View Full Version : ABIT BH 7 una truffa?
nasdy2003
20-05-2003, 00:56
Ciao a tutti .
Ho malauguratamente acquistato una Abit BH7 (P4 2.4 -Geil 3200 512-matrox Parhelia 128-Maxtor 6e040lo).
Scalda come un forno al punto che la scheda video funziona bene solo di notte,non si overclocca se non con un buon dissi ....credo.Leggo di tanti che ce l'hanno con FSB sino a 180:ma come fanno????
Penso che siano stati solo soldi buttati......
PS: Avevo la Asus P4B533, fino a ieri,stessa configurazione e nessun problema sino a 166 di FSB.
Cosa ne pensate voi più esperti del sottoscritto?
Magazziniere
20-05-2003, 01:19
dico...che...sempre che non derivi dalla tua inesperienza...la tua mobo...ha qualche problemuccio...
L'unica cosa...che le si puo'imputare...è una lettura errata delle temp...
spaceboy
20-05-2003, 01:31
sali col 3:4 o 4:5 ?
ma i fix li hai attivati?
prova a selezionare divisore 1/6 e poi sali lentamente con il bus, ad es. a 5 mhz alla volta..
e poi che ne sai che la tua cpu arrivi con fsb a 180? :confused:
magari è un po' sfortunata e non si oc tanto..
il problema della temperatura sballata è noto,
prova a mettere un dito sulle alette del dissi, e vedere se scotta
byez!
nasdy2003
20-05-2003, 10:59
Intanto, grazie per i suggerimenti.
Salgo sia con i 3/4 che con i 4/5 ma oltre 145 di FSB non VA !!!!!
Cosa sono i FIX?
Magazziniere
20-05-2003, 11:28
come cosa sono i fix... :muro:
I fix servono per mantenere agp e pci in specifica...
nasdy2003
20-05-2003, 13:24
Ma forse io non parlo il linguaggio degli iniziati, però mi chiedo: se devo cambiare il divisore cominciando col rapporto 1/6 come faccio se devo mettere nel contempo quello fisso???????????????
Forse non capisco io ??? :p
una cosa è il divisore della ram a 3:4 o 4:5
un'altra il fix pci/agp o divisore pci a 1/5, 1/6 ecc. ecc.
cmq la ram tienila 1:1 in base all'fsb.. e vedi dove arrivi con il bus, poi una volta trovato il limite (145 è impensabile.. a meno che tu non abbia una cpu sfigatissima, ma visto che prima andavi a 160, quindi..) cominci ad oc la ram con divisore 4:5 o 3:4
(i 3:4 mi pare di aver letto si disattivino oltre i 160 mhz..)
nasdy2003
20-05-2003, 22:52
Ringrazio nuovamente chi mi sta aiutando con questa maledetta mobo.
Spank ho fatto come mi hai consigliato:nisba, oltre 145 non va.
Ho montato un altra memoria sempre da 512 (le prime due erano Twinmos 3200 e questa è una Geil 400). Sempre con un solo banco di memoria.
Unica consolazione dopo l'ulteriore spesa di 100 euro per la Geil, è che adesso la banda è arrivata a quasi 3 giga.
So di non essere il solo con problemi con le ABIT (non ne comprerò mai più una) e sto pensando a prendere la Gigabyte GA 800.
Ma francamente dopo una vita che compro Asus maledico il momento che le ho abbandonate, sedotto dagli articoli letti su questo sito.
Potrei anche capire che me ne fosse capitata una difettosa,ma quando sul sito della Abit leggo innumerevoli post di altri fessi come me che hanno problemi a tutto spiano, beh, mi cascano le braccia.
Un cordiale saluto a tutti.
:eek: ma posso capire che il cambio di una mobo possa essere frustrante ma tu addirittura dici "nn comprerò mai più un'abit" mi sembra davvero un'esagerazione.. guarda dato che ho la tua identica mobo ti dico quello che ho fatto io.. allora io appena l'avevo montata con tutto in default mi suonava l'allarme delle temp (tutt'ora col cavetto dello speaker staccato x nn sorbirmi le sirene 24ore su 24) xchè le temp le sballa purtroppo, però con mbm5 le ho sistemate e devo dire che a okkio e croce sono quelle.. apparte questo nn mi ha dato nessunissimo problema, io direi aggiorna il bios prima cosa, poi metti il limite delle temp nel bios molto alto (quella dell'allarme) e poi vedi di salire.. ah controlla i timings delle memorie magari ti ha settato qualke valore troppo basso eil pc nn si avvia.. cmq io la stavo x buttare dalla finestra all'inizio ma poi si dimostra quello che è e cioè una mobo da overclock :) stabilissima mai un misero errore riavvio è una favola io sono ultra soddisfatto e poi è veloce con le mem a 430 (delle pc2700) ci faccio un bel 3.2gb al sandra mem ;)
x quello che costa li vale tutti a mio avviso.. prima di buttarla controlla bene di nn aver settato male qualkosa..
Magazziniere
20-05-2003, 23:24
nasdy2003 visto che non ti piace te ne vuoi liberare?
Sul mercatino viene venduta a 80+ss...nel qualcaso io mi metto gia'in coda....
nasdy2003
21-05-2003, 02:10
Ciao Magazziniere affare fatto!
scrivimi a :
[email protected]
PS:io sono a Roma
LOL
non l'hai testata nemmeno x bene e gia te la rivendi? :eek: :D :p
P.S. sono almeno 5 anni che compro mobo abit (anche se ora non ne ho nemmeno una), e l'unica che mi ha lasciato perplesso è stata la kt7a che mi dava problemi.. per il resto han funzionato tutte egregiamente, con alcune mi son addirittura meravigliato per l'oc raggiunto e le performance ottenute, rispetto alle concorrenti :eek: :D ;)
nasdy2003
21-05-2003, 14:17
Ciao, sono contento che a te sia andata bene con le ABIT.
Io che appartengo ad una associazione con oltre 5000 associati e relativi PC , sono stato il primo e l'unico ad acquistare una ABIT ed ho visto il risultato!
Mi dici che non l'ho testata a sufficienza?? Io credo che l'unica cosa a non aver fatto sia l'averci montato un dissi tipo Thermaltake.
In compenso ho buttato 105 euro per un nuova ram 512 pensando, o meglio seguendo, i consigli di chi sul forum della ABIT mi diceva che il problema dipendeva dalla ram....al 100 per 100....
Se avessi saputo che la temperatura di lavoro di una ABIT è più alta di parecchi gradi rispetto ad una ASUS certamente non l'avrei comprata.
La curiosità per l'overclocking mi ha fregato :p ma il cervello ce l'ho ancora.
Salutoni
Magazziniere
21-05-2003, 17:49
sorry per averti fatto perdere tempo(non ricevo le email di notifica)io passo alla ic7g...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.