View Full Version : nforce2 e Win98....connubbio impossibile?
Allora ho appena acquistato una abit nf7-s rev 2.0 e ho notato che con win98 ha un sacco di problemi....
1. Con audigy2 a volte l'audio è gracchiante, mi tocca riavviare
2. Qualcuno continua a corrompere windows, che entra subito in crisi e parte a stento.
scorpius
19-05-2003, 23:44
Scusami la domanda. Ma perche' win98? Non dirmi per i giochi.
hai paura di sfruttare troppo il pc? ;)
ehm a dire il vero per giocare a gpl.... E poi non mi piace come xp voglia fare tutto in automatico :)
scorpius
20-05-2003, 11:31
Ma xp non fa nulla in automatico se tu non lo vuoi. Usa il 2000 allora.
Che + o - siamo li' :) :)
Dai che hai un bel sistema! Comincia ad usare xp
Ok dai oggi lo installo....Xò tengo anke win98. A proposito, se ho su win98 e cerco di mettere winxp, mi crea automatico una partizione?
scorpius
20-05-2003, 13:28
Io ti consiglio di creartela a priori , la partizione.
Avvia il pc con il boot da cd rom, vai in dos, fdisk e ti crei due partizioni sull' HD.
Installi prima il 98 sul C e win xp sul D.
Ehm riesco a fare la partizione pur avendo già win98 su C senza dover formattare? Ho appena formattato 3 volte e non ho voglia di riformattare ancora :) Oltretutto ho una partizione D già adesso per i dati di backup... quasi quasi metto su cd i dati e faccio un format low level e cerco di recuperare quei 6mb di cluster danneggiati ( :sofico: ). Ma in fdisk che tipi di partizioni creo per mettere win98 su C e xp su D?
Soul Reaver
20-05-2003, 14:04
Io ho sempre avuto xp e 98 in dual boot, 98 solo x i giochi.
Con l'nforce2 pero' ho DOVUTO fare una cosa che addirittura mi vergogno un po' a dire. Mi è stata consigliata e disperato ho provato... ho installato millenium! :eek:
Avevo giurato che non l'avrei mai messo, ma con l'nforce2 va davvero bene, e non mi da i problemi del 98.
Misteri di microsoft...
scorpius
20-05-2003, 15:51
Con l'FDISK io di solito faccio sempre partizioni in fat32. poi se serve converto sotto windows.
Se vuoi evitare di farlo sotto dos, perdendo le precedenti partizioni, fallo con Partition Magic, o con prg analoghi sotto windows. Cito PM perche' mi sono sempre trovato bene.
Non capisco il fatto di vergognarsi di ME. Se uno lo sa installare è mooolllto meglio del 98!!!!
Soul Reaver
20-05-2003, 15:56
Originally posted by "scorpius"
Con l'FDISK io di solito faccio sempre partizioni in fat32. poi se serve converto sotto windows.
Se vuoi evitare di farlo sotto dos, perdendo le precedenti partizioni, fallo con Partition Magic, o con prg analoghi sotto windows. Cito PM perche' mi sono sempre trovato bene.
Non capisco il fatto di vergognarsi di ME. Se uno lo sa installare è mooolllto meglio del 98!!!!
Non è questione di saperlo installare, ma di avere HW che gli piace.
La prima volta che l'ho provato, appena uscito, al primo riavvio schermata blu.
scorpius
20-05-2003, 16:49
Sinceramente... non mi risulta che un sistema operativo scelga l'hw per me.
Ho installato ME su centinaia di macchine, tutte diverse, e tutti qesti problemi non li ho visti.
Se poi devo giudicare un SO solo per una volta...
come si dice: una rondine non fa primavera....
Ribadisco: bisogna saperlo installare ;)
Soul Reaver
20-05-2003, 16:53
Sinceramente... non mi risulta che un sistema operativo scelga l'hw per me.
Ho installato ME su centinaia di macchine, tutte diverse, e tutti qesti problemi non li ho visti.
Se poi devo giudicare un SO solo per una volta...
come si dice: una rondine non fa primavera....
Ribadisco: bisogna saperlo installare ;)
Ok, allora non saro' capace di installare un S.O.
Cmq non mi pare che ME sia considerato un gran sistema operativo...
Sei forse il primo che vedo che lo elogia.
scorpius
20-05-2003, 16:59
Non sono il primo. Se fai un giro in questo forum, c'è parecchia gente che lo elogia
Soul Reaver
20-05-2003, 17:08
Io l'ho sempre visto considerato come il peggior S.O. di casa Microsoft, sul lato opposto del 2000.
Poi i gusti sono gusti.
Ribadisco che su nforce2 mi va bene.
brujah83
20-05-2003, 23:24
Con l'attuale mobo ho avuto + problemi con il 98 che con il Me... guarda, una volta che togli quelle inutili copie che WinME ti fa nella cartella _RESTORE già hai fatto un gran passo avanti :sofico:
Probabilmente ci si aspettava di più da WinME... alla fine è solo un'evoluzione del 98 considerata più pesante da chi ha macchine più lente. Io mi ci trovavo bene con il Me (con il disco vekkio almeno si installava... :rolleyes: ) e penso che appena mi arriverà la mobo nuova metterò sopra prima quello in caso mi creo una partzione e metto su xp...faccio un paragone e poi scelgo l'os definitvo
Uhm... :rolleyes:
Dite che ci gira il BeOS? :D
ho tentato di installare il 98 per far funzionare la scheda di acquisizione e tutto è andato a meraviglia... fino a quando non ho installato i driver x l'nforce! :D
Soul Reaver
21-05-2003, 09:17
Originally posted by "RESET"
ho tentato di installare il 98 per far funzionare la scheda di acquisizione e tutto è andato a meraviglia... fino a quando non ho installato i driver x l'nforce! :D
Già, sono i drivers nvidia x 98 che sono fatti con i piedi. :rolleyes:
davide66
21-05-2003, 09:33
Scusami ma:
1) La prima a vergognarsi di ME è la Microsoft....
