PDA

View Full Version : Overclock alimentatori???

Satan_petit_coeur
20-05-2003, 01:26
Ciao, voglio comprare un alimentatore e ho visto che tra le caratteristiche c'e' anche una voce che dice "Overload protection".
Questo vuol dire che si possono Overcloccare?
Se si come?
Grazie

Texlee+

playmake
20-05-2003, 05:59
ma LOL!!!
vuol dire che ha una protezione contro il sovraccarico che nn lo fa friggere!!!

Erra
20-05-2003, 20:01
Originally posted by "Satan_petit_coeur"

Ciao, voglio comprare un alimentatore e ho visto che tra le caratteristiche c'e' anche una voce che dice "Overload protection".
Questo vuol dire che si possono Overcloccare?
Se si come?
Grazie

Texlee+
LoL, per fare quello che dici te, devi prendere il saldatore e cambiare qualceh riesitenza ( vale solo in lacuni case come Enermax da 430 watt )
:D

araknis
20-05-2003, 20:58
Occorre fare precisione:
gli alimentatori non si overcloccano. Semplicemente si MODDANO (cioè, italianizzato, si modificano) per fargli erogare maggiore corrente, a scapito della potenza massima.
La overload protection non è altro che una protezione contro sovraccarichi, come dicono le parole in inglese. :)
Moddare gli alimentatori ne viola la garanzia, quindi se non sei praticissimo di elettronica o elettriscista ti SCONSIGLIO vivamente anche il solo provarci. ;)

Satan_petit_coeur
20-05-2003, 23:06
Originally posted by "araknis"

Occorre fare precisione:
gli alimentatori non si overcloccano. Semplicemente si MODDANO (cioè, italianizzato, si modificano) per fargli erogare maggiore corrente, a scapito della potenza massima.
La overload protection non è altro che una protezione contro sovraccarichi, come dicono le parole in inglese. :)
Moddare gli alimentatori ne viola la garanzia, quindi se non sei praticissimo di elettronica o elettriscista ti SCONSIGLIO vivamente anche il solo provarci. ;)
Mi spiegate per piacere cosa indicano i W? Cioe' gli A sono direttamente proporzionali ai W? Chiedo questo perche' nel sito dell' Antec ho visto degli ali che a minor potenza hanno maggiori amperaggi e ali che a maggior potenza hanno minori amperaggi.
A quest punto non capiso se nell' acquisto di un ali bisogna guardare i W o gli A visto che non sembrano legati tra di loro.
Grazie

Texlee+

Satan_petit_coeur
21-05-2003, 00:14
Scusate ho fatto un errore, ho letto male :p Gli A sono direttamente proporzionali con i W.
A questo punto mi pongo la domanda, mi conviene un bel Antec true da 430W 3.3>28A 5>36A 12>20A oppure un molto piu' economico TT420W con PFC 3.3>30A 5>40A 12>18A ??? Voi cosa ne dite?
Grazie.

Texlee+

Ramon77
21-05-2003, 11:37
Originally posted by "Satan_petit_coeur"

Scusate ho fatto un errore, ho letto male :p Gli A sono direttamente proporzionali con i W.
A questo punto mi pongo la domanda, mi conviene un bel Antec true da 430W 3.3>28A 5>36A 12>20A oppure un molto piu' economico TT420W con PFC 3.3>30A 5>40A 12>18A ??? Voi cosa ne dite?
Grazie.

Texlee+

Prendi pure il TT420W; o il Chieftec HPC 420, tanto sn lo stesso prodotto e risparmi qualke €...Sn alimentatori ottimi: ho preso il Chieftec proprio ieri da SD. Cmq, se vuoi saperene di più, esegui una ricerca in questo stesso forum: se n'è già parlato esaurientemente e con abbondanza...Ciao! :D