View Full Version : mi date una mano a mettere i dissi sulla mia 9700PRO
alphacentaury79
19-05-2003, 22:07
ciao raga per chi ha una sapphire come me
i dissipatori sulle ram li avete messi???
se si mi dite come avete fatto???
altrimenti mi consigliate se mettere la pasta termoconduttiva o no????
ho trovato dei dissipatori x le RAM della extreme
e non so come applicarli vi è del nastro biadesivo ma non so :rolleyes:
ragazzi per favore rispondetemi voglio vedere fino a quanto arriva sta bestia ;)
voi che dite potrebbero andare bene???
sinceramente ho i miei dubbi
in alternativa mi consigliate???
come procurarmeli?? anche artigianali se necessario ;) :)
Evita il nastro adesivo che c'è insieme ai dissi, fa pena.
Io me li sono fatti artigianalmente, e c'è da lavorare un pochetto.
Però è meglio se prima ci posti il modello della tua 9700pro, oppure una foto davanti e dietro.
I dissi io li ho fissati con la pasta termoconduttiva normale (non usare la artic silver altrimeti butti via la scheda) e tenuti fermi, con delle graffette fermacarte modificate.
Poi dovresti anche mettere un dissi sulla placchetta in alluminio della scheda, io l'ho fatto perchè li mi ci scaldava parecchio.
Ciaoz
Io li ho messi con un pochetto di pasta al centro e 4 goccine di attack sui 4 lati e un altro dissi sulla placchetta che scalda tanto.
CIAO!!!
ho messo i dissipatori in questione proprio ieri sulla mia GF4Ti4200 della abit.
ho utilizzato il nastro biadesivo dato in dotazione.
Concordo sul fatto che la pasta termoconduttiva sia preferibile ma, dato che si tratta solo di chips per ram, ritengo che si possa optare anche per il nastro..ovviamente si rileva qualche grado in più e qualche Mhz in meno di ocv.
Ho fatto questa scelta perché una volta ho provato con q3 la mia scheda a 300/600 e tutto è andato bene anche senza dissipatori sulla ram (non ho fatto tests approfonditi ma, anche se in realtà non fosse rock solid, i dissipatori sulla ram possono sempre aiutare).
ciao
mariano
alphacentaury79
20-05-2003, 16:51
La scheda è una sapphire radeon atlantis 9700pro
l'immagine seppur piccola è questa allegata
com'è il metodo delle graffette modificate???
cos'è "placchetta in alluminio della scheda"
cosa intendi???? :confused:
più tardi vado a vedere se trovo dei dissipatori più seri in un negozio di elettronica ;)
alphacentaury79
20-05-2003, 21:51
raga i dissi non li ho trovato dite che può andar bene un vecchio dissipatore di un amd athlon trbird 1200? tagliato in 8 parti ovviamente?????????
Originally posted by "alphacentaury79"
raga i dissi non li ho trovato dite che può andar bene un vecchio dissipatore di un amd athlon trbird 1200? tagliato in 8 parti ovviamente?????????
Penso che vada bene, ma non tagliarlo in 8, taglialo in 4 :D
Fai due chip alla volta, e lo seghi e smussi, dove ci sono dei componenti in sporgenza.
Poi ti consiglio di comprare la pasta rossa, quella per meccanici, e una votla che hai finito i dissi, la spalmi uno strato sul bordo della base dei dissi, in modo che una volta fissati, anche se sei muovono non fanno cortocircuito su altri componenti della scheda.
Ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.