2) Se uno lo sa installare ??????? Ma se quando parte il setup ti dice:
Oggi ancora più semplice da installare.............
Dai, scherzi a parte......ME è la più grande cag*** della Microsoft........
Ciao
Rudyduca
21-05-2003, 09:33
Io per il momento con Asus A7N8X e 98SE non ho avuto problemi di sorta. Perchè dovrei usare XP. Forse perchè così vado tutto contento a comperarmi della Ram???
Soul Reaver
21-05-2003, 10:34
Originally posted by "davide66"
Scusami ma:
1) La prima a vergognarsi di ME è la Microsoft....
2) Se uno lo sa installare ??????? Ma se quando parte il setup ti dice:
Oggi ancora più semplice da installare.............
Dai, scherzi a parte......ME è la più grande cag*** della Microsoft........
Ciao
Meno male... iniziavo a sentirmi visionario io. :cool:
scorpius
21-05-2003, 10:55
Si disprezza sempre cio' che non si conosce.....
Soul Reaver
21-05-2003, 10:59
Si disprezza sempre cio' che non si conosce.....
... disse Confucio. :sofico:
Dimenticavo che noi non sappiamo installare un S.O.
Azz... se me ne fossi accorto qualche anno fa avrei fatto un altro lavoro invece del Network Administrator. :rolleyes:
scorpius
21-05-2003, 11:06
Non metto in dubbio le tue capacita'. di certo è che nessuno di noi sa tutto. Uno che sapeva tutto è finito in croce...
Ah, non lo ha detto confucio ma BYRON.....
Quindi come vedi anche tu hai delle lacune..... ;)
redbaron
21-05-2003, 11:09
Certo che a difendere win me ci vuole proprio tutta, vabbe' che te sai installarlo pero'... :D
Posso ancora capire win 98 seconda edizione... (supportato ufficialmente da m$ ancora per poco) ma windows millenium ... :rolleyes:
Ormai la ram non costa tantissimo, io consiglio xp soprattutto per la stabilita' (va benissimo anche win2000) e magari dopo aver fatto delle "correzioni" dopo l'installazione. ;)
Soul Reaver
21-05-2003, 11:09
Ah, non lo ha detto confucio ma BYRON.....
Quindi come vedi anche tu hai delle lacune..... ;)
Il "disse Confucio" era ovviamente ironico.
Non sapevo cmq chi lo avesse detto.
Lacune ne ho... diciamo che sono ignorante su taaaaaaante cose.
Pero' alcune credo di conoscerle abbastanza bene, visto che per me non sono solo lavoro, ma soprattutto passione.
Soul Reaver
21-05-2003, 11:12
Originally posted by "redbaron"
Certo che a difendere win me ci vuole proprio tutta, vabbe' che te sai installarlo pero'... :D
Posso ancora capire win 98 seconda edizione... (supportato ufficialmente da m$ ancora per poco) ma windows millenium ... :rolleyes:
Ormai la ram non costa tantissimo, io consiglio xp soprattutto per la stabilita' (va benissimo anche win2000) e magari dopo aver fatto delle "correzioni" dopo l'installazione. ;)
98SE (da non paragonare nemmeno lontanamente con la prima edizione) per me rimane il miglior S.O. della famiglia con kernel non NT.
Quando Microsoft smettera' di supportarlo saro' abbastanza triste.
XP è un ottimo S.O. ed a casa lo uso xchè ha tante comode features, ma da ufficio meglio 2000, stabilissimo ed essenziale, senza tanti ghirigori.
scorpius
21-05-2003, 11:25
Io non sto difendendo niente e nessuno.
L'ME crea difficolta'? Vero. ma non per questo devo definirlo una ca@@ta.
Se uno ha passione, le cose le risolve cmq.
Lo so che scherzavi, pero'si è sempre ironici quando si vuol cmq dire qualche cosa.
Credere di essere... lascia dirlo agli altri. O no?
Per davide66
E' apprezzabile la cosa, ma tu credi ancora a tutto quello che ti dicono?
Il fatto che nel Setup scrivano :Oggi ancora più semplice da installare............. cosa vuoi che scrivano? Attenti, potreste avere parecchie noie. e in effetti....
Sono d'accordo con te, redbaron. Meglio un win xp, che il 98 o l'ME. Specie con i PC attuali.
davide66
21-05-2003, 12:43
Per davide66
E' apprezzabile la cosa, ma tu credi ancora a tutto quello che ti dicono?
Il fatto che nel Setup scrivano :Oggi ancora più semplice da installare............. cosa vuoi che scrivano? Attenti, potreste avere parecchie noie. e in effetti....
Noto con piacere che hai colto in pieno l'ironia del mio post.......................
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.