View Full Version : Quale max v-core???
Salve, con gli XP a 1,5 V default quanto posso salire di voltaggio x star abb tranquillo e nn farla morire anzitempo?
Adesso sto' a 1,7 effettivi e 2300 mhz @ liquido
Io ho portato il mio fino a 1,95V, ad aria con un Coolermaster X-Dream e è ancora vivo...quindi sali pure :D
Gig4hertz
20-05-2003, 20:26
secondo me 1,95 è troppo, accorci la vita al procio di parecchio, secondo me per stare normalmente non superare 1,80 al limite portalo a 1,90 giusto per cazzarare coi test ogni tanto
Sui Pali il limite era molto più alto. A 1,95 v ci reggevano anni.
Adesso meglio no nsuperare i 1,80v costanti. Pena? La morte MOOOLTO prematura della CPU. ;)
Ovvio che non lo tengo a quel voltaggio :p
djufuk87
20-05-2003, 22:12
io x i test tengo 2 - 2,2 V
pero' solo x qualke ora... se li tieni x troppo tempo poi la pcu diventa avara di voltaggio...
cmq di solito la tengo a 1,75V... :)
Grazie a tutti x le info.
Ricapitolando x un uso quotidiano meglio nn supearre 1.8 V, x dei test si puo' osare anche 1.9- 2V.
Il discorso che la cpu abbia una minor durata con voltaggi alti non mi preoccupa piu' di tanto, cio' che mi preoccupa di + è che usando voltaggi alti anche solo x test mi faccia degli strani scherzi....tipo morte improvvisa! :cry:
djufuk87
21-05-2003, 11:32
Originally posted by "Leghorn"
Grazie a tutti x le info.
Ricapitolando x un uso quotidiano meglio nn supearre 1.8 V, x dei test si puo' osare anche 1.9- 2V.
Il discorso che la cpu abbia una minor durata con voltaggi alti non mi preoccupa piu' di tanto, cio' che mi preoccupa di + è che usando voltaggi alti anche solo x test mi faccia degli strani scherzi....tipo morte improvvisa! :cry:
la morte improvvisa? se è adeguatamente raffreddata nn vedo motivo x cui deve morire :D
io oggi pome appena prendo il dissi nuovo oso a 2,2 V.... :D
seno' a 1466@2400 nn ci sta! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.