbe influire